

Anime e Manga
My Hero Academia – Ultra Impact, il nuovo gioco per smartphone
Published
5 mesi agoon
By
Redazione
Arriva l’annuncio del nuovo gioco per smartphone My Hero Academia – Ultra Impact, titolo battle RPG per dispositivi iOS e Android che Bandai Namco lancerà nel 2021 in Giappone.
Scaricare il gioco sarà gratuito, ma sono previsti acquisti in app. Siete pronti ad allenare i vostri personaggi preferiti e a sfidare i temibili villains a colpi di Quirk?
Scan: pic.twitter.com/nqipHcFj4s
— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) October 22, 2020
Il manga
My Hero Academia è un manga di Kohei Horikoshi, in corso di serializzazione dal 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Ad oggi la serie conta 28 volumi, l’ultimo dei quali è uscito in Giappone lo scorso settembre. In Italia la serie è pubblicata da Edizioni Star Comics.
L’anime
Anche grazie all’enorme successo ottenuto il manga ha avuto un adattamento anime, di cui è in lavorazione la stagione 5 e conta anche degli OVA, lungometraggi per il cinema, videogiochi, manga spin-off e light novel.
E voi? Giocherete a My Hero Academia – Ultra Impact?
Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.
You may like
Shaman King: secondo trailer e data di uscita
My Hero Academia: ecco il trailer della quinta stagione
Tekken 7: un nuovo DLC in arrivo per il picchiaduro
Twitter: i fan degli anime si danno battaglia. Facciamo un po’ di chiarezza
Star Comics rinnova il brand: nascono le etichette Star e Astra
Demon Slayer: il secondo fan book includerà tre storie inedite
Anime e Manga
The Rising of the Shield Hero: la seconda stagione a ottobre
Published
18 ore agoon
07/03/2021
The Rising of the Shield Hero è una serie anime che è riuscita a concentrare su di sé una certa attenzione negli ultimi anni, complice anche il favore di Crynchyroll – famosa piattaforma di streaming online per prodotti animati -, le avventure di Naofumi Iwatani e compagnia hanno fatto breccia nel cuore di molti appassionati. Il successo della prima serie ha naturalmente dato corso alla produzione della seconda stagione, annunciata con un trailer in precedenza, che oggi ha anche una data di uscita: il prossimo ottobre.
Un nuovo trailer, postato dall’account Twitter ufficiale di The Rising of the Shield Hero, ci conferma la notizia. Eccolo:
I'll protect them, no matter what. 🛡 #ShieldHero Returns this October. pic.twitter.com/Da4xbEYus4
— The Rising of the Shield Hero (@ShieldHeroEN) March 6, 2021
Li proteggerò, ad ogni costo. L’Eroe dello Scudo torna a ottobre.
La seconda stagione dell’opera riprenderà le avventure dell’Eroe dello Scudo dove lo avevamo lasciato, dando continuità alle due produzioni. Il prosieguo della trasposizione animata delle light novel di Aneko Yusagi sarà diretto da Takao Abo, il character design sarà nelle mani di Masahiro Suwa e la produzione, in generale, sarà affidata allo studio di animazione Kinema Citrus (Black Bullet, Made in Abyss), già creatore della prima stagione dell’anime.
La prima stagione completa di The Rising of the Shield Hero è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll, sottotitolato anche in italiano. Le voci originali sono di: Kaito Ishikawa (Naofumi Iwatani), Asami Seto (Raphtalia) e Rina Hidaka (Filo). Quali saranno le prossime avventure di questo terzetto che vaga in lungo e in largo per il regno di Melromarc e per il continente? Riusciranno a sventare ancora una volta le terribili Ondate? Scopriremo tutto questo, e molto altro, nel corso della seconda stagione.
Siete anche voi fan dell’Eroe dello Scudo e non vedete l’ora che riprendano le sue avventure? Se siete interessati a questo anime date un’occhiata al nostro consiglio dell’Uniporco a riguardo.
Anime e Manga
Shaman King: secondo trailer e data di uscita
Published
2 giorni agoon
06/03/2021By
Redazione
Shaman King è uno dei manga più famosi tra quelli che negli anni scorsi sono stati pubblicati su Weekly Shonen Jump. Molti di noi ricorderanno l’anime uscito nel 2001 (che per dire la verità ebbe un discreto successo), ma adesso, con i diritti ora passati nelle mani della casa editrice Kodansha, Shaman King si prepara per una nuova trasposizione anime!
