Connect with us
Stranger of Paradise Final Fantasy Origins: qualche informazione dai produttori Stranger of Paradise Final Fantasy Origins: qualche informazione dai produttori

Gaming

Stranger of Paradise Final Fantasy Origins: qualche informazione dai produttori

Published

on

Stranger of Paradise Final Fantasy Origins è uno degli ultimi titoli di casa Square Enix ad essere stato annunciato, in particolare la software house nipponica ha voluto sfruttare il palco dell’E3 2021 per rendere noto al pubblico questo progetto misterioso. Appena la settimana scorsa i gamers erano stati sorpresi con il video di presentazione di Stranger of Paradise ma è già tempo di riparlarne perché i produttori del futuro videogioco hanno svelato alcune informazioni nuove.

È il sito VG247 che riporta le parole del produttore creativo Tetsuya Nomura, del produttore Jin Fujiwara e di Daisuke Inoue, il direttore del progetto. In particolare Nomura pone l’attenzione sulla parola “Stranger” (estreaneo in italiano) presente nel titolo, in quanto questo concetto sarebbe al centro di tutto il gioco e si riferirebbe al trio dei protagonisti: Jack, Ash e Jed.

Riguardo a ciò Inoue ha detto: “Stranger of Paradise significa esattamente quello che si legge, questi estranei sono nel regno di Paradise. Ma al contempo potrebbe significare persone che non dovrebbero essere in Paradise. Credo che sia un titolo che rappresenta la storia del gioco perfettamente”.

Ma a quanto pare i tre baldi giovani che abbiamo visto nel trailer non saranno gli unici personaggi ad apparire in Stranger of Paradise Final Fantasy Origins, Nomura ha lasciato un commento anche riguardo a ciò: “Nel gioco completo ci saranno ulteriori personaggi, il gioco sarà ancor più vasto e credo che la storia sarà piuttosto avvincente. Vedere questi personaggi, diversi da tutti gli altri e da quello che ci si potrebbe aspettare, venir fuori dal nulla potrebbe confondere ma spero che siate pronti per altre informazioni”.

L’ultimo commento, riguardo la storia e il futuro di Stranger of Paradise, è di Fujiwara, che ha detto: “La storia è solamente accennata nella versione di prova, ma una volta che questa si dipanerà sarà davvero d’impatto e saprà colpire al cuore. Vi preghiamo di aspettare ulteriori informazioni a riguardo”.

Insomma al di là di quello che ognuno di noi ha pensato al momento della presentazione del titolo, o quando ha provato la versione trial – e non tutti ne sono rimasti estasiati -, Stranger of Paradise Final Fantasy Origins è un progetto che Square Enix sta portando avanti con attenzione e passione. Chissà cos’altro ci aspetta. Speriamo che giungano novità il prima possibile.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gaming

Metroid Dread: overview trailer per il titolo Switch

Published

on

Metroid Dread: overview trailer per il titolo Switch

La saga di Metroid è una delle più famose – e longeve – fra quelle nate in seno a mamma Nintendo, le avventure della cacciatrice di taglie intergalattica Samus Aran sono iniziate nel lontano 1986 e non si sono ancora concluse, Metroid Dread è infatti il nuovo titolo della serie. Presentato in occasione dell’E3 2021 – tenutosi a metà dello scorso giugno – Metroid Dread ci viene mostrato ancor più nel dettaglio in un nuovo overview trailer.

Suddetto trailer è stato caricato sul canale YouTube di Nintendo e lo potete trovare qui di seguito:

Samus Aran è la leggendaria cacciatrice di taglie che percorre la galassia, presto però dovrà affrontare una missione come nessuna prima.

Questo è tutto ciò che dovete sapere per prepararvi al meglio allo scontro con i dread, nuovi nemici, e fuggire dal Pianeta ZDR.

Il gioco Metroid Dread sarà disponibile dall’8 ottobre 2021 solo per i sistemi Nintendo Switch.

Il trailer ci ha dato una panoramica di quello che sarà il mondo in cui di dovremo avventurare in questo nuovo Metroid, ZDR è il pianeta che ospiterà i nemici di Samus. I nemici in questione però non saranno tutti affrontabili con la forza – o almeno non subito – infatti acuni di questi, chiamati E.M.M.I., sono dei robot particolarmente feroci e coriacei che dovremo evitare per non fare una brutta fine.

Ma la protagonista avrà dalla sua anche una pletora di abilità uniche, le quali verranno sbloccate man mano che si proseguirà con l’avventura, che saranno utili sia nelle fasi di esplorazione che all’interno dei combattimenti. Tali abilità sembrano davvero essenziali per esplorare fino in fondo l’ostico piante ZDR, il cui design è pienamente ispirato ai canoni dei titoli metroidvania.

Metroid Dread sarà disponibile per Nintendo Switch dal prossimo 8 ottobre.

