Connect with us
The-World-Ends-With-You-animation The-World-Ends-With-You-animation

Anime e Manga

The World Ends With You – The Animation è ufficiale

Published

on

Durante l’ormai lontana estate del 2007 i fortunati possessori di un Nintendo DS sono stati graziati con una piccola chicca dal nome The World Ends With You, un videogioco di genere GDR alla giapponese sviluppato dallo stesso team responsabile dell’amatissimo Kingdom Hearts. Il gioco è stato unanimemente apprezzato per la sua grafica, le sue musiche e soprattutto per il suo stile urban-fantasy molto peculiare, tanto che negli anni si sono susseguite varie edizioni per altre console, fino ad arrivare al recente The World Ends With You: Final Remix uscito sul Nintendo Switch nel 2018.

La fama e il successo di questo gioco non hanno portato solo a nuove versioni per nuove console ma è in arrivo anche una versione anime dal nome The World Ends With You: – The Animation che sarà meglio presentata all’Anime Expo Lite 2020 (a Los Angeles fra il 3 e il 5 luglio), il tutto è confermato sul sito dell’evento e anche da un tweet che segue:

La trama

La pagina dedicata sul sito della Nintendo presenta così la versione Final Remix del gioco:

La versione definitiva di un moderno RPG classico

Completa la missione… o verrai cancellato. Questo è tutto ciò che Neku sa dopo essersi risvegliato nel bel mezzo di un trafficato incrocio e aver perso la memoria. Ora lui e la sua partner dovranno combattere per sopravvivere ad un gioco di vita o morte in questa contorta avventura con più svolte del labirinto urbano che è Tokyo, nel quale loro sono intrappolati. La versione definitiva del classico GDR di Square Enix porta su Nintendo Switch una storia cupa con un capitolo extra, due combattenti esclusivi, e nuova emozionante musica.

Nell’affollato caos di Tokyo, i giocatori nella Sfida dei Mietitori devono completare delle missioni giornaliere o saranno cancellati. Neku non sarà il migliore per quanto riguarda forgiare dei legami, ma con la sua vita in gioco, dovrà imparare a collaborare con un partner – e in fretta: entrambi hanno solo sette giorni. Indossa abiti che aumentano le tue statistiche e colleziona misteriose spille che permettono di utilizzare abilità psichiche in battaglia. Prendi il controllo di battaglie GDR in tempo reale e ricolme di azione con i controlli touch o i controller Joy-Con. Con nuove caratteristiche, la versione definitiva di questo classico moderno è finalmente arrivata.

Speriamo in qualche succosa informazione a riguardo durante l’Expo, dita incrociate e rimanete su queste pagine per altre informazioni.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Levius/est: in arrivo l’ultima parte del manga

Published

on

levius-est

Haruhisa Nakata, autore della serie Levius, ha confermato che il sequel Levius/est manga di genere steampunk – sta ormai giungendo in vista dell’ultimo arco narrativo.

Trama

Levius/est è il sequel del manga principale e anche questa serie segue le vicende di Levius Cromwell, giovane combattente con un braccio robotico, che si muove sul cruento palcoscenico del pugilato meccanico. Adesso al Southern Slum si prepara lo scontro tra Levius e il famigerato “imperatore invitto” Oliver E. Kingsley. Nel match preliminare entra in scena Baltius, il fratello minore di A.J., che dà dimostrazione di una forza spaventosa, lasciando la ragazza piuttosto scossa. Ma oltre alla lotta, quali risvolti ci saranno per Natalia sul fronte sentimentale?

Il manga di Levius ha iniziato ad apparire nella sezione Ikki Comix di Monthly Ikki nel febbraio 2013 e ha continuato a essere pubblicato lì fino a novembre 2014, quando Ultra Jump ha acquisito i diritti sul manga. Il seguito Levius/est ha iniziato a essere pubblicato da Ultra Jump a maggio 2015 ed è tuttora in corso.

In italia il manga è edito da Star Comics e su Netflix trovate i primi 12 episodi della trasposizione animata della prima serie.

Chi sarà l’ultimo a restare in piedi?

 

Continue Reading

Anime e Manga

The Day I Became a God: in arrivo l’anime più commovente di sempre

Published

on

The-day-I-became-a-God

Jun Maeda, esperto nel muovere i sentimenti dell’animo umano, dopo Charlotte e Angel Beats, annuncia una nuova storia che ha cercato di “rendere l’anime più commovente di tutti i tempi”, queste le premesse del suo nuovo lavoro The Day I Became a God.

The Day I Became a God è stato annunciato nel mese di maggio in occasione di un evento speciale e da subito il progetto ha ottenuto molti apprezzamenti da parte dei fan. L’anime è stato poi presentato ufficialmente durante l’Aniplex Online Fest 2020 (4-5 luglio) e debutterà il prossimo ottobre. Ad occuparsi dell’animazione sarà lo Studio P.A. Works, che ha già adattato le precedenti serie originali di Maeda.

Non ci sono ancora dettagli su questo nuovo anime, ma solo che Maeda spingerà ancora più in alto l’asticella cercando di coinvolgerci in un viaggio oltre il limite dei sentimenti umani.

Ecco il video di presentazione dell’anime.

Continue Reading

Anime e Manga

Cells at Work: ecco il trailer dello speciale in uscita nei cinema giapponesi

Published

on

cells-at-work

Come era stato anticipato, la serie dell’anime Cells at Work! tornerà con una seconda stagione nel 2021, ma nel frattempo i fan giapponesi potranno vedere un episodio speciale in arrivo al cinema il 5 settembre, dal titolo, decisamente lungo, Tokubetsu Jōei-ban “Hataraku Saibō!!” Saikyō no Teki, Futatabi. Karada no Naka wa “Chō” Ōsawagi! (Special Screening Edition: “Cells at Work!” The Return of the Strongest Enemy. A Huge Uproar Inside the Body’s “Bowels!”). La storia del film, tratta dal quinto volume del manga, sarà strettamente collegata alla seconda stagione dell’anime e il film sarà quindi il filo rosso che legherà insieme le due stagioni.

Trama

In un corpo umano adulto sono presenti almeno miliardi e miliardi di cellule tra globuli rossi, bianchi, piastrine, e innumerevoli altre, che lavorano per farci stare bene. Cells at Work! racconta le avventure di alcune di queste cellule, che, in forma antropomorfa, lottano ogni giorno per mantenere salute il corpo che le ospita, ma non sempre è tutto così facile.

Lavori in corpo! (com’è noto in Italia) è arrivato nel nostro Paese, in formato manga, grazie a Star Comics, mentre l’anime è disponibile su Yamato Video, visibile gratuitamente sul canale YouTube Yamato Animation.

Continue Reading

Trending