Connect with us
lista manga sui vampiri lista manga sui vampiri

Anime e Manga

I migliori manga sui vampiri da leggere

Published

on

I vampiri sono le creature oscure che più hanno ammaliato le persone negli ultimi anni. Il loro fascino continua tutt’oggi ad ammaliare migliaia di lettori, e non c’è niente di meglio che un buon libro per immergersi in un mondo oscuro e pieno di terrore. Oppure, in alternativa, perché non scegliere un manga? Abbiamo selezionato i migliori manga sui vampiri disponibili, buona lettura!

I migliori manga sui vampiri

  1. Vampire Knight
  2. Blood+
  3. Devil’s line
  4. The Case Study of Vanitas
  5. Owari no Seraph
  6. Rosario + Vampire
  7. Blood Alone
  8. Dance in the Vampire Bund
  9. La leggenda lunare Tsukihime
  10. Le Bizzarre avventure di JoJo
  11. Sangue sulla neve

Vampire Knight

Vampire Knight è un manga shōjo creato da Matsuri Hino. La serializzazione inizia in Giappone nel gennaio 2005 nella rivista LaLa e successivamente pubblicato in tankōbon, ed edito in Italia dal novembre 2006 grazie a Planet Manga.

La Trama

Vampire Knight prende luogo nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una struttura… particolare. Gli studenti sono divisi fra la Day Class, dove le lezioni prendono luogo di giorno, e la Night Class, dove gli scolari attendono alle lezioni di notte.

Nella Cross Academy, infatti, umani e vampiri convivono segretamente. Ma può questa collaborazione durare a lungo, e un giorno espandersi al resto del mondo?

Potete trovare Vampire Knight nelle fumetterie, oppure sul sito di Panini Comics.

lista manga sui vampiri

Blood+

Questo manga sui vampiri nasce in seguito al successo dell’omonimo anime, prodotto da Production I.G e Aniplex sotto la direzione di Junichi Fujisaku.

La Trama

La vita di Saya era quella di una normale liceale, trascorre le sue giornate nella tranquilla Okinawa tra lezioni, club di atletica leggera e in compagnia della famiglia adottiva. Solo gli incubi, che la mostrano insanguinata in un campo di battaglia, disturbano la quiete. Tutto cambia quando incontrerà un affascinante, e misterioso, uomo che suona il violincello nel parco, e che le pare stranamente familiare.

Devil’s line

Devil’s line è una serie manga illustrata da Ryo Hanada e serializzata sul magazine di Kodansha “Monthly Morning Two”. Dal manga è stato tratto anche un adattamento anime, andato in onda per la prima volta nel giugno del 2018.

La trama

I vampiri di Devil’s line non sono quelli classici a cui siamo abituati: vivono indisturbati in mezzo agli umani, nascosti anche se in perfetta vista, e non hanno bisogno di bere sangue, ma la loro ira può trasformarli in mostri incontrollabili.

Proprio nel bel mezzo di uno di questi episodi incontriamo Tsukasa, una normale studentessa universitaria, che suo malgrado si trova coinvolta e salvata dal mezzo vampiro Anzai. Scopre così l’esistenza di un’associazione segreta specializzata nel contrasto ai crimini perpetrati dai vampiri a Tokyo, e la sua vita verrà sconvolta per sempre.

The Case Study of Vanitas

The Case Study of Vanitas è un manga scritto e disegnato da Jun Mochizuki, serializzato inizialmente sul Monthly Gangan Joker di Square Enix dal dicembre 2015. L’edizione italiana è curata da Star Comics.

La Trama

La storia prende luogo nella Francia del XIX secolo, dove Noè, un ragazzo, è alla ricerca del libro di Vanitas, un prezioso grimorio scritto secoli prima da un vampiro con lo scopo di vendicarsi dei suoi simili.

Lo scopo di Noè, però, non è di eliminare tutti i vampiri, ma solo alcuni: una misteriosa maledizione ha colpito alcuni membri della specie, inducendoli ad attaccare gli umani.

Owari no Seraph

Seraph of the End è un manga dark fantasy scritto da Takaya Kagami e disegnato da Yamato Yamamoto dal 3 settembre 2012. In seguito sono state create due serie di light novel spin-off e un adattamento anime. In Italia il manga è stato portato da Panini Comnics.

La Trama

A seguito della quasi totale distruzione dell’umanità a causa di un virus, i vampiri prendono potere e ne rivendicano il possesso, sottomettendo gli umani rimasti in vita e rinchiudendolo sotto la superficie terrestre.

Yūichirō ed il suo migliore amico Mikaela, quattro anni dopo, pianificano di sfuggire al controllo dei vampiri insieme agli altri bambini dell’orfanotrofio Hyakuya. Le cose non andranno come sperato, e l’unica cosa a sopravvivere è il desiderio di Yūichirō di vendicarsi, sterminando tutti i vampiri.

Rosario + Vampire

Rosario + Vampire è un manga creato da Akihisa Ikeda pubblicato sulla rivista Monthly Shōnen Jump tra l’agosto 2004 e il giugno 2007.

La Trama

Tsukune Aono è un liceale come tanti, che non è stato in grado di entrare in una scuola privata a causa dei suoi voti scadenti. L’unica scuola che lo accetta, nonostante il rendimento scarso, si rivela essere una scuola segreta per mostri soprannaturali e creature mitiche, incarnati in esseri umani. L’ammissione di Tsukune è ovviamente un errore, ma ormai è troppo tardi per tornare indietro.

Blood Alone

Blood Alone è un manga sui vampiri del 2005 scritto da Masayuki Takano e pubblicato in Italia da J-Pop a partire dal 2007. La pubblicazione italiana, però, è stata interrota in seguito al numero 4 e al passaggio dei diritti dell’opera da ASCII Media Works a Kodansha.

La Trama

La piccola Misaki pare una dolce e fragile ragazzine, molto timida e minuta, ma l’apparenza inganna: è infatti un vampiro. Vive insieme a Kuroe, uno scrittore di cui è segretamente innamorata, e insieme i due cercano vendetta contro un vampiro che ha assassinato il padre di Misaki e la sorella di Kuroe.

Dance in the Vampire Bund

Dance in the Vampire Bund è un manga scritto e illustrato da Nozomu Tamaki. La serie è stata serializzata sulla rivista Monthly Comic Flapper e i capitoli sono stati raccolti in 14 volumi. In Italia il volume è edito Kappa Edizioni, ma la serie non è stata conclusa e termina con i primi 10 volumi. Una seconda edizione, curata da Edzioni BD, è stata pubblicata nel 2018.

La Trama

Dopo millenni la principessa dei vampiri Mina Tepes, all’apparenza una dolce bambina ma in verità ultamillenaria vampira, svela al mondo l’esistenza della sua razza. Il metodo scelto per farsi accogliere nella società, senza creare troppi attriti, è quello di pagare il debito pubblico del Giappone, in cambio della creazione di un distretto per vampiri in cerca di asilo. L’esperimento di Mina avrà successo, o sarà la fine per le due razze?

Tsukihime

Tsukihime è una visual novel giapponese, concepita da Kinoko Nasu e illustrata da Takashi Takeuchi. Nel 2004 ha avuto inizio la serializzazione di un adattamento manga, disegnato da Sasaki Shonen, in Italia il fumetto è stato distribuito da Star Comics.

La Trama

In seguito a un grave incidente subito in infanzia, Thono Shiki è in grado di vedere delle misteriose linee che lo circondano. Linee che, se colpite nella maniera corretta, possono creare tagli netti negli oggetti, ma anche nelle persone, uccidendole. Grazie a un paio di occhiali riesce a bloccare queste visioni e vivere una vita normale. Tutto cambierà quando verrà contattato dalla sua famiglia, dalla quale era stato allontanato, e strani eventi legati al suo passato cominceranno a verificarsi.

le-bizzarre-avventure-di-jojo-recensione

Le Bizzarre avventure di JoJo

Le bizzarre avventure di JoJo è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 1987 sulla rivista Weekly Shōnen Jump, e dal 2005 sul mensile Ultra Jump. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics già dal 1993. Un’adattamento anime è ora disponibile su Netflix. Non è il classico manga sui vampiri, complice anche il design colorato e sopra le righe che lo contraddistingue, ma questa saga familiare merita di essere letta e seguita.

La Trama

Il manga narra dell’epopea familiare del casato Joestar, da generazioni in lotta contro il vampiro Dio Brando. Tutto inizia con Jonathan Joestar e lo stesso Dio Brando, all’epoca un ragazzo promettente quanto crudele, adottato dal padre di Jonathan in segno di riconoscimento verso il padre, che gli salvò la vita tempo prima (o almeno, questo è quello di cui è convinto).

L’arco temporale coperto da questa saga spazia vari secoli e l’opera, tutt’ora in corso di pubblicazione, è divisa in otto parti: Phantom Blood, Battle Tendency, Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Vento Aureo, Stone Ocean, Steel Ball Run e JoJolion

Sangue sulla neve

Sangue sulla neve, anche conosciuto come Millennium Snow, è una serie manga scritta e illustrata da Bisco Hatori nel 2001.

La Trama

La storia è incentrata su Chiyuki, una liceale afflitta da una grave malattia cardiaca che potrebbe portare alla sua morte senza preavviso. Tutto cambia quando conosce Touya, un vampiro millenario, che pensa di essere destinato a vivere la sua condizione in solitudine. Ma è davvero così?


Quesra lista dei migliori manga sui vampiri non vi basta? Potete recuperare i 15 migliori anime sui vampiri!

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anime e Manga

One Piece: l’autore si prenderà una pausa per preparare la parte finale del manga

Published

on

One Piece: l’autore si prenderà una pausa per preparare la parte finale del manga

One Piece è il famosissimo manga di Eiichirō Oda che prosegue ininterrottamente dal 1997, l’opera si appresta a compiere i venticinque anni di serializzazione settimanale – il primo capitolo era stato pubblicato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump precisamente il 22 luglio 1997 – e i lettori sanno che si sta per concludere uno degli archi narrativi più importanti fino ad ora. Alla luce di ciò l’autore ha deciso di prendersi una pausa per preparare come si deve la parte finale del manga, questa notizia è arrivata proprio dallo stesso Oda.

Un tweet dell’utente Artur – Library of Ohara contiene il messaggio dell’autore, il quale conferma la notizia che avete appena letto. Qui sotto potete trovare il post:

Notizia Importante: Con la conclusione della saga di Wano, One Piece andrà in pausa per un mese, dal 27 di giugno al 25 di luglio così che Oda possa preparare la saga finale.

La notizia di per sé non lascia spazio a dubbi di sorta: OnePiece si sta avviando verso quella che è l’ultima porzione della sua storia. I dubbi che rimangono, invece, sono quelli relativi a cosa si intende per “saga finale”. Con questo messaggio Oda ha voluto dire che si sta preparando a creare l’ultimo arco narrativo oppure l’ultima parte della storia?

Al momento non abbiamo una risposta certa perché le parole usate dall’autore sono abbastanza vaghe. A parere di chi scrive, quello che è lecito e ragionevole aspettarsi è un’ultima saga, intesa come parte di opera composta da più archi narrativi che potrebbe andare avanti ancora qualche anno.

Per il momento lasciamo un po’ di meritato riposo a Oda, così che possa riprendere il suo lavoro con rinnovate energie.

Continue Reading

Anime e Manga

Dragon Ball: Toriyama svela chi è il più forte fra i Guerrieri Z

Published

on

Dragon Ball: Toriyama svela chi è il più forte fra i Guerrieri Z

Dragon Ball, l’opera più famosa del mangaka Akira Toriyama, è da molti considerato il padre dei battle-shōnen, quel filone di manga appositamente pensato per i ragazzi che fa degli scontri il suo punto di forza. Stante l’importanza fondamentale delle battaglie nell’opera in questione, non è difficile immaginare come i fan si siano sempre chiesti quale sia il più forte combattente all’interno del gruppo di protagonisti di DragonBall, gruppo noto come i Guerrieri Z. Fino ad ora non era mai arrivata una risposta ufficiale da parte dell’autore, ora però anche Toriyama si è espresso a riguardo.

L’account Twitter ufficiale di Dragon Ball Super ha riportato una breve intervista all’autore, il quale ha svelato che Gohan è il più forte fra i Guerrieri Z. Di seguito potete trovare il post con l’intervista:

Il sito Comicbook ha riportato la risposta di Toriyama al quesito, eccone una nostra traduzione:

Gohan in realtà è il più forte di tutti… o almeno così viene detto, ma recentemente non ha avuto modo di mostrare ciò di cui è capace. Per motivare Gohan occorre il contributo del suo rispettato maestro Piccolo, piuttosto che di suo padre Goku. Ho pensato di far nascere un nuovo supereroe mettendo al centro dell’attenzione questi due personaggi attraverso le loro intense battaglie con gli androidi Gamma”.

Quindi si, stando a quanto affermato da Toriyama è proprio Gohan, il figlio di Goku, ad essere il più forte tra i guerrieri della Terra, solo che non ha ancora avuto modo di dimostrare il suo valore e la sua potenza. Il prossimo film di Dragon Ball in uscita – Dragon Ball Super: Super Hero – darà nuovamente il giusto spazio a questo personaggio.

Continue Reading

Anime e Manga

Shaman King: trailer della parte finale della nuova serie anime

Published

on

Shaman King: trailer della parte finale della nuova serie anime

Shaman King è l’opera più famosa del mangaka Hiroyuki Takei, iniziata per la prima volta nel 1998 sulle pagine del settimanale giapponese Weekly Shōnen Jump. Il successo del manga ha portato, di lì a poco, alla creazione di un anime che ha iniziato ad essere trasmesso nel 2001 ed è noto come la prima versione della trasposizione animata. Dallo scorso anno (2021), invece, è iniziata la pubblicazione della nuova serie anime che ora si mostra nel trailer della parte finale.

Il video è stato pubblicato sul canale YouTube Netflix Anime, lo potete trovare qui di seguito:

Preparatevi per la battaglia finale. Shaman King Stagione 1 Parte 4 è in arrivo.

Il medium Yoh Asakura partecipa a un torneo che si svolge ogni 500 anni e si misura con altri sciamani per eleggere l’onnipotente Shaman King.

La nuova serie anime di Shaman King è stata prodotta dallo studio Bridge (Saint Seiya: Soul of Gold in collaborazione con Toei Animation, Fairy Tail alcuni episodi in collaborazione con A-1 Pictures e CloverWorks), per la regia di Joji Furuta e e la sceneggiatura di Shōji Yonemura per un totale di 52 episodi.

I doppiatori originali dei personaggi principali sono:

  • Yōko Hikasa doppia Yoh Asakura
  • Megumi Hayashibara doppia Anna Kyoyama
  • Katsuyuki Konishi doppia Amidamaru
  • Minami Takayama doppia Hao Asakura

Gli ultimi episodi della serie Shaman King saranno distribuiti attraverso la piattaforma di streaming Netflix.

Continue Reading
Advertisement

Trending