Connect with us
dr stone 2 stone wars dr stone 2 stone wars

Anime e Manga

I 20 anime più attesi per l’inverno 2021

Published

on

Filmarks, una delle più famose piattaforme del Giappone specializzate nella recensione di film, fiction ed anime, ha pubblicato la classifica degli anime più attesi dell’inverno 2021, in base ai dati raccolti sul suo sito. Sono state prese in considerazione le serie la cui trasmissione o distribuzione è prevista tra il 1° gennaio e il 28 febbraio 2021.

Bene allora iniziamo!

20. Urasekai Picnic

Urasekai Picnic

La vita dell’universitaria Kamikoshi Sorawo cambia quando incontra Nishina Toriko ne “l’altro lato” e rischia di morire dopo aver visto “quella cosa”. L’altro mondo è pieno di misteri e di persicolose entità che compaiono nelle storie di paura. Per guadagnare soldi e per cercare una persona importante, Toriko e Sorawo mettono piede nell’ignoto.

19.So I’m a Spider, So What? 

So I'm a Spider, So What?

In un altro mondo l’Eroe e il Re dei demoni si affrontano e quando i loro poteri magici collidono, l’esplosione che provocano attraversa i mondi e distrugge una classe piena di studenti che si reincara in quel mondo alternativo. La protagonista della storia, la meno appariscente della classe, si reincarna in un ragno e affronta con grande determinazione tutte le sfide che si trova davanti, adattandosi alla nuova vita abbastanza velocemente.

18.Bungo Stray Dogs WAN! 

Bungo Stray Dogs WAN!

Una versione chibi dedicata ai protagonisti di Bungo stray dogs. Anche in questa serie continueranno gli scontri tra le due fazioni che faranno ricorso ai poteri speciali dei loro membri, ma in modo più divertente e carino!

17. Jaku-chara Tomozaki-kun

La vita non è semplice, anzi non è nient’altro che un pessimo videogioco. Questo è ciò che pensa il miglior gamer del Giappone. Tuttavia c’è una persona al suo stesso livello, che se ne va in giro a dire “La vita è un gioco fantastico”, Hinami Aoi. Possibile che riesca a fargli cambiare idea?

16. 2.43 Seiin Koukou Danshi Volley Bu

2.43 Seiin Koukou Danshi Volley Bu

Kimichika è uno studente trasferitosi da Tokyo a Fukui per iniziare le scuole superiori a seguito a dei problemi con il suo precedente club di pallavolo. Qui, incontra Yuni Kuroba, un suo amico d’infanzia e proprio colui con cui aveva litigato durante le fasi finali del torneo delle scuole medie. I due si ritrovano così iscritti assieme al club di pallavolo della scuola Seiin. Riusciranno a superare le loro divisioni e, assieme ai compagni di squadra, far trionfare la Seiin al torneo?

15. Non Non Biyori Nonstop

Non Non Biyori Nonstop

Continuano le avventure delle nostre giovani eroine. La storia è ambientata ad Asahigaoka, una piccola cittadina di campagna, dove c’è un’unica scuola con soli cinque studenti, che frequentano diversi anni scolastici nella stessa classe. Hotaru Ichijō, studentessa di quinta elementare, si trasferisce prorpio lì da Tokyo, e si trova costretta ad adattarsi ai ritmi lenti del villaggio. Le sue compagne sono Natsumi, che fa la prima media, Komari, studentessa di seconda media, Renge, in prima elementare, e il fratello maggiore di Komari e Natsumi, Suguru, che frequenta la terza media.

14. Wonder Egg Priority

Wonder Egg Priority

Ai Ohto è una ragazza di 14 anni che durante una passeggiata notturna per le vie della città sente una voce misteriosa, che le dona un uovo dicendole: “Se desideri cambiare il futuro tutto quello che devi fare è scegliere ora: adesso credi in te stessa e rompi l’uovo”.

13. Re:ZERO -Starting Life in Another World-

Re:ZERO

Di ritorno da un conbini lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d’argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi.Il ragazzo si risveglia nello stesso posto in questo nuovo mondo e lì capisce di possedere l’abilità di “ritornare indietro attraverso la morte”, ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal suo tragico destino!

12. Kemono Jihen

La storia segue le vicende di un ragazzo soprannominato Dorota-bou, che viene evitato da tutti quelli che lo circondano, e di Inugami, un detective specializzato nel campo dell’occulto. Tutto inizia quando Inugami arriva nella città del ragazzo per investigare su un caso particolare: molti capi di bestiame vengono trovati morti e il corpo è marcito in un sola notte.

11. Cells at Work Black – Lavori in corpo

Cells at Work! Code Black

Spin off di Cells at Work incentrato sulle cellule che lavorano in un ambiente “Black”, ossia nei corpi di persone che non godono di buona salute. Si tratta di individui che bevono e mangiano troppo, non fanno attività fisica e subiscono alti livelli di stress.

10. World Trigger 2

World Trigger 2

Un portale si apre improvvisamente a Mikado City e da questo iniziano ad uscire misteriosi “alieni” chiamati Neighbor. Un gruppo di uomini crea un’agenzia di difesa chiamata Border, incaricata di difendere l’umanità dall’attacco di questi “alieni” creando una nuova tecnologia, il Trigger. Yūma Kuga, uno studente, si ritrova nel mezzo di un’invasione dei Neighbor e qui incontra Osamu Mikumo, membro del Border. Yūma sarà costretto ad attivare il suo Trigger per salvare il ragazzo e rivelerà ad Osamu di non essere un abitante di quella dimensione ma di essere un Neighbor giunto in Giappone per cercare una persona.

9. The Seven Deadly Sins: Dragon’s Judgement

The Seven Deadly Sins

Per annullare la maledizione che pesa su Elizabeth, Meliodas ha deciso di diventare il re dei demoni. Per questo, si allea con i suoi fratelli per recuperare e assorbire tutti i precetti dei Dieci Comandamenti. Elizabeth, contraria a questo piano, fugge e si mette al comando dei Seven Deadly Sins per contrastare i piani del suo amato. L’arcangelo Ludociel insieme ai suoi sottoposti propone di ricreare Stigma e far scoppiare una nuova Guerra Santa, minacciando così la pace che dura da 3000 anni.

8. Horimiya

Horimiya

Hori può sembrare un’ordinaria adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa dopo la scuola: in assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti, Hori è diventata una sorta di mamma per il fratellino e tra leui e le faccende domestiche non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno incontra qualcun altro che non è quello che sembra a scuola: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. All’apparenza il ragazzo sembra un otaku, ma fuori da scuola è un ragazzo socievole con una marea di piercing e per giunta non è nemmeno molto bravo nello studio. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!

7. Laid-Back Camp 2

Laid-Back Camp 2

Continuano i viaggi delle nostre protagoniste appassionate di campeggio che si divertono viaggiando per il Giappone e facendo varie scorpacciate.

6. That Time I Got Reincarnated as a Slime 2

That Time I Got Reincarnated as a Slime 2

Continua l’ascesa del nostro Slime! Satoru Mikami, muore per proteggere un collega di lavoro e si risveglia in una caverna, in un mondo fantasy, reincarnato in uno slime dotato di particolari capacità. Qui riceve da un drago imprigionato nella caverna il nome di Limur Tempest. La storia che segue le avventure di Limur.

5. The Quintessential Quintuplets ∬

The Quintessential Quintuplets

Futaro Uesugi è un ragazzo di diciassette anni che ha voti altissimi, ma a causa della situazione economica della sua famiglia non riesce mai a fare un pasto come si deve. Un giorno viene assunto come tutor di una studentessa appena trasferita nella sua stessa scuola, a cui fa una pessima prima impressione. Mentre cerca di scusarsi con lei, scopre che deve dare ripetizioni non solo a lei ma anche alle sue sorelle gemelle. Man mano che le aiuta a passare gli esami scolastici, Futaro stringe un rapporto particolare con ognuna di esse.

4. Beastars 2

Beastars 2

In seguito agli eventi della prima stagione, Legoshi e Louis prendono strade diverse per portare avanti i loro obiettivi. Il giovane cervo, candidato per il ruolo di Beastar, lascerà temporaneamente la scuola per infiltrarsi nell’organizzazione che gestisce il traffico illecito di carne, mentre il silenzioso lupo grigio inizierà ad indagare per scoprire l’identità dell’animale che precedentemente aveva ucciso uno studente della loro scuola.

3. Dr. Stone: Stone Wars

Dr. Stone Stone Wars

In Stone Wars, Senku dopo aver ottenuto, grazie alle sue trovate scientifiche, la fiducia degli abitanti di un piccolo villaggio, deve adesso proteggerli dalla furia di Tsukasa che vuole cancellare per sempre la scienza dalla faccia della Terra per instaurare un dominio basato sulla forza bruta. Cosa si inventerà questa volta il nostro protagonista per scampare alla nuova minaccia?

2. Cells at work 2

Cells at work 2

In un corpo umano adulto sono presenti almeno centomila miliardi di cellule tra globuli rossi, globuli bianchi, piastrine, e innumerevoli altre, che coesistono tra di loro in perfetta armonia. La storia racconta le avventure di alcune di queste cellule, che in forma antropomorfa fanno del loro meglio per mantenere in perfetta salute il corpo che le ospita, assicurandone i fabbisogni e proteggendolo dalle malattie.

1. The Promised Neverland 2

The Promised Neverland

Emma, Norman e Ray vivono felici n un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Ma non sarà così semplice e soprattutto cosa gli riserverà il mondo là fuori?

E voi quale guarderete?

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anime e Manga

Evangelion 3.0+1.01: a settembre arriva nelle sale il gran finale della saga

Published

on

Evangelion 3.0 + 1.0 - prime video

Il 12, 13, 14 settembre arriva nelle sale EVANGELION 3.0+1.01, il quarto e ultimo capitolo della saga che ha incassato, nei soli cinema giapponesi, oltre 10 miliardi di yen, e conclude la tetralogia della “Rebuild of EVANGELION”.

Dopo lo straordinario successo di JUJUTSU KAISEN 0 – THE MOVIE, che ha portato in sala oltre 100.000 spettatori sbaragliando il botteghino, la Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital e Dynit, dà appuntamento a settembre a tutti i suoi tantissimi fan.

Iniziata nel 2007 con “EVANGELION: 1.11 YOU ARE (NOT) ALONE.” e proseguita con “EVANGELION: 2.22 YOU CAN (NOT) ADVANCE.” (2009) e “EVANGELION: 3.33 YOU CAN (NOT) REDO.” (2012), EVANGELION è una saga epica con incassi da capogiro e un regista leggendario, un vero fenomeno nel mondo degli anime.

EVANGELION appassiona milioni di fan in tutto il mondo, che seguono anno dopo anno col fiato sospeso la produzione eccezionale del geniale Hideaki Anno. Con questa tetralogia il visionario regista ha infatti conquistato un pubblico sempre più internazionale, già cultore della leggendaria serie televisiva “NEON GENESIS EVANGELION”, che aveva letteralmente rivoluzionato gli anni Novanta.

EVANGELION 3.0+1.01, proposta nelle sale con il nuovo doppiaggio, ci racconta dell’organizzazione anti-Nerv Wille, guidata da Misato, che arriva nella città vecchia di Parigi, una città ormai rossa a causa della nucleizzazione. L’equipaggio della nave AAA Wunder atterra su un pilastro di contenimento e ha solo 720 secondi di tempo per ripristinare la città. L’Unità-08 di Mari si prepara a intercettare una colonia di Eva della Nerv. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Dopo EVANGELION, il 14, 15 e 16 novembre sarà il turno di SWORD ART ONLINE PROGRESSIVE: SCHERZO OF DEEP NIGHT, il secondo attesissimo capitolo cinematografico della serie “Sword Art Online – Progressive” che ha venduto oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo e già portato nelle sale italiane oltre 55mila fan: un’occasione unica per i fan per celebrare al cinema il decimo anniversario dall’inizio della saga.

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Continue Reading

Anime e Manga

One Piece: a Kumamoto è stata svelata la statua di Jinbe

Published

on

One Piece: a Kumamoto è stata svelata la statua di Jinbe

One Piece è l’opera di fama mondiale del mangaka Eiichirō Oda, iniziato nel 1997 sulle pagine del settimanale giapponesi Weekly Shōnen Jump il viaggio di Monkey D. Rufy e della sua ciurma continua ancora oggi. L’autore dell’opera in parola – originario della Prefettura di Kumamoto duramente colpita nel 2016 da vari terremoti – aveva deciso di portare avanti il One Piece Kumamoto Revival Project, che prevede la costruzione di una serie di statue della ciurma dei Pirati di Cappello di Paglia, l’ultima mostrata al pubblico è quella di Jinbe il Cavaliere del Mare.

Ecco un’immagine della statua:

Qui di seguito potete trovare il video – caricato sul canale YouTube di One Piece – della live del secondo giorno del One Piece Day, dal minuto 1:42:00 potete vedere la statua svelata:

Con la statua di Jinbe il gruppo di pirati è al completo e – salvo la decisione di creare altre statue – tutte sono state collocate nelle loro sedi. Qui sotto potete trovare una lista delle statue, del periodo in cui sono state mostrate al pubblico e delle loro posizioni:

  • Monkey D. Rufy, statua mostrata a novembre 2018 e collocata all’Ufficio Governativo della Prefettura di Kumamoto
  • Vinsmoke Sanji, statua mostrata il 7 dicembre 2019 e collocata nella città di Mashiki
  • Usopp, statua mostrata l’8 dicembre 2019 e collocata di fronte alla stazione di Aso
  • Tony Tony Chopper, statua mostrata il 7 novembre 2020 e collocata all’entrata dei Giardino Botanico e Zoologico della città di Kumamoto
  • Brook, statua mostrata l’8 novembre 2020 e collocata nella piazza Fureai Hiroba nella città di Mifune
  • Franky, statua mostrata il 21 novembre 2020 e collocata nella stazione di Takamori
  • Nami, statua mostrata il 31 luglio 2021 e collocata nel paese di Nishihara
  • Nico Robin, statua mostrata il 9 ottobre 2021 e collocata nell’ex campus universitario Tokai nella città di Aso
  • Roronoa Zoro, statua mostrata il 22 gennaio 2022 e collocata nella città di Ōzu
  • Jinbe, statua mostrata il 23 luglio 2022 e collocata al parco naturale Sumiyoshi di Uto

Speriamo davvero che quest’iniziativa possa servire ad aiutare, come originariamente inteso, il turismo locale a risollevarsi dopo i tragici eventi del 2016. Magari altre statue si uniranno a quelle già create in futuro.

Continue Reading

Anime e Manga

10 anime fantasy meno conosciuti da guardare ora

Published

on

Il fantasy è probabilmente il genere più vario e longevo che ci sia, oltre che la categoria sotto cui finiscono tre quarti delle serie animate giapponesi. Da realtà normali con elementi magici fino agli isekai più dark, ecco quindi 10 anime fantasy meno conosciuti da guardare subito.

10 anime fantasy nascosti da scoprire adesso

  1. Dorohedoro
  2. Re:Zero
  3. Link Click
  4. Grimgar of Fantasy and Ash
  5. From The New World
  6. Drifters
  7. Charlotte
  8. Wonder Egg Priority
  9. KonoSuba
  10. Land Of The Lustrous

1. Dorohedoro (2020)

“Why does everyone assume the worst of me?”, “It saves time.”

Se siete deboli di stomaco e facilmente impressionabili, saltate avanti. Ma se avete un debole per l’horror, preparatevi, perché lo studio MAPPA ne ha combinata un’altra delle sue.

Grottesco e comico, Dorohedoro è un anime fantasy che si dipana nei bassifondi di Hole, un mondo bieco dove regna la magia e il più forte schiaccia il più debole. Qui vive Kaiman, un uomo-rettile che insieme alla partner Nikaido cerca il mago che lo ha trasfigurato, eliminando magistralmente chiunque si metta fra lui e suo obiettivo.

2. Re:Zero (2016)

Ennesimo hikikomori in tuta catapultato in un universo sconosciuto, Natsuki Subaru è lo sfortunato protagonista di Re:Zero, un dark fantasy psicologico con una versione macabra dei viaggi nel tempo. Tanta carne al fuoco, ma il risultato è degno di nota.

Sbalzato da un konbini a un mondo fantastico stile RPG, Subaru ha un incontro fatale e scopre di poter riavvolgere il tempo ogni volta che muore. Questa scoperta, insieme al desiderio di aiutare l’unica persona che aveva cercato di salvarlo, dà vita a una catena di eventi cruenti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Link_Click-61067fe10fd5c.jpg

3. Link Click (2021)

Firstly, you only get 12 hours. Secondly, follow my lead and change nothing. Thirdly…
…past or future… just let them be.

Se un’immagine vale più di mille parole, può contenere anche altrettanti segreti. A svelarli ci pensano Cheng Xiaoshi e Lu Guang, due amici capaci di entrare nelle foto al momento in cui sono state scattate. Ma farlo è sempre un rischio, e spesso soddisfare le richieste dei clienti significa mettere in pericolo anche se stessi.

A essere precisi, Link Click non è un anime ma un donghua, ragion per cui subito si può rimanere spaesati dallo stile poco familiare. Detto ciò, la suspense, i colpi di scena e l’abilità nell’emozionare lo rendono un gioiello nascosto che vale la pena scoprire.

4. Grimgar of Fantasy and Ash (2016)

Mai sognato di finire in una realtà sconosciuta dove bisogna lottare contro orrendi goblin per sopravvivere? Be’, neanche Haruhiro. Eppure questo è ciò che succede a lui ed altri ragazzi quando si svegliano in una foresta remota, senza ricordare nulla della loro vita precedente.

Se la premessa non ha niente di speciale, Grimgar è capace di distinguersi da altri fantasy più popolari per varie ragioni. Questo non solo per il comparto artistico da favola, ma anche perchè i personaggi sono incredibilmente realistici e umani. Insomma, una ventata d’aria fresca in un genere popolato da eroi overpowered ed epiche lotte per la supremazia.

5. From The New World (2012)

How many do you think have been sacrificed to get you this far?”

Nel Giappone del prossimo millennio, cinque bambini nascono e crescono in una società utopica chiamata Kamisu 66th District. Se non che, in stile A Promised Neverland, scoprono accidentalmente che il loro mondo ha ben poco di idilliaco, e che c’è una storia truce dietro l’attuale stato delle cose.

From The New World è una serie intelligente e ben strutturata, che non nasconde i suoi lati più crudi allo spettatore. Per questo vi consiglio di non farvi scoraggiare dall’inizio lento: mistero e profondità di trama ripagheranno.

6. Drifters (2016)

Gravemente ferito in battaglia, il samurai Shimazu Toyohisa incontra un uomo di nome Murasaki e viene trasportato in un altro mondo. Qui conosce altri combattenti che condividono la sua sorte, e si trova a combattere in una fazione di guerrieri di ere diverse, i Drifters, che vuole distruggere il mondo.

Un protagonista coi cosiddetti, ottime scene di combattimento e una trama ben fatta: devo aggiungere altro?

7. Charlotte (2015)

“The scars that you can’t see are the hardest to heal.”

In un Giappone alternativo, una piccola percentuale della popolazione adolescente può sviluppare abilità speciali. Yuu Otosaka è uno di loro, e sfrutta il suo potere fregandosene delle regole. Questo fino a che non viene scoperto da un gruppo di ragazzi con capacità anormali, ma il loro incontro genera una serie di fenomeni segnati da una cattiva stella.

Nota a margine: Charlotte è opera degli stessi produttori di Clannad ed Angel Beats. Ergo è meglio tenere i fazzoletti a portata di mano, vi serviranno.

8. Wonder Egg Priority (2021)

Dopo il suicidio della sua migliore amica, Ai Ooto non ha più ragione di vivere. Sola e allo sbando, Ai segue le istruzioni datele da un’entità misteriosa ed entra in possesso del Wonder Egg, un uovo che le consente l’accesso a una realtà che si materializza mentre dorme.

Il compito di Ai diventa quindi salvare le persone dalle avversità che si presentano loro, affrontando traumi, rimpianti e paure, nella speranza di poter aiutare l’umanità e se stessa.

9. KonoSuba (2016)

“This isn’t how I imagined life in a parallel world would be.”

Per la logica anime, se in Giappone vieni investito da un camion hai il 99% di possibilità di finire reincarnato in un isekai. Le cose vanno così – all’incirca – anche per Kazuma, un indolente NEET che si trova a dover salvare un mondo magico allo sfascio. Ovviamente senza alcuna capacità o risorsa utile per riuscirci.

Aggiungiamo al minestrone una dea sveglia quanto un infante, una strega incapace e un crociato masochista, e il risultato è una serie ridicola che non vi farà smettere di ridere.

10. Land Of The Lustrous (2017)

In una terra in mezzo al mare, una razza di umanoidi chiamati Gemme vive in guerra contro delle creature lunari, i Seleniti. Fra le Gemme, il più fragile è Phos, che per questo sta lontano dal campo di battaglia e intanto studia un modo per aiutare la sua razza.

Decisamente inusuale, Land Of The Lustrous è un anime innovativo e dall’estetica deliziosa, ideale se cercate qualcosa di fresco e diverso dal solito.


E voi? Quale di questi anime fantasy guarderete?

Continue Reading
Advertisement

Trending