Connect with us
cyberpunk 2077 cyberpunk 2077

Gaming

Cyberpunk 2077: su Google Stadia al lancio, conferma CD Projekt Red

Sulla piattaforma di cloud gaming già il 19 novembre.

Published

on

Cyberpunk 2077 è il gioco più atteso dell’anno, bisogna ammetterlo. Non solo per la sua capacità di polarizzare l’attenzione del mondo videoludico su di sé, ma anche – e soprattutto – perché è agevole affermare che si tratta di un titolo che farà scuola.

Lo ha già fatto. Il problema del titolo, semmai, è che sembrava destinato a non uscire mai: ritardi e posticipazioni erano all’ordine del giorno. Ma le cose sono migliorate dalla conferma dell’ingresso del titolo CD Projekt Red nella sua fase gold, quindi niente più cambi di data.

Tranne per Google Stadia. Sulla piattaforma di cloud-gaming prodotta da Google, infatti, permanevano diverse incertezze rispetto alla data di uscita. Adesso, invece, CD Projekt Red ci rassicura. Il gioco arriverà anche lì e per di più in contemporanea a tutte le altre versioni. Il 19 novembre.

Una costante di tutti gli annunci da parte della software house polacca, almeno negli ultimi mesi, era l’arrivo in ritardo di Cyberpunk 2077 su Google Stadia (rispetto alle altre console di casa) ma da oggi si cambia registro. Leggiamo, direttamente dal sito di Cd Projekt Red, i commenti a riguardo:

CD PROJEKT RED ha annunciato che la versione Stadia del gioco di ruolo open-world in arrivo, Cyberpunk 2077, arriverà il 19 novembre 2020. Sono aperti i preordini sullo Stadia Store.

Di grandi dimensioni e scopi, Cyberpunk 2077 è il nostro titolo più ambizioso finora. È gratificante vedere quante persone stanno aspettando con ansia di giocarlo, e noi vogliamo rendere possibile quest’esperienza a più gamers possibile già dal 19 novembre, quando il gioco sarà lanciato. La versione di Stadia permetterà ai giocatori di entrare a Night City qualche secondo dopo l’uscita del gioco senza alcun bisogno di download. – Michał Nowakowski, Senior Vice President del Business Development, CD PROJEKT.

CD PROJEKT RED è rinomata per aver sviluppato alcuni dei migliori e più grandi giochi di sempre, e Cyberpunk 2077 è sicuramente uno dei giochi più attesi degli ultimi anni. Siamo fieri di annunciare che Cyberpunk 2077 sarà disponibile su Stadia dal 19 novembre. Cyberpunk 2077 e Stadia permetteranno agli utenti di giocare sui loro schermi preferiti senza dover aspettare alcun download o installazione, sarà possibile esplorare Night City in lungo e in largo. – Shanna Preve, Managing Director, Stadia Partnership.

Insomma Cyberpunk 2077 arriverà anche su Google Stadia, senza ritardi, un’ottima notizia per tutti coloro che già possiedono la piattaforma. Appuntamento al 19 novembre 2020, per tutti!

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gaming

Black Lives Matter: arriva il tema gratis per PlayStation 4

Published

on

Black-Lives-Matter-tema-PlayStation

Molti di voi non avranno di certo dimenticato il motto Black Lives Matter. Sotto queste tre semplici parole il mondo si è unito nelle lotte alle discriminazioni di ogni tipo che si basano sul colore della pelle.

Molti hanno conosciuto queste tre parole alla fine di maggio, dopo l’assassinio di George Floyd. In realtà il movimento Black Lives Matter, nato come hashtag su twitter, affonda le sue radici nel 2012.

Bene, a maggio ricorderete la situazione: dopo l’assassinio di Floyd, la quasi totalità della comunità nera americana era scesa in piazza a manifestare il dissenso. Al coro di protesta si unirono presto altre voci.

Tra queste, ovviamente, quella di PlayStation che, oltre a esprimere solidarietà sui social, decise di rimandare gli eventi in programma per non distogliere l’attenzione dalle proteste. Argomento ritenuto, a ragione, ben più importante di qualsiasi altra cosa.

La solidarietà di PlayStation non si ferma qui. Nelle scorse ore è stato presentato un tema gratuito che potrete installare liberamente sulle vostre PlayStation 4.

Show your support for the #BlackLivesMatter movement with this new PS4 theme, out now for free at PS Store.

Pubblicato da PlayStation su Lunedì 19 ottobre 2020

Il tema ritrae un pugno alzato e tre bande dorate. Il pugno è anche il simbolo del movimento Black Power, nato a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 negli USA. Una foto, su tutte, per rinfrescare la memoria.

tommie-Smith-John-Carlos
Tommie Smith e John Carlos alzano il pugno alle Olimpiadi di Città del Messico nel 1968

Certo, forse può non sembrare un aiuto concreto quello dato da PlayStation. Ma si tratta di un piccolo passo verso la sensibilizzazione degli utenti più giovani. Proprio dalla sensibilizzazione bisogna partire per avere un mondo migliore. O no?

E voi, avete già scaricato il tema o avete in mente di farlo in futuro?

Continue Reading

Gaming

Cyberpunk 2077: il protagonista di Detroit Become Human avrà un cameo

Published

on

cyberpunk-2077-detroit-become-human

Da un titolo futuristico ad un altro. Bryan Dechart, interprete dell’androide Conor in Detroit Become Human, farà la sua apparizione anche in Cyberpunk 2077 con un personaggio del tutto nuovo. Non sarà da solo, insieme a lui anche la collega, e moglie, Amelia Rose Blaire che aveva partecipato anche al titolo di Quantic Dreams.

La notizia è stata data dal profilo twitter di Dechart che, con la condivisione di una immagine, ci da anche degli hint sui personaggi interpretati. Dall’androide Conor a… distributore automatico di bevande. Certo, sempre di macchine si parla, no?

Passiamo adesso ad Amelia Rose Blaire. L’attrice ha un lungo curriculum televisivo e un buon numero di apparizioni al cinema. Non è nuova al mondo dei videogiochi. Prima di prestare le sue movenze per un personaggio di Cyberpunk 2077, Blaire aveva già partecipato a titoli del calibro di Quantum Break. In Detroit Become Human, a fianco al marito, ha interpretato invece l’androide denominato Traci. Se non avete giocato il titolo non vogliamo spoilerarvi nulla, mettiamo qui solo una sua foto.

Traci-detroit-Become-Human

Da quello che emerge, CD Projekt Red avrebbe deciso di ingaggiare la coppia di sposit dopo un incontro avvenuto durante E3 2018. A dare testimonianza di quell’incontro ci ha pensato Radek Grabowski, PR Manager di CD Projekt Red. Grabowski, subito dopo il tweet di Dechart, ha utilizzato lo stesso social per caricare una foto che ritrae i due insieme.

Non solo apparizioni comunque. Sia Dechart che Blaire sono appassionati videogiocatori e, insieme, hanno deciso di trasmettere i loro gameplay live ogni domenica da subito dopo l’uscita del gioco.

Cyberpunk 2077 è atteso a partire dal 19 novembre 2020 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia. Il gioco è di recente entrato nella sua fase gold e non dovrebbe pertanto soffrire di ritardi.

Continue Reading

Gaming

PlayStation 4: Sony celebra i giochi migliori della generazione

Published

on

PlayStation 4

Un video per celebrare giochi che hanno definito la generazione PlayStation 4. Ecco cosa Sony ha deciso di pubblicare sul suo profilo twitter ad un mese esatto dal lancio in Europa di PlayStation 5. L’iniziativa, definita One Second, concede un secondo di spazio ad ognuno dei titoli presenti nel breve filmato.

In 3 minuti e 25 secondi si vede di tutto. Da Metal Gear Solid The Phantom Pain a The Order 1886. Da The Witcher 3 a Horizon Zero Dawn. Ma anche Uncharted 4 e Fallout 4. Senza dimenticare The Last of Us e Grand Thef Auto V. Ci sono proprio tutti.

C’è da dire che gli ultimi sette anni, trascorsi con PlayStation 4 sono stati straordinari. La console Sony ci ha regalato emozioni indescrivibili con i suoi giochi, sia quelli in esclusiva che quelli multipiattaforma. Emozioni testimoniate, come se servisse, anche dalle vendite. Il traguardo tagliato è di oltre 110 milioni di console piazzate nel giro di questi sette anni.

Certo, non saranno i numeri ottenuti da PlayStation 2, ancora saldamente al comando nella classifica delle console più vendute di sempre con le sue 150 milioni di macchine in giro per il mondo. Di sicuro, però, il viaggio è stato straordinario.

Un viaggio nuovo sta per cominciare, e noi non vediamo l’ora di intraprenderlo. Curiosi anche voi di iniziarlo? Avete già scelto se e quando proseguire la strada del gaming con PlayStation?

Continue Reading
Advertisement

Trending