Connect with us

Anime e Manga

10 anime fantasy meno conosciuti da guardare ora

Published

on

Il fantasy è probabilmente il genere più vario e longevo che ci sia, oltre che la categoria sotto cui finiscono tre quarti delle serie animate giapponesi. Da realtà normali con elementi magici fino agli isekai più dark, ecco quindi 10 anime fantasy meno conosciuti da guardare subito.

10 anime fantasy nascosti da scoprire adesso

  1. Dorohedoro
  2. Re:Zero
  3. Link Click
  4. Grimgar of Fantasy and Ash
  5. From The New World
  6. Drifters
  7. Charlotte
  8. Wonder Egg Priority
  9. KonoSuba
  10. Land Of The Lustrous

1. Dorohedoro (2020)

“Why does everyone assume the worst of me?”, “It saves time.”

Se siete deboli di stomaco e facilmente impressionabili, saltate avanti. Ma se avete un debole per l’horror, preparatevi, perché lo studio MAPPA ne ha combinata un’altra delle sue.

Grottesco e comico, Dorohedoro è un anime fantasy che si dipana nei bassifondi di Hole, un mondo bieco dove regna la magia e il più forte schiaccia il più debole. Qui vive Kaiman, un uomo-rettile che insieme alla partner Nikaido cerca il mago che lo ha trasfigurato, eliminando magistralmente chiunque si metta fra lui e suo obiettivo.

2. Re:Zero (2016)

Ennesimo hikikomori in tuta catapultato in un universo sconosciuto, Natsuki Subaru è lo sfortunato protagonista di Re:Zero, un dark fantasy psicologico con una versione macabra dei viaggi nel tempo. Tanta carne al fuoco, ma il risultato è degno di nota.

Sbalzato da un konbini a un mondo fantastico stile RPG, Subaru ha un incontro fatale e scopre di poter riavvolgere il tempo ogni volta che muore. Questa scoperta, insieme al desiderio di aiutare l’unica persona che aveva cercato di salvarlo, dà vita a una catena di eventi cruenti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Link_Click-61067fe10fd5c.jpg

3. Link Click (2021)

Firstly, you only get 12 hours. Secondly, follow my lead and change nothing. Thirdly…
…past or future… just let them be.

Se un’immagine vale più di mille parole, può contenere anche altrettanti segreti. A svelarli ci pensano Cheng Xiaoshi e Lu Guang, due amici capaci di entrare nelle foto al momento in cui sono state scattate. Ma farlo è sempre un rischio, e spesso soddisfare le richieste dei clienti significa mettere in pericolo anche se stessi.

A essere precisi, Link Click non è un anime ma un donghua, ragion per cui subito si può rimanere spaesati dallo stile poco familiare. Detto ciò, la suspense, i colpi di scena e l’abilità nell’emozionare lo rendono un gioiello nascosto che vale la pena scoprire.

4. Grimgar of Fantasy and Ash (2016)

Mai sognato di finire in una realtà sconosciuta dove bisogna lottare contro orrendi goblin per sopravvivere? Be’, neanche Haruhiro. Eppure questo è ciò che succede a lui ed altri ragazzi quando si svegliano in una foresta remota, senza ricordare nulla della loro vita precedente.

Se la premessa non ha niente di speciale, Grimgar è capace di distinguersi da altri fantasy più popolari per varie ragioni. Questo non solo per il comparto artistico da favola, ma anche perchè i personaggi sono incredibilmente realistici e umani. Insomma, una ventata d’aria fresca in un genere popolato da eroi overpowered ed epiche lotte per la supremazia.

5. From The New World (2012)

How many do you think have been sacrificed to get you this far?”

Nel Giappone del prossimo millennio, cinque bambini nascono e crescono in una società utopica chiamata Kamisu 66th District. Se non che, in stile A Promised Neverland, scoprono accidentalmente che il loro mondo ha ben poco di idilliaco, e che c’è una storia truce dietro l’attuale stato delle cose.

From The New World è una serie intelligente e ben strutturata, che non nasconde i suoi lati più crudi allo spettatore. Per questo vi consiglio di non farvi scoraggiare dall’inizio lento: mistero e profondità di trama ripagheranno.

6. Drifters (2016)

Gravemente ferito in battaglia, il samurai Shimazu Toyohisa incontra un uomo di nome Murasaki e viene trasportato in un altro mondo. Qui conosce altri combattenti che condividono la sua sorte, e si trova a combattere in una fazione di guerrieri di ere diverse, i Drifters, che vuole distruggere il mondo.

Un protagonista coi cosiddetti, ottime scene di combattimento e una trama ben fatta: devo aggiungere altro?

7. Charlotte (2015)

“The scars that you can’t see are the hardest to heal.”

In un Giappone alternativo, una piccola percentuale della popolazione adolescente può sviluppare abilità speciali. Yuu Otosaka è uno di loro, e sfrutta il suo potere fregandosene delle regole. Questo fino a che non viene scoperto da un gruppo di ragazzi con capacità anormali, ma il loro incontro genera una serie di fenomeni segnati da una cattiva stella.

Nota a margine: Charlotte è opera degli stessi produttori di Clannad ed Angel Beats. Ergo è meglio tenere i fazzoletti a portata di mano, vi serviranno.

8. Wonder Egg Priority (2021)

Dopo il suicidio della sua migliore amica, Ai Ooto non ha più ragione di vivere. Sola e allo sbando, Ai segue le istruzioni datele da un’entità misteriosa ed entra in possesso del Wonder Egg, un uovo che le consente l’accesso a una realtà che si materializza mentre dorme.

Il compito di Ai diventa quindi salvare le persone dalle avversità che si presentano loro, affrontando traumi, rimpianti e paure, nella speranza di poter aiutare l’umanità e se stessa.

9. KonoSuba (2016)

“This isn’t how I imagined life in a parallel world would be.”

Per la logica anime, se in Giappone vieni investito da un camion hai il 99% di possibilità di finire reincarnato in un isekai. Le cose vanno così – all’incirca – anche per Kazuma, un indolente NEET che si trova a dover salvare un mondo magico allo sfascio. Ovviamente senza alcuna capacità o risorsa utile per riuscirci.

Aggiungiamo al minestrone una dea sveglia quanto un infante, una strega incapace e un crociato masochista, e il risultato è una serie ridicola che non vi farà smettere di ridere.

10. Land Of The Lustrous (2017)

In una terra in mezzo al mare, una razza di umanoidi chiamati Gemme vive in guerra contro delle creature lunari, i Seleniti. Fra le Gemme, il più fragile è Phos, che per questo sta lontano dal campo di battaglia e intanto studia un modo per aiutare la sua razza.

Decisamente inusuale, Land Of The Lustrous è un anime innovativo e dall’estetica deliziosa, ideale se cercate qualcosa di fresco e diverso dal solito.


E voi? Quale di questi anime fantasy guarderete?

Studentessa laureata in Scienze della Comunicazione. Mi piacciono la stand-up comedy, le band che nessuno conosce e le parole con significati intraducibili, in quest'ordine.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anime e Manga

Crunchyroll: i nuovi anime in arrivo nel 2023

Published

on

Crunchyroll: i nuovi anime in arrivo nel 2023

Crunchyroll, la famosa piattaforma di streaming dedicata agli amanti dell’animazione giapponese, ha annunciato tutta una serie di nuovi anime in arrivo nel 2023. Andiamo a scoprire quali sono.

Qui di seguito una lista, in ordine alfabetico – con sinossi e trailer-, delle serie annunciate:

AYAKA:

Arrivo: 2023

La storia parla di Yukito Yanagi, un orfano che incontra un allievo di suo padre. Il bizzarro uomo lo conduce nel suo luogo di nascita, Ayakajima, un arcipelago di sette isole in cui si dice vivano misteriose crature chiamate “Mitama” e i draghi. Proprio qui, Yukito incontra gli altri due discepoli di suo padre, che mantengono l’armonia di Ayakajima… che rischia di frantumarsi.

Dead Mount Death Play:

Arrivo: aprile 2023

È giunta dopo tempo immemore la resa dei conti, quando il leggendario eroe affronta il divino necromante cadaverico, ma dopo che la polvere si posa sul suolo qualcosa non è al suo posto… proprio negli ultimi istanti dell’epico scontro, il dio cadavere utilizza un trucco che nessuno si sarebbe aspettto: una magia di reincarnazione! Attraverso il tempo e lo spazio, un ragazzo chiamato Polka Shinoyama si risveglia non sentendosi… precisamente se stesso… chi si sarebbe aspettato che l’epico scontro finale tra bene e male sarebbe finito così?

Hell’s Parade:

Arrivo: da annunciare

Il periodo edo sta per finire. Gabimaru, uno shinobi che un tempo si diceva fosse il più forte di Iwagakure e che ora è condannato a morte, sarà assolto e liberato se riuscirà a procurarsi l’elisir di vita in un’isola che si dice essere il luogo buddista chiamato Sukhavati. Nella speranza di incontrare di nuovo sua moglie, Gabimaru parte verso l’isola insieme al boia Yamada Asaemon Sagiri. Dopo essere arrivati, incontrano altri condannati a morte in cerca dell’elisir… oltre a delle creature sconosciute, inquietanti statue umane e gli eremiti a capo dell’isola. Riuscirà Gabimaru a trovare l’elisir di vita su questa misteriosa isola e a tornare vivo a casa?

Saving 80.000 Gold in Another World for My Retirement:

Arrivo: gennaio 2023

Mitsuha è una diciottenne spesso scambiata per una ragazzina delle medie, per via del suo volto molto giovanile e per la sua statura minuta. La storia inizia quando perde i suoi genitori e il suo fratello maggiore, contemporaneamente, in un incidente e resta sola al mondo.

Non riesce a entrare all’università per lo shock. Ci sono persone che cercano di ottenere i soldi dell’assicurazione dei suoi genitori. Non sa se andare all’università o iniziare a lavorare. Ci sono molte spese di cui preoccuparsi, tra cui quelle per mantenere la casa.

Un giorno, mentre si chiedeva come fare per vivere, le viene concessa l’abilità “World Jumping” da una misteriosa creatura, che le permette di saltare da “questo mondo” a un “isekai”! Ora che possiede questa abilità, arriva a creare un piano per mettere da parte un miliardo di yen in entrambi i mondi, per un totale di 2 miliardi di yen (80.000 monete d’oro)!

The Ancient Magus’ Bride (seconda stagione):

Arrivo: aprile 2023

Chise è stata in grado di accettare se stessa ed Elias, anche se non necessariamente ogni dettaglio della loro vita. Dopo che Cartaphilus è tornato in un letargo che non durerà per sempre, Chise è potuta tornare alla sua vita normale. È poi stata invitata da un gruppo di maghi chiamato College per aiutarsi a vicenda.
Sotto al Biblioteca Inglese esiste una società segreta di maghi. Incontri e interazioni con varie persone are apriranno varie porte e possibilità.
È la storia di come salvare te stesso può talvolta salvare gli altri.

The Ice Guy and His Cool Female Colleague:

Arrivo: gennaio 2023

Himuro-kun, il discendente di una moderna donna delle nevi, è l’ultimo impiegato assunto da una ditta. Quando le sue emozioni prendono il sopravvento, crea tempeste gelide, pupazzi di neve e igloo. La sua cotta segreta per Fuyutsuki-san, la sua unica e gentile collega, cresce a tal punto che ogni tanto congela involontariamente chi lo circonda. D’altro canto Fuyutsuki, che sembra fredda, e davvero molto interessata a Himuro.

La loro relazione cambia rapidamente lavorando insieme quotidianamente e con gli eventi della compagnia, il che li porta a passare del tempo insieme anche al di fuori del lavoro, ma sono entrambi goffi in amore e non riescono a fare un passo avanti in tal senso…

Yuri is My Job!:

Arrivo: primavera 2023

Hime si trova costretta a lavorare in uno strano café in cui tutte le cameriere fingono di essere studentesse di un collegio femminile. Ha uno strano rapporto con la sua collega Mitsuki, molto gentile con lei di fronte ai clienti. C’è solo un problema… Mitsuki non la sopporta in realtà!

Continue Reading

Anime e Manga

One Piece Odyssey: trailer dedicato al gameplay

Published

on

One Piece Odyssey: trailer dedicato al gameplay

One Piece Odyssey è il futuro videogioco tratto dal famosissimo manga di Eiichirō Oda One Piece. In sviluppo presso la casa di produzione nipponica ILCA – la quale si è occupata, per citare un esempio, dei remake dei titoli Pokémon Diamante e Perla – il gioco di ruolo sarà pubblicato da Bandai Namco Entertainment e vedrà i gamers cimentarsi nelle avventure dei Pirati di Cappello di Paglia. L’ultimo trailer uscito del titolo ci ha permesso di dare un ulteriore sguardo al gameplay dei gioco e ha confermato l’arrivo del titolo per il 13 gennaio 2023.

Qui si seguito potete trovare il video, caricato sul canale YouTube ufficiale di PlayStation:

Dal sistema di combattimento alle azioni sul campo e le storie secondarie, maggiori informazioni sui tanti elementi del gameplay di One Piece Odyssey.

One Piece Odyssey salperà il 13 gennaio 2023.

La sinossi ufficiale del titolo, tratta dal sito di Bandai Namco, è la seguente:

La Thousand Sunny è distrutta… l’equipaggio disperso… e Rufy ha perso il suo cappello di paglia!

Nel corso del loro viaggio sulla Rotta maggiore, il capitano Rufy e la sua ciurma vengono sorpresi da una violenta tempesta. Quando il mare si placa, Cappello di paglia si ritrova disperso su una misteriosa isola lussureggiante, Waford, separato dal resto del suo equipaggio. Ha così inizio una nuova e appassionante avventura ricca di meraviglie naturali, nemici agguerriti e strani incontri con gli abitanti dell’isola.

Unisciti a Rufy e alla ciurma di Cappello di paglia per riprendere la via del mare!

OP Odyssey arriverà sulle console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Continue Reading

Anime e Manga

Bleach: trailer della nuova stagione dell’anime dedicato agli Stern Ritter

Published

on

Bleach: trailer della nuova stagione dell’anime dedicato agli Stern Ritter

Bleach, il famoso manga nato dalla mente geniale del fumettista giapponese Tite Kubo, sta per vedere animata anche l’ultima saga: La Guerra Sanguinosa dei Mille Anni. Dopo una lunga attesa, finalmente, i fan dell’opera del maestro giapponese potranno vedere sul piccolo schermo anche questa nuova parte. Ormai manca qualche giorno all’arrivo degli episodi e un breve trailer ci mostra più da vicino l’élite dei nemici: gli spietati Stern Ritter.

Il video, caricato sul canale YouTube di Vizmedia, lo potete trovare qui di seguito:

Yhwach e gli Stern Ritter desiderano la distruzione assoluta della Soul Society.

Bleach: La Sanguinosa Guerra dei Mille Anni arriva il 10 ottobre 2022.

Ricordiamo, infine, il cast che ha preso parte alla produzione di questa parte dell’anime:

La nuova stagione dell’anime vede il cast come riportato di seguito:

  • Tomohisa Taguchi è il direttore della produzione
  • Shiro Sagisu alle musiche
  • Masashi Kudo si è occupato del character design
  • Kazuhiro Yamada come direttore della fotografia
  • Sadahiko Tominada è il producer per lo Studio Pierrot
  • Masakazu Morita è il doppiatore di Ichigo Kurosaki
  • Fumiko Orikaza ha dato la voce a Rukia Kuchiki

I nuovi episodi di Bleach, che trasporranno gli avvenimenti de La Guerra Sanguinosa dei Mille Anni sarà reso disponibile dal prossimo 10 ottobre.

Continue Reading
Advertisement

Trending