Connect with us
final_fantasy-patch 6.1 final_fantasy-patch 6.1

Gaming

Final Fantasy XIV Online: tutte le news sulla patch 6.1

Published

on

SQUARE ENIX ha svelato nuove informazioni sulla patch 6.1 di FINAL FANTASY XIV Online durante l’ultima trasmissione Letter from the Producer LIVE. La patch 6.1, la cui uscita è prevista per metà aprile, sarà il primo aggiornamento principale dopo l’uscita dell’acclamatissima espansione FINAL FANTASY XIV: Endwalker™, che ha segnato l’epica conclusione della saga di Hydaelyn e Zodiark. 

final_fantasy-patch 6.1

Il produttore e direttore Naoki Yoshida ha condiviso vari dettagli su un sacco di nuovi contenuti che arriveranno con la serie di patch 6.1, tra cui:

  • Nuove missioni dello scenario principale: la patch 6.1 segnerà l’inizio di un nuovo capitolo per i Warrior of Light;·        
  • Tataru’s Grand Endeavor: questa nuova serie di missioni secondarie con Tataru come protagonista inizierà nella patch 6.1 e andrà avanti fino alla patch 6.5;·        
  • Nuova Role Quest: dopo aver completato tutte le role quest di Endwalker sarà disponibile una storia aggiuntiva;·        
  • Aggiornamenti al PvP: un nuovo contenuto PvP “Crystalline Conflict”, aggiornamenti alle azioni PvP e un nuovo sistema di ricompense;·        
  • Nuova area residenziale: sarà possibile acquistare dei lotti a Empyreum, il nuovo quartiere residenziale di Ishgard;·        
  • The Unending Codex: un nuovo glossario di personaggi e termini fino alla Patch 6.0 può essere sbloccato nello scenario principale della Patch 6.1. Tutti i personaggi e i termini non saranno immediatamente disponibili, con nuove voci aggiunte man mano che la storia si sviluppa;
  • Nuovo dungeon: maggiori dettagli verranno annunciati più avanti;·        
  • Nuovo Trial: The Endsinger’s Aria;·       
  •  Nuovo Unreal Trial: Ultima’s Bane (Unreal);·        
  • Nuovo raid dell’alleanza a 24 giocatori: Myths of the Realm #1

Altri aggiornamenti: contenuti aggiuntivi, tra cui delle migliorie alle classi, il New Game+ per Endwalker e una porzione della patch 6.1, nuove acconciature per gli Hrothgar, più glamour plate, l’abilità di provare gli oggetti del FINAL FANTASY XIV Online Store e altro ancora.

Sono stati rivelati anche altri dettagli sui contenuti della storia principale di A Realm Reborn™. Tra cui il nuovo sistema di Duty Support, basato sul sistema esistente di Trust, che verrà implementato per i contenuti di A Realm Reborn (2.0) nella patch 6.1. Con questo nuovo sistema, tutti i dungeon e i trial a 4 giocatori della storia principale potranno essere completati insieme a dei PNG. Il sistema Duty Support verrà anche ampliato negli aggiornamenti futuri per supportare i contenuti della patch 2.x, oltre ai contenuti di Heavensward™ e quelli successivi.

Le patch 6.1x future includeranno:

  • Nuovo Ultimate Duty: una nuova sfida Ultimate, Dragonsong’s Reprise, arriverà nella patch 6.11;
  • Missioni secondarie della storia: nella patch 6.15 saranno incluse varie nuove missioni secondarie della storia, tra cui “Somehow Further Hildibrand Adventures”, mentre “Omega: Beyond the Rift” arriverà a un certo punto della serie di patch 6.1x;     
  • Nuove Tribal Quest: a partire dalla patch 6.15, i giocatori potranno provare nuove tribe quest degli Arkasodara per le classi e i mestieri di battaglia;      
  • Nuove Custom Delivery: la patch 6.15 includerà le Ameliance Leveilleur Custom Deliveries;      
  • Viaggi tra i Data Center: i viaggi tra i Data Center, in programma per la patch 6.18, permetteranno ai giocatori di visitare i mondi situati negli altri data center digitali all’interno dello stesso data center fisico.

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gaming

Activision Blizzard-Microsoft: l’UE vuole che Call of Duty venga ancora giocato su PlayStation

Published

on

Microsoft acquisirà Activision Blizzard: cosa vuol dire?

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è una della operazioni più grandi che si siano mai verificate nel mondo del gaming (e probabilmente dell’intrattenimento in senso generale), la cifra relativa a questa acquisizione fa girare la testa: ben 68,7 miliardi di dollari che verranno sborsati da Microsoft. In realtà la notizia dell’operazione risale agli inizi di quest’anno, ora però l’UE ha deciso di rincuorare tutti i fan di una delle più importanti serie di Activision Blizzard – ossia Call of Duty – dicendo che lavorerà perché quest’ultima rimanga disponibile ancora per PlayStation.

A dare la notizia è Ricardo Cardoso, Deputy Head of Unit Interinstitutional & Outreach Views dell’Unione Europea, attraverso un post del suo profilo Twitter. Di seguito il messaggio, accompagnato da una nostra traduzione:

La Commissione sta lavorando per assicurare che voi possiate ancora giocare a Call of Duty su altre console (fra queste anche PlayStation). Nella nostra lista delle cose da fare c’è inoltre: aggiornare le immagini di repertorio. Questi videogiocatori hanno dei controller con i cavi mentre Xbox e PlayStation hanno (controller, ndr) senza fili circa dal 2006!

Il messaggio è una risposta al post del profilo EU Competition – il profilo della parte della Commissione Europea deputata al controllo delle leggi sulla concorrenza – il quale riporta la notizia che la Commissione sta investigano sull’acquisizione che ha coinvolto Activision Blizzard e Microsoft. Quest’operazione continua a far parlare di sé, in particolare quando si tratta di serie dal successo e dalla risonanza così ampli come Call of Duty. Vedremo quali saranno i risultati di tutto ciò.

Continue Reading

Gaming

God of War Ragnarok: obiettivo missioni secondarie migliori di quelle di The Witcher 3

Published

on

God of War Ragnarok: obiettivo missioni secondarie migliori di quelle di The Witcher 3

God of War Ragnarok è il seguito del primo capitolo della saga norrena di Kratos – iniziata nel 2018 – la quale si concluderà proprio con questo secondo titolo. In arrivo il prossimo 9 novembre, Ragnarok vedrà il ritorno dello spartano accanto a suo figlio Atreus, impegnati nel loro viaggio fra i nove regni e negli scontri con gli dèi, desiderosi di vendetta. Nonostante la missione principale del duo di protagonisti sia più che impegnativa, Ragnarok avrà anche molte missioni secondarie e l’obiettivo degli sviluppatori era di renderle migliori di quelle di The Witcher 3.

A confermare ciò ci ha pensato Anthony DiMento – parte del team di Santa Monica, che ha sviluppato il gioco in parola – in un suo tweet, citando una parte della recensione del Washington Post di Gene Park. Ecco il post:

DiMento: “Questo era l’obiettivo che avevo prefissato per i contenuti opzionali di God of War Ragnarok. The Witcher 3 è uno dei miei giochi preferiti di sempre… Non sembrava possibile ma questo era davvero l’obiettivo. Leggere questo (il post di Park, ndr) è stato fantastico”.

Gene Park: “God of War Ragnarok ha finalmente detronizzato The Witcher 3 avendo le migliori missioni secondarie che io abbia mai trovato in un gioco di avventura. Gli scontri più avvincenti, le storie più sentite e le aree più grandi sono nelle missioni secondarie. Non saltatele”.

A quanto pare l’obiettivo di raggiungere una qualità, per quanto riguarda le side quest, pari o superiore a quella di The Witcher 3 – il tanto apprezzato titolo di CD Projekt Red – è stato raggiunto con Ragnarok. Ora non resta che giocarci.

Continue Reading

Gaming

Square Enix: i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo

Published

on

Square Enix: i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo

Square Enix è una famosa casa di sviluppo di videogiochi che ha sede a Tokyo, in Giappone, madre di alcune delle serie di videogiochi di ruolo più note al mondo. Fondata come Square nel 1983 ha visto, nel 2003, una fusione con Enix, che l’ha portata a diventare la compagnia che oggi i giocatori conoscono. La società ha da poco rilasciato i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo, dagli inizi fino a questo 2022.

Il report – che prende in considerazione le vendite fino al 31 marzo 2022 – evidenzia come Final Fantasy sia, in termini assoluti, il maggior franchise per Square Enix, con Dragon Quest e Kingdom Hearts al seguito. Nelle immagini qui sotto potrete vedere i numeri:

Final Fantasy ha venduto in totale 173 milioni di copie nella sua storia, la serie di Dragon Quest conta vendite totali per 85 milioni di copie e, infine, Kingdom Hearts è arrivato a 36 milioni di copie.

I numeri danno contezza di quella che è l’importanza delle serie di cui stiamo parlando, e dell’impatto che la software house nipponica ha avuto nella storia dei videogiochi. Final Fantasy si conferma come la serie più importante per SquareEnix, con numeri impressionanti che sono destinati ad aumentare con l’arrivo del prossimo Final Fantasy 16.

Per coloro i quali sono interessati, al link di seguito potrete trovare il report completo: Report Square Enix.

Continue Reading
Advertisement

Trending