Il sito ufficiale dell’anime di Shaman King ha condiviso un nuovo trailer, che ci mostra nuove scene con protagonista Yoh Asakura, inoltre in sottofondo sentiamo Soul Salvation, theme song cantata da Megumi Hayashibara che farà anche da opening per l’anime.

E adesso abbiamo anche una data per il debutto in Giappone: l’anime uscirà il primo aprile alle ore 17:55 secondo il fuso orario nipponico.
In questo secondo trailer, che trovate qui sotto, potete vedere alcuni dei protagonisti della serie: il timido Manta Oyamada, Yoh Asakura con il suo spirito Amidamaru, la medium Anna Kyoyama, Ren Tao con Bason e infine il teppista Ryunosuke Umemiya.
Storia editoriale
L’anime è tratto dal manga originale di Hiroyuki Takei, raccolta in 32 volumi tankōbon in Italia da Star Comics (collana Dragon), dal 2003 al 2006. L’anime invece è stato trasmesso sui canali televisivi fra il 2005 e il 2006.
Anche voi siete curiosi di vedere il ritorno degli sciamani?
Anime e Manga
Evangelion Thrice Upon a Time a rischio rinvio (ancora)
Published
2 giorni agoon
05/03/2021
Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon a Time non s’ha da uscire, interrotto, rimandato e ora a rischio di un nuovo rinvio a causa della pandemia, sembra proprio che l’ultimo lungometraggio dell’opera magna di Hideaki Anno non arriverà al cinema tanto facilmente. Come apprendiamo dal sito Somoskusadai, è stata chiesta una nuova proroga dello stato di emergenza in Giappone, proroga che potrebbe coincidere con la premiere del film Thrice Upon a Time, sancendone un altro rinvio.
È il periodico nipponico Minichi Shimbun che riporta le richieste, effettuate dalla Prefettura di Tokyo e altre, di estensione di altre due settimane dello stato di emergenza. La domanda di proroga è stata appoggiata anche dal Ministro della Rivitalizzazione Economica del Sol Levante e, per quanto non ci siano ancora risposte definitive da parte del Governo giapponese, non è difficile immaginare che potrebbero essere prese ulteriori misure restrittive; d’altronde i cinema sono i primi luoghi a venire chiusi, a causa della loro conformazione.
Ma diamo qualche data: l’anteprima di Evangelion Thrice Upon a Time è prevista per il prossimo 8 marzo, qualora lo stato di emergenza – che ora come ora scadrà a giorni – dovesse venir prorogato questa non sarebbe più una data possibile per la premiere, stante la prevista chiusura dei cinema del Paese. In questo caso il destino del lungometraggio sarebbe, ancora una volta, la posticipazione.
Noi siamo fiduciosi del fatto che le autorità nipponiche prenderanno la decisione migliore per salvaguardare il benessere pubblico, anche a scapito di un ulteriore rinvio di questo o quel film. Ma nella speranza che, nonostante tutto, Thrice Upon a Time arrivi il prima possibile, vi lasciamo con la breve sinossi ufficiale:
Shinji Ikari, la causa del Third Impact è stato abbandonato… Sarà in grado di ricostruire se stesso? L’animazione porta avanti una storia che si è fermata nel 2012 con Evangelion 3.0.
Supporta il sito
Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi.
Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.
Be brave, be #Nerd
.
Trending
- Film e Serie TV11 mesi ago
The Last Kingdom: quando uscirà in Italia la 4ᵃ stagione?
- Anime e Manga8 mesi ago
Given – il Film, ecco la nuova data d’uscita
- Film e Serie TV8 mesi ago
The Last Kingdom 4: l’uscita in Italia è stata annunciata, abbiamo una data
- Anime e Manga10 mesi ago
I 15 migliori anime sui vampiri
- Film e Serie TV10 mesi ago
Chi era Ragnar Lothbrok? Il leggendario re di Vikings tra mito e storia
- Film e Serie TV11 mesi ago
La star Henry Cavill è un nerd, come tutti noi
- Anime e Manga7 mesi ago
Demon Slayer: Infinity Train, novità e data del film
- Anime e Manga8 mesi ago
Violet Evergarden: The Movie, ecco la nuova data di uscita