Connect with us
King-Kong King-Kong

Film e Serie TV

Oltre i generi: come vengono create le migliori slot machine online

Published

on

Film e serie tv, fumetti e manga, letteratura e giochi arcade. Tutti questi sono filoni che si intrecciano strettamente tra di loro e che hanno sancito il successo delle slot machine online. La scelta vincente delle grandi software house è stata quella di sviluppare slot online basandosi sulla popolarità di personaggi, storie e videogiochi emblematici. L’effetto amarcord, la stretta connessione psicologica e temporale con i protagonisti assoluti di questi prodotti dell’intrattenimento, rientrano tra i parametri di valutazione prima di procedere allo sviluppo e creazione di un titolo.

Partiamo dalle serie tv, divenute un fenomeno di massa grazie alla popolarità raggiunta negli ultimi anni da piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime e HBO. Il successo riscosso da Narcos, soprattutto nella narrazione delle prime tre stagioni dedicate alla vita di Pablo Escobar e all’escalation del suo cartel, ha spinto NetEnt alla produzione di una slot dedicata ad uno dei personaggi emblematici nella storia della Colombia, che ha amplificato ulteriormente il suo mito anche grazie alla sceneggiatura creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro.

Qualche anno dopo il lancio della slot Narcos, NetEnt ha adottato la stessa strategia per il lancio della slot dedicata alla Casa de Papel. La popolarità raggiunta in tutta Europa dai personaggi ideati Álex Pina e l’identificazione degli spettatori nelle storie, hanno spinto la software house alla creazione di un titolo capace di creare aspettative tra i giocatori amanti delle serie tv.

Non solo NetEnt, ma anche Pragmatic Play si è ispirata alla serie Peaky Blinders per la creazione di una slot ad hoc, lanciata sul mercato dalla software house nei mesi scorsi. Gli sviluppatori sono riusciti a ricostruire le atmosfere della nota serie tv sul post guerra in Inghilterra, giunta alla sesta e ultima stagione. La grafica impressionante della slot raggiunge l’apice della perfezione durante le funzioni extra attivate dai simboli bonus durante la sessione di gioco.

L’ispirazione degli sviluppatori alle dinamiche e storie raccontate dalle serie tv, nasce dall’influenza del cinema. Per molti anni le software house hanno adottato i film di maggiore successo tra le masse per creare i loro titoli di punti. L’effetto positivo esercitato dal binomio serie tv-slot, ha spinto molte aziende produttrici di gioco a ispirarsi a film di recente successo al botteghino. Una delle slot moderne ispirate al cinema, e allo stesso tempo al mondo dei fumetti, è il prodotto Playtech King Kong, caratterizzata da una grafica meno attrattiva rispetto a Peaky Blinders, ma che ripropone sui rulli e nelle funzioni extra game le vicende dei protagonisti del film girato nel 2005 da Peter Jackson.

Non solo cinema, serie tv e fumetti. Anche la letteratura gioca un ruolo chiave nella fase creativa delle slot. In questo caso, le grandi aziende internazionali hanno puntato su poemi dell’antica Grecia, dell’Impero Romano o della mitologia nordica. Molte dei titoli dedicati a questi temi rientrano tra le più famose slot machine online tra gli utenti. Cleopatra, Cleopatra Plus e Sphinx Wild sono tre slot molto popolari legati alle storie e ai personaggi dell’antico Egitto. Ulisse di Capecod è invece un titolo prodotto da Capecod e ispirato al personaggio principale del poema di Omero. Analoghe considerazione per Treasures of Troy, titolo ispirato ai personaggi dell’Iliade. Tra le slot dedicate all’Impero Romano, la più popolare è senza alcun dubbio Gladiator di Playtech, un capolavoro in cui vengono mixate sequenze