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Gaming

Final Fantasy 7 Remake: il ringraziamento di Kitase e Nomura

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Ieri è uscito il tanto sospirato Remake di Final Fantasy 7 e mentre i videogiocatori si dilettano a ripercorrere le loro avventure nella distopica città di Midgar, i ragazzi di Square Enix – la casa di produzione dei Final Fantasy – si prendono un meritato riposo ma non smettono di pensare ai fan e infatti a questi ultimi arrivano i più sentiti ringraziamenti da parte di Tetsuya Nomura – il Direttore del progetto – e di Yoshinori Kitase – il Produttore –.

Nomura ha voluto celebrare l’uscita del gioco con un disegno di Cloud Strife, celebre protagonista del settimo capitolo della serie di Final Fantasy (e ovviamente di questo Remake), che potete trovare qui di seguito in un tweet, proponiamo anche una traduzione del messaggio:

Per celebrare il lancio di Final Fantasy VII Remake, siamo orgogliosi di presentare un’illustrazione colorata del nostro protagonista, Cloud Strife!

Creato dall’uomo dietro al design di Cloud nel gioco originale, e ora direttore di FF7R – Tetsuya Nomura.”

Dal canto suo Kitase ha voluto omaggiare i videogiocatori con un videomessaggio, che potete trovare qui sotto, nel quale esprime il suo gaudio per l’uscita del Remake; di seguito una nostra traduzione di quanto viene detto dal produttore (visto che mancano i sottotitoli in italiano):

Buongiorno a tutti, sono Yoshinori Kitase di Square Enix.

Abbiamo appena rilasciato Final Fantasy VII Remake, che molti di voi stavano aspettando. L’originale Final Fantasy VII era stato rilasciato nel 1997, ciò vuol dire che questo remake arriva dopo 23 anni dal precedente titolo. I fan potrebbero pensare: “Chissà che cosa è successo a quella scena” oppure “Mi chiedo cosa sia successo alla scena in cui Cloud si veste da donna”, ma noi abbiamo fatto rivivere il gioco originale usando la tecnologia odierna e la miglior grafica facendolo diventare un gioco che soddisferà o supererà le aspettative e che è eccitante da giocare. Abbiamo anche introdotto delle innovative meccaniche di gioco per le battaglie che le rendono più veloci e un Active Battle System per venire incontro anche alle aspettative del pubblico di gamers più giovane.

Mi auguro che vi godiate il gioco.

 

Bentornati nel mondo di Final Fantasy 7!

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

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Gaming

Activision Blizzard-Microsoft: l’UE vuole che Call of Duty venga ancora giocato su PlayStation

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Microsoft acquisirà Activision Blizzard: cosa vuol dire?

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è una della operazioni più grandi che si siano mai verificate nel mondo del gaming (e probabilmente dell’intrattenimento in senso generale), la cifra relativa a questa acquisizione fa girare la testa: ben 68,7 miliardi di dollari che verranno sborsati da Microsoft. In realtà la notizia dell’operazione risale agli inizi di quest’anno, ora però l’UE ha deciso di rincuorare tutti i fan di una delle più importanti serie di Activision Blizzard – ossia Call of Duty – dicendo che lavorerà perché quest’ultima rimanga disponibile ancora per PlayStation.

A dare la notizia è Ricardo Cardoso, Deputy Head of Unit Interinstitutional & Outreach Views dell’Unione Europea, attraverso un post del suo profilo Twitter. Di seguito il messaggio, accompagnato da una nostra traduzione:

La Commissione sta lavorando per assicurare che voi possiate ancora giocare a Call of Duty su altre console (fra queste anche PlayStation). Nella nostra lista delle cose da fare c’è inoltre: aggiornare le immagini di repertorio. Questi videogiocatori hanno dei controller con i cavi mentre Xbox e PlayStation hanno (controller, ndr) senza fili circa dal 2006!

Il messaggio è una risposta al post del profilo EU Competition – il profilo della parte della Commissione Europea deputata al controllo delle leggi sulla concorrenza – il quale riporta la notizia che la Commissione sta investigano sull’acquisizione che ha coinvolto Activision Blizzard e Microsoft. Quest’operazione continua a far parlare di sé, in particolare quando si tratta di serie dal successo e dalla risonanza così ampli come Call of Duty. Vedremo quali saranno i risultati di tutto ciò.

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Gaming

God of War Ragnarok: obiettivo missioni secondarie migliori di quelle di The Witcher 3

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God of War Ragnarok: obiettivo missioni secondarie migliori di quelle di The Witcher 3

God of War Ragnarok è il seguito del primo capitolo della saga norrena di Kratos – iniziata nel 2018 – la quale si concluderà proprio con questo secondo titolo. In arrivo il prossimo 9 novembre, Ragnarok vedrà il ritorno dello spartano accanto a suo figlio Atreus, impegnati nel loro viaggio fra i nove regni e negli scontri con gli dèi, desiderosi di vendetta. Nonostante la missione principale del duo di protagonisti sia più che impegnativa, Ragnarok avrà anche molte missioni secondarie e l’obiettivo degli sviluppatori era di renderle migliori di quelle di The Witcher 3.

A confermare ciò ci ha pensato Anthony DiMento – parte del team di Santa Monica, che ha sviluppato il gioco in parola – in un suo tweet, citando una parte della recensione del Washington Post di Gene Park. Ecco il post:

DiMento: “Questo era l’obiettivo che avevo prefissato per i contenuti opzionali di God of War Ragnarok. The Witcher 3 è uno dei miei giochi preferiti di sempre… Non sembrava possibile ma questo era davvero l’obiettivo. Leggere questo (il post di Park, ndr) è stato fantastico”.

Gene Park: “God of War Ragnarok ha finalmente detronizzato The Witcher 3 avendo le migliori missioni secondarie che io abbia mai trovato in un gioco di avventura. Gli scontri più avvincenti, le storie più sentite e le aree più grandi sono nelle missioni secondarie. Non saltatele”.

A quanto pare l’obiettivo di raggiungere una qualità, per quanto riguarda le side quest, pari o superiore a quella di The Witcher 3 – il tanto apprezzato titolo di CD Projekt Red – è stato raggiunto con Ragnarok. Ora non resta che giocarci.

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Square Enix: i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo

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Square Enix: i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo

Square Enix è una famosa casa di sviluppo di videogiochi che ha sede a Tokyo, in Giappone, madre di alcune delle serie di videogiochi di ruolo più note al mondo. Fondata come Square nel 1983 ha visto, nel 2003, una fusione con Enix, che l’ha portata a diventare la compagnia che oggi i giocatori conoscono. La società ha da poco rilasciato i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo, dagli inizi fino a questo 2022.

Il report – che prende in considerazione le vendite fino al 31 marzo 2022 – evidenzia come Final Fantasy sia, in termini assoluti, il maggior franchise per Square Enix, con Dragon Quest e Kingdom Hearts al seguito. Nelle immagini qui sotto potrete vedere i numeri:

Final Fantasy ha venduto in totale 173 milioni di copie nella sua storia, la serie di Dragon Quest conta vendite totali per 85 milioni di copie e, infine, Kingdom Hearts è arrivato a 36 milioni di copie.

I numeri danno contezza di quella che è l’importanza delle serie di cui stiamo parlando, e dell’impatto che la software house nipponica ha avuto nella storia dei videogiochi. Final Fantasy si conferma come la serie più importante per SquareEnix, con numeri impressionanti che sono destinati ad aumentare con l’arrivo del prossimo Final Fantasy 16.

Per coloro i quali sono interessati, al link di seguito potrete trovare il report completo: Report Square Enix.

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