Connect with us
The World Ends With You animation The World Ends With You animation

Anime e Manga

The World Ends With You – The Animation è ufficiale

Published

on

Durante l’ormai lontana estate del 2007 i fortunati possessori di un Nintendo DS sono stati graziati con una piccola chicca dal nome The World Ends With You, un videogioco di genere GDR alla giapponese sviluppato dallo stesso team responsabile dell’amatissimo Kingdom Hearts. Il gioco è stato unanimemente apprezzato per la sua grafica, le sue musiche e soprattutto per il suo stile urban-fantasy molto peculiare, tanto che negli anni si sono susseguite varie edizioni per altre console, fino ad arrivare al recente The World Ends With You: Final Remix uscito sul Nintendo Switch nel 2018.

La fama e il successo di questo gioco non hanno portato solo a nuove versioni per nuove console ma è in arrivo anche una versione anime dal nome The World Ends With You: – The Animation che sarà meglio presentata all’Anime Expo Lite 2020 (a Los Angeles fra il 3 e il 5 luglio), il tutto è confermato sul sito dell’evento e anche da un tweet che segue:

La trama

La pagina dedicata sul sito della Nintendo presenta così la versione Final Remix del gioco:

La versione definitiva di un moderno RPG classico

Completa la missione… o verrai cancellato. Questo è tutto ciò che Neku sa dopo essersi risvegliato nel bel mezzo di un trafficato incrocio e aver perso la memoria. Ora lui e la sua partner dovranno combattere per sopravvivere ad un gioco di vita o morte in questa contorta avventura con più svolte del labirinto urbano che è Tokyo, nel quale loro sono intrappolati. La versione definitiva del classico GDR di Square Enix porta su Nintendo Switch una storia cupa con un capitolo extra, due combattenti esclusivi, e nuova emozionante musica.

Nell’affollato caos di Tokyo, i giocatori nella Sfida dei Mietitori devono completare delle missioni giornaliere o saranno cancellati. Neku non sarà il migliore per quanto riguarda forgiare dei legami, ma con la sua vita in gioco, dovrà imparare a collaborare con un partner – e in fretta: entrambi hanno solo sette giorni. Indossa abiti che aumentano le tue statistiche e colleziona misteriose spille che permettono di utilizzare abilità psichiche in battaglia. Prendi il controllo di battaglie GDR in tempo reale e ricolme di azione con i controlli touch o i controller Joy-Con. Con nuove caratteristiche, la versione definitiva di questo classico moderno è finalmente arrivata.

Speriamo in qualche succosa informazione a riguardo durante l’Expo, dita incrociate e rimanete su queste pagine per altre informazioni.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anime e Manga

Bleach: trailer della nuova stagione dell’anime dedicato agli Stern Ritter

Published

on

Bleach: trailer della nuova stagione dell’anime dedicato agli Stern Ritter

Bleach, il famoso manga nato dalla mente geniale del fumettista giapponese Tite Kubo, sta per vedere animata anche l’ultima saga: La Guerra Sanguinosa dei Mille Anni. Dopo una lunga attesa, finalmente, i fan dell’opera del maestro giapponese potranno vedere sul piccolo schermo anche questa nuova parte. Ormai manca qualche giorno all’arrivo degli episodi e un breve trailer ci mostra più da vicino l’élite dei nemici: gli spietati Stern Ritter.

Il video, caricato sul canale YouTube di Vizmedia, lo potete trovare qui di seguito:

Yhwach e gli Stern Ritter desiderano la distruzione assoluta della Soul Society.

Bleach: La Sanguinosa Guerra dei Mille Anni arriva il 10 ottobre 2022.

Ricordiamo, infine, il cast che ha preso parte alla produzione di questa parte dell’anime:

La nuova stagione dell’anime vede il cast come riportato di seguito:

  • Tomohisa Taguchi è il direttore della produzione
  • Shiro Sagisu alle musiche
  • Masashi Kudo si è occupato del character design
  • Kazuhiro Yamada come direttore della fotografia
  • Sadahiko Tominada è il producer per lo Studio Pierrot
  • Masakazu Morita è il doppiatore di Ichigo Kurosaki
  • Fumiko Orikaza ha dato la voce a Rukia Kuchiki

I nuovi episodi di Bleach, che trasporranno gli avvenimenti de La Guerra Sanguinosa dei Mille Anni sarà reso disponibile dal prossimo 10 ottobre.

Continue Reading

Anime e Manga

Bleach: nuovo trailer per La Guerra Sanguinosa dei Mille Anni

Published

on

Bleach: nuovo trailer per La Guerra Sanguinosa dei Mille Anni

Bleach è il notissimo manga nato dalla geniale mente del fumettista giapponese Tite Kubo – pseudonimo di Noriaki Kubo – che si è concluso nel 2016. I fan dell’opera non hanno mai avuto modo di vedere la trasposizione animata dell’ultima saga, La Guerra Sanguinosa dei Mille Anni, ma dal prossimo 10 ottobre le cose cambieranno perché è in arrivo l’anime dell’ultima parte di Bleach. A ricordarcelo (come se ce ne fosse bisogno) è un nuovo trailer.

Potete trovare video, caricato sul canale YouTube di Vizmedia, qui di seguito:

Questa battaglia deciderà il destino del mondo. L’attesa è quasi finita.

Bleach: La Guerra Sanguinosa dei Mille Anni arriva il 10 ottobre 2022!

La nuova stagione dell’anime vede il cast come riportato di seguito:

  • Tomohisa Taguchi sarà il direttore della produzione
  • Shiro Sagisu sarà alle musiche
  • Masashi Kudo si occuperà del character design
  • Kazuhiro Yamada sarà il direttore della fotografia
  • Sadahiko Tominada sarà il producer per lo Studio Pierrot
  • Masakazu Morita sarà il doppiatore di Ichigo Kurosaki
  • Fumiko Orikaza sarà la doppiatrice di Rukia Kuchiki

Come già confermato Tite Kubo ha avuto un ruolo attivo all’interno della produzione dell’anime, ora non resta che pazientare ancora qualche giorno.

Continue Reading

Anime e Manga

One Piece Film Red: record al boxoffice nel primo weekend

Published

on

One Piece Film Red: record al boxoffice nel primo weekend

One Piece Film Red è l’ultimo lungometraggio dedicato all’opera fumettistica del mangaka Eiichirō Oda, è il quindicesimo film tratto da One Piece ed è arrivato nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso 6 agosto. Nel corso del suo primo weekend al cinema, la pellicola ha fatto segnare numeri da record al boxoffice tanto da diventare il secondo miglior incasso di sempre al botteghino, dopo Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer: Mugen Train.

È un tweet dell’account ufficiale di One Piece Film Red a darci contezza dei numeri con i quali abbiamo a che fare. Nel corso del primo fine settimana sono stati staccati quasi 160 mila biglietti per un totale di più di 2,25 miliardi di Yen (che sono poco più di 16 milioni di euro al cambio attuale). Ecco il post:

Di seguito la sinossi ufficiale del film, tratta dal sito Comicbook, in una nostra traduzione:

Uta – la cantante più amata al mondo. Lei canta tenendo nascosta la sua vera identità e la sua voce è stata descritta come “ultraterrena”.

Lei apparirà al pubblico per la prima volta in un concerto. Mentre il posto si riempe di fan di Uta – pirati emozionati, la Marina sta in attenta osservazione, e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Rufy sono giunti semplicemente per godersi la performance canora – la voce che il mondo intero ha atteso risuonasse. La storia inizia con una rivelazione scioccante, Uta è la figlia di Shanks, lei si presenta sul palco con il solo desiderio di “rendere il mondo un posto felice grazie alla mia musica”. C’è anche Gordon, un personaggio misterioso che conosce il passato di Uta e vede l’ombra di Shanks. Su Elegia, l’isola della musica, Rufy e Uta si riuniscono per la prima volta dopo il loro ultimo incontro di dodici anni prima al villaggio di Foosha”.

Non sappiamo ancora quando, e se, One Piece Film Red arriverà anche in Italia. Rimaniamo in attesa di notizie a riguardo.

Continue Reading
Advertisement

Trending