Connect with us
final fantasy patch 6.1 final fantasy patch 6.1

Gaming

Final Fantasy XIV Online svela il trailer della patch 6.1 in uscita il 12 aprile

Published

on

SQUARE ENIX®, durante un nuovo episodio della trasmissione Letter from the Producer LIVE, ha annunciato che la patch 6.1 dell’acclamatissimo FINAL FANTASY XIV: Endwalker™ uscirà il 12 aprile.

La trasmissione ha mostrato nuove informazioni sui contenuti della patch 6.1, intitolata “Newfound Adventure”, incluso un nuovo trailer, delle immagini di gioco in diretta e altro ancora. Il produttore e direttore Naoki Yoshida ha condiviso vari dettagli sulle nuove missioni della storia principale, le missioni secondarie “Tataru’s Grand Endeavor” dei contenuti extra per la storia delle Role Quest e altro ancora che arriverà con la serie di patch 6.1x. 

La patch 6.1 segnerà anche l’arrivo del nuovo sistema di Duty Support per i contenuti di A Realm Reborn™ (2.0). Con questo nuovo sistema, tutti i dungeon e i trial a 4 giocatori della storia principale potranno essere completati in solitaria insieme a un gruppo di PNG. Inoltre, per supportare ulteriormente un’esperienza di gioco accessibile in solitaria sono anche programmate delle importanti revisioni a Cape Westwind e ai duty successivi.

Il sistema Duty Support verrà anche ampliato negli aggiornamenti futuri per supportare i contenuti della patch 2.x, oltre ai contenuti di Heavensward™ e quelli successivi. Di seguito ecco il trailer di presentazione della patch 6.1 di Final Fantasy XIV: Endwalker.

Equipaggiamento ispirato alla trasmissione GARO

SQUARE ENIX ha anche annunciato che dell’equipaggiamento PvP ispirato alla trasmissione televisiva giapponese di successo “GARO” ritornerà con la patch 6.1. I giocatori potranno ottenere delle cavalcature e dell’equipaggiamento speciale ispirato allo show e creato dal leggendario character designer Keita Amemiya.

I nuovi mestieri introdotti con Shadowbringers™ ed Endwalker adesso potranno usare l’equipaggiamento di questa collaborazione. La patch 6.1 includerà inoltre un nuovo dungeon e un trial Unreal, Ultima’s Bane (Unreal), oltre al nuovo Unending Codex, un assortimento di informazioni su personaggi e termini aggiunti alla tua collezione, che verranno aggiornate mentre avanzi nella storia principale di 6.1. 

La patch 6.11 porterà anche un nuovo Ultimate Duty: Dragonsong’s Reprise, mentre i giocatori in futuro potranno anche divertirsi con le missioni secondarie “Somehow Further Hildibrand Adventures” e delle nuove Custom Delivery che arriveranno con la patch 6.15. Il Data Center Travel verrà aggiunto con la patch 6.18. Per maggiori informazioni e gli ultimi aggiornamenti, visita il sito web promozionale ufficiale della patch 6.1.

Nuovi contenuti della patch 6.1 di Final Fantasy XIV

Oltre al trailer, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha svelato anche dei nuovi dettagli su alcuni dei contenuti che saranno disponibili nella serie di patch 6.1x, come: 

  • Nuove missioni dello scenario principale: la patch 6.1 segnerà l’inizio di un nuovo capitolo per i Warrior of Light;
  • Nuovo raid dell’alleanza a 24 giocatori: la prima parte di una nuova serie di raid dell’alleanza inediti, ovvero Myths of the Realm: Aglaia, spingerà i giocatori a scoprire di più sulle divinità conosciute come i “Twelve”;
  • Nuove Tribe Quest: a partire dalla patch 6.15, i giocatori potranno provare nuove tribe quest degli Arkasodara per le classi e i mestieri di battaglia;
  • Nuova area residenziale: sarà possibile acquistare dei lotti a Empyreum, il nuovo quartiere residenziale di Ishgard. Sono stati presentati un programma iniziale per il sistema della lotteria delle vendite e un’anteprima del sistema di acquisto dei lotti;
  • Nuovo Trial: The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria: i giocatori potranno mettersi alla prova con un nuovo Extreme Trial, The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria;
  • Adventurer Plate (versione Beta): è stata mostrata in dettaglio la nuova funzione degli Adventurer Plate. I ritratti dei giocatori possono essere personalizzati con vari tipi di illuminazione, animazioni e angolazioni della telecamera partendo dall’aspetto corrente del personaggio, e vari ritratti possono essere salvati per uso futuro. I profili dei personaggi possono includere varie informazioni, come il mestiere e il titolo preferiti, lo stile di gioco preferito, le ore di gioco attive e altro ancora;
  • Aggiornamenti al PvP: sono stati rivelati ulteriori dettagli su un nuovo contenuto PvP su piccola scala intitolato Crystalline Conflict, tra cui il nuovo sistema di ricompense e il programma del PvP;
  • Contenuti aggiuntivi, tra cui modifiche ai mestieri, la possibilità di provare dell’equipaggiamento disponibile su FFXIV Online Store, degli aggiornamenti di sistema e altro ancora.

I fan dei THE PRIMALS, la band ufficiale di FFXIV capitanata dal sound director Masayoshi Soken, saranno felici di sapere che il 25 maggio 2022 uscirà un nuovo album in tutto il mondo: THE PRIMALS – Beyond the Shadow. È possibile pre-ordinare il nuovo album su SQUARE ENIX Store.

Inoltre, è stato annunciato l’ultimo artbook di FINAL FANTASY XIV, intitolato FINAL FANTASY XIV: Endwalker – The Art of Resurrection -Among the Stars-. Questo artbook a colori di grandi dimensioni creato durante lo sviluppo di Endwalker include delle illustrazioni dei nuovi mestieri, il Sage e il Reaper, nuovi luoghi, inclusi Old Sharlayan e Radz-at-Han, dungeon, trial, equipaggiamento e altro ancora. Il volume racchiude la concept art, delle immagini di riferimento e dei messaggi degli artisti che celebrano la fine della saga di Hydaelyn e Zodiark.

Gli artbook in formato fisico includeranno anche un codice per un minion esclusivo: Wind-up Ragnarok. FINAL FANTASY XIV: Endwalker – The Art of Resurrection -Among the Stars- uscirà il 13 settembre 2022. È già possibile pre-ordinarlo su SQUARE ENIX Store, mentre i pre-ordini nelle altre grandi librerie inizieranno il 2 aprile.

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gaming

Activision Blizzard-Microsoft: l’UE vuole che Call of Duty venga ancora giocato su PlayStation

Published

on

Microsoft acquisirà Activision Blizzard: cosa vuol dire?

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è una della operazioni più grandi che si siano mai verificate nel mondo del gaming (e probabilmente dell’intrattenimento in senso generale), la cifra relativa a questa acquisizione fa girare la testa: ben 68,7 miliardi di dollari che verranno sborsati da Microsoft. In realtà la notizia dell’operazione risale agli inizi di quest’anno, ora però l’UE ha deciso di rincuorare tutti i fan di una delle più importanti serie di Activision Blizzard – ossia Call of Duty – dicendo che lavorerà perché quest’ultima rimanga disponibile ancora per PlayStation.

A dare la notizia è Ricardo Cardoso, Deputy Head of Unit Interinstitutional & Outreach Views dell’Unione Europea, attraverso un post del suo profilo Twitter. Di seguito il messaggio, accompagnato da una nostra traduzione:

La Commissione sta lavorando per assicurare che voi possiate ancora giocare a Call of Duty su altre console (fra queste anche PlayStation). Nella nostra lista delle cose da fare c’è inoltre: aggiornare le immagini di repertorio. Questi videogiocatori hanno dei controller con i cavi mentre Xbox e PlayStation hanno (controller, ndr) senza fili circa dal 2006!

Il messaggio è una risposta al post del profilo EU Competition – il profilo della parte della Commissione Europea deputata al controllo delle leggi sulla concorrenza – il quale riporta la notizia che la Commissione sta investigano sull’acquisizione che ha coinvolto Activision Blizzard e Microsoft. Quest’operazione continua a far parlare di sé, in particolare quando si tratta di serie dal successo e dalla risonanza così ampli come Call of Duty. Vedremo quali saranno i risultati di tutto ciò.

Continue Reading

Gaming

God of War Ragnarok: obiettivo missioni secondarie migliori di quelle di The Witcher 3

Published

on

God of War Ragnarok: obiettivo missioni secondarie migliori di quelle di The Witcher 3

God of War Ragnarok è il seguito del primo capitolo della saga norrena di Kratos – iniziata nel 2018 – la quale si concluderà proprio con questo secondo titolo. In arrivo il prossimo 9 novembre, Ragnarok vedrà il ritorno dello spartano accanto a suo figlio Atreus, impegnati nel loro viaggio fra i nove regni e negli scontri con gli dèi, desiderosi di vendetta. Nonostante la missione principale del duo di protagonisti sia più che impegnativa, Ragnarok avrà anche molte missioni secondarie e l’obiettivo degli sviluppatori era di renderle migliori di quelle di The Witcher 3.

A confermare ciò ci ha pensato Anthony DiMento – parte del team di Santa Monica, che ha sviluppato il gioco in parola – in un suo tweet, citando una parte della recensione del Washington Post di Gene Park. Ecco il post:

DiMento: “Questo era l’obiettivo che avevo prefissato per i contenuti opzionali di God of War Ragnarok. The Witcher 3 è uno dei miei giochi preferiti di sempre… Non sembrava possibile ma questo era davvero l’obiettivo. Leggere questo (il post di Park, ndr) è stato fantastico”.

Gene Park: “God of War Ragnarok ha finalmente detronizzato The Witcher 3 avendo le migliori missioni secondarie che io abbia mai trovato in un gioco di avventura. Gli scontri più avvincenti, le storie più sentite e le aree più grandi sono nelle missioni secondarie. Non saltatele”.

A quanto pare l’obiettivo di raggiungere una qualità, per quanto riguarda le side quest, pari o superiore a quella di The Witcher 3 – il tanto apprezzato titolo di CD Projekt Red – è stato raggiunto con Ragnarok. Ora non resta che giocarci.

Continue Reading

Gaming

Square Enix: i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo

Published

on

Square Enix: i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo

Square Enix è una famosa casa di sviluppo di videogiochi che ha sede a Tokyo, in Giappone, madre di alcune delle serie di videogiochi di ruolo più note al mondo. Fondata come Square nel 1983 ha visto, nel 2003, una fusione con Enix, che l’ha portata a diventare la compagnia che oggi i giocatori conoscono. La società ha da poco rilasciato i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo, dagli inizi fino a questo 2022.

Il report – che prende in considerazione le vendite fino al 31 marzo 2022 – evidenzia come Final Fantasy sia, in termini assoluti, il maggior franchise per Square Enix, con Dragon Quest e Kingdom Hearts al seguito. Nelle immagini qui sotto potrete vedere i numeri:

Final Fantasy ha venduto in totale 173 milioni di copie nella sua storia, la serie di Dragon Quest conta vendite totali per 85 milioni di copie e, infine, Kingdom Hearts è arrivato a 36 milioni di copie.

I numeri danno contezza di quella che è l’importanza delle serie di cui stiamo parlando, e dell’impatto che la software house nipponica ha avuto nella storia dei videogiochi. Final Fantasy si conferma come la serie più importante per SquareEnix, con numeri impressionanti che sono destinati ad aumentare con l’arrivo del prossimo Final Fantasy 16.

Per coloro i quali sono interessati, al link di seguito potrete trovare il report completo: Report Square Enix.

Continue Reading
Advertisement

Trending