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Gaming

Cyberpunk 2077: una patch da 43 GB diversa da quella di lancio

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Cyberpunk 2077 continua a far parlare di sé anche adesso, ad appena qualche giorno dal suo lancio sul mercato globale. Le notizie che fanno più discutere, al momento, sono quelle relative ad una patch da circa 43 gigabyte che sarebbe necessario scaricare per poter giocare. Sappiamo che alcune copie del gioco girano già fra gli internauti, la cosa strana è che le voci sulla patch in questione non solo hanno trovato conferma da parte di CD Projekt Red, ma gli sviluppatori hanno confermato che questa non è nemmeno la patch di lancio.

Di seguito trovare il tweet che conferma tutto. DreamcastGuy ci fa vedere, attraverso una foto del suo profilo, l’avviso della patch e Fabian Mario Dӧhla di CD Projekt Red dice che non è questa la patch del day one:

DreamcastGuy: Per i curiosi, Cyberpunk 2077 ha una patch da 43 gb.

Fabian Mario Dӧhla: È un aggiornamento ma – fatto divertente – non quello per il lancio.

Non ci sono informazioni ufficiali riguardanti il contenuto di questa – a dir poco – corposa patch. Si parla di nuove impostazioni, della scelta fra Quality e Performance Mode e miglioramenti grafici, ma non ci vogliamo sbilanciare. Possiamo solo dire che 43 GB e rotti di patch sono davvero tanti, fanno quasi pensare che CD Porjekt Red avrebbe avuto bisogno di altro tempo per perfezionare Cyberpunk 2077.

Ma ormai i giochi sono fatti: il 10 dicembre arriva Cyberpunk 2077. State pronti.

Voi credete che, visto il peso dell’aggiornamento, Cyberpunk avrebbe necessitato di ulteriore tempo? Non vi interessa perché avete aspettato troppo e volete solo giocarci?

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

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Gaming

Hogwarts Legacy: il rinvio al prossimo anno delude i fan

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Hogwarts Legacy: il rinvio al prossimo anno delude i fan

Hogwarts Legacy è un videogioco di ruolo e di azione che sarà ambientato nel magico mondo di Harry Potter, creato dalla scrittrice inglese J. K. Rowling. Il titolo ha da subito incuriosito i fan della saga – e anche i meno appassionati – per la sua impronta da GDR e la promessa di un vasto mondo da esplorare, il tutto condito ovviamente con tanta magia e avventure. Lo studio di produzione americano Avalanche Software, che ha sede a Salt Lake City nello Utah, ha riscontrato tutta una serie di problemi nella fase di sviluppo del videogioco e questo ha portato ad un rinvio nella pubblicazione, rinvio che ha lasciato i fan alquanto delusi.

Qui di seguito potete trovare un post, caricato sull’account Twitter ufficiale di Hogwarts Legacy, il quale conferma il rinvio al 10 febbraio 2023. Ecco il messaggio:

Hogwarts Legacy arriverà il 10 febbraio 2023 su PlayStation, Xbox e PC. La data di arrivo per Nintendo Switch sarà rivelata presto. Il team non vede l’ora che voi possiate giocare, tuttavia abbiamo bisogno di un altro po’ di tempo per portarvi la miglior esperienza di gioco possibile.

La notizia, ancorché non sia del tutto sorprendente visto il periodo fatto di rinvii e posticipazioni nel mondo del gaming, ha deluso molti fan, i quali si aspettavano di poter tornare nella famosa scuola di magia e stregoneria un po’ prima. Il sito dedicato Dexerto riporta alcuni commenti dei fan (che potete comunque leggere su Twitter), frustrati per quest’altro rinvio – l’uscita del titolo era prevista inizialmente per il 2021 – che li costringerà ad attendere ancora circa 6 mesi.

La notizia del rinvio ci porta, ancora una volta, a riflettere sulle posizioni delle due parti: da un lato abbiamo uno studio di produzione, conscio del fatto che il suo titolo non è pronto per essere lanciato sul mercato, dall’altro dei fan che si aspettano che le date dichiarate vengano rispettate. Ci sono ragioni da entrambe le parti, tuttavia chi scrive – il quale capisce la frustrazione dei fan – spera sempre che un gioco venga pubblicato completo e il più possibile in linea con quanto gli sviluppatori avevano progettato, anche a costo di dover aspettare qualche mese in più.

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Gaming

La serie Bomberman debutta su Apple Arcade

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Konami Digital Entertainment ha annunciato AMAZING BOMBERMAN, già disponibile dal 5 agosto per Apple Arcade, popolare servizio game in abbonamento di Apple che offre accesso illimitato a una collezione in costante aumento di oltre 200 titoli premium — con nuove uscite, titoli premiati dalla critica e giochi amati dai fan, tutti senza pubblicità o acquisti in-app.

AMAZING BOMBERMAN introduce il caos musicale nella storica serie; mentre i giocatori saranno impegnati a distruggere ostacoli e raccogliere oggetti speciali, gli stage cambieranno in base alle diverse canzoni presenti in-game. Al lancio, il gioco presenterà sette diversi livelli giocabili e musiche originali composte da artisti giapponesi e internazionali.

AMAZING BOMBERMAN caratteristiche principali:

  • Battaglie online facili da giocare ovunque e in ogni momento!
  • Il meglio della serie Bomberman con musiche originali appositamente create per il gioco.
  • Modalità pratica single player.
  • Divertenti battaglie con gli amici grazie alla modalità “FRIEND BATTLE”!
  • Oggetti collezionabili e personalizzazione.

Giocabile su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, AMAZING BOMBERMAN è disponibile in esclusiva per Apple Arcade, servizio in abbonamento mensile a € 4,99 con un mese di prova gratuita. Apple Arcade fa anche parte dei pacchetti Apple One – Individuale € 14,95 al mese, Famiglia € 19,95 al mese, con un mese di prova gratuita*.

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The Legend of Dragoon: un tweet riaccende le speranze per il remake

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The Legend of Dragoon: un tweet riaccende le speranze per il remake

The Legend of Dragoon è un gioco di ruolo alla giapponese, pubblicato nel Paese del Sol Levante sul finire dello scorso millennio, è approdato qualche mese dopo anche in occidente riportando un discreto successo e riuscendo a stregare una fetta di pubblico che, ancora oggi, spera in un suo remake. Riguardo a questo tanto sospirato remake del titolo di Sony Computer Entertainment, è stato pubblicato un tweet di Shuhei Yoshida – l’allora produttore del videogioco – il quale tratta delle musiche del titolo.

Il post di Shuhei Yoshida è un retweet di un messaggio di Dennis Martin, compositore delle musiche di The Legend of Dragoon. Di seguito potete trovare il post:

20 anni fa ho composto le musiche di The Legend of Dragoon per PlayStation. Era un progetto enorme con un fantastico team e conservo ancora dei bellissimi ricordi. Buon anniversario!

Grazie a tutti per i messaggi. Credete ancora nell’amore?

È facile notare come il tweet originale di Martin risale al 2019, è particolare il fatto che Yoshida abbia deciso – senza un apparente motivo o in forza di qualche collegamento – di riproporre il messaggio del compositore delle musiche di The Legend of Dragoon.

È il caso di vederci un messaggio nascosto? Magari un primo indizio che potrebbe portare, in futuro, all’annuncio di un remake del titolo? Forse questo sarebbe il proverbiale passo più lungo della gamba, è indubbio però che i fan chiedano a gran voce un ritorno di The Legend of Dragoon e sicuramente questo tweet riaccende le speranze. Staremo a vedere.

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