Connect with us
The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-story-trailer The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-story-trailer

Gaming

Arriva lo Story Trailer di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV

Published

on

La serie videoludica che prende il nome di The Legend of Heroes non è fra le più conosciute qui in Occidente. I giochi di genere GDR (Gioco di Ruolo) non sono quelli che vanno per la maggiore dalle nostre parti, questo è un fatto; un videogiocatore medio ha giocato – o, alla peggio, ha sentito parlare – di esponenti del genere come Final Fantasy o Dragon Quest ma sono ben altri i generi che spopolano da noi, Azione e Avventura in primis.

Normalmente questo non è un problema perché chi vuole giocare ad un GDR ha un’ampia scelta e può sicuramente reperire i titoli più conosciuti con facilità; diventa un problema però quando si vuole scavare un po’ più a fondo in questo genere bistrattato e andare a trovare una piccola chicca, com’è la serie dei The Legend of Heroes che meriterebbe un’attenzione e una pubblicizzazione molto maggiori. Iniziata nel lontano 1989 con Dragon Slayer: The Legend of Heroes ha visto un ritorno alla ribalta in anni più recenti con l’inizio della saga Trails in The Sky (2004-2007), continuata con la saga Trails – Crossbell arc (2010-2011) e proseguita infine con l’attuale saga Trails of Cold Steel che prosegue ancora oggi.



I giochi presentano tutte le caratteristiche di un buon GDR alla orientale: personaggi pittoreschi, ambientazioni variegate, armi e abilità potentissime e via discorrendo; i Trails fanno tutto ciò in maniera onesta e godibile, ma non è questo che dovrebbe spingere tutti coloro che non ci hanno giocato a recuperarli. Questi titoli andrebbero giocati perché immergono il giocatore in un universo unico e coerente, anche passando da un titolo all’altro – ad esempio da un Trails in The Sky, che si svolge nel piccolo regno di Liberl, ad un Ao no Kiseki, che si svolge nella città di Crossbell – non si ha la sensazione di aver cambiato mondo, il feeling è sempre quello e non sembra strano incontrare vecchie conoscenze di avventure già concluse che passeggiano per la via accanto o tornano stanche da una missione.



I ragazzi di Nihon Falcom – casa di produzione di videogiochi giapponese fondata quasi 40 anni fa a Tachikawa – stanno continuando con la serie e il prossimo capitolo in uscita questo autunno per PS4 – l’anno prossimo per Nintendo Switch e PC – sarà Trails of Cold Steel IV (che in realtà era stato rilasciato 2 anni fa in Giappone) e qui vi proponiamo lo story trailer da poco pubblicato sul canale YouTube ufficiale PlayStation:

Insomma se non avete mai giocato ad alcun titolo della serie The Legend of Heroes avete commesso un errore ma state tranquilli e fate un bel respiro profondo, non è successo nulla di irreparabile, dovete solo correre a recuperare tutta la serie. Tralasciando i titoli più vecchi sono solo nove in totale, niente di che. Divertitevi.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gaming

Pokopia – Il nuovo Pokémon diverso da ogni suo predecessore

Published

on

visuale aerea di presentazione pokemon pokopia nintendo switch 2 primavera 2026

Nintendo Switch 2 è arrivata a Giugno sugli scaffali degli store, e vanta già una serie di titoli di franchise conosciuti ai fan della casa di produzione Nintendo, uno dei più giocati è forse “Donkey Kong: Bananza”, rilasciato meno di un mese dopo la console.
Ma qualche giorno fa, il colosso video ludico, ha annunciato un ulteriore titolo di spicco: Pokémon Pokopia.

https://youtu.be/pDuAqrvLMLE

Pokopia è un titolo Pokémon diverso da ogni suo predecessore: vestiremo infatti i panni di Ditto, uno dei mostriciattoli più conosciuti della saga, che prenderà sembianze simili alle nostre.

Il titolo è già stato rinominato dai fan Animal Crossing con i Pokémon per via delle somiglianze con il titolo.

Avremo infatti la possibilità di craftare degli oggetti, arredare la nostra cittadina, e fare amicizia con i Pokémon locali (naturalmente incontrati nell’erba alta).

Vi sono inoltre molte somiglianze grafiche a Minecraft, uno dei videogiochi più famosi e giocati al mondo.

ditto è il protagonista di pokopia, con un aspetto umano fa amicizia con gli starter di prima generazione charmender bulbasaur e squirtle
Uno dei frame dal Trailer ufficiale

Un connubio perfetto per chi, come me, non può fare a meno di perdersi nelle tranquille e rilassanti atmosfere dei Simulator o, in questo caso, quelli che sono stati rinominati dalla community “Cozy Games“, proprio per la loro peculiare capacità di rilassare i giocatori, con grafiche dolci e piacevoli, musiche lo-fi e ambienti e personaggi amichevoli: niente lotte, puzzle o azione, ma pura e semplice “vita lenta”, come la si vede su Instagram.

I commenti sotto il trailer youtube, infatti, fanno trasparire tutta l’emozione dei giocatori:
Hanno letteralmente fatto una fusione di Pokémon, Animal Crossing e Minecraft e… è BELLISSIMO” scrive @geko1363
Questo mi interessa un botto perché adoro questi giochi in stile Minecraft e Animal Crossing” continua @GreysonTerzi
e ancora “VI ADORO!! È una specie di Pokémon Crossing.” scrive @Oshawott27-t2v

ditto è il protagonista di pokopia, con un aspetto umano e a fianco del suo amico bulbasaur sblocca la capacità di raccogliere erbacce
Uno dei frame del Trailer ufficiale

Il rilascio è previsto durante la prossima primavera 2026, e, che sia per curiosità o passione, è già uno dei titoli più attesi per la Nintendo Switch 2.

Continue Reading

Gaming

The House of the Dead 2: Remake – data di uscita, novità e piattaforme

Published

on

the house of the dead 2

Gli sviluppatori promettono miglioramenti rispetto al gioco originale del 1998: troveremo grafica ad alta definizione, audio completamente rimasterizzato e un sistema di comandi modernizzato per sfruttare al meglio i controller attuali. Sarà presente la modalità cooperativa locale, ma al momento non sono stati annunciati livelli o armi extra rispetto alla campagna originale.

Questo remake introduce numerosi miglioramenti rispetto al gioco arcade originale: grafica in alta definizione, audio rimasterizzato e un sistema di controllo rivisto per adattarsi agli stick e ai sensori di movimento dei controller contemporanei. Sarà possibile affrontare l’invasione di zombie in modalità cooperativa locale. Al momento non sono previsti contenuti aggiuntivi rispetto ai livelli della versione originale.

Data di uscita e piattaforme

Il lancio iniziale è previsto per il 7 agosto 2025 su Nintendo Switch e su PC tramite Steam e GOG. Le versioni per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One verranno rilasciate successivamente, con data ancora da definire.

Perché i fan lo aspettano

Molti giocatori aspettano con entusiasmo questo remake perché l’originale The House of the Dead 2 è un classico cult degli arcade: l’idea di rivivere la storica invasione zombie con grafica e comandi modernizzati e la possibilità di cooperare con un amico conquista i nostalgici e al contempo attrae i nuovi appassionati del genere shooter su binari.

Se vuoi scoprire tutti i videogiochi in uscita ad agosto 2025, consulta il nostro calendario completo delle uscite di agosto 2025.

Continue Reading

Anime e Manga

Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 – Novità, data di uscita e piattaforme

Published

on

La serie anime di Demon Slayer, tratta dal manga di Koyoharu Gotōge, ha dato vita a un adattamento videoludico di successo con The Hinokami Chronicles. Ora lo studio sviluppatore sta preparando un secondo capitolo che promette di espandere ancora di più l’esperienza di gioco.

Le novità di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2

Rispetto al primo episodio, il sequel introduce nuovi personaggi giocabili, un sistema di combattimento migliorato e una modalità storia che copre gli archi narrativi successivi dell’anime. I giocatori potranno esplorare ambientazioni inedite e utilizzare tecniche speciali fedeli all’opera originale.

Data di uscita e piattaforme

L’uscita di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 è prevista per il 5 agosto 2025. Il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X, ma anche sulle piattaforme della scorsa generazione (PS4, Xbox One) e su Nintendo Switch. Questo permetterà a un pubblico molto ampio di mettersi nei panni di Tanjiro e dei suoi compagni.

Perché i fan lo aspettano

La popolarità del franchise e la qualità del primo gioco hanno generato grandi aspettative. La possibilità di rivivere le battaglie dell’anime con grafica migliorata e nuovi personaggi rende questo titolo imperdibile per i fan. Inoltre, la modalità multiplayer potrebbe offrire scontri competitivi più profondi.

Se vuoi scoprire anche gli altri giochi in arrivo, consulta il nostro calendario delle uscite di agosto 2025 per non perdere neanche un annuncio.

Continue Reading
Advertisement

Trending