Connect with us

Fumetti e Cartoni

Leviathan Labs arriva il libreria, con alcune novità

Published

on

Con l’anno nuovo, Leviathan Labs propone un’interessante novità: l’inizio della collaborazione con Libromania per la distribuzione libraria. I lettori di Leviathan Labs potranno trovare i libri della casa editrice in tutte le librerie d’Italia da Gennaio, grazie alla distribuzione di A.L.I.

Sarà un inizio con il botto: nei mesi di gennaio e febbraio le uscite sono molte e tra titoli che già conosciamo ecco le novità:

Mindbender (Pruett, De Luca) 14 GENNAIO 2021

Alex ha 7 anni quando per la prima volta il suo potere si risveglia, lasciandolo in uno stato comatoso per sedici anni. È un’energia che giace dormiente nel suo inconscio, in attesa di essere risvegliata. Quando il bambino finalmente la attiva, il corso del suo destino cambia per sempre, mentre coloro che vogliono utilizzare la sua misteriosa forza sono costretti a restare in silenziosa attesa. Adesso quel tempo è finito: Alex si è risvegliato e il mondo si prepara a scoprire la natura del suo potere: ci salverà o ci annienterà tutti?

Roman Ritual (Torres, Martinez) 14 GENNAIO 2021

Roman Ritual si apre con la morte di un cardinale, un omicidio così crudele da sconvolgere l’intero Vaticano, ben peggiore di qualunque crimine mai consumatosi dentro le mura della Santa Sede. Tale evento riporterà a Roma John Brennan, prete esorcista che anni prima aveva scelto vo­lontariamente la via dell’esilio. L’uomo infatti sembra essere l’unico capace di investigare sull’antico male che ha preso  vita nella città santa.

The Barbarian King 1: Le spade spezzate (Rosi, Landi, Panciroli, De Luca) 21 GENNAIO 2021

Il Re Barbaro è vecchio, stanco, annoiato dalla vita di corte e nostalgico dei battaglieri tempi andati. Capirà a sue spese quanto bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché una minaccia dal passato tornerà fargli visita privandolo del trono. “Un inizio col botto che non ve­diamo  l’ora  di  assaporare nella sua interezza, sicuri della sua qualità grafica e narrativa. Un’altra scommessa vinta da Levianthan Labs e in generale per il fumetto italiano  che torna a rivaleggiare su un mercato internazionale!”

The Barbarian King 2: Il re caduto (Rosi, Landi, Tofanelli) 21 GENNAIO 2021

Lo stregone Yara, finalmente libero dalla sua prigionia, è pronto per reclamare vendetta contro il Re e lo colpirà proprio dove il barbaro non può difendersi, riuscendo ad allontanarlo da tutto e tutti. Le scelte, a parte quella di morire, sono ben poche per il protagonista; ma un aiuto decisamente inaspettato apparirà al suo cospetto. “C’è enorme rispetto nel modo in cui viene trattata la figura del barbaro e ciò si percepisce in ogni pagina del fumetto. Se amate il personaggio non potrete fare a meno di apprezzare The Barbarian King.”

NOVITÀ! L’invocazione di Ion (Gutierrez, Nieto) 28 GENNAIO 2021

In un’epoca oscura dove il paganesimo e la magia antica sono l’unica verità, vive Ion, apprendista di uno stregone fuori di testa. In un momento di rabbia e solitudine, lon convocherà Ereti, sua nonna morta da 15 anni. Un atto che scatenerà il caos nella sua vita e lo metterà faccia a faccia con il suo passato.

NOVITÀ! GenPet (Damian, Fuentes) 4 FEBBRAIO 2021

Un fumetto che catapulterà i suoi lettori nell’anno 2036, raccontando la storia di Nat e del suo GenPet di nome Niko, un animale di nuovissima generazione, importato direttamente dall’Asia e creato seguendo un design personale. Nat si trova in Cina con i suoi genitori, quando il padre gli regala Niko; l’uomo ha un solo desiderio: vuole un GenPet che sia in grado di difendere il figlio. Questo particolare requisito, però, potrebbe causare in Niko pericolose anomalie …

The Barbarian King 3: Dea della Vendetta (Rosi, Landi, Tofanelli) 11 FEBBRAIO 2021

Il Re barbaro, ormai detronizzato, è finito a vagare per gli inospitali deserti dell’est alla ricerca del pozzo delle anime per riportare in vita la sua famiglia, uccisa con le sue stesse mani quando Yara lo stregone ha preso il controllo del suo corpo  per vendicarsi. Nel mentre, dall’ovest, l’unico figlio ancora in vita è tornato ad Aquilonia, determinato a prendere il trono che il padre ha lasciato ricoperto di sangue.

