Connect with us
act-age-jpop act-age-jpop

Anime e Manga

Act-Age: finisce la serializzazione del manga dopo le accuse di molestia

Published

on

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’arresto per molestie del mangaka Tatsuya Matsuki che, insieme alla sua collega disegnatrice Shiro Usazaki, ha prodotto Act-Age, un manga pubblicato settimanalmente in Giappone su Weekly Shonen Jump ed edito anche in Italia da J-Pop. A seguito del brutto episodio proprio Shonen Jump ha imposto la fine della serializzazione dell’opera che, di fatto, è cancellata.

La decisione si apprende da un tweet, che trovate di seguito, postato direttamente dal profilo di Weekly Shonen Jump:

Precisazione riguardante la fine della serializzazione di Act-Age.

 In data 8 agosto, Tatsuya Matsuki, autore della serie Act-Age, è stato arrestato. Il dipartimento dell’editoria ha preso questa situazione molto sul serio, ha confermato i fatti, e ha parlato con Shiro Usazaki, disegnatrice della serie.

L’arresto era conseguito ad accuse di molestie a carico del mangaka, che avrebbe palpeggiato una giovane ragazza nella zona di Nakano. A seguito della denuncia e delle indagini la polizia avrebbe interrogato Matsuki che non avrebbe avuto nulla da dire in propria difesa. Shonen Jump ha quindi troncato e cancellato il manga che non potrà più proseguire, VizMedia e MangaPlus (due siti dov’era possibile leggere l’opera) non pubblicheranno nemmeno l’ultimo capitolo prodotto.

Per qualche informazione in più sugli avvenimenti vi rimandiamo al nostro articolo in merito.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Sky Violation, ecco il trailer del nuovo anime di Netflix

Published

on

Netflix ha pubblicato un nuovo trailer di Sky Violation, anime tratto dal manga di Tsuina Miura (Ajin) e Takahiro Ōba. L’anime debutterà sulla piattaforma di streaming il 25 febbraio. L’opening dell’anime “HON-NO“, che potete ascoltare nel video in fondo all’articolo, è interpretata dal gruppo idol EMPiRE, mentre la rock band Have a Nice Day! si occupa invece della ending, intitolata “Watashi no Na wa Blue“.

Sky Violation: anime in arrivo per il manga edito da Planet Manga

Trama

La liceale Yuri si sveglia improvvisamente in un mondo strano: un universo fatto di grattacieli uniti da ponti sospesi, dove tutti i piani inferiori degli edifici sono sbarrati e irraggiungibili. Per questa bizzarra città vagano degli uomini in maschera, armati e pronti ad uccidere o a buttare giù dagli edifici chiunque non sia abbastanza veloce da scappare.

Con sorpresa, Yuri riesce con il suo cellulare a chiamare il fratello maggiore, il quale l’avverte (prima che cada la linea) di raggiungere la torre più alta della città: lì si sarebbero incontrati e avrebbe avuto delle spiegazioni. Ora Yuri deve solo avanzare e sopravvivere fino alla torre. Ce la farà?

I nuovi membri del Cast

  • Jun Fukuyama (Finral Roulacase di Black Clover, Kazuma di Noragami, Shinra Kishitani di Durarara!!) – Mamoru Aikawa.
  • Yōko Hikasa (Mio Akiyama di K-On!, Diana Cavendish di Little Witch Academia, Farnese di Berserk) – Yayoi Kusakabe.
  • Megumi Ogata (Shinji Ikari di Neon Genesis Evangelion, Hanako-kun di Jibaku Shonen Hanako-kun, Dottoressa di Akudama Drive) – Shinji Okihara.
Sky Violation, ecco il cast dell'anime
  • Koji Yusa (Gin Ichimaru di Bleach, Jin Tachibana di Munō na Nana, Adolf Reinhard di Terra Formars – Kazuma Aohara
  • Chika Anzai (Niina Sugawara di Araburu Kisetsu no Otome-domo yo., Nana Ōkami di My Roommate is a Cat, Reina Kōsaka di Sound! Euphonium) – Ein
  • Shizuka Itou – Dealer Mask
Sky Violation, ecco il cast dell'anime

I membri del cast annunciati nei mesi scorsi sono:

  • Haruka Shiraishi – Yuri Honjō
  • Shiki Aoki – Mayuko Nise
  • Akira Sekine – Kuon Shinzaki
  • Jun’ya Enoki – Rika Honjō
  • Yuichiro Umehara – Sniper Mask

Masahiro Takata (Super Seisyun Brothers, Libra of Nil Admirari) sarà il regista dell’anime per lo studio di animazione Zero-G, Touko Machida (7SEEDS, Nagato Yuki-chan no Shoushitsu) si occuperà della sceneggiatura, Yōichi Ueda (Gangsta.) curerà il design dei personaggi e sarà il direttore generale delle animazioni, mentre Tatsuo e Youichi Sakai sono accreditati per la colonna sonora.

Storia editoriale

Il manga è stato pubblicato sul sito Manga Box di DeNa da dicembre 2013 a marzo 2020, mentre un sequel della serie, intitolato Tenkuu Shinpan Arrive ha debuttato sull’app Magapoke a luglio 2019. In Italia l’opera principale è edita da Planet Manga.

Ecco di seguito il nuovo trailer!

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Anime e Manga

Summer Pockets, annunciato un nuovo anime

Published

on

Il presidente di Visual Art’s/Key, Takahiro Baba (che creato Clannad ed Angel Beats!) ha condiviso con i fan alcuni dei nuovi progetti sui quali il team sta lavorando in questi mesi. Per prima cosa è stato confermato l’arrivo di un adattamento anime di Summer Pockets, visual novel di Jun Maeda (Kanon, Clannad, Angel Beats!) uscita nel 2018.

Trama

Torishirojima è un’isola rurale e tranquilla con una popolazione di circa 2.000 persone. Qui vive Hairi Takahara, un giovane non nativo dell’isola, che in seguito alla recente morte di sua nonna è venuto ad occuparsi della vendita della sua proprietà. Takahara fa la conoscenza di quattro isolane: Shiroha Naruse, Ao Sorakado, Kamome Kushima e Tsumugi Wenders, ognuna con le proprie “particolarità” che cambieranno la sua vita.

Baba ha anticipato che lavoreranno ad un progetto legato ad un anime originale targato Key, anche se al momento non ha dato altri dettagli. Intanto confermiamo che per quest’anno sono previste le uscite di tre nuovi videogiochi: Loopers, Prima Doll e Heaven Burns Red. Inoltre i fan occidentali saranno contenti di sapere che la traduzione in lingua inglese di Rewrite sta per essere completata.

Per concludere con questa carrellata di notizie targate Key dobbiamo comunicarvi che purtroppo è stata rimandata, a quando non si sa ancora, l’uscita del nuovo libro di Jun Maeda, intitolato Neko Kari Zoku no Naga. L’editore Kodansha lo ha infatti rimosso dalla lista dei libri in uscita presente sul sito ufficiale. Il romanzo doveva essere pubblicato in Giappone il prossimo 23 marzo.

Restate su queste pagine per tutte altre novità!

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Anime e Manga

Edens Zero, il nuovo trailer conferma la data di uscita

Published

on

edens zero anime

Kodansha ha rilasciato di recente un nuovo video per promuovere l’anime di Edens Zero, tratto dal manga di Hiro Mashima, già autore di Fairy Tail. Il video rivela altri membri dello staff e conferma il debutto dell’anime che sarà il 10 aprile.

Trama

Shiki è un umano che vive in una città abitata da robot. Li considera suoi amici e trascorre sereno le sue giornate fino a quando non incontra Rebecca, una ragazza che posta video online per diventare famosa. Inizierà così la loro avventura in giro per il cosmo che, oltre a nuovi compagni, nasconde parecchi pericoli.

Ecco di seguito il nuovo breve trailer.

Staff

L’anime è stato affidato allo studio di animazione J.C. Staff e supervisionato da Shinji Ishihara (Fairy Tail, Log Horizon). Il regista sarà Yushi Suzuki (che ha diretto alcuni episodi della terza stagione di Fairy Tail), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Mitsutaka Hirota (Zoids Wild, Rent-A-Girlfriend). Il character design è stato curato da Yurika Sako.

Nel video compaiono per la prima volta anche informazioni per quanto riguarda il comparto audio: a dirigerlo Shōji Hata, con le musiche di Yoshihisa Hirano, mentre della produzione audio si occuperà Magic Capsule e di quella musicale NTV Music.

Ecco di seguito un’anteprima del character design dei protagonisti e gli attori che presteranno loro la voce:

Takuma Terashima as Shiki Granbell

Mikako Komatsu as Rebecca Bluegarden

Rie Kugimiya as Happy

Il manga di Edens Zero è in corso di pubblicazione in Giappone su Weeky Shonen Magazine dal 2018, mentre in Italia la serie è pubblicata dalla Star Comics (così come le altre opere di Mashima). Konami sta attualmente sviluppando due videogiochi legati al franchise, uno su console e l’altro per dispositivi mobile.

Restate su queste pagine per scoprire tutte le novità sull’anima e la sua eventuale distribuzione anche in Italia!

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending