Connect with us
mufant-sailor-moon mufant-sailor-moon

Anime e Manga

Loving the Alien: al Mufant arriva la mostra per i 25 anni di Sailor Moon

Published

on

Dopo lo stop causato dal covid-19, arriva l’annuncio: Loving the Alien, il festival organizzato dal Museo del Fantastico di Torino, torna. Inizialmente doveva svolgersi a giugno, ma a causa della pandemia è stato spostato dal 18 al 20 settembre.

Il Festival si aggiorna e torna in due modalità: venerdì online e sabato e domenica in presenza al Parco del Fantastico, adiacente al Mufant. L’intero evento rispetterà le norme anti-covid e in totale sicurezza. Loving the Alien valorizzerà aspetti trasversali della cultura, dagli anime giapponesi classici, come Captain Harlock e Gundam, al cinema, fino alla letteratura contemporanea e i fumetti. Alieno, infatti, viene inteso dal Mufant come diversità, inclusività e uguaglianza, per una riqualificazione del territorio e un nuovo modo di vivere i Festival.

Gli appuntamenti sono molti e vari, tra stand espositivi e d’intrattenimento a tema, fino a incontri e tavole rotonde accompagnati da spettacoli musicali e teatrali. Inoltre sarà occasione per inaugurare due nuove statue, quelle dedicate a Wonder Woman e ad Alien. Un posto d’onore al Mufant però lo conquista la mostra di Sailor Moon per il 25° anniversario dell’anime.

In Italia la prima puntata fu trasmessa il 21 febbraio 1995 su Canale 5 alle ore 16, e da allora è rimasta nel cuore di migliaia di italiani, e non solo. La guerriera vestita da marinaretta, creata dalla mangaka Naoko Takeuchi e portata sullo schermo da Toei Animation, è ormai un’icona della cultura pop. Un’evento che il Mufant ha deciso di festeggiare dedicando tre sale a Sailor Moon con la mostra Sailor Moon: 25 anni in Italia, che rimarrà disponibile per più giorni: dal 19 settembre al 10 gennaio 2021.

Il percorso, composto da circa 300 pezzi, ripercorre la storia di Bunny, partendo dal suo debutto italiano e dalle sue origini giapponesi, fino ad arrivare a tempi più moderni in cui si approfondisce l’importanza del personaggio nella cultura pop come icona di femminismo e dei diritti della comunità LGBTQ+.

La mostra è curata da Leone Locatelli, Silvia Casolari e Davide Monopoli, in collaborazione con heroica.it. Il progetto è nato e sostenuto nell’ambito di Co City Torino e sviluppato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Altra Mente e l’Associazione Italiana Architetti del Paesaggio.

Dal 27 agosto si apriranno le prenotazioni per la mostra sul sito ufficiale del Mufant, obbligatorie per far svolgere il Festival in sicurezza. 

Giornalista pubblicista e Laureata in Lingue e Culture per l’Editoria. Procrastinatrice seriale, vado avanti a forza di caffeina e ansia e in qualche modo sta funzionando. Mi piacciono la lettura, i Beatles, lo Spritz Campari e le maratone (Netflix). Non mi piacciono il caffè annacquato, scrivere biografie e fare liste.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Yuri!!! on Ice: Adolescence, quando uscirà il film?

Published

on

Yuri on Ice Adolescence

Il sito ufficiale di Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence ha pubblicato un teaser trailer del film tratto dalla famosa serie. Il video era stato mostrato in anteprima nel corso di un evento nel gennaio dello scorso anno, ma solo ora è disponibile online per tutti i fan.

Rispetto alla linea narrative principale, il film è un prequel con protagonista Victor del quale seguiamo gioventù ed adolescenza. 

Sull’account Twitter ufficiale di Yuri!!! on Ice: Adolescence, si legge come il film sia ancora in corso con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il contenuto dell’opera. Quindi non conosciamo ancora la data di uscita ufficiale.

Il film era già stato annunciato 2017 e l’uscita del film era inizialmente programmata per la fine del 2019, ma è stata rinviata a data da destinarsi nel settembre dello scorso anno. La serie anime di Yuri!!! on Ice è andata in onda nel 2016 ed è adesso disponibile su Crunchyroll.

Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence: produzione

Il film sarà animato dallo studio MAPPA e sarà diretto da Sayo Yamamoto, mentre della sceneggiatura se ne occuperà Mitsurou Kubo che cura anche il character originale con Tadashi Hiramatsu. Le musiche sono a cura di Taro Umebayashi e Taku Matsushiba, prodotte da Keisuke Tominaga.

Di seguito il trailer del film, pronti a scendere in pista?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutare.



Continue Reading

Anime e Manga

The Seven Deadly Sins 4: nuovo trailer e data d’uscita

Published

on

Qualche piccola novità per i fan di The Seven Deadly Sins (Nanatsu no Taizai) con un nuovo trailer che conferma la data d’uscita! L’ anime è ispirato all’opera magna di Nakaba Suzuki, che ha consacrato il mangaka alla fama mondiale. Come sappiamo la storia cartacea si è conclusa, ma l’anime è tutt’altro che finito, si prepara infatti a uscire una nuova stagione con l’arrivo dell’anno prossimo. Giusto per ricordare a tutti che il seguito della produzione animata è prossimo, è stato rilasciato un breve trailer ufficiale.

Ecco il trailer (con la data di uscita) di The Seven Deadly Sins, pubblicato sul canale YouTube di AnimeUS:

Il video ci permette di sentire alcuni secondi della futura opening, dal titolo Hikari Are, cantata dall’artista Akihito Okano. Sappiamo anche che alla produzione tornerà tutto lo staff della stagione precedente, compreso ovviamente il tanto discusso Studio Deen.

La quarta stagione dell’anime di The Seven Deadly Sin, con il sottotitolo Dragon’s Judgement (Fundo no Shinpan), arriverà in Giappone dal 6 gennaio 2021 e sulla piattaforma Netflix – per il resto del mondo – nel corso dello stesso anno.

Se siete interessati date un’occhiata alla nostra recensione della precedente stagione anime di The Seven Deadly Sins.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutare.



Continue Reading

Anime e Manga

L’Attacco dei giganti: ecco la data di uscita su VVVVID in simulcast

Published

on

attacco dei giganti attack on titan 4

Buone, anzi ottime notizie! VVVVID tramite i suoi social ha confermato che dall’8 dicembre L’Attacco dei giganti (Attack on Titan) uscirà in simulcast in Italia e in simuldub a partire dal 19 dicembre.

Questa sarà la stagione finale dell’acclamato anime tratto dall’opera di Hajime Isayama, ma la piattaforma di streaming non ha tralasciato di menzionare altri importanti arrivi.

Oltre ai 16 episodi di Attacco dei Giganti (Attack on Titan) – che potrebbe approdare anche su Netflix e Prime Video nel corso del 2021 –, sempre durante l’inverno arriveranno anche tre serie doppiate in italiano: Sword Art Online, Made in Abyss e Goblin Slayer.

Anche voi siete emozionati per la conclusione di questa epica storia?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutare.



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending