Connect with us
The Seven Deadly Sins The Seven Deadly Sins

Anime e Manga

Seven Deadly Sins in vista della conclusione

Published

on

Su Twitter è stato pubblicato un post, che non lascia spazio a dubbi, sull’ormai vicinissima fine di The Seven Deadly Sins, il famoso manga di Nakaba Suzuki. Sulla pagina insieme alla cover in anteprima del volume 40,  è stato detto che il n. 41 sarà l’ultimo della serie (che in Giappone dovrebbe uscire a maggio).

 

Nakaba non è certo nuovo a questi annunci: già nel 315° capitolo pensavamo tutti che la storia fosse arrivata al suo culmine e che si avviasse alla conclusione, ma non è stato così. Il mangaka stesso però già nel 2018 aveva chiarito di voler andare avanti fino al volume 40 per dare “una conclusione degna da opera shōnen”.

Sta di fatto che dopo la fine della Guerra Santa e, il sudatissimo, ritorno in vita di un personaggio che ormai molti temevano non si sarebbe più visto, non resta molto da fare e si tratta quindi di capire che strada prenderanno quelli che restano tra i Seven Deadly Sins.

Ma mentre si conclude la storia principale i fan possono consolarsi con una serie di spin-off che dovrebbero essere pubblicati anche in Italia. Abbiamo conferma intanto che ad aprile uscirà per la Star Comics The Seven Deadly Sins – Seven Days (di Mamoru Iwasa e Yō Kokukuji) che parlerà del primo incontro tra Ban ed Elaine nella Foresta del re delle fate. 

Per il momento non ci resta che sperare che altri amati personaggi tornino ad animare nuovi volumi.

Lucrezia Melissari

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

My Hero Academia: nuova clip per la quinta stagione dell’anime

Published

on

My Hero Academia: nuova clip per la quinta stagione dell’anime

My Hero Academia, l’opera del mangaka Kōhei Horikoshi, ha saputo conquistare i fan di tutto il mondo nel giro di qualche anno e la sua versione animata sta per tornare con una nuova stagione. L’annuncio del proseguimento dell’anime era arrivato tempo fa, vari trailer sono già stati pubblicati, ma oggi vi portiamo una clip – uno spot pubblicitario – che focalizza la sua attenzione sul personaggio di Katsuki Bakugo, il deuteragonista della storia.

Il breve video, pubblicato su Twitter dall’utente Atsu, lo potete trovare qui di seguito:

Spot commerciale della quinta stagione di My Hero Academia: versione narrativa di Bakugo.

Sappiamo che la quinta stagione dell’anime sarà trasmessa in Giappone a partire dal prossimo 27 marzo (come confermato anche dalla clip) e che coprirà la parte di storia relativa all’allenamento congiunto fra le classi 1-A e 1-B della Yuei. Questo permetterà a tutti gli studenti di dar sfoggio delle loro abilità individuali così come della loro capacità di lavorare in team, un requisito essenziale nel mondo di MHA, dove gli eroi – per forza o per convenienza – spesso lavorano assieme.

Dopo aver animato anche le stagioni precedenti, torna e si conferma lo studio Bones (Full Metal Alchemist, Soul Eater, Mob Psycho 100) quale principale studio di animazione per la nuova serie. Masahiro Mukai sarà il direttore del progetto e Umakoshi Yoshihiko supervisionerà il character design. Insomma un’ottima squadra che promette di fare un ottimo lavoro, e che speriamo renda giustizia a quest’opera.

Tutti pronti, My Hero Academia torna fra qualche settimana.

Se siete interessati al mondo di My hero Academia date un’occhiata al nostro Consiglio dell’Uniporco a riguardo.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Anime e Manga

The Rising of the Shield Hero: la seconda stagione a ottobre

Published

on

The Rising of the Shield Hero: la seconda stagione a ottobre

The Rising of the Shield Hero è una serie anime che è riuscita a concentrare su di sé una certa attenzione negli ultimi anni, complice anche il favore di Crynchyroll – famosa piattaforma di streaming online per prodotti animati -, le avventure di Naofumi Iwatani e compagnia hanno fatto breccia nel cuore di molti appassionati. Il successo della prima serie ha naturalmente dato corso alla produzione della seconda stagione, annunciata con un trailer in precedenza, che oggi ha anche una data di uscita: il prossimo ottobre.

Un nuovo trailer, postato dall’account Twitter ufficiale di The Rising of the Shield Hero, ci conferma la notizia. Eccolo:

Li proteggerò, ad ogni costo. L’Eroe dello Scudo torna a ottobre.

La seconda stagione dell’opera riprenderà le avventure dell’Eroe dello Scudo dove lo avevamo lasciato, dando continuità alle due produzioni. Il prosieguo della trasposizione animata delle light novel di Aneko Yusagi sarà diretto da Takao Abo, il character design sarà nelle mani di Masahiro Suwa e la produzione, in generale, sarà affidata allo studio di animazione Kinema Citrus (Black Bullet, Made in Abyss), già creatore della prima stagione dell’anime.

La prima stagione completa di The Rising of the Shield Hero è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll, sottotitolato anche in italiano. Le voci originali sono di: Kaito Ishikawa (Naofumi Iwatani), Asami Seto (Raphtalia) e Rina Hidaka (Filo). Quali saranno le prossime avventure di questo terzetto che vaga in lungo e in largo per il regno di Melromarc e per il continente? Riusciranno a sventare ancora una volta le terribili Ondate? Scopriremo tutto questo, e molto altro, nel corso della seconda stagione.

Siete anche voi fan dell’Eroe dello Scudo e non vedete l’ora che riprendano le sue avventure? Se siete interessati a questo anime date un’occhiata al nostro consiglio dell’Uniporco a riguardo.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Anime e Manga

Shaman King: secondo trailer e data di uscita

Published

on

shaman-king

Shaman King è uno dei manga più famosi tra quelli che negli anni scorsi sono stati pubblicati su Weekly Shonen Jump. Molti di noi ricorderanno l’anime uscito nel 2001 (che per dire la verità ebbe un discreto successo), ma adesso, con i diritti ora passati nelle mani della casa editrice Kodansha, Shaman King si prepara per una nuova trasposizione anime!

Il sito ufficiale dell’anime di Shaman King ha condiviso un nuovo trailer, che ci mostra nuove scene con protagonista Yoh Asakura, inoltre in sottofondo sentiamo Soul Salvation, theme song cantata da Megumi Hayashibara che farà anche da opening per l’anime.

E adesso abbiamo anche una data per il debutto in Giappone: l’anime uscirà il primo aprile alle ore 17:55 secondo il fuso orario nipponico.

In questo secondo trailer, che trovate qui sotto, potete vedere alcuni dei protagonisti della serie: il timido Manta Oyamada, Yoh Asakura con il suo spirito Amidamaru, la medium Anna Kyoyama, Ren Tao con Bason e infine il teppista Ryunosuke Umemiya.

Storia editoriale

L’anime è tratto dal manga originale di Hiroyuki Takei, raccolta in 32 volumi tankōbon in Italia da Star Comics (collana Dragon), dal 2003 al 2006. L’anime invece è stato trasmesso sui canali televisivi fra il 2005 e il 2006.

Anche voi siete curiosi di vedere il ritorno degli sciamani?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending