Connect with us
halo-infinite-xbox-series-x halo-infinite-xbox-series-x

Gaming

Halo Infinite rimandato: uscirà nel 2021

Published

on

Il titolo dice tutto: Halo Infinite è stato ufficialmente rimandato, non uscirà più a fine 2020 bensì in un periodo non specificato del 2021. C’è da dire che la notizia è stata accolta con poca sorpresa, perché un rinvio era nell’aria, soprattutto visto il periodo pieno di problemi e rallentamenti in termini di produzioni e distribuzione.

La nuova avventura dello Spartan 117 dovrà aspettare ancora un po’, un comunicato dello sviluppatore 343 Industries – nella forma di un tweet dal profilo di Halo – ci dà la conferma ufficiale:

Halo Infinite rimandato: la traduzione del tweet:

Oggi voglio condividere con la community un importante aggiornamento riguardante lo sviluppo di Halo Infinite. Abbiamo preso la grave decisione di posticiparne la pubblicazione al 2021 per assicurare al team tutto il tempo necessario al fine di portare un’esperienza di gioco che coincida con la nostra visione.

La decisione di rinviare la nostra pubblicazione è la risultante di vari fattori che hanno contribuito a rendere ancor più difficile lo sviluppo del videogioco, incluso l’impatto che il COVID-19 ha avuto nel corso dell’anno e che continua ad avere. Il duro lavoro svolto dal nostro team alle 343 Industries è encomiabile, tutti si sono impegnati nel creare un grande gioco e nel trovare soluzioni ai problemi di sviluppo. In ogni caso, la pubblicazione durante il prossimo periodo natalizio non è vantaggiosa per il benessere del nostro team, o per il generale successo del gioco.

Siamo consci del fatto che questa notizia deluderà molti di voi e siamo dispiaciuti a nostra volta. La passione e il supporto mostrati dalla community nel corso degli anni sono stati incredibili e ci hanno ispirato. Non avremmo voluto far altro che giocare al nostro videogame con la community nel corso di queste vacanze natalizie. Il tempo in più ci permetterà di completare il resto del lavoro necessario per portare il più ambizioso Halo di sempre, al livello qualitativo che noi sappiamo i nostri fan si aspettano.

Grazie per il vostro supporto e la vostra comprensione.

Chris Lee

Studio Head delle 343 Industries.

La notizia, per quanto attesa di per sé, lascerà di sicuro molti fan delusi (lo stesso Lee lo dice nel suo messaggio che avete appena letto) perché Halo Infinite era sicuramente il gioco più atteso per il lancio di Xbox Series X, che avverrà comunque a novembre di quest’anno. Speriamo davvero che il tempo in più possa servire a portare decisi miglioramenti al titolo.

Aspettiamo notizie più precise riguardo al nuovo periodo di uscita di Halo Infinite. Rimanete su queste pagine.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gaming

Halo Infinite: nuove immagini dal blog ufficiale

Published

on

halo infinite

Halo Infinite è forse il capitolo della saga che si sta facendo più attendere, complici problemi e ritardi conseguenti che ormai ogni gamer ha imparato a conoscere, la nuova avventura di Master Chief è ancora piuttosto lontana dal poter essere vissuta. Ma l’attesa dei fan oggi è lenita da alcune immagini che sono state pubblicate su Halo Waypoint – il blog ufficiale della serie – e che mostrano alcuni nemici, un’arma e addirittura un nuovo veicolo.

Iniziamo con i fratelli Brute (Brute brothers), una coppia di Jiralhanae che, stando a quanto si legge sullo stesso blog, non sono fan degli Spartan. Senza dubbio saranno dei nemici ostici da fronteggiare, e molto probabilmente fronteggiarli dovremo nella campagna di Halo Infinite.

Passiamo ora ad un’arma completamente nuova e mai vista prima, il cosiddetto Scrap Cannon. L’immagine è una concept art ma sappiamo che questo bel pezzo di cannone è utilizzato dai Brute e, a giudicare dal suo piedistallo, può diventare anche un’arma fissa – come una specie di torretta.

L’ultima immagine che ci viene mostrata è quella di un nuovo veicolo, il Razorback. Viene definito come il cugino più spazioso e robusto del Warthog – mitico veicolo su ruote e armato, usato per il trasporto delle truppe e presente fin dal primo Halo. A differenza di quest’ultimo, però, il Razorback non sembra presentare alcun tipo di arma a bordo, in questo senso ci sembra un semplice mezzo di trasporto le cui uniche possibilità di offesa sono quelle date dalla presenza di personale armato.

Queste tutte le nuove immagini pubblicate riguardo ad Halo Infinite, vi ricordiamo che il videogioco dovrebbe uscire (il condizionale è d’obbligo) nell’ultima parte del 2021 sulle console Xbox One, Xbox Series X/S e su PC.

Rimanete su queste pagine per ulteriori aggiornamenti.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Gaming

Resident Evil Village è un successo: già 3 milioni di copie vendute

Published

on

resident-evil-village-copie

Dopo soli quattro giorni dalla sua release ufficiale (avvenuta il 7 maggio), Resident Evil Village,  l’ultimo capitolo di una tra le serie horror più famose di tutti i tempi, è già un incredibile successo di mercato: come recentemente annunciato da Capcom, infatti, l’ottavo capitolo di Resident Evil ha già distribuito l’incredibile cifra di 3 milioni di copie vendute, superando, nello stesso intervallo, il già impressionante traguardo raggiunto dal suo immediato predecessore, Resident Evil VII (2.5 milioni di copie distribuite).

Resident_Evil_Village

Se il buongiorno si vede dal mattino, Resident Evil Village potrebbe tranquillamente superare il numero complessivo di copie totalizzate da Resident Evil VII (che, ricordiamo, è ad ora il titolo più venduto della serie) al 31 dicembre 2020, pari a 8.5 milioni di copie. Un traguardo importante, ma non certo completamente inaspettato per una serie che ha fatto (e, si direbbe, ha tutte le intenzioni di continuare a fare) la storia del videogioco.

Dal 1996, anno d’uscita del primo e storico capitolo della serie, Resident Evil ha totalizzato un numero complessivo di 100 milioni di copie, eguagliato da ben pochi altri franchise a livello mondiale.

L’ultimo horror di Capcom, tra l’altro, non si sta dimostrando un successo unicamente monetario: con un punteggio su Metacritic che sulle varie piattaforme si aggira attorno all’85, sia come media dei pareri della critica di settore, sia come media delle valutazioni personali degli utenti, Resident Evil Village può tranquillamente dirsi anche un successo di pubblico e di critica

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Gaming

The Elder Scrolls Online: un trailer per i Companions

Published

on

The Elder Scrolls Online, il MMORPG (gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa) della famosa saga di giochi di ruolo sviluppata da Bethesda, si arricchirà presto – com’era stato annunciato da tempo – dell’espansione Blackwood, parte di una più ampia sequela di DLC che verranno rilasciati nel corso di quest’anno. Oggi ci viene presentato un nuovo trailer riguardante i Companions (traducibile in italiano come Compagni), una nuova feature che verrà introdotta nel titolo proprio con Blackwood.

Il video, caricato sul canale YouTube ufficiale di Bethesda, spiega tutto. Eccolo:

Non ti avventurerai più da solo con il nuovo sistema dei Companion presente in The Elder Scrolls Online, parte del capitolo Blackwood che sta per arrivare. Recluta, equipaggia e combatti con i compagni al tuo fianco praticamente in ogni dove, da Tamriel all’Oblivion. Sviluppa le tue relazioni, potenzia i tuoi alleati e sblocca quest uniche e premi con questi nuovi compagni.

Dopo aver presentato i Companions, con tutte le possibilità di creazione, personalizzazione e potenziamento, il trailer conferma anche l’arrivo di Gates of Oblivion il primo di giugno su PC, Steam e Stadia e la settimana dopo, dall’otto in poi, anche per le console Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Insomma non manca molto all’arrivo di quella che sembra un’aggiunta davvero promettente al mondo online di The Elder Scrolls. Sicuramente Bethesda si è impegnata molto in questo progetto, basti solo vedere le forze da essa profuse nella sua pubblicizzazione; speriamo che il risultato sia degno di tale sforzo.

Dunque appuntamento ad inizio giugno.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending