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Gaming

Cyberpunk 2077: lo stile prima di tutto

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Torniamo a parlare di Cyberpunk 2077, il gioco di CD Projekt Red che sembra non uscire mai, e vi proponiamo una riflessione sulle personalizzazioni possibili all’interno del futuro titolo. Si era già parlato delle ampie possibilità di caratterizzazione del proprio personaggio – anche riguardo alle modifiche di genitali e parti intime –, ma il video che trovate di seguito non arriva così “nello specifico” e ci mostra semplicemente alcuni stili presenti in Cyberpunk 2077.

Il video è stato caricato sul canale YouTube di Cyberpunk 2077:

Grazie al contributo sappiamo che a Night City, la città dove si svolgeranno gli eventi in game, lo stile è tutto. Infatti la tecnologia nel 2077 permette ampie possibilità di modifica del proprio corpo e delle proprie fattezze, tanto che si sono consolidati quattro macro-tipi di stile:

  • Kitsch: capelli neon, tatuaggi illuminati e cromo, il look conta più della funzione.
  • Entropismo: all’opposto del primo, conta solo portare a termine la missione, il look non importa
  • Neomilitarismo: eleganza letale senza ostentazione, moda militaristica
  • Neokitsch: un nuovo modo di intendere il kitsch, a totale appannaggio delle celebrità e dei ricchi.

Lo stile è tutto ciò che conta a Night City, e questo vale anche per le automobili: di vario genere e con varie funzionalità, date un’occhiata al nostro articolo a riguardo. Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è in uscita il prossimo 10 dicembre per tutte le console, comprese quelle next-gen.

Voi come vi vestirete a Night City? E cosa ne pensate di queste possibilità di caratterizzazione?

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Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

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Gaming

E Google Stadia? Parla Jack Buser, il Director of Games del progetto

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Google Stadia ufficiale gratis

La console Google Stadia ha ormai compiuto un anno – ricordiamo che il suo lancio era avvenuto a fine novembre 2019 – e, nonostante sembrasse la rivelazione del momento, ha avuto un impatto piuttosto blando nel mondo del gaming. Forse la concorrenza spietata, forse la mancanza di una libreria videoludica competitiva/esclusiva, forse la forma mentis di alcuni videogiocatori ancora attaccati alla cara e vecchia console di casa fisicamente ingombrante. I motivi possono essere molti, per questo oggi vi riportiamo alcune considerazioni di Jack Buser, Director of Games di Stadia.

Il direttore si è espresso in un’intervista rilasciata sul sito Mobilesyrup, e alcune domande fatte possono aiutare a capire meglio quali sono i progetti in corso per la console di Google. Di seguito ve ne riportiamo alcune:

Sembrano esserci parecchie dicerie negative attorno a Stadia. La piattaforma è stata tacciata di aver avuto un lancio lento e una generale mancanza di giochi. Come risponde a queste a queste critiche?

R: Dirò semplicemente: “provatela”. Non vi costa nulla provare il mese gratuito. Se vi piace rimanete, altrimenti non avrete alcun danno. Sappiamo però che quando la gente prova Stadia, tende a continuare a utilizzarla. A livello personale invece so che entrare nell’industria dei videogiochi è dura. Bisogna dimostrarsi capaci. Bisogna dimostrare di essere dalla parte dei giocatori, dimostrare di essere coerenti negli sviluppi e pubblicazioni promesse e continuare a costruire un rapporto con i gamers.

Abbiamo visto spuntare molti servizi di abbonamento ai giochi – parecchi dei quali con una componente streaming -. Alla luce di questo, cosa farà Stadia per essere competitiva?

Siamo di fronte a un cambiamento. Noi siamo arrivati come la prima nuova piattaforma, e questo non succedeva da tempo. Alla Game Developer Conference abbiamo mostrato la visione di ciò che noi vogliamo fare nel lungo termine. E questo ha aperto gli occhi a molti. Siamo contenti del fatto che altre piattaforme in streaming stiano arrivando sul mercato. Molte compagnie stanno utilizzando questo modo per raggiungere i fruitori con esperienze di gioco incredibili. E noi ne siamo entusiasti perché un’onda solleva tutte le barche.

Per quanto riguarda i futuri giochi per le console next-gen, abbiamo alcune idee su cosa aspettarci, ma la lineup di Stadia per il 2021 e oltre è piuttosto oscura. Parlando in generale, allora, qual è il piano per il secondo anno e oltre?

Ciò che posso dirvi è che abbiamo costruito un piano per circa 400 giochi in sviluppo al momento, da parte di 200 sviluppatori. Quindi quando i giochi arriveranno, che sia nel corso del 2021 oppure dopo, sentirete parlare di noi in futuro. Ci saranno più sviluppatori per più giochi sulla piattaforma? Assolutamente si. Ma parlando francamente, il mio team ha quasi finito con il 2021. Stiamo pensando al 2022 ora. Spero che questo vi dia il senso di come ci stiamo muovendo.


Questo è ciò che ha avuto da dire Jack Buser, direttore all’interno del progetto Google Stadia. Stando alle sue parole i videogiocatori si possono aspettare degli sviluppi futuri massici e interessanti. Staremo a vedere.

Voi avete provato Stadia? Quali sono le vostre impressioni?

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Anime e Manga

Nuovo trailer per The World Ends With You – The Animation

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The World Ends With You animation

In questo periodo di rinvii e posticipi è bello sapere che qualche progetto continua nei suoi binari com’è giusto che sia. Esempio di questa virtuosa coerenza di sviluppo è The World Ends With You – The Animation, il progetto che ha promesso di sviluppare un anime dal famoso videogioco del 2008, appunto TWEWY. Il primo trailer di presentazione di The World Ends With You – The Animation era giunto quest’estate, prendendo un po’ in contropiede chi non era rimasto con le orecchie alzate, in cerca di notizie di un gioco per certi versi ingiustamente sottovalutato (soprattutto qui in occidente).

Sia come sia, oggi vi portiamo il secondo trailer di TWEWY – The Animation, lo potete trovare qui di seguito. Il video è stato caricato sul canale YouTube di Square Enix:

The World Ends With You – The Animation: la trama

Ecco a voi anche una sintesi della trama del videogioco, le cui vicende – a quanto sembra – saranno direttamente traslate nell’opera animata:

Neku Sakuraba si ritrova all’incrocio di Shibuya senza sapere come ci sia arrivato o qualunque altra cosa di sé, salvo il suo nome. All’improvviso un messaggio sul cellulare: “Completa la missione, o sarai cancellato”. Attaccato da alcuni esseri misteriosi, Neku è costretto a formare un “patto” con una strana e fin troppo vivace ragazza. Shiki Misaki sarà la partner del ragazzo per tutta la prima settimana, nella quale conosceranno anche Beat e Rhyme. Questi spiegano a Neku che in realtà si trovano in una dimensione parallela, l’Underground (UG), e che tutti loro sono morti.

Per tornare in vita completando il Gioco, dovranno combattere contro i “Noise” (rumori) ed i Reapers (Mietitori), coloro che controllano il Gioco. Durante questi giorni si scopre che il prezzo d’entrata di Shiki era il suo aspetto, infatti appare nell’UG nelle sembianze della sua migliore amica Eri, mentre quello di Neku era la sua memoria. Allo scadere dei 7 giorni l’unica ad essere riportata in vita è Shiki, mentre Neku è costretto a giocare di nuovo riottenendo la memoria ma cedendo in cambio, come nuovo prezzo di entrata, Shiki. Nella seconda settimana subentrerà Joshua, un enigmatico ragazzo alla costante ricerca del Compositore, il vero sovrano del Gioco. Costui sembra in qualche modo collegato alla misteriosa morte di Neku, di cui ancora neanche lui si ricorda. Infine, nella terza ed ultima settimana il partner di Neku sarà Beat.

Il ragazzo per sopravvivere dovrà imparare a fidarsi del partner e dei suoi amici, riuscirà a vincere il Gioco?

Vi ricordiamo che The World Ends With You – The Animation è un’opera creata dagli studi Domerica e Shin-Ei Animation e sarà pubblicato da aprile 2021.

Rimaniamo in attesa di aggiornamenti a riguardo.

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Gaming

Arriva il Museo Ghibli tutto da costruire!

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Tra i luoghi che sono stati costretti ad una temporanea chiusura a causa del Covid c’era anche il magico Museo Ghibli, che adesso è tornato ad accogliere i fan e a deliziarli con i suoi manicaretti, apprezzati perfino dal grande Hayao Miyazaki.

Ma in questo momento, non per tutti sarà facile raggiungere il paradiso di ogni Ghibli Otaku, e quindi che fare? In nostro soccorso arriva il kit originale del Museo Ghibli in miniatura, un perfetto cartamodello in scala 1:300 che riproduce la famosa struttura nelle vicinanze del parco di Inokashira di Mitaka.

All’interno della scatola troverete oltre due dozzine di fogli grazie ai quali assemblare l’ingresso ricurvo, il corpo della struttura principale a tinte accese e persino il Ghibli Cafè, ma soprattutto c’è Totoro in biglietteria, proprio come nel vero museo!

Tutto bellissimo direte voi, peccato che per il momento il modellino è disponibile per la vendita solo nel negozio di souvenir del museo stesso. Ma siccome alla passione non c’è limite, a porre rimedio a questo intoppo ci ha pensato la catena di negozi al dettaglio Donguri Kyowakoku, specializzata nel merchandise Ghibli.

Saranno loro a mettere in vendita anche questo prodotto, al prezzo di 20.000 Yen (160 euro circa) e ci credete se vi diciamo che il modellino è già andato esaurito? A Totoro nessuno può resistere!

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