Connect with us
kasane-jpop kasane-jpop

Anime e Manga

Kasane: in uscita il nuovo manga targato J-POP

Published

on

J-POP continua a portare in Italia titoli interessanti come la nuova tenebrosa serie che ha conquistato il Giappone ed è stata anche nominata all’ottavo Manga Taisho e adattata in live action, Kasane

La vicenda è quella di Kasane, una ragazza dal viso deforme che per lungo tempo è stata maltrattata da chi le stava intorno. Ma quando tocca il fondo si ricorda del particolare rossetto, che la madre, una bellissima attrice, le aveva detto di usare quando tutto sarebbe andato storto. Questo piccolo oggetto dagli oscuri poteri potrà cambiarle la vita per sempre, ma tutto ha un prezzo… e la ragazza sarà pronta a pagarlo?

La serie – realizzata da Daruma Matsuura – si compone di 14 volumi e sarà disponibile in fumetteria, libreria e online a partire dal 24 giugno.

Kasane: La Trama

Kasane è una ragazza dal viso deforme, e dal passato segnato da derisioni e angherie: sgorbio, mostro, racchia, i suoi compagni di scuola non sembrano vedere nient’altro in lei, se non il suo volto deturpato. È così che la ragazza passa i suoi giorni, resistendo strenuamente a soprusi e prepotenze. L’unico pensiero che le dona forza per affrontare i giorni che si susseguono l’un l’altro sempre troppo simili, è quello rivolto a sua madre, Sukeyo Fuchi, mancata durante la sua infanzia e il ricordo di un misterioso rossetto che ricorre nei i suoi sogni con un monito: “Semmai un giorno dovessi ritrovarti tutta sola e le cose andassero davvero, davvero male, prendi il rossetto scarlatto dal mio cassetto.”

Sukeyo Fuchi, non era solo una donna bellissima ma anche un’attrice di grande talento, talento che Kasane sembra aver ereditato: sa di non avere il suo aspetto ma nutre la speranza che, recitando come lei, forse riuscirà farsi guardare con occhi diversi. Presto smentita dalla realtà e di fronte all’ennesimo sopruso, Kasane deciderà di utilizzare il magico rossetto per rubare il volto di chiunque voglia, con un solo bacio, e affrancarsi dalla prigione del suo aspetto. Ma tutto ha un prezzo.

Buona lettura!

Redazione



Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Levius/est: in arrivo l’ultima parte del manga

Published

on

levius-est

Haruhisa Nakata, autore della serie Levius, ha confermato che il sequel Levius/est manga di genere steampunk – sta ormai giungendo in vista dell’ultimo arco narrativo.

Trama

Levius/est è il sequel del manga principale e anche questa serie segue le vicende di Levius Cromwell, giovane combattente con un braccio robotico, che si muove sul cruento palcoscenico del pugilato meccanico. Adesso al Southern Slum si prepara lo scontro tra Levius e il famigerato “imperatore invitto” Oliver E. Kingsley. Nel match preliminare entra in scena Baltius, il fratello minore di A.J., che dà dimostrazione di una forza spaventosa, lasciando la ragazza piuttosto scossa. Ma oltre alla lotta, quali risvolti ci saranno per Natalia sul fronte sentimentale?

Il manga di Levius ha iniziato ad apparire nella sezione Ikki Comix di Monthly Ikki nel febbraio 2013 e ha continuato a essere pubblicato lì fino a novembre 2014, quando Ultra Jump ha acquisito i diritti sul manga. Il seguito Levius/est ha iniziato a essere pubblicato da Ultra Jump a maggio 2015 ed è tuttora in corso.

In italia il manga è edito da Star Comics e su Netflix trovate i primi 12 episodi della trasposizione animata della prima serie.

Chi sarà l’ultimo a restare in piedi?

 

Continue Reading

Anime e Manga

The Day I Became a God: in arrivo l’anime più commovente di sempre

Published

on

The-day-I-became-a-God

Jun Maeda, esperto nel muovere i sentimenti dell’animo umano, dopo Charlotte e Angel Beats, annuncia una nuova storia che ha cercato di “rendere l’anime più commovente di tutti i tempi”, queste le premesse del suo nuovo lavoro The Day I Became a God.

The Day I Became a God è stato annunciato nel mese di maggio in occasione di un evento speciale e da subito il progetto ha ottenuto molti apprezzamenti da parte dei fan. L’anime è stato poi presentato ufficialmente durante l’Aniplex Online Fest 2020 (4-5 luglio) e debutterà il prossimo ottobre. Ad occuparsi dell’animazione sarà lo Studio P.A. Works, che ha già adattato le precedenti serie originali di Maeda.

Non ci sono ancora dettagli su questo nuovo anime, ma solo che Maeda spingerà ancora più in alto l’asticella cercando di coinvolgerci in un viaggio oltre il limite dei sentimenti umani.

Ecco il video di presentazione dell’anime.

Continue Reading

Anime e Manga

Cells at Work: ecco il trailer dello speciale in uscita nei cinema giapponesi

Published

on

cells-at-work

Come era stato anticipato, la serie dell’anime Cells at Work! tornerà con una seconda stagione nel 2021, ma nel frattempo i fan giapponesi potranno vedere un episodio speciale in arrivo al cinema il 5 settembre, dal titolo, decisamente lungo, Tokubetsu Jōei-ban “Hataraku Saibō!!” Saikyō no Teki, Futatabi. Karada no Naka wa “Chō” Ōsawagi! (Special Screening Edition: “Cells at Work!” The Return of the Strongest Enemy. A Huge Uproar Inside the Body’s “Bowels!”). La storia del film, tratta dal quinto volume del manga, sarà strettamente collegata alla seconda stagione dell’anime e il film sarà quindi il filo rosso che legherà insieme le due stagioni.

Trama

In un corpo umano adulto sono presenti almeno miliardi e miliardi di cellule tra globuli rossi, bianchi, piastrine, e innumerevoli altre, che lavorano per farci stare bene. Cells at Work! racconta le avventure di alcune di queste cellule, che, in forma antropomorfa, lottano ogni giorno per mantenere salute il corpo che le ospita, ma non sempre è tutto così facile.

Lavori in corpo! (com’è noto in Italia) è arrivato nel nostro Paese, in formato manga, grazie a Star Comics, mentre l’anime è disponibile su Yamato Video, visibile gratuitamente sul canale YouTube Yamato Animation.

Continue Reading

Trending