Connect with us
CYGNI - all guns blazing CYGNI - all guns blazing

Gaming

CYGNI: All Guns Blazing, Konami e KeelWorks annunciano un nuovo accordo di pubblicazione

Published

on

Konami e KeelWorks Ltd annunciano un accordo di pubblicazione mondiale per CYGNI: All Guns Blazing, titolo di debutto dello studio scozzese. Twin-stick shooter a scorrimento verticale, CYGNI combina nostalgici elementi old school con grafica next-gen, animazioni dal sapore Hollywoodiano e azione intensa. Il gioco è attualmente in sviluppo per PC e console.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con KeelWorks – commenta Richard Jones, Development Strategy Manager di Konami Digital Entertainment B.V. -. Siamo davvero onorati di lavorare con questo giovane e talentuoso studio. Dal primo momento in cui abbiamo giocato a CYGNI ci siamo resi conto di quanto il titolo incarnasse il DNA dei classici giochi KONAMI, e uno dei nostri obiettivi era quello di poter lavorare su giochi in grado di rievocare lo spirito di questi classici. L’esplosivo gameplay, l’affasciante design e lo splendido impatto grafico fanno di CYGNI il perfetto shoot ’em up moderno”.

Meher Kalenderian, Founder & CEO di KeelWorks Ltd aggiunge: “Come piccola compagnia indie, KeelWorks era alla ricerca di un investitore che permettesse al team di crescere e dedicarsi appieno allo sviluppo della sua prima opera, CYGNI. Rispetto a tutti i publisher con cui abbiamo parlato, l’incontro con KONAMI è stato fin da subito diverso e si è immediatamente distinto dagli altri. Con alle spalle una lunga e blasonata storia di classici shoot ’em up, KONAMI ha immediatamente riconosciuto la direzione verso cui volevamo portare CYGNI e il suo enorme potenziale. Ad ogni modo, ciò che più ci ha persuaso e incoraggiato a chiudere un accordo con KONAMI è stato il loro entusiasmo a investire non semplicemente nel gioco ma anche nel team e nelle persone dietro di esso. Siamo stati colpiti e onorati dal loro approccio. Siamo entusiasti di questa partnership e non vediamo l’ora di condividere nuovi dettagli di CYGNI!”.

Logo – CYGNI

Affascinanti immagini ed effetti visivi che non danno tregua, paesaggi sonori che permeano ogni secondo di gameplay e azione frenetica fanno di CYGNI: All Guns Blazing l’avanguardia degli shoot ‘em up di nuova generazione. Non resta che tuffarci in un cielo infernale per prendere parte a una guerra all’ultimo sangue per la sopravvivenza.

Potremo scegliere se convogliare l’energia alle armi o al sistema difensivo per contrastare ondate di nemici via terra e via cielo. POtremo anche migliorare la vostra nave e abbattere colossali boss alieni in scontri viscerali, bisognerà fare tutto il tutto necessario per sopravvivere! CYGNI non cerca di reinventare il concetto di shoot ‘em up ma eleva il genere trasmettendo una genuina sensazione di esperienza next-gen.

Trama

Accampata tra i resti di una civiltà perduta da tempo sul pianeta CYGNI, la colonia viene decimata da un attacco a sorpresa a opera di una potente razza aliena biomeccanica. Come uno degli ultimi piloti su una delle poche portaerei rimaste nella flotta, saremo l’unica linea di difesa contro l’inflessibile bombardamento alieno.

Come pilota solitario o uno dei due in co-op locale, dovremo farci strada e sopravvivere attraverso intensi livelli ostili e incessanti ondate nemiche.

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gaming

Pokémon Rosso/Blu ricreati in 3D con lo stile originale

Published

on

Pokémon Rosso/Blu ricreati in 3D con lo stile originale

Pokémon Rosso e Blu sono i primi due titoli per Game Boy, che hanno messo tra le mani di tanti giovani ragazzi un mondo fatto di mostriciattoli da catturare e far combattere assieme agli amici. Arrivati per la prima volta in Giappone nel 1996 – e in occidente circa due anni dopo – questi due titoli hanno segnato l’inizio di un franchise che è ancora capace di attrarre videogiocatori e appassionati. Stante l’importanza di Pokémon Rosso e Blu (una menzione speciale va fatta per la versione Verde, uscita solo in Giappone al posto della Blu, giunta qualche tempo dopo anche lì) non c’è da stupirsi se alcuni vorrebbero ripercorrere quella prima magica avventura, sfruttando le tecnologie di oggi senza rinunciare al fascino dello stile originale.

Proprio questo desiderio potrebbe aver spinto alcuni fan dei primi titoli di Game Freak a ricreare, in 3D con lo stile originale, una scena nella quale il protagonista dei giochi (Rosso) sta girando per il Bosco Smeraldo, attorniato da allenatori e ovviamente da vari Pokémon. Il video che mostra la scena in parola è stato pubblicato sull’account Twitter di Pokeyugami, e lo potete vedere qui di seguito:

Il video è molto breve e mostra appena qualche scena di quello che potrebbe, forse, essere un progetto in corso per questo gruppo di ragazzi. Coloro che hanno giocato – e amato – i titoli Pokémon di Prima Generazione avranno sicuramente notato la cura con la quale sono riproposti i soggetti all’interno della scena.

Voi cosa ne pensate di questo video? Vi piacerebbe un titolo pensato e creato in questo modo?

Continue Reading

Gaming

Zenless Zone Zero: nuovo titolo dai creatori di Genshin Impact

Published

on

Zenless Zone Zero: nuovo titolo dai creatori di Genshin Impact

Zenless Zone Zero è un nuovo titolo annunciato per dispositivi mobile e PC, in sviluppo da parte degli stessi creatori di Genshin Impact, famosissimo videogioco che ha saputo attrarre milioni di giocatori da tutto il mondo. Zenless Zone Zero è stato presentato – dagli sviluppatori di miHoYo – come un action GDR con uno stile fantasy urban ambientato in una città post-apocalittica.

Del titolo è stato rilasciato anche un trailer – caricato sul canale YouTube di Zenless Zone Zero -, che potete trovare qui di seguito:

Cari cittadini, il disastro sub-Hollow che è capitato nel distretto verso il quale state viaggiando è stato contenuto. Grazie per la vostra cooperazione in questi giorni. La vostra richiesta per entrare nella città è stata approvata.

Godetevi il tour! Benvenuti a New Eridu!

Non si hanno, al momento, molte informazioni per quanto riguarda il futuro titolo di miHoYo. Per quello che si è potuto vedere lo stile grafico richiama molto da vicino quello adottato per Genshin Impact – naturalmente con tutte le differenze del caso, stante le differenze di ambientazioni e quant’altro -, molto simile ad un anime.

Ancora non si sa quando è prevista l’uscita di Zenless Zone Zero, dunque non resta che aspettare ulteriori informazioni a riguardo.

Continue Reading

Gaming

Final Fantasy 7 Ever Crisis in arrivo a settembre 2022

Published

on

Final Fantasy 7 Ever Crisis in arrivo a settembre 2022

Final Fantasy 7 Ever Crisis è uno dei titoli che andranno a far parte della serie dedicata alla settima fantasia finale, per questa intendendosi quella raccolta di videogiochi che sono derivati appunto dall’originale Final Fantasy 7, arrivato per la prima volta sulla console PlayStation 1 nel 1997. Ever Crisis è in sviluppo da parte di Applibot e sarà pubblicato da Square Enix, casa madre di tutti i Final Fantasy, verso la fine del prossimo settembre.

La notizia del periodo di uscita del videogioco è arrivata grazie ad un report finanziario di CyberAgent, il quale – come riportato dal sito Gamebiz – conferma l’arrivo del titolo di Square Enix per la fine di questo anno finanziario (il quale si concluderà con settembre).

Final Fantasy 7 Ever Crisis sarà un gioco mobile, disponibile per Android e iOS, con un rilascio mensile dei vari episodi che andranno a comporlo. Il titolo ripercorrerà tutti i principali capitoli che formano la Compilation di Final Fantasy 7, in particolare:

  • Final Fantasy 7
  • Final Fantasy Advent Children
  • Final Fantasy Before Crisis
  • Final Fantasy Crisis Core
  • Final Fantasy Dirge of Cerberus

Questo Ever Crisis si preannuncia come un titolo davvero enorme, che andrà a ripercorrere decine di anni di contenuti dedicati al final fantasy più amati. Da qui, crediamo, la decisione di rilasciarne i vari capitoli con scadenza mensile.

Per il momento non resta che aspettare il prossimo settembre.

Continue Reading
Advertisement

Trending