Connect with us
spy-x-family-Kodansha-Manga-Awards-2020 spy-x-family-Kodansha-Manga-Awards-2020

Anime e Manga

Kodansha Manga Awards 2020: ecco le nomination

Published

on

La casa editrice giapponese Kodansha ha annunciato i manga candidati alla 44ᵃ edizione dei prestigiosi Kodansha Manga Awards. Sono state selezionate 12 opere divise in tre categorie: Miglior Shonen, Miglior Shojo e Miglior Manga Generale. Il prossimo 12 maggio verrà svelato chi saranno i vincitori. 

Categoria Miglior Shonen
spy-x-family-Kodansha-Manga-Awards-2020
Spy X Family di Tatsuya Endou

Rivista: Shounen Jump+ (Shueisha)

Trama: Twilight è una spia che ha trascorso la vita in missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile: dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita!

vita-da-slime-Kodansha-Manga-Awards-2020

Vita da Slime di Fuse (storia) e Taiki Kawakami (disegni)

Rivista: Shonen Sirius (Kodansha) Pubblicato in Italia da Star Comics

Trama: Satoru Mikami, un impiegato di 37 anni, scapolo, mentre sta passeggiando in strada con dei colleghi viene accoltellato e ucciso da un rapinatore in fuga. Poco prima di perdere le forze sente una voce e si ritrova in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma dotato di alcune abilità uniche. Qui incontra Veldra “il drago delle tempeste” con il quale stringe un patto e una singolare amicizia. Lo slime prende quindi il nome di “Limur Tempest” ed esce nel mondo accrescendo il numero dei suoi seguaci.

Tokyo-Revengers-Kodansha-Manga-Awards-2020

Tokyo Revengers di Ken Wakui

Rivista: Weekly Shōnen Magazine (Kodansha)

Trama: Takemichi è un disoccupato di 26 anni che soffre per la morte della ragazza che aveva ai tempi delle scuole medie. In seguito ad un incidente, anche Takemichi si ritrova all’improvviso ai tempi delle scuole medie e si ripromette di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò però dovrà arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.

Runway-de-Waratte-Kodansha-Manga-Awards-2020

Runway de Waratte di Kotoba Inoya

Rivista: Weekly Shōnen Magazine (Kodansha)

Trama: Il sogno di Chiyuki Fujito è sempre stato quello di diventare la stella dell’agenzia per modelle del padre, Mille Neige, e di sfilare durante la Settimana della Moda di Parigi. La ragazza è bellissima e talentuosa, peccato che sia alta solo 158 cm. Ora al terzo anno delle superiori, la determinazione di Chiyuki sembra barcollare, ma la ragazza incontra Ikuto Tsumura, suo compagno di classe, con uno straordinario talento per la moda. Anche lui, per colpa di alcune situazioni, sembra sul punto di abbandonare i suoi sogni di diventare stilista ma i due decidono di sfidare il futuro insieme.

Categoria Miglior Shojo

Kodansha-Manga-Awards-2020-Kageki-Shoujo
Kageki Shoujo!! di Kumiko Saiki

Rivista: Melody (Hakusensha)

Trama: L’accademia musicale Kouka Kageki insegna, tra le varie discipline, anche teatro, in particolare il Takarazuka, nel quale le attrici donne interpretano sia ruoli maschili che femminili. Ai Narada, una ex idol che ora si occupa di recitare nel Takarazuka i ruoli femminili (musume-yaku), incontra Sarasa Watanabe che ricopre invece i ruoli maschili (otoko-yaku).

un-Bacio-a-Mezzanotte-Kodansha-Manga-Awards-2020
Un bacio a mezzanotte (Gozen 0-ji, Kiss Shi ni Kite yo) di Rin Mikimoto

Rivista: Bessatsu Friend (Kodansha)Pubblicato in Italia da Star Comics

Trama: La liceale Hinana Hanazawa è una ragazza modello rispettata anche dai suoi compagni, ma dietro la maschera nasconde un animo ingenuo e romantico e il suo segreto inconfessabile è quello di poter vivere una storia d’amore da favola. Quando la sua scuola viene scelta come location per un film del famoso Kaede Ayase, Hinana si trova a fantasticare sul bel ragazzo, ma anche Kaede nasconde un lato segreto e inconfessabile.

Hananoi-kun-to-Koi-no-Yamai-Kodansha-Manga-Awards-2020
Hananoi-kun to Koi no Yamai di Mei Morino

Rivista: Dessert (Kodansha)

Trama: Hananoi, il ragazzo più popolare della scuola, è stato mollato in un bar e Hotaru e la sua amica hanno assistito alla scena. Sulla strada verso casa, Hotaru, nota Hananoi seduto su una panchina, intento a fissare la neve cadere. La ragazza allora si avvicina e lo ripara con il suo ombrello. In quel momento lui si è innamorato. Ma può Hotaru corrispondere i suoi sentimenti?

Boku-to-Kimi-no-Taisetsu-na-Hanashi-Kodansha-Manga-Awards-2020
Boku to Kimi no Taisetsu na Hanashi di Robico

Rivista: Dessert (Kodansha)

Trama: Aizawa, è una liceale innamorata di Azuma, suo compagno di classe con il quale però non parla molto. Un giorno però, mentre sono in stazione, Aizawa dice al ragazzo qualcosa di inaspettato…cosa succederà?

Categoria Miglior Manga Generale
Skip-to-Loafer-Kodansha-Manga-Awards-2020
Skip to Loafer di Misaki Takamatsu

Rivista: Afternoon (Kodansha)

Trama: Mitsumi Iwakura sogna di lasciare la sua piccola città, iscriversi in un’università di primo livello per poi contribuire alla crescita del Paese per poi di ritirarsi nella sua città natale. Però è così concentrata sul suo obiettivo che non si accorge delle cose di cui non è capace, potrà un’ingenua ragazza di campagna sopravvivere a Tokyo?

atelier-of-witch-hat-Kodansha-Manga-Awards-2020
Atelier of Witch Hat di Kamome Shirahama

Rivista: Morning Two (Kodansha)Pubblicato in Italia da Planet Manga

Trama: Coco vive in un piccolo villaggio e sogna di diventare una maga. Però ciò sembra essere impossibile per chi non è in grado di usare la magia sin dalla nascita. La ragazza sta per abbandonare il suo sogno, ma un giorno un mago fa visita al suo villaggio, che il destino possa cambiare?

Blue-Period-Kodansha-Manga-Awards-2020
Blue Period di Tsubasa Yamaguchi

Rivista: Afternoon (Kodansha)Annunciato in Italia da J-POP Manga

Trama: Yataro Yaguchi, durante il suo penultimo anno di liceo trova finalmente una vocazione nell’arte e decide di impegnarsi per iscriversi a un’università con indirizzo artistico, ma ce la farà?

Mystery-to-iu-nakare-Kodansha-Manga-Awards-2020
Mystery to iu nakare di Yumi Tamura

Rivista: Monthly Flowers (Shogakukan)

Trama: Kumo è un uomo misterioso che si ritrova coinvolto in un omicidio avvenuto vicino  al dormitorio del suo college. La vittima è un suo compagno di corso e gli agenti iniziano ad indagare. Cosa sarà successo?

I vincitori dell’edizione dello scorso anno sono stati The Quintessential Quintuplets di Negi Haruba e To Your Eternity di Yoshitoki Ōima nella categoria Miglior Shonen, Perfect World di Rie Aruga in quella degli Shojo e Kinou nani tabeta? (What Did You Eat Yesterday?) I Fumi Yoshinaga in quella generale. 

Anche quest’anno la sfida sembra molto combattuta, speriamo che gli editori italiani colgano l’occasione per far conoscere anche qui alcuni di questi interessanti  titoli.

Qual è il vostro preferito?

Lucrezia Melissari



Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Dragon Ball Super: l’arrivo del nuovo film è ufficiale

Published

on

Dragon Ball Super: l’arrivo del nuovo film è ufficiale

È esattamente come avete letto nel titolo: è in arrivo un nuovo film di Dragon Ball Super, l’ultima serie dell’immensa opera di Akira Toriyama. La notizia del progetto in corso girava già da qualche tempo nel mondo di internet – alcuni per la verità speravano ancora nell’annuncio della tanto attesa seconda stagione del cartone – ma la conferma finale è arrivata dalle fonti ufficiali, in particolare da un messaggio dell’autore stesso dell’opera.

Potete trovare le parole di Toriyama nell’immagine qui sotto, con una nostra traduzione delle stesse:

Attualmente è in produzione un nuovo nuovo film, il primo da quando era uscito Dragon Ball Super: Broly!

Esattamente come il lungometraggio precedente, sono pesantemente coinvolto nel progetto, nella realizzazione della storia e nella produzione dei dialoghi per un altro film eccezionale.

Non dovrei parlare troppo della trama in questo momento, ma preparatevi per alcuni scontri estremi ed elettrizzanti, che potrebbero anche riguardare un personaggio inaspettato.

Ci avventureremo in territori inesplorati per quanto riguarda l’estetica e il comparto visivo per donare agli spettatori un’esperienza fantastica, perciò spero che tutti aspettino con ansia il nuovo film!

Questa è sicuramente una buona notizia per tutti i fan di Dragon Ball, anche per quelli rimasti un po’ delusi dal mancato annuncio della nuova serie anime. L’arrivo di un nuovo lungometraggio dedicato alle avventure di Goku e compagnia darà sicuramente nuova linfa a tutta l’opera, che è passata in secondo piano da quando era uscito il film di Broly (nel 2018 in Giappone e l’anno successo in Italia).

Ovviamente non si ha ancora alcun tipo di informazione riguardo al nuovo film, il maestro Akira Toriyama ha confermato la sua presenza all’interno del team di produzione – con un ruolo di spicco nella creazione della storia e dei dialoghi – e questo è già un ottimo segno della cura che TOEI ha deciso di mettere nel suo futuro prodotto.

Speriamo che novità riguardo al film di Dragon Ball Super arrivino il prima possibile.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Anime e Manga

Su cosa sta lavorando l’autrice di Demon Slayer Koyoharu Gotouge?

Published

on

Su cosa sta lavorando l'autrice di Demon Slayer Koyoharu Gotouge?

Intervistato nel corso della trasmissione televisiva “Sono Neta, Neta ni Shite Ii desuka?”, l’editor di Weekly Shonen Jump, Kohei Onishi, ha rivelato qualche news su ONE PIECE e i nuovi progetti di Koyoharu Gotouge, autrice di Demon Slayer.

Onishi ha confermato quello che nell’ambiente si pensava da qualche tempo, cioè che al momento Koyoharu Gotouge è completamente ferma, e che non solo non ha ancora iniziato a scrivere il suo nuovo manga, ma che non ha nemmeno in mente che tipo di opera sarà.

Lo scorso febbraio l’autrice aveva annunciato che le sarebbe piaciuto realizzare una commedia romantica con ambientazione sci-fi, ma a quanto pare l’idea non ha ancora preso forma, l’autrice resta infatti ancora parecchio impegnato con il successo del suo precedente lavoro.

Infatti, è stato da poco pubblicato il secondo Fanbook di Demon Slayer, nel quale sono stati inclusi tre capitoli one-shot ambientati subito dopo la conclusione della storia. Nel 2020 invece, Gotouge ha realizzato uno spin-off dedicato al Pilastro della Fiamma Kyojuro Rengoku, co-protagonista del film Demon Slayer: Mugen Train.

Siete curiosi di leggere la prossima opera di Gotouge sensei, quando e se uscirà?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Anime e Manga

Sailor Moon Eternal: il trailer del film in italiano

Published

on

Pretty_Guardian_Sailor_Moon_Eternal

Buonissime notizie per i fan della “combattente che veste alla marinara”. Netflix ha annunciato il mese scorso che il film in due parti di Sailor Moon Eternal arriverà sulla piattaforma, anche al di fuori del Giappone, dal prossimo 3 giugno.

Il primo film è stato proiettato l’8 gennaio mentre il secondo l’11 febbraio. La creatrice dell’opera originale Naoko Takeuchi è accreditata come supervisore. Chiaki Kon, dopo Sailor Moon Crystal, è ritornato per dirigere i due nuovi film, così come, Kazuko Tadano, il character designer della serie storica, che ha ripreso il suo ruolo. Kazuyuki Fudeyasu (Le Bizzarre Avventure di JojoPriPara) si è occupato della sceneggiatura. Toei è incaricato della distribuzione, mentre lo Studio Deen, insieme alla Toei Animation hanno co-prodotto i film.

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal è il prosieguo, sotto forma di due lungometraggi, del revival-remake Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, realizzato tra il 2014 e il 2016, attualmente disponibile su Rai Play.

Trama

A Tokyo si terrà una celebrazione in occasione dell’ultima eclissi totale di sole del secolo. Nel buio che avvolge la città compare sulla scena il Circo della Luna Spenta, i cui membri sono interessati a dominare la luna e la Terra, utilizzando inquietanti incubi di nome Lemuri per ottenere il leggendario Silver Crystal. Contemporaneamente, Usagi e Chibiusa incontrano Pegasus, sempre alla ricerca della fanciulla guerriera in grado di sciogliere il sigillo del Golden Crystal.

Sailor Moon

Basata sul manga di Naoko Takeuchi, pubblicato dal 1991 al 1997, la serie anime Sailor Moon è stata trasmessa dal 1992 al 1997, diventando popolare in Italia dal 1995, anno della sua prima trasmissione. Si tratta di una delle serie anime più amate di sempre, specie dalla generazione delle bambine degli anni Novanta.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending