Connect with us
dr stone 2 stone wars dr stone 2 stone wars

Anime e Manga

I 20 anime più attesi per l’inverno 2021

Published

on

Filmarks, una delle più famose piattaforme del Giappone specializzate nella recensione di film, fiction ed anime, ha pubblicato la classifica degli anime più attesi dell’inverno 2021, in base ai dati raccolti sul suo sito. Sono state prese in considerazione le serie la cui trasmissione o distribuzione è prevista tra il 1° gennaio e il 28 febbraio 2021.

Bene allora iniziamo!

20. Urasekai Picnic

Urasekai Picnic

La vita dell’universitaria Kamikoshi Sorawo cambia quando incontra Nishina Toriko ne “l’altro lato” e rischia di morire dopo aver visto “quella cosa”. L’altro mondo è pieno di misteri e di persicolose entità che compaiono nelle storie di paura. Per guadagnare soldi e per cercare una persona importante, Toriko e Sorawo mettono piede nell’ignoto.

19.So I’m a Spider, So What? 

So I'm a Spider, So What?

In un altro mondo l’Eroe e il Re dei demoni si affrontano e quando i loro poteri magici collidono, l’esplosione che provocano attraversa i mondi e distrugge una classe piena di studenti che si reincara in quel mondo alternativo. La protagonista della storia, la meno appariscente della classe, si reincarna in un ragno e affronta con grande determinazione tutte le sfide che si trova davanti, adattandosi alla nuova vita abbastanza velocemente.

18.Bungo Stray Dogs WAN! 

Bungo Stray Dogs WAN!

Una versione chibi dedicata ai protagonisti di Bungo stray dogs. Anche in questa serie continueranno gli scontri tra le due fazioni che faranno ricorso ai poteri speciali dei loro membri, ma in modo più divertente e carino!

17. Jaku-chara Tomozaki-kun

La vita non è semplice, anzi non è nient’altro che un pessimo videogioco. Questo è ciò che pensa il miglior gamer del Giappone. Tuttavia c’è una persona al suo stesso livello, che se ne va in giro a dire “La vita è un gioco fantastico”, Hinami Aoi. Possibile che riesca a fargli cambiare idea?

16. 2.43 Seiin Koukou Danshi Volley Bu

2.43 Seiin Koukou Danshi Volley Bu

Kimichika è uno studente trasferitosi da Tokyo a Fukui per iniziare le scuole superiori a seguito a dei problemi con il suo precedente club di pallavolo. Qui, incontra Yuni Kuroba, un suo amico d’infanzia e proprio colui con cui aveva litigato durante le fasi finali del torneo delle scuole medie. I due si ritrovano così iscritti assieme al club di pallavolo della scuola Seiin. Riusciranno a superare le loro divisioni e, assieme ai compagni di squadra, far trionfare la Seiin al torneo?

15. Non Non Biyori Nonstop

Non Non Biyori Nonstop

Continuano le avventure delle nostre giovani eroine. La storia è ambientata ad Asahigaoka, una piccola cittadina di campagna, dove c’è un’unica scuola con soli cinque studenti, che frequentano diversi anni scolastici nella stessa classe. Hotaru Ichijō, studentessa di quinta elementare, si trasferisce prorpio lì da Tokyo, e si trova costretta ad adattarsi ai ritmi lenti del villaggio. Le sue compagne sono Natsumi, che fa la prima media, Komari, studentessa di seconda media, Renge, in prima elementare, e il fratello maggiore di Komari e Natsumi, Suguru, che frequenta la terza media.

14. Wonder Egg Priority

Wonder Egg Priority

Ai Ohto è una ragazza di 14 anni che durante una passeggiata notturna per le vie della città sente una voce misteriosa, che le dona un uovo dicendole: “Se desideri cambiare il futuro tutto quello che devi fare è scegliere ora: adesso credi in te stessa e rompi l’uovo”.

13. Re:ZERO -Starting Life in Another World-

Re:ZERO

Di ritorno da un conbini lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d’argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi.Il ragazzo si risveglia nello stesso posto in questo nuovo mondo e lì capisce di possedere l’abilità di “ritornare indietro attraverso la morte”, ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal suo tragico destino!

12. Kemono Jihen

La storia segue le vicende di un ragazzo soprannominato Dorota-bou, che viene evitato da tutti quelli che lo circondano, e di Inugami, un detective specializzato nel campo dell’occulto. Tutto inizia quando Inugami arriva nella città del ragazzo per investigare su un caso particolare: molti capi di bestiame vengono trovati morti e il corpo è marcito in un sola notte.

11. Cells at Work Black – Lavori in corpo

Cells at Work! Code Black

Spin off di Cells at Work incentrato sulle cellule che lavorano in un ambiente “Black”, ossia nei corpi di persone che non godono di buona salute. Si tratta di individui che bevono e mangiano troppo, non fanno attività fisica e subiscono alti livelli di stress.

10. World Trigger 2

World Trigger 2

Un portale si apre improvvisamente a Mikado City e da questo iniziano ad uscire misteriosi “alieni” chiamati Neighbor. Un gruppo di uomini crea un’agenzia di difesa chiamata Border, incaricata di difendere l’umanità dall’attacco di questi “alieni” creando una nuova tecnologia, il Trigger. Yūma Kuga, uno studente, si ritrova nel mezzo di un’invasione dei Neighbor e qui incontra Osamu Mikumo, membro del Border. Yūma sarà costretto ad attivare il suo Trigger per salvare il ragazzo e rivelerà ad Osamu di non essere un abitante di quella dimensione ma di essere un Neighbor giunto in Giappone per cercare una persona.

9. The Seven Deadly Sins: Dragon’s Judgement

The Seven Deadly Sins

Per annullare la maledizione che pesa su Elizabeth, Meliodas ha deciso di diventare il re dei demoni. Per questo, si allea con i suoi fratelli per recuperare e assorbire tutti i precetti dei Dieci Comandamenti. Elizabeth, contraria a questo piano, fugge e si mette al comando dei Seven Deadly Sins per contrastare i piani del suo amato. L’arcangelo Ludociel insieme ai suoi sottoposti propone di ricreare Stigma e far scoppiare una nuova Guerra Santa, minacciando così la pace che dura da 3000 anni.

8. Horimiya

Horimiya

Hori può sembrare un’ordinaria adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa dopo la scuola: in assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti, Hori è diventata una sorta di mamma per il fratellino e tra leui e le faccende domestiche non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno incontra qualcun altro che non è quello che sembra a scuola: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. All’apparenza il ragazzo sembra un otaku, ma fuori da scuola è un ragazzo socievole con una marea di piercing e per giunta non è nemmeno molto bravo nello studio. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!

7. Laid-Back Camp 2

Laid-Back Camp 2

Continuano i viaggi delle nostre protagoniste appassionate di campeggio che si divertono viaggiando per il Giappone e facendo varie scorpacciate.

6. That Time I Got Reincarnated as a Slime 2

That Time I Got Reincarnated as a Slime 2

Continua l’ascesa del nostro Slime! Satoru Mikami, muore per proteggere un collega di lavoro e si risveglia in una caverna, in un mondo fantasy, reincarnato in uno slime dotato di particolari capacità. Qui riceve da un drago imprigionato nella caverna il nome di Limur Tempest. La storia che segue le avventure di Limur.

5. The Quintessential Quintuplets ∬

The Quintessential Quintuplets

Futaro Uesugi è un ragazzo di diciassette anni che ha voti altissimi, ma a causa della situazione economica della sua famiglia non riesce mai a fare un pasto come si deve. Un giorno viene assunto come tutor di una studentessa appena trasferita nella sua stessa scuola, a cui fa una pessima prima impressione. Mentre cerca di scusarsi con lei, scopre che deve dare ripetizioni non solo a lei ma anche alle sue sorelle gemelle. Man mano che le aiuta a passare gli esami scolastici, Futaro stringe un rapporto particolare con ognuna di esse.

4. Beastars 2

Beastars 2

In seguito agli eventi della prima stagione, Legoshi e Louis prendono strade diverse per portare avanti i loro obiettivi. Il giovane cervo, candidato per il ruolo di Beastar, lascerà temporaneamente la scuola per infiltrarsi nell’organizzazione che gestisce il traffico illecito di carne, mentre il silenzioso lupo grigio inizierà ad indagare per scoprire l’identità dell’animale che precedentemente aveva ucciso uno studente della loro scuola.

3. Dr. Stone: Stone Wars

Dr. Stone Stone Wars

In Stone Wars, Senku dopo aver ottenuto, grazie alle sue trovate scientifiche, la fiducia degli abitanti di un piccolo villaggio, deve adesso proteggerli dalla furia di Tsukasa che vuole cancellare per sempre la scienza dalla faccia della Terra per instaurare un dominio basato sulla forza bruta. Cosa si inventerà questa volta il nostro protagonista per scampare alla nuova minaccia?

2. Cells at work 2

Cells at work 2

In un corpo umano adulto sono presenti almeno centomila miliardi di cellule tra globuli rossi, globuli bianchi, piastrine, e innumerevoli altre, che coesistono tra di loro in perfetta armonia. La storia racconta le avventure di alcune di queste cellule, che in forma antropomorfa fanno del loro meglio per mantenere in perfetta salute il corpo che le ospita, assicurandone i fabbisogni e proteggendolo dalle malattie.

1. The Promised Neverland 2

The Promised Neverland

Emma, Norman e Ray vivono felici n un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Ma non sarà così semplice e soprattutto cosa gli riserverà il mondo là fuori?

E voi quale guarderete?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Il Museo Ghibli rilascerà degli artbook delle opere di Miyazaki

Published

on

Il-Museo-Ghibli-rilascerà-degli-artbook-delle-opere-di-Miyazaki

Il Museo Ghibli di Mitaka, a Tokyo, è una piccola perla per tutti gli amanti delle opere del premio Oscar onorario Hayao Miyazaki; aperto dal 2001 catapulta i visitatori nei mondi e nella magia creata dallo Studio Ghibli. Per portarsi a casa un pezzo di storia dell’animazione giapponese – anzi mondiale – chi vorrà potrà acquistare una serie di artbook delle opere di Miyazaki.

Il sito giapponese di Hypebeast riporta che gli artbook del Maestro saranno contenuti in un pacchetto unico (composto da due volumi) e che al loro interno si troveranno moltissime illustrazioni esclusive. Hayao Miyazaki e il Museo Ghibli, questo il nome della coppia di libri, contiene ben 900 disegni e sketch delle opere dello studio di Koganei; oltre a questi è presente un’intervista del braccio destro di Miyazaki: il produttore Toshio Suzuki.

Gli artbook assieme compongono un totale di 174 pagine che permettono al fruitore di ripercorrere la storia di 20 anni dello Studio Ghibli, dal 2001 al 2020. Ricordiamo alcune delle opere più importanti create in questo periodo di tempo: La Città Incantata (2001), Il Castello Errante di Howl (2004), Ponyo sulla Scogliera (2008), Si Alza il Vento (2013). Ma non solo lungometraggi e interviste, fra le pagine degli artbook si potrà prendere visione di quelle che sono state 18 esibizioni dedicate allo Studio Ghibli che si sono tenute in giro per il mondo nell’ultimo ventennio.

La bella notizia è che Hayao Miyazaki e il Museo Ghibli non sarà acquistabile solo da chi si recherà al Museo d’Arte Ghibli, anzi è già prenotabile sul sito Donguri Sora, al prezzo di 25.000 Yen – poco meno di 200 euro al cambio odierno. Un prezzo tutto sommato onesto, a nostro parere.

Che ne dite dell’idea di vendere dei compendi delle opere di Miyazaki e dello Studio Ghibli? Pensate di volerlo acquistare?

Continue Reading

Anime e Manga

Vivy-Fluorite Eye’s Song, il nuovo anime di Wit Studio

Published

on

Tutti ricorderemo che Wit Studio, quasi a sorpresa, aveva deciso di abbandonare la produzione de L’Attacco dei giganti, complici i ritmi di lavoro schizzofrenici, ma non è certo rimasta a non far nulla. Infatti si occuperà di Vivy-Fluorite Eye’s Song, serie originale che coinvolge due autori molto popolari: Tappei Nagatsuki sarà lo scrittore (Re:Zero) ed Eiji Umehara lo sceneggiatore (ChäoS;Child).

L’anime debutterà questo aprile, ma ancora non è trapelata alcuna informazione per quanto riguarda la trama. Di seguito vi lasciamo il tweet, che mostra una breve anteprima, nel quale è possibile leggere: “Questa è la storia di come io, Vivy, distruggerò la mia ‘me stessa’ digitale”. Potremmo pensare si tratti di un isekai?

Ecco di seguito una locandina promozionale di Vivy-Fluorite Eye’s Song, nella quale la protagonista di spalle volge lo sguardo a due mondi: uno al massimo della sua potenza e l’altro che si sgretola. Quale sarà il destino di Vivy?

Vivy

Cosa ne pensate di questo nuovo anime?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Anime e Manga

Sakura, Saku: il nuovo shojo manga targato Io Sakisaka

Published

on

L’account Twitter di Bessatsu Margaret , rivista di Shueisha, ha rivelato lo scorso 10 gennaio l’uscita di un nuovo manga di Io Sakisaka, creatrice del famoso manga shoujo A un passo da te (Ao haru ride). Questa nuova storia si intitolerà Sakura, Saku (The Cherry Blossoms Bloom) e debutterà il 13 febbraio e sarà raccolto nell’uscita di marzo della rivista.

Trama

Il manga è incentrato su Saki, una ragazza che pensa sempre e solo a confondersi tra la folla. Alla cerimonia di apertura del liceo, ritrova Sakura, un ragazzo che l’aveva precedentemente salvata. Che sia stato il destino ad averli fatti nuovamente incontrare? Una nuova storia agrodolce per tutti i fan delle serie shojo mai scontate!

Le storie di Io Sakisaka

Proprio su Bessatsu Margaret, tra il 2007 e 2009, era stato serializzato Strobe Edge di Sakisaka, edito in Italia da Planet Manga. Dalla serie era anche stato tratto un film live-action uscito nel marzo 2015.

Il grande successo l’autrice l’ha raggiunto con Ao haru ride, da noi distribuito da Planet Manga con il titolo A un passo da te. Dal manga sono stati tratti infatti una serie anime, un DVD originale e un film live-action nel 2014.

Sempre su Bessatsu Margaret, da giugno 2015 a maggio 2019, Sakisaka ha pubblicato Amarsi, Lasciarsi (Omoi, Omoware, Furi, Furare), in Italia sempre publbicato da Planet Manga. Dal manga è stato tratto un film anime che è uscito nelle sale lo scorso settembre. Da agosto intanto stanno venendo trasmessi in Giappone gli episodi dell’adattamento live action. Chissà se la Planet si accaparrerà anche questa nuova serie.

Siete pronti a farvi travolgere da questa nuova storia d’amore?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending