Connect with us
Ghost-of-Tsushima Ghost-of-Tsushima

Gaming

Ghost of Tsushima: oltre 15 milioni di foto, ecco le migliori

Published

on

Il successo di Ghost of Tsushima, uno dei titoli più attesi dell’anno, è innegabile. A dimostrarlo ci sono anche i numeri resi noti da Sony Interactive Entertainment attraverso un tweet.

I giocatori del titolo hanno combattuto 57,5 milioni di duelli, hanno accarezzato 8,8 milioni di volpi, passato 810 anni cavalcando e hanno scattato 15,5 milioni di fotografie all’interno del videogioco.

Le feature di Ghost of Tsushima insomma hanno riscontrato un successo innegabile. Il titolo prodotto da Sucker Punch ha incassato anche diversi elogi da parte di SEGA e dei creatori della serie Yakuza che, durante una intervista, si sono rammaricati di non esser stati loro a produrre il gioco.

Come sappiamo, Ghost of Tsushima è ambientato sull’isola giapponese Tsushima, realmente esistente. L’azione si svolge durante l’invasione mongola dell’isola. Il nostro compito sarà quello di guidare Jin, definito “il Fantasma” all’interno di uno scenario a dir poco fantastico.

I numeri visti fin qui testimoniano come, la cura maniacale dei dettagli che Sucker Punch ha posto nel gioco, sia stata ben apprezzata dai videogiocatori. Gli scenari fantastici, gli scorci dell’isola, sono elementi che catturano l’occhio invogliando a passare molto tempo con la modalità foto attiva. Trama ignorata? Assolutamente no. Solo appare chiaro che, di fronte ad un tramonto, un lago, una radura di ciliegi in fiore, tutto venga messo in pausa nel nome del più moderno spirito da influencer che ci pervade.

Ancora prima che Sony Interactive Entertainment, tramite il profilo ufficiale di PlayStation, diffondesse i dati, la prefettura di Nagasaki ha approfittato del gioco per promuovere il turismo sull’isola riscuotendo anche un discreto successo.

Ghost of Tsushima chiude definitivamente la stagione delle esclusive PlayStation 4 e lo fa nel migliore dei modi. L’entusiasmo generato è innegabile.  Vi proponiamo adesso alcune delle migliori foto condivise dal blog ufficiale PlayStation. Siamo sicuri che ne troverete di davvero suggestive. Seguendo questo link invece, un meraviglioso video pre-release realizzato da Sucker Punch.

Le migliori foto in Ghost of Tsushima

E voi avete scattato qualche bella foto con Ghost of Tsushima? Fateci vedere cosa siete stati in grado di fare!

Considerato mezzo scemo da chi lo conosce solo a metà, ha preso il primo controller in mano a 5 anni e a quella età pare essersi fermato. Porta la sua competenza ovunque serva sul web. Il suo sogno nel cassetto è avere la sua pagina su Wikipedia.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gaming

Animal Crossing: New Horizons, vendute più di 22 milioni di unità su Nintendo Switch

Published

on

animal-crossing-new-horizons

Animal Crossing: New Horizons ha superato un altro traguardo: secondo Nintendo il videogioco ha superato le 22 milioni di unità su Switch. Questo significa che è il secondo gioco più venduto per la fortunata console, dopo solamente poco più di quattro mesi dalla pubblicazione.

Ha superato persino grandi classici come Mario Kart 8 Deluxe con le sue 26,74 milioni di copie. Dopo Animal Crossing troviamo Super Smash Bros. Ultimate (19,99 milioni di copie), The Legend of Zelda: Breath of the Wild (18,60 milioni), Pokémon Spada e Pokémon Scudo (18,22 milioni) e Super Mario Odyssey (18,06 milioni).

La fortuna di Animal Crossing: New Horizons era già conosciuta, durante il periodo di quarantena ha avuto un vero e proprio boom, con utenti che l’hanno usato per sostituire le interazioni sociali impedite dalla pandemia. Si sono celebrati matrimoni, lauree e persino funzioni religiose e proteste civili, che nella vita reale non erano più possibili.

Nonostante questo piccolo “aiuto” i numeri rimangono impressionanti, soprattutto se si pensa che con il tempo sono destinati a crescere.

Continue Reading

Gaming

Nintendo annuncia Pikmin 3 Deluxe per Switch

Published

on

Pikmin-3-deluxe

Nintendo a sorpresa annuncia l’arrivo di un nuovo titolo per Nintendo Switch: Pikmin 3 Deluxe, una riedizione dell’apprezzato titolo uscito su Wii U. Il gioco arriverà il 30 ottobre, ecco di seguito il trailer del gioco.

L’azienda ha assicurato che ci saranno alcune differenze rispetto al suo predecessore, nello specifico diversi livelli di difficoltà, nuove missioni secondarie con Olimar & Louie, e saranno anche contenuti tutti i DLC del gioco originale. La grafica sembra piuttosto simile a quella originale, ma per i fan sarà un tuffo nel passato.

Oltre a Pikmin 3 Deluxe, Nintendo sta riproponendo nuovi titoli rimasterizzati, e da tempo si parla anche dell’arrivo di alcune ri-edizioni degli storici titoli di Super Mario, in occasione del trentacinquesimo anniversario del primo gioco dell’iconica mascotte Nintendo.

Che ne pensate del ritorno di questo scanzonato titolo?

Continue Reading

Gaming

PlayStation 4 supera le 112 milioni di unità vendute

Published

on

playstation-4

Sony informa il pubblico riguardo alle vendite dei suoi prodotti di punta attraverso un report finanziario. Particolarmente interessante è il dato riguardante il numero di unità vendute della sua attuale console, PlayStation 4. La piattaforma in questione ha visto un generale decremento di vendite negli ultimi mesi (rispetto all’anno precedente) – complici anche i problemi di produttività del periodo – ma ciò le ha comunque permesso di superare i 112 milioni di esemplari venduti. A questo punto PS4 potrebbe anche superare le vendite totali del Game Boy (circa 118 milioni), andando a piazzarsi in terza posizione nella classifica delle console più vendute di sempre.

I dati che ci porta Sony riguardano anche le iscrizioni a PlayStation Plus, il servizio di abbonamento a pagamento di PlayStation Network, che sono arrivate a ben 45 milioni. L’ultimo report di Sony riguardante PlayStation Plus risaliva a maggio e contava circa 41.5 milioni di utenti, questo vuol dire che – complice anche la pandemia che ha costretto molte persone a stare a casa – c’è stato un incremento quasi del 10% totale in pochi mesi. Un aumento di tutto rispetto.

L’ultimo dato che vale la pena di sottolineare, per capire la situazione in cui versa la divisione gaming di Sony in questo periodo, è quello relativo alle vendite dei videogiochi e in particolare le vendite in digitale. Il 74% delle vendite di videogame per PlayStation 4 negli ultimi 4 mesi è stata fatta attraverso canali digitali, anche qui possiamo ipotizzare che un grosso merito vada dato al lockdown, che ha impedito a molti di recarsi in negozio a comprare la copia fisica del gioco. Da questo dato ricaviamo inoltre che The Last of Us II e Ghost of Tsushima sono stati i due titoli che hanno venduto di più negli ultimi mesi, ma ciò era prevedibile vista la grande attesa dei fan per la loro uscita.

Per gli amanti dei numeri, tutti i dati sono stati pubblicati sul sito ufficiale Sony.net.

Continue Reading

Trending