

Uncategorized
Diabolik: rimandato al 2021 il film dei Manetti Bros.
Published
4 mesi agoon
L’annuncio è arrivato tramite i social: il film Diabolik è stato rimandato e uscirà nel 2021, e non più nel periodo natalizio come inizialmente programmato. Il rinvio dell’uscita non è una sorpresa, viste le recenti disposizioni del governo riguardo le chiusure dei negozi e dei cinema in periodo natalizio. La pellicola, infatti, doveva uscire il 31 dicembre 2020.
Appuntamento al cinema nel 2021. #DiabolikIlFilm pic.twitter.com/WNBIF4YU5K
— 01Distribution (@01Distribution) December 18, 2020
Diabolik: il film
Il film vede nel suo cast Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko) e sarà diretto da Antonio e Marco Manetti. Secondo i fratelli l’uscita del film in periodo natalizio era un rischio necessario, una scelta principalmente del distributore. Si sarebbe trattato di una rottura del canone, dato che nel periodo natalizio il pubblico italiano è abituato a film ben diversi, come i classici cinepanettoni e le commedie all’italiana. L’uscita di Diabolik nel 2021 arriva quindi obbligata a causa delle norme attualmente in vigore.
Il film è basato sulle avventure del personaggio creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani. Il primo numero di Diabolik, dal titolo Il Re del Terrore, arriva in edicola nel novembre 1962, edito dalla Casa Editrice Astorina.
Giornalista pubblicista e Laureata in Lingue e Culture per l’Editoria. Procrastinatrice seriale, vado avanti a forza di caffeina e ansia e in qualche modo sta funzionando. Mi piacciono la lettura, i Beatles, lo Spritz Campari e le maratone (Netflix). Non mi piacciono il caffè annacquato, scrivere biografie e fare liste.
You may like
Novità in arrivo: Kleiner Flug e DOUbLe SHOt: due idee, una realtà
Shining Vale: al via la realizzazione della serie comedy-horror di Starz
Justice League: quale attore avrebbe interpretato Lanterna Verde?
NieR Replicant v.1.22: trailer del gameplay
New Pokémon Snap, il nuovo trailer del titolo Game Freak
Confermata la data di uscita della quarta stagione di Castlevania: nuova serie in arrivo?
Fumetti e Cartoni
Bonelli, Tito Faraci e Silvia Ziche presentano Quei due – Più vicini
Published
3 settimane agoon
02/04/2021By
Redazione
In libreria e fumetteria dall’8 aprile trovate “Quei due – Più vicini” (edito Bonelli), il nuovo appuntamento con l’appassionata, ironica e divertente commedia degli equivoci creata da Tito Faraci e Silvia Ziche.
Trama: Quei due – Più vicini
Lei è Marta, lui è Marco. Un tempo si amavano e ora si detestano…È iniziata così l’avventura della simpatica e nevrotica coppia di giovani “ma non più tanto” che vede in questo episodio una conclusione (ma sarà un vero finale?).
Marta e Marco devono sbrogliare la matassa di complicazioni legate alla separazione e all’organizzazione del ristorante che gestiscono insieme sui Navigli di Milano. Mentre intorno a loro vorticano un circolo di amici, nuovi possibili amori e rivali in affari, i nostri protagonisti riusciranno a trovare una soluzione per andare d’accordo?




Tito Faraci è uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti. È emerso nella metà degli anni Novanta come autore di storie disneyane, lavorando in particolare sul personaggio di Topolino e per la serie di culto PK-Paperinik New Adventures. In seguito, ha scritto, tra l’altro, per Dylan Dog, Tex, Diabolik, Magico Vento e Zagor, oltre a due incursioni nell’universo Marvel, con una storia di Spider-Man e una di Capitan America e Devil. Le opere di Faraci sono state pubblicate in più di venti nazioni e gli hanno valso numerosi premi. Faraci si è dedicato anche alla narrativa in prosa. Il suo romanzo La vita in generale è stato pubblicato da Feltrinelli, casa editrice per la quale Tito Faraci è anche curatore della collana di libri a fumetti Feltrinelli Comics.
Silvia Ziche pubblica le prime tavole su Linus nel 1987. Approda poi sulle pagine di Cuore, Smemoranda, Topolino, Comix. Nel tempo si sono susseguite varie altre collaborazioni a periodici, più alcune uscite in libreria. In generale, alterna la realizzazione di lunghe storie a puntate (Disney), alla ideazione di strisce e vignette. Prosegue, in parallelo, una costante collaborazione con le testate Disney, e una produzione autonoma. Il suo personaggio più recente, Lucrezia, appare settimanalmente sulle pagine di Donna Moderna e, saltuariamente, in libreria.
Uncategorized
ID: INVADED, ecco il teaser trailer della nuova serie
Published
3 mesi agoon
08/01/2021By
Redazione
Il detective Narihisago si prepara a tornare: avete capito di chi stiamo parlando? Attraverso l’account Twitter ufficiale è stato pubblicato il primo teaser riguardante una nuova serie animata di ID: INVADED, anime prodotto dallo studio NAZ, diretto da Ei Aoki e scritto da Ōtarō Maijō.
Il trailer si apre mostrando i nomi dei personaggi e un’immagine super deformed del protagonista Akihito Narihisago e finisce con la data dell’8 gennaio 2021, in cui probabilmente ci saranno nuovi annunci per quanto riguarda al serie.
Coming soon…#IDINVADED#idinvaded#id_indeed#イド#0108公開 pic.twitter.com/V5HJRLWTKu
— ID:INVADED イド:インヴェイデッド OFFICIAL🆔 BDBOX上下巻発売中! (@idinvadedanim) January 1, 2021
ID: INVADED, la trama
Nirihisago era un detective famoso per le sue abilità, che però è stato condannato alla reclusione dopo essersi vendicato della morte di sua figlia. Pur essendo in prigione, il detective continua a supportare la polizia grazie ad un dispositivo che consente di trasportare la coscienza di una persona all’interno di un mondo virtuale creato sulla base delle tracce di istinto omicida rimasto nei corpi delle vittime.
In base alle informazioni presenti all’interno di questo spazio, è possibile individuare l’assassino e più Sakaido approfondisce le sue investigazioni, più le cose si complicano, fino a mettere alla prova i suoi principi e le sue convinzioni.
Vi ricordiamo che la prima stagione è disponibile gratuitamente in streaming sottotitolato in italiano sul portale VVVVID.

Buone notizie per tutti i fan dello spara-ragnatele di casa Marvel: il prossimo capitolo della serie videoludica dedicata a Spider-Man che ci permetterà di vestire i panni di Miles Morales è ufficialmente in fase gold. Alla luce di questa notizia non si prevedono ritardi per l’uscita del gioco, che dovrebbe arrivare in contemporanea con il lancio di PlayStation 5.
La lieta nuova dell’arrivo nella fase gold per Spider-man: Miles Morales ci arriva direttamente dal profilo ufficiale Twitter di Insomniac Games – gli sviluppatori del gioco -, in un post che trovate qui sotto:
We are pleased to announce that #MilesMoralesPS5 and #MilesMoralesPS4 have Gone Gold and will be sneaking into your hearts globally on November 12th! #BeGreater #BeYourself pic.twitter.com/YSrtL2pE6h
— Insomniac Games (@insomniacgames) October 9, 2020
Siamo lieti di annunciare che i titoli Miles Morales per PS5 e per PS4 sono giunti in fase gold e si faranno strada nei vostri cuori in tutto il mondo dal 12 di novembre!
Il progetto di Spider-Man: Miles Morales non aveva dato segni di cedimenti o ritardi nei mesi scorsi, era quindi abbastanza facile presumere che fosse giunto ad uno stadio piuttosto avanzato. Detto questo, però, la notizia rimane comunque rincuorante, in un periodo di continue posticipazioni e cambi di data. Qualcosa a cui guardare con la certezza che arriverà quando promesso.
Supporta il sito
Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi.
Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.
Be brave, be #Nerd
.
Trending
- Film e Serie TV1 anno ago
The Last Kingdom: quando uscirà in Italia la 4ᵃ stagione?
- Anime e Manga10 mesi ago
Given – il Film, ecco la nuova data d’uscita
- Film e Serie TV9 mesi ago
The Last Kingdom 4: l’uscita in Italia è stata annunciata, abbiamo una data
- Anime e Manga12 mesi ago
I 15 migliori anime sui vampiri
- Film e Serie TV12 mesi ago
Chi era Ragnar Lothbrok? Il leggendario re di Vikings tra mito e storia
- Film e Serie TV1 anno ago
La star Henry Cavill è un nerd, come tutti noi
- Anime e Manga9 mesi ago
Demon Slayer: Infinity Train, novità e data del film
- Anime e Manga10 mesi ago
Violet Evergarden: The Movie, ecco la nuova data di uscita