Continue Reading

Gaming

35° anniversario del Konami Code: in arrivo un nuovo merchandise e molto altro

Published

on

konami code

Konami celebra il 35esimo anniversario del famoso Comando↑↑↓↓←→←→BA (conosciuto anche come Konami Code) e per festeggiare questo traguardo è online un nuovo sito con informazioni sulla serie retro game Arcade Archives ed è stata creata una nuova linea di merchandise ufficiale dedicata all’anniversario e disponibile sull’Official Konami Shop. Come parte delle celebrazioni, gli artisti DJ Tokyo Machine e DJ No.2 hanno realizzato nuovi arrangiamenti per alcuni dei brani dei retro game KONAMI. Anche questi remix sono disponibili sul nuovo sito.

DJ Tokyo Machine ha remixato musiche dall’amato titolo per NES Gradius, e il Tokyo Machine Team ha creato un video musicale dedicato. DJ No.2 ha realizzato il ‘Five Game Remix’ nel sempre più popolare genere Lofi Hip Hop, con brani dai titoli NES Gradius, Ganbare Goemon! Karakuri Dōchū, Yie Ar Kung-Fu, TwinBee e Salamander.

Al tema retrò si aggiunge la serie Arcade Archives, prodotta da HAMSTER Corporation. Questa collezione di iconici video game è stata sviluppata con l’idea di riprodurre fedelmente i giochi classici, compresi titoli KONAMI come Gradius e Yie Ar Kung-Fu. Questa serie dà accesso ai giocatori a capolavori che hanno fatto la storia dei videogiochi. I giocatori potranno anche competere tra loro confrontando i propri punteggi sul tabellone globale. Arcade Archives è disponibile per PlayStation®4 e Nintendo Switch.

Che cos’è ↑↑↓↓←→←→BA

Il Konami Code è un famosissimo comando nascosto, conosciuto non solo dai gamer. È apparso la prima volta nella versione per NES di Gradius, uscita il 25 aprile 1986. In Gradius, digitando il commando, il giocatore otteneva un set completo di power-up per la sua astronave. Da allora, questo lungo ma facile comando nascosto è stato inserito in centinaia di titoli acquisendo sempre più notorietà e diventando sempre più iconico.

Continue Reading

Gaming

Edens Zero Pocket Galaxy: aperte le pre-registrazioni del mobile game

Published

on

Konami Digital Entertainment ha annuncia l’apertura delle pre-registrazioni per il nuovo gioco mobile EDENS ZERO Pocket Galaxy.

Konami Digital Entertainment ha annunciato l’apertura delle pre-registrazioni per il nuovo gioco mobile EDENS ZERO Pocket Galaxy. Basato sul popolare manga di Hiro Mashima (Fairy Tail, RAVE), il gioco è il nuovo titolo top-down action-RPG in arrivo su App Store e Google Play.

Come registrarsi

L’annuncio segue il recente debutto dell’anime EDENS ZERO su Netflix. I fan possono pre-registrarsi in diversi modi: registare un valido indirizzo email sul sito ufficiale, seguire l’account Twitter ufficiale (@EDENSZERO_PJ) per i dettagli sulla pre-registrazione, iscriversi al canale YouTube ufficiale.

Per celebrare l’apertura della pre-registrazione, tutti coloro che giocheranno al lancio riceveranno come dono gratuito in-game il costume ‘Cyber Costume’. Altri oggetti in-game saranno sbloccati per ogni traguardo pre-registrazione raggiunto.

I giocatori potranno ottenere i seguenti oggetti in-game: oltre 100.000 registrazioni: 3x skip ticket – skip e clear quest, oltre 200.000 registrazioni: 1x Materiale Iridescente – usato per la creazione di personalizzazioni cosmetiche, oltre 300.000 registrazioni: 100x Ether Drive (ED) – 100 ED sono utilizzabili per ottenere il boost “Item Drop Reward +10x” negli eventi dungeon.

Shiki nel mobile game

In EDENS ZERO Pocket Galaxy, i giocatori si faranno strada in un affascinante action-RPG hack and slash dove potranno giocare nei panni di Shiki, Rebecca, Weisz, Homura e molti altri! Rivivere i combattimenti della storia originale e le scene più famose del manga. Collezionare più di 100 costumi tra cui costumi esclusivi e originali creati da Hiro Mashima. Combinare abilità ed equipaggiamenti. Personalizzare le abilità speciali (“Ether Gear”) dei protagonisti

EDENS ZERO: trama

Shiki è un orfano cresciuto da animatronic sul Pianeta Granbell, un parco a tema abbandonato situato nel Sakura Cosmo. Dopo l’incontro con due visitori – Rebecca e il suo gatto androide Happy – Shiki sarà, suo malgrado, costretto ad affrontare i residenti del parco e abbandonare l’amato Pianeta.

Dopo aver salvato Rebecca e Happy, Shiki si unisce ai nuovi amici e inizia così un’incredibile avventura che lo porterà a esplorare l’universo a bordo della nave interstellare Edens Zero con l’obiettivo di trovare la mitica dea del cosmo Madre.

Seguiteci per tutti dettagli su EDENS ZERO Pocket Galaxy!

Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending