Connect with us
cell-dragon-ball cell-dragon-ball

Anime e Manga

Dragon Ball: il Cell originale prende vita nei disegni di Salvador Vera

Published

on

Dragon Ball non ha bisogno di presentazioni, tutti lo conoscono e lo amano, in particolare la serie Z – che va dall’arrivo dei Saiyan sulla Terra fino alla sconfitta di Majin Bu – è da sempre considerata una pieta miliare del genere battle shōnen e non è sorprendente scoprire che Cell, l’antagonista principale della saga che prende il suo nome, sia uno dei villain più amati dal pubblico.

Forse uno dei motivi che ha portato a tutta questa attenzione per l’androide è che egli è composto dalle cellule di tutti i più forti guerrieri conosciuti in Dragon Ball Z e ne dimostra (ed enfatizza) le caratteristiche: l’intelligenza di Piccolo (Junior nella versione Mediaset), la voglia di combattere e di mettersi alla prova dei Saiyan, la capacità di gestione dell’aura degli umani, la perfidia di Freezer e via discorrendo; l’Essere Perfetto continua ad avere un posto speciale nel cuore dei fan di Dragon Ball e oggi vi proponiamo delle vere e proprie fan art che vanno a ritroso, fino agli albori della creazione di Cell.

Tutti sapranno che la creazione di un personaggio, che sia per un videogioco o per un manga o per altro ancora, non è un percorso semplice e raramente nasce già perfezionato, lo stesso è stato per Cell; Akira Toriyama, l’autore di Dragon Ball, aveva creato vari bozzetti del personaggio prima di arrivare al design che tutti noi conosciamo. Un appassionato, Salvador Vera, ha deciso di riprendere gli schizzi originali di Cell, colorarli e produrre alcune immagini dove possiamo vedere l’androide nella sua versione originariamente pensata dall’autore, come se fosse comparsa realmente nella versione animata. Di seguito trovate il tweet dove sono state inserite le fan art:

Disegno di Cell basato sugli schizzi di Akira Toriyama 🙂

Un lavoro davvero ben fatto, in particolare la prima immagine (quella in alto a sinistra), dove vediamo il Cell originale inserito in uno sfondo dell’anime, denota parecchia tecnica e una grande passione per il mondo di Dragon Ball, che ancora affascina e sorprende.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Ride Your Wave: arriva direttamente su Prime Video

Published

on

ride-your-wave-amazon-prime-video

Ride Your Wave doveva uscire al cinema per Nexo Digital ad aprile 2020, ma è stato rimandato a data da destinarsi a causa del Covid-19. I fan si erano rassegnati a dover aspettare ancora, ma è notizia di pochi giorni fa che il lungometraggio di Masaaki Yuasa salterà l’uscita nelle sale per approdare direttamente sulla piattaforma Amazon Prime Video, grazie a Dynit.

Ride Your Wave: la trama

Hinako è una studentessa amante del surf che, dopo essere stata intrappolata nel suo appartamento da un incendio, viene soccorsa da Minato, un pompiere caratterizzato da un forte desiderio di aiutare il prossimo. I due si innamorano, tuttavia Minato muore all’improvviso. La giovane scopre però che, cantando un brano che i due amavano particolarmente, Minato riappare all’interno dell’acqua.

Ecco il trailer in italiano, preparate i fazzoletti!

Che ne sarà degli altri film previsti per il cinema quest’anno? Saranno tutti resi disponibili sui servizi di streaming? Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.

Continue Reading

Anime e Manga

Levius/est: in arrivo l’ultima parte del manga

Published

on

levius-est

Haruhisa Nakata, autore della serie Levius, ha confermato che il sequel Levius/est manga di genere steampunk – sta ormai giungendo in vista dell’ultimo arco narrativo.

Trama

Levius/est è il sequel del manga principale e anche questa serie segue le vicende di Levius Cromwell, giovane combattente con un braccio robotico, che si muove sul cruento palcoscenico del pugilato meccanico. Adesso al Southern Slum si prepara lo scontro tra Levius e il famigerato “imperatore invitto” Oliver E. Kingsley. Nel match preliminare entra in scena Baltius, il fratello minore di A.J., che dà dimostrazione di una forza spaventosa, lasciando la ragazza piuttosto scossa. Ma oltre alla lotta, quali risvolti ci saranno per Natalia sul fronte sentimentale?

Il manga di Levius ha iniziato ad apparire nella sezione Ikki Comix di Monthly Ikki nel febbraio 2013 e ha continuato a essere pubblicato lì fino a novembre 2014, quando Ultra Jump ha acquisito i diritti sul manga. Il seguito Levius/est ha iniziato a essere pubblicato da Ultra Jump a maggio 2015 ed è tuttora in corso.

In italia il manga è edito da Star Comics e su Netflix trovate i primi 12 episodi della trasposizione animata della prima serie.

Chi sarà l’ultimo a restare in piedi?

 

Continue Reading

Anime e Manga

The Day I Became a God: in arrivo l’anime più commovente di sempre

Published

on

The-day-I-became-a-God

Jun Maeda, esperto nel muovere i sentimenti dell’animo umano, dopo Charlotte e Angel Beats, annuncia una nuova storia che ha cercato di “rendere l’anime più commovente di tutti i tempi”, queste le premesse del suo nuovo lavoro The Day I Became a God.

The Day I Became a God è stato annunciato nel mese di maggio in occasione di un evento speciale e da subito il progetto ha ottenuto molti apprezzamenti da parte dei fan. L’anime è stato poi presentato ufficialmente durante l’Aniplex Online Fest 2020 (4-5 luglio) e debutterà il prossimo ottobre. Ad occuparsi dell’animazione sarà lo Studio P.A. Works, che ha già adattato le precedenti serie originali di Maeda.

Non ci sono ancora dettagli su questo nuovo anime, ma solo che Maeda spingerà ancora più in alto l’asticella cercando di coinvolgerci in un viaggio oltre il limite dei sentimenti umani.

Ecco il video di presentazione dell’anime.

Continue Reading

Trending