Connect with us
efootball gamescom 2021 efootball gamescom 2021

Gaming

eFootball: Konami svela nuovi dettagli del gameplay durante la Gamescom 2021

Published

on

In occasione della Gamescom 2021, Konami Digital Entertainment ha svelato, con un nuovo in-engine trailer, numerosi dettagli e nuove caratteristiche del gameplay di eFootball, la nuova esperienza simulativa calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven.

Seitaro Kimura, producer della serie eFootball™ per Konami Digital Entertainment ha commentato: “Con così tanti cambiamenti quest’anno, crediamo sia fondamentale che i giocatori comprendano come prima cosa le sensazioni che è in grado di trasmettere in campo il nostro gioco calcistico – altamente realistico e fondato su una reale passione per questo sport. Decenni di esperienza nello sviluppo dei titoli PES e Winning Eleven sono stati riversati in eFootball con l’obiettivo di raggiungere gli appasionati di calcio di tutto il mondo. Questo è l’inizio di un viaggio unico e abbiamo grandi progetti per il futuro”.

Ecco di seguito dettagli e nuove caratteristiche del gameplay di eFootball rilasciate durante il Gamescom.

Controllo della palla
I giocatori saranno in grado di controllare la forza del tocco sulla palla e di determinare la velocità di dribbling; dal primo controllo alla conduzione di palla, come nel mondo reale. Inoltre, su PlayStation®5, eFootball™ sfrutterà il feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense per far percepire la differenza dei movimenti del giocatore.

Ingannare il difensore
Grazie alla grande libertà di controllo che il giocatore avrà sulla palla, ogni azione si trasformerà in un gioco mentale. Sarà possibile effettuare con comandi molto intuitivi un’ampia varietà di dribbling e finte. In combinazione, queste azioni renderanno ogni scontro emozionante, sia per l’attaccante sia per il difensore.

Ruba la palla e crea opportunità
I giocatori potranno bloccare il tiro dell’avversario con il loro corpo o intuire i movimenti dell’avversario e intercettare così il passaggio. Naturalmente, rubare la palla vicino alla porta avversaria creerà importanti opportunità per andare a rete.

Scontri fisici
eFootball™ ricrea fedelmente le dinamiche degli scontri fisici, estremamente importanti nel calcio reale, introducendo un comando di carica per la difesa fisica. Inoltre, i giocatori della squadra che attacca possono utilizzare il corpo a corpo per mantenere la palla in gioco, rendendo il gioco offensivo e difensivo molto più dinamico.

Eseguire un tiro di precisione (aggiunta in un aggiornamento post lancio)
L’opzione che permette di caricare un “tiro di precisione”, caratterizzata da nuove animazioni, renderà il gioco ancora più tecnico ed eccitante. I giocatori saranno in grado di eseguire calci speciali, come cross di precisione, passaggi rapidi filtranti e rising shot. Queste nuove azioni richiederanno più tempo per essere eseguite, per questo motivo i giocatori dovranno sfruttare al meglio le opportunità che si presenteranno durante la partita.

Focus sugli scontri 1vs1
Il team di sviluppo di eFootball™ ha analizzato le tattiche calcistiche nel mondo reale per creare un nuovo set di regole win/lose per gli scontri “1vs1”. Grazie alla tecnologia Motion Matching, il gioco valuterà in tempo reale la palla, la velocità di movimento, la direzione del corpo, le abilità fisiche e molto altro per controllare il movimento di ogni giocatore. Queste regole win/lose lavorano in tandem con il movimento del calciatore per rendere il gioco più realistico, comprese le decisioni arbitrali, che sono state rielaborate.

Tattiche gioco di squadra migliorate e nuovi controlli
Le tattiche di squadra sono una parte vitale del calcio, per questo l’intelligenza artificiale dei calciatori non in possesso di palla è stata rinnovata. Questo, in combinazione con i nuovi controlli di attacco e difesa, permetterà ai giocatori molta più libertà di gioco.

Una nuova camera: Duel
La nuova camera “Duel” zoommerà sul calciatore quando sarà impegnato in uno scontro 1vs1, permettendo al giocatore di godersi l’azione 1vs1 da una distanza ravvicinata. Quando il calciatore in possesso di palla sarà invece libero, il campo visivo si espanderà, permettendo al giocatore di effettuare un passaggio lungo al momento giusto.

Miglioramenti generali
Il nuovo sistema di animazioni Motion Matching rende i movimenti dei giocatori più fluidi e naturali. Grazie alla collaborazione con un istituto di ricerca, inoltre, anche il movimento della palla è stato notevolmente migliorato. Infine, l’azione non si ferma mai durante la partita grazie al sistema Seamless Restart.

Ecco di seguito il trailer del nuovo gameplay di eFootball rilasciato durante il Gamescom.

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gaming

Activision Blizzard-Microsoft: l’UE vuole che Call of Duty venga ancora giocato su PlayStation

Published

on

Microsoft acquisirà Activision Blizzard: cosa vuol dire?

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è una della operazioni più grandi che si siano mai verificate nel mondo del gaming (e probabilmente dell’intrattenimento in senso generale), la cifra relativa a questa acquisizione fa girare la testa: ben 68,7 miliardi di dollari che verranno sborsati da Microsoft. In realtà la notizia dell’operazione risale agli inizi di quest’anno, ora però l’UE ha deciso di rincuorare tutti i fan di una delle più importanti serie di Activision Blizzard – ossia Call of Duty – dicendo che lavorerà perché quest’ultima rimanga disponibile ancora per PlayStation.

A dare la notizia è Ricardo Cardoso, Deputy Head of Unit Interinstitutional & Outreach Views dell’Unione Europea, attraverso un post del suo profilo Twitter. Di seguito il messaggio, accompagnato da una nostra traduzione:

La Commissione sta lavorando per assicurare che voi possiate ancora giocare a Call of Duty su altre console (fra queste anche PlayStation). Nella nostra lista delle cose da fare c’è inoltre: aggiornare le immagini di repertorio. Questi videogiocatori hanno dei controller con i cavi mentre Xbox e PlayStation hanno (controller, ndr) senza fili circa dal 2006!

Il messaggio è una risposta al post del profilo EU Competition – il profilo della parte della Commissione Europea deputata al controllo delle leggi sulla concorrenza – il quale riporta la notizia che la Commissione sta investigano sull’acquisizione che ha coinvolto Activision Blizzard e Microsoft. Quest’operazione continua a far parlare di sé, in particolare quando si tratta di serie dal successo e dalla risonanza così ampli come Call of Duty. Vedremo quali saranno i risultati di tutto ciò.

Continue Reading

Gaming

God of War Ragnarok: obiettivo missioni secondarie migliori di quelle di The Witcher 3

Published

on

God of War Ragnarok: obiettivo missioni secondarie migliori di quelle di The Witcher 3

God of War Ragnarok è il seguito del primo capitolo della saga norrena di Kratos – iniziata nel 2018 – la quale si concluderà proprio con questo secondo titolo. In arrivo il prossimo 9 novembre, Ragnarok vedrà il ritorno dello spartano accanto a suo figlio Atreus, impegnati nel loro viaggio fra i nove regni e negli scontri con gli dèi, desiderosi di vendetta. Nonostante la missione principale del duo di protagonisti sia più che impegnativa, Ragnarok avrà anche molte missioni secondarie e l’obiettivo degli sviluppatori era di renderle migliori di quelle di The Witcher 3.

A confermare ciò ci ha pensato Anthony DiMento – parte del team di Santa Monica, che ha sviluppato il gioco in parola – in un suo tweet, citando una parte della recensione del Washington Post di Gene Park. Ecco il post:

DiMento: “Questo era l’obiettivo che avevo prefissato per i contenuti opzionali di God of War Ragnarok. The Witcher 3 è uno dei miei giochi preferiti di sempre… Non sembrava possibile ma questo era davvero l’obiettivo. Leggere questo (il post di Park, ndr) è stato fantastico”.

Gene Park: “God of War Ragnarok ha finalmente detronizzato The Witcher 3 avendo le migliori missioni secondarie che io abbia mai trovato in un gioco di avventura. Gli scontri più avvincenti, le storie più sentite e le aree più grandi sono nelle missioni secondarie. Non saltatele”.

A quanto pare l’obiettivo di raggiungere una qualità, per quanto riguarda le side quest, pari o superiore a quella di The Witcher 3 – il tanto apprezzato titolo di CD Projekt Red – è stato raggiunto con Ragnarok. Ora non resta che giocarci.

Continue Reading

Gaming

Square Enix: i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo

Published

on

Square Enix: i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo

Square Enix è una famosa casa di sviluppo di videogiochi che ha sede a Tokyo, in Giappone, madre di alcune delle serie di videogiochi di ruolo più note al mondo. Fondata come Square nel 1983 ha visto, nel 2003, una fusione con Enix, che l’ha portata a diventare la compagnia che oggi i giocatori conoscono. La società ha da poco rilasciato i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo, dagli inizi fino a questo 2022.

Il report – che prende in considerazione le vendite fino al 31 marzo 2022 – evidenzia come Final Fantasy sia, in termini assoluti, il maggior franchise per Square Enix, con Dragon Quest e Kingdom Hearts al seguito. Nelle immagini qui sotto potrete vedere i numeri:

Final Fantasy ha venduto in totale 173 milioni di copie nella sua storia, la serie di Dragon Quest conta vendite totali per 85 milioni di copie e, infine, Kingdom Hearts è arrivato a 36 milioni di copie.

I numeri danno contezza di quella che è l’importanza delle serie di cui stiamo parlando, e dell’impatto che la software house nipponica ha avuto nella storia dei videogiochi. Final Fantasy si conferma come la serie più importante per SquareEnix, con numeri impressionanti che sono destinati ad aumentare con l’arrivo del prossimo Final Fantasy 16.

Per coloro i quali sono interessati, al link di seguito potrete trovare il report completo: Report Square Enix.

Continue Reading
Advertisement

Trending