Connect with us
gdc-choice-awards-2020 gdc-choice-awards-2020

Eventi

GDC Choice Awards, tutti i vincitori dell’edizione 2020

Published

on

Nonostante lo slittamento della manifestazione principale, i GDC Choice Awards sono andati avanti e, tramite una diretta twitch, sono stati assegnati i premi per l’edizione 2020.

La Game Developers Conference, inizialmente prevista per questa settimana è stata successivamente spostata all’estate, questo però non ha impedito agli organizzatori di premiare i migliori videogiochi usciti durante il 2019. In totale sono stati 11 i premi assegnati in altrettante categorie. 

Durante la cerimonia, disponibile integralmente su YouTube, sono state premiate anche due importanti personalità del mondo videoludico. La prima è Kate Edwards, tra le prime a occuparsi delle valutazioni geopolitiche dei contenuti all’interno di un videogame, ha ricevuto l’Ambassador Awards. Kate è stata anche direttore esecutivo della International Game Developers Association dal 2012 al 2017. La seconda è quella di Roberta Williams a cui è stato riconosciuto il ruolo di pioniera dell’industria. Roberta insieme al marito Ken ha realizzato Mystery House, la prima avventura grafica della storia.

Ma parlando di giochi, quali sono quelli che si sono distinti maggiormente durante i GDC Choice Awards?
Control si porta a casa tre premi a fronte di cinque nomination: Best Audio, Best Technology e Best Art Direction i premi ottenuti. Il gioco di Remedy era in lizza anche per la miglior Narrativa e il Game of the Year andati rispettivamente a Disco Elysium (ZA/UM) e Untitled Goose Game (House House).

Mentre gli ucraini di ZA/UM si fregiano anche del premio per il miglior debutto – aggiudicandosi in totale due premi sul totale di quattro nomination ricevute – le oche di Untitled Goose Game trionfano sì nella categoria più importante – esattamente come accaduto durante i DICE Awards – ma lasciano terreno ai concorrenti nelle altre tre categorie per le quali gareggiavano: Audio, Design e Innovazione le ultime due attribuite entrambe a Baba is You. Il gioco di Hempuli fa en plein vincendo entrambi i premi per i quali era candidato.

Sono due i grandi esclusi dalle luci della ribalta: Death Stranding e Sekiro: Shadows Die Twice. Lo shinobi di FromSoftware appariva in tre diverse categorie: Visual Art, Design e Game of the Year mentre il gioco di Kojima Productions concorreva per ben sette premi. Entrambi i titoli tornano a casa a mani vuote.

La lista completa dei vincitori:

Best Audio Control(Remedy Entertainment/505 Games)
Best Debut ZA/UM (Disco Elysium)
Best Design Baba is You (Hempuli)
Best Mobile Game What the Golf? (Triband/The Label Limited)
Innovation Award Baba is You (Hempuli)
Best Narrative Disco Elysium (ZA/UM)
Best Technology Control (Remedy Entertainment/505 Games)
Best Visual Art Control (Remedy Entertainment/505 Games)
Best VR/AR Game Vader Immortal (ILMxLAB & Oculus Studios/Disney)
Audience Award Sky: Children of the Light (thatgamecompany)
Game of the Year Untitled Goose Game (House House/Panic)

Siete d’accordo coi premi assegnati? Quali giochi avreste voluto vedere trionfare?

Roberto V. Minasi



Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi

Pokémon GO Fest Londra è già sold out per sabato 5 agosto

Published

on

Il Pokémon GO Fest 2023 sta per arrivare a Londra e sembra proprio che ci sia una miriade di attività che i cacciatori di tesori potranno scovare sulla mappa in tutta la città. Il Festival di Pokémon GO 2023 della capitale è suddiviso in diverse esperienze che si svolgeranno in due luoghi: Brockwell Park e tutta la città di Londra!

I partecipanti potranno cimentarsi in partite scintillanti, trovare bellissimi bonus e rivelare sorprese insieme a migliaia di altri Allenatori e Allenatrici e potranno trascorrere metà giornata presso il Brockwell Park e l’altra metà in altre aree di Londra.

Niantic Inc., software-house californiana e leader nello sviluppo di tecnologie AR, annuncia che i biglietti per il Pokémon GO Fest: Londra di sabato 5 agosto sono ufficialmente esauriti. 

Tuttavia gli Allenatori interessati a partecipare all’evento dal vivo non devono scoraggiarsi perché sono ancora disponibili per l’acquisto i biglietti per i giorni rimanenti:

  • venerdì 4 agosto
  • domenica 6 agosto

Questo è senza dubbio il più grande evento di Pokémon GO dell’anno e la voglia di riunirsi e giocare a Pokémon GO con amici e altri Allenatori rimane forte come sempre.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulla disponibilità dei biglietti vai a questo link.

Continue Reading

Eventi

In arrivo Marvel’s Wastelanders, una serie audio Audible Original con Neri Marcorè e Corrado Guzzanti

Published

on

Marvel's Wastelanders

Audible – società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio) – annuncia in anteprima l’arrivo di Marvel’s Wastelanders. La serie audio sarà disponibile in esclusiva su Audible.it nel 2023 e 2024 anche in lingua italiana e offrirà all’ascoltatore un’esperienza di ascolto immersiva, unica e coinvolgente grazie anche all’interpretazione dei più grandi attori italiani nei panni degli iconici supereroi Marvel.

La prima stagione della serie, Marvel’s Westlanders: Star-Lord, sarà disponibile in esclusiva su Audible.it il 28 giugno 2023, in dieci episodi. Un cast straordinario presterà la propria voce ai protagonisti della versione italiana del podcast: Neri Marcorè nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Corrado Guzzanti nel ruolo di Rocket, con la speciale partecipazione di Luca Ward nel ruolo di Doctor Doom e più di 20 altri personaggi interpretati dai più importanti doppiatori e narratori italiani.

Il cast, le date di uscita e i dettagli delle successive stagioni, che vedranno protagonisti Hawkeye, Black Widow, Wolverine, Dottor Mistero (Doom), e Team Up, saranno rivelati in seguito. Questa epica serie audio è disponibile in lingua inglese da giugno 2021, ma vi presentiamo in anteprima l’esclusiva versione in lingua italiana.

“Noi di Audible riteniamo che il potere della fantasia possa trasformare una grande storia in un’esperienza indimenticabile – ha dichiarato Susan Jurevics, Chief Brand and International Officer di Audible -. Siamo orgogliosi di collaborare con Marvel e alcuni tra i più talentuosi artisti del mondo per dare nuova vita a questi racconti dell’universo Marvel e a eventi unici di intrattenimento audio in lingua”.

“Negli ultimi due anni la versione inglese della serie audio Marvel’s Wastelanders ha trasportato le avventure, l’humor e i tanto amati personaggi Marvel in un nuovo contesto estremamente immersivo – ha detto Daniel Fink, SVP Business Development & New Initiatives at Marvel Entertainment -. La risposta dei fan alla serie audio è stata fino ad ora incredibile e ci emoziona l’idea di lavorare con Audible al nostro primo cross-over audio per raggiungere ancora più ascoltatori e fan in tutto il mondo con le epiche saghe Marvel”.

Marvel’s Wastelanders: Star-Lord e le successive cinque stagioni saranno lanciate in contemporanea da Audiblenelle edizioni in lingua francese, tedesca, hindi, italiana e giapponese. Ad accumunare le diverse versioni un cast eccellente e una qualità audio all’avanguardia, garanzia di un’esperienza immersiva unica nell’universo, ora anche audio, di Marvel.

Trama Marvel’s Wastelanders

Marvel’s Wastelanders: Star-Lord è ambientato in un futuro alternativo del Multiverso Marvel dove i cattivi hanno avuto la meglio e gli eroi sono solo un brutto ricordo. Peter Quill e Rocket, un po’ più “appesantiti e lenti”, non hanno perso l’audacia dei giorni di gloria dei Guardiani della Galassia. Quando approdano sulla Terra scoprono che non è più la stessa, ma una landa desolata controllata da ormai 30 anni dal Dottor Mistero (Doom) e da tutti i cattivi del mondo, tra cui i criminali Ghost Rider e Kraven, il cacciatore sanguinario.

La serie audio originale inglese Marvel’s Wastelanders: Star-Lord è stata scritta da Benjamin Percy (Wolverine: The Long Night, Wolverine: The Lost Trail), diretta da Kimberly Senior (Disgraced). Il sound design originale e la musica sono di Mark Henry Phillip (Homecoming, Passenger List).

Continue Reading

Eventi

Oggi è il Pokémon Day 2023, in arrivo tante novità

Published

on

pokémon-day-2023

Oggi è il Pokémon Day 2023, un’intera giornata dedicata ai Pokémon, che verranno festeggiati per diversi giorni grazie ad alcune iniziative, tra le quali anche quella di Poste Italiane che ha realizzato un raccoglitore speciale e una mostra a tema.

Per questa importante giornata è fissato anche un Pokémon Presents fissato per oggi alle ore 15:00, dal quale arriveranno diverse news sulla serie e sui vari prodotti pronti per il lancio.

In occasione del Pokémon Day 2023, Poste Italiane renderà disponibili degli speciali raccoglitori per francobolli dedicati a Pikachu, che verranno presentati anche in un’esposizione speciale dal titolo “Anime in Mostra”, che si terrà in più date negli Spazi Filatelia dei negozi Poste Italiane.

“Anime in Mostra” partirà il 27 febbraio a Roma con sede in Piazza San Silvestro e a Milano in via Cordusio, aperte fino al 30 marzo.

Poi raggiungerà anche Genova (in via Dante, 4) e Firenze (in via Pellicceria, 3). All’interno di questa, saranno mostrati al pubblico 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”, dedicati alle creature d ella serie, realizzati in stile retrò con tonalità seppia e marrone.

Continue Reading
Advertisement

Trending