Connect with us
final fantasy patch 6.1 final fantasy patch 6.1

Gaming

Final Fantasy XIV Online svela il trailer della patch 6.1 in uscita il 12 aprile

Published

on

SQUARE ENIX®, durante un nuovo episodio della trasmissione Letter from the Producer LIVE, ha annunciato che la patch 6.1 dell’acclamatissimo FINAL FANTASY XIV: Endwalker™ uscirà il 12 aprile.

La trasmissione ha mostrato nuove informazioni sui contenuti della patch 6.1, intitolata “Newfound Adventure”, incluso un nuovo trailer, delle immagini di gioco in diretta e altro ancora. Il produttore e direttore Naoki Yoshida ha condiviso vari dettagli sulle nuove missioni della storia principale, le missioni secondarie “Tataru’s Grand Endeavor” dei contenuti extra per la storia delle Role Quest e altro ancora che arriverà con la serie di patch 6.1x. 

La patch 6.1 segnerà anche l’arrivo del nuovo sistema di Duty Support per i contenuti di A Realm Reborn™ (2.0). Con questo nuovo sistema, tutti i dungeon e i trial a 4 giocatori della storia principale potranno essere completati in solitaria insieme a un gruppo di PNG. Inoltre, per supportare ulteriormente un’esperienza di gioco accessibile in solitaria sono anche programmate delle importanti revisioni a Cape Westwind e ai duty successivi.

Il sistema Duty Support verrà anche ampliato negli aggiornamenti futuri per supportare i contenuti della patch 2.x, oltre ai contenuti di Heavensward™ e quelli successivi. Di seguito ecco il trailer di presentazione della patch 6.1 di Final Fantasy XIV: Endwalker.

Equipaggiamento ispirato alla trasmissione GARO

SQUARE ENIX ha anche annunciato che dell’equipaggiamento PvP ispirato alla trasmissione televisiva giapponese di successo “GARO” ritornerà con la patch 6.1. I giocatori potranno ottenere delle cavalcature e dell’equipaggiamento speciale ispirato allo show e creato dal leggendario character designer Keita Amemiya.

I nuovi mestieri introdotti con Shadowbringers™ ed Endwalker adesso potranno usare l’equipaggiamento di questa collaborazione. La patch 6.1 includerà inoltre un nuovo dungeon e un trial Unreal, Ultima’s Bane (Unreal), oltre al nuovo Unending Codex, un assortimento di informazioni su personaggi e termini aggiunti alla tua collezione, che verranno aggiornate mentre avanzi nella storia principale di 6.1. 

La patch 6.11 porterà anche un nuovo Ultimate Duty: Dragonsong’s Reprise, mentre i giocatori in futuro potranno anche divertirsi con le missioni secondarie “Somehow Further Hildibrand Adventures” e delle nuove Custom Delivery che arriveranno con la patch 6.15. Il Data Center Travel verrà aggiunto con la patch 6.18. Per maggiori informazioni e gli ultimi aggiornamenti, visita il sito web promozionale ufficiale della patch 6.1.

Nuovi contenuti della patch 6.1 di Final Fantasy XIV

Oltre al trailer, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha svelato anche dei nuovi dettagli su alcuni dei contenuti che saranno disponibili nella serie di patch 6.1x, come: 

  • Nuove missioni dello scenario principale: la patch 6.1 segnerà l’inizio di un nuovo capitolo per i Warrior of Light;
  • Nuovo raid dell’alleanza a 24 giocatori: la prima parte di una nuova serie di raid dell’alleanza inediti, ovvero Myths of the Realm: Aglaia, spingerà i giocatori a scoprire di più sulle divinità conosciute come i “Twelve”;
  • Nuove Tribe Quest: a partire dalla patch 6.15, i giocatori potranno provare nuove tribe quest degli Arkasodara per le classi e i mestieri di battaglia;
  • Nuova area residenziale: sarà possibile acquistare dei lotti a Empyreum, il nuovo quartiere residenziale di Ishgard. Sono stati presentati un programma iniziale per il sistema della lotteria delle vendite e un’anteprima del sistema di acquisto dei lotti;
  • Nuovo Trial: The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria: i giocatori potranno mettersi alla prova con un nuovo Extreme Trial, The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria;
  • Adventurer Plate (versione Beta): è stata mostrata in dettaglio la nuova funzione degli Adventurer Plate. I ritratti dei giocatori possono essere personalizzati con vari tipi di illuminazione, animazioni e angolazioni della telecamera partendo dall’aspetto corrente del personaggio, e vari ritratti possono essere salvati per uso futuro. I profili dei personaggi possono includere varie informazioni, come il mestiere e il titolo preferiti, lo stile di gioco preferito, le ore di gioco attive e altro ancora;
  • Aggiornamenti al PvP: sono stati rivelati ulteriori dettagli su un nuovo contenuto PvP su piccola scala intitolato Crystalline Conflict, tra cui il nuovo sistema di ricompense e il programma del PvP;
  • Contenuti aggiuntivi, tra cui modifiche ai mestieri, la possibilità di provare dell’equipaggiamento disponibile su FFXIV Online Store, degli aggiornamenti di sistema e altro ancora.

I fan dei THE PRIMALS, la band ufficiale di FFXIV capitanata dal sound director Masayoshi Soken, saranno felici di sapere che il 25 maggio 2022 uscirà un nuovo album in tutto il mondo: THE PRIMALS – Beyond the Shadow. È possibile pre-ordinare il nuovo album su SQUARE ENIX Store.

Inoltre, è stato annunciato l’ultimo artbook di FINAL FANTASY XIV, intitolato FINAL FANTASY XIV: Endwalker – The Art of Resurrection -Among the Stars-. Questo artbook a colori di grandi dimensioni creato durante lo sviluppo di Endwalker include delle illustrazioni dei nuovi mestieri, il Sage e il Reaper, nuovi luoghi, inclusi Old Sharlayan e Radz-at-Han, dungeon, trial, equipaggiamento e altro ancora. Il volume racchiude la concept art, delle immagini di riferimento e dei messaggi degli artisti che celebrano la fine della saga di Hydaelyn e Zodiark.

Gli artbook in formato fisico includeranno anche un codice per un minion esclusivo: Wind-up Ragnarok. FINAL FANTASY XIV: Endwalker – The Art of Resurrection -Among the Stars- uscirà il 13 settembre 2022. È già possibile pre-ordinarlo su SQUARE ENIX Store, mentre i pre-ordini nelle altre grandi librerie inizieranno il 2 aprile.

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gaming

Videogiochi: quanta energia consumano le console? 

Published

on

I-10-giochi-più-attesi-del-2021,-da-Halo-a-God-of-War

In un periodo dove si cerca di risparmiare il più possibile in termini di consumi energetici anche l’uso delle nostre console di gioco può fare la differenza. Playstation, Xbox e Wii, seppur non vengano utilizzate tutto il tempo, rimangono costantemente collegate alla corrente e di conseguenza usano una quantità di energia elettrica non indifferente. 

Le case produttrici delle console per il gaming come Xbox hanno quindi deciso di creare delle modalità di aggiornamento che permettono a chi le effettua di risparmiare energia e di conseguenza spendere meno in bolletta. 

I consumi delle console

È estremamente difficile definire esattamente la quantità di energia utilizzata da una console da gioco come Playstation, Wii o Xbox. Questo perché questi apparecchi cambiano e si evolvono molto velocemente e utilizzano tantissime piattaforme e componenti tecnologiche diverse che permettono di avere una qualità di gioco e video estremamente alta (che in termini di energia costa!). 

Se comparato all’uso di energia di un dispositivo mobile come un computer, le console consumano tanto quanto quest’ultimo.

Xbox e il nuovo aggiornamento per sprecare meno energia

L’aggiornamento firmware di Xbox prevede anche una funzione di risparmio energetico. Installare l’aggiornamento sulla propria console è molto semplice e per farlo bisogna eseguire degli step:

  1. Premere il pulsante Xbox sul controller della console
  2. Cliccare la sezione chiamata Profilo e Sistema 
  3. Andare nell’area che riguarda le Impostazioni 
  4. In seguito premere sul tasto Generali
  5. Optare per l’opzione Risparmio Energia
  6. Infine selezionare l’opzione Arresta 

Scaricando questo aggiornamento la propria console sarà in grado di spegnersi autonomamente dopo che essa non viene utilizzata per qualche tempo, attivare in modo autonomo gli aggiornamenti seguenti e di distribuirli durante le ore del giorno in cui il costo dell’energia è minore

Continue Reading

Gaming

Chrono Cross: il titolo è stato rimasterizzato per un motivo ben preciso

Published

on

Chrono Cross è un videogioco di genere GDR (gioco di ruolo) alla giapponese che era stato sviluppato e pubblicato, verso la fine del 1999, dalla famosa casa di produzione nipponica Square, in seguito divenuta Square Enix grazie alla fusione avvenuta nel 2003. Il titolo in parola si pone sulla stessa linea del famoso (e bellissimo) Chrono Trigger – altro GDR di qualche anno prima -, anche se non ne rappresenta un vero e proprio seguito. Nel corso del 2022 Chrono Cross è stato oggetto di una rimasterizzazione che è nata da un motivo ben preciso: gli sviluppatori temevano che il titolo potesse diventare ingiocabile.

Sono proprio gli sviluppatori di Square Enix che, di recente, hanno chiarito questo punto. Il producer della remaster, Koichiro Sakamoto, ha detto a proposito di Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition (le sue parole sul sito dedicato GamesRadar):

Al tempo del lancio del progetto, Chrono Cross rischiava di diventare ingiocabile. C’era un servizio di Archivio Giochi per PlayStation 3 che permetteva di giocare ai titoli della PlayStation 1. La PlayStation 4, però, era già sul mercato. Non sapevamo ancora se il servizio di Archivio Giochi ci sarebbe stato anche per PlayStation 4. Sembrava che Chrono Cross potesse diventare ingiocabile. Dunque è stato messo in piedi un progetto di remaster. Questa è la storia”.

Al di là dell’aneddoto, di interesse magari per coloro che hanno apprezzato il gioco e – in generale – per gli amanti del genere, ciò che può essere uno spunto di riflessione è il motivo che ha portato alla remaster. Da fruitori del medium videoludico siamo portati (spesso) a non pensare alle motivazioni che stanno dietro le scelte di una casa di sviluppo, valutiamo l’offerta del mercato e compriamo quello che ci piace. Un videogioco porta con sé una storia, fatta di persone e scelte, e questi episodi servono a ricordarcelo.

Continue Reading

Gaming

The Game Awards 2022: la lista dei vincitori delle varie categorie

Published

on

The Game Awards 2022: la lista dei vincitori delle varie categorie

The Game Awards è uno dei più importanti appuntamenti dell’anno per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, dove vengono premiati i titoli che sono usciti nel corso degli ultimi dodici mesi e che hanno saputo impressionare maggiormente pubblico e critica. La kermesse ideata e condotta, ogni anno, da Geoff Keighley si è tenuta – per questa edizione – l’8 dicembre 2022 al Microsoft Theater di Los Angeles. Quali sono stati i videogiochi che sono riusciti a portarsi a casa i premi?

Di seguito la lista dei vincitori nelle varie categorie:

  • Gioco dell’Anno: Elden Ring
  • Miglior Game Direction: Elden Ring
  • Miglior Narrativa: God of War Ragnarok
  • Miglior Direzione Artistica: Elden Ring
  • Miglior Musica e Colonna Sonora: God of War Ragnarok
  • Miglior Audio Design: God of War Ragnarok
  • Miglior Performance: Christopher Judge (God of War Ragnarok)
  • Games for Impact: As Dusk Falls
  • Innovation in Accessibility: God of War Ragnarok
  • Miglior VR/AR: Moss Book II
  • Gioco più atteso: The Legend of Zelda Tears of the Kingdom
  • Miglior Gioco d’Azione: Bayonetta 3
  • Miglior Gioco d’Azione/Avventura: God of War Ragnarok
  • Miglior Gioco di Ruolo: Elden Ring
  • Miglior Picchiaduro: Multiversus
  • Miglior Gioco per la Famiglia: Kirby e La Terra Perduta
  • Miglior Simulazione/Strategico: Mario + Rabbids Sparks of Hope
  • Miglior Gioco Persistente: Final Fantasy 14
  • Miglior Indie: Stray
  • Miglior Gioco Mobile: Marvel Snap
  • Miglior Supporto della Community: Final Fantasy 14
  • Miglior Sports/Racing: Gran Turismo 7
  • Miglior Multiplayer: Splatoon 3
  • Miglior Indie di Debutto: Stray
  • Miglior Adattamento: Arcane League of Legends
  • Players Voice: Genshin Impact
  • Content Creator dell’Anno: Nibellion
  • Miglior Esports Game: Valorant
  • Miglior Esports Athlete: Jacob Yay Whiteaker
  • Miglior Esports Team: Loud
  • Miglior Esports Coach: Matheus “bzkA” Tarasconi (LOUD, Valorant)
  • Miglior Esports Event: League of Legends World Championship 2022

Elden Ring guadagna il premio più ambito, ossia quello di Gioco dell’Anno, mentre Go d of War Ragnarok è il titolo che ha vinto in più categorie (ben 6). La corsa per questa edizione di The Game Awards, si sapeva, era a due tuttavia ci sono altri titoli che vanno menzionati, in particolare Stray per aver dominato la classifica dei titoli indie e Final Fanatsy 14 per il continuo supporto.

I The Game Awards 2022 hanno dato il loro verdetto, tuttavia ci saranno altre occasioni per premiare i titoli usciti nel corso di quest’anno. Forse altri titoli riusciranno a guadagnare qualche premio, oppure avremo ulteriori conferme per quelli già visti.

I nostri complimenti vanno a tutti i vincitori e ai partecipanti.

Continue Reading
Advertisement

Trending