NOVITÀ! Dada (Jimenez, Koyra) 18 FEBBRAIO 2021

Nella foresta sacra di Osun, Dada si ritrova catapultata nei sogni della vita del guerriero libico Anferes. I due sono collegati e destinati ad incontrarsi per scontrarsi e battersi all’ultimo sangue. La tribù di Dada difatti è in guerra contro lku, il Dio Orisha del male e portatore di distruzione. Solo loro, sognando la vita l’uno dell’altro, potranno porvi fine. Ma come si fa a fermare un Dio? 

NOVITÀ! Black Grid (Guglielmini, Autori Vari) 25 FEBBRAIO 2021

Una serie di racconti neri come la pece, violenti, senza speranza, come il vero genere noir sa essere. Simone Guglielmini, autore lmage Comics, ci porta in un viaggio oscuro tra i meandri della sua oscura fantasia e a lui si unisce un team di disegnatori di eccellenza negli Stati Uniti e nei mercati anglofoni. Black Grid  ci mostra nell’oscurità dell’animo umano, tra pistole, donne fatali e sangue… tanto sangue.

Salomè (Giorgi, Tofanelli) 25 FEBBRAIO 2021

Il primo spin-off dell’universo di The Barbarian King. Salomé muore e arriva nell’Aldilà. La vista dell’Inferno è così terrificante da spaventare a morte anche la strega. Con le ultime energie rimaste stringe un patto con un demonio, un traghettatore di anime, prigioniero anch’egli degli Inferi. Salomé gli dona parti del suo corpo e quel che rimane della sua anima per fuggire dall’Inferno. In cambio dovrà dare al demone un erede, ma fare patti con il Male ha sempre delle conseguenze terribili…

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fumetti e Cartoni

Eternity – La vita appesa ai chiodi delle opere immortali, arriva il terzo episodio

Published

on

eternity

Terzo episodio di ETERNITY, la nuova serie di Alessandro Bilotta, disegnata in questo caso da Francesco Ripoli. Ambienta in una Roma futuribile, la serie racconta le vicende di Alceste Santacroce, giornalista elegante e un po’ snob di un settimanale di gossip. Tra cinema, moda, tv e politica, ETERNITY rappresenta l’affresco di un caotico, coloratissimo “Inferno contemporaneo”.

Il volume intitolato “LA VITA APPESA AI CHIODI DELLE OPERE IMMORTALI”, in uscita il 21 luglio, ci porta nella stagione estiva, che porta a Roma numerosi turisti, alcuni dei quali ospiti di Alceste Santacroce che per l’occasione smette i panni del giornalista di gossip e vive la città come un visitatore anonimo, attratto dagli eventi del momento. Intanto, le opere all’apparenza puerili e improvvisate di Ariovisto Carnovale, artista contemporaneo per cui tutti stanno impazzendo, sono quotate ad altissime cifre, dando seguito a una vera e propria mania collettiva.

Le creazioni sono respingenti quanto l’artista, troglodita, subumano, inurbano, ma il suo stato di natura porta Alceste a indagarne le origini, le umilissime condizioni in cui è nato e cresciuto, una vita precedente vissuta, invece che da uomo, da bestia. Il successo colpisce a caso, come la fortuna. Per un artista che insegue la rovina, diventare popolare, essere frainteso, è la peggiore sventura. Ariovisto Carnovale, in un mondo in cui tutti cercano attenzioni, pare l’unico che non vuole essere amato…

L’introduzione del volume è firmata dallo stesso Alessandro Bilotta. La copertina è di Sergio Gerasi.

ALESSANDRO BILOTTA

A partire dagli anni Novanta, ha dato vita a numerose serie a fumetti, in Italia e in Francia. Dal lungo sodalizio con Carmine Di Giandomenico sono nate Le strabilianti vicende di Giulio Maraviglia Romano per Vents d’Ouest e La Dottrina, ambizioso fumetto futurista ripubblicato da Feltrinelli. È uno degli autori di Dylan Dog, per il quale scrive, fra l’altro, la saga Il Pianeta dei Morti. Tra le sue opere, Valter Buio, lo psicanalista di fantasmi pubblicato da Star Comics, Mercurio Loi, il genio perdigiorno della Roma papalina, pluripremiato personaggio di Sergio Bonelli Editore e Gli Uomini della Settimana, la serie di supereroi italiani sviluppata per Panini Comics.  Per DC Comics ha scritto una storia di Batman pubblicata nel volume celebrativo The World. Ha vinto il Gran Guinigi, il Micheluzzi, il Premio Repubblica XL e il Romics d’Oro.

FRANCESCO RIPOLI

Fumettista, illustratore e scultore, esordisce nel 2007 con Ilaria Alpi, il prezzo della verità, su sceneggiatura di Marco Rizzo, per Beccogiallo Editore. Con questo lavoro ottiene il premio Attilio Micheluzzi come Miglior Fumetto al Napoli COMICON e il premio Carlo Boscarato come Miglior Disegnatore Esordiente. Da autore unico pubblica la graphic novel 1890 per Soleil. Nel 2010 disegna la graphic novel Senza Sangue, dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco, su sceneggiatura di Tito Faraci per Edizioni BD, poi riedito da Feltrinelli Comics. Nel 2013 inizia la sua collaborazione con Sergio Bonelli Editore realizzando graficamente Il lungo inverno L’innocente per la collana Le Storie. Poi entra nello staff di Dylan Dog, disegnando Graphic Horror Novel: Il SequelL’isola delle ombreIl bacio del cobra Destini paralleli. Ha collaborato come illustratore con numerose riviste tra cui LinusInternazionaleIl mucchio e con Case editrici come Mondadori, Feltrinelli, Rizzoli.

Continue Reading

Eventi

Festival del Fumetto di Angoulême: i vincitori dei premi

Published

on

Festival del Fumetto di Angoulême: i vincitori dei premi

Il Festival del Fumetto di Angoulême – precisamente il Festival International de la bande desinée d’Angoulême – è una delle più grandi manifestazioni mondiali dedicate al fumetto che si tiene, ogni anno, nell’omonima città francese dal 1974. L’edizione del 2023, che si tiene dal 26 al 29 gennaio compresi, ha visto nel corso della giornata del 28 gennaio 2023 la premiazione delle migliori opere, suddivise per categoria.

Di seguito la lista dei vincitori:

  • Golden Fauve Best Album Award: “La couleur des Choses” di Martin Panchaud
  • Special Jury Jeunesse: “Toutes les Princesses Meurent après Minuit” di Zuttion Quentin
  • Series Award: “Les Liens du sang” di Shuzo Oshimi
  • Revelation Award: “Une Reinette en Automne” di Linnea Sterte
  • Heritage Award: “Fleurs de Pierre” di Hisashi Sakaguchi
  • Youth Prize: “La Longue Marche des Dindes” di Léonie Bischoff
  • Alternative Comic Book Award: “Forn de Calç”di Extincio Ediciones
  • Fauve Polar SNCF: “Hound Dog” di Nicolas Pegon
  • France Télévision Public Prize: “Naphtaline” di Sole Otero
  • Fauve des Lycéens: “Khat” di Ximo Abadìa
  • Eco Fauve Award: “Sous le Soleil” di Ana Penyas

Per maggiori informazioni riguardo il festival francese del fumetto, i vincitori di questa edizione e altro, di seguito il link al sito ufficiale della manifestazione: Festival Angoulême.

Continue Reading

Fumetti e Cartoni

Dylan Dog – Il pianeta dei morti arriva in fumetteria

Published

on

dylan dog

Era l’aprile del 2013 quando arrivava in edicola il decimo Dylan Dog Color Fest, in cui aveva ufficialmente inizio la saga “Il pianeta dei morti” architettata da Alessandro Bilotta. Così è stato riproposto in formato lussuoso tutta l’apprezzatissima saga dell’invecchiato Dylan Dog.

Il 27 gennaio in libreria e fumetteria il quinto volume di Dylan Dog – Il pianeta dei morti dedicato all’acclamata epopea creata da Alessandro Bilotta.

Nuovo appuntamento di Bonelli con la raccolta completa delle storie de IL PIANETA DEI MORTI, l’inquietante mondo distopico creato da Alessandro Bilotta. In un’epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.

Nel nome del figlio, la storia di questo volume, è disegnata da Giampiero Casertano ed è arricchita dall’introduzione firmata da Alessandro Bilotta. La copertina è di Marco Mastrazzo.

La trama della saga

In un’epoca futura, dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.

DYLAN DOGIL PIANETA DEI MORTI VOLUME 5

“Nel nome del figlio”

  • Soggetto: Alessandro Bilotta
  • Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
  • Disegni: Giampiero Casertano
  • Copertina: Marco Mastrazzo
  • Formato: 22×30 cm, b/n
  • Pagine: 168

Continue Reading
Advertisement

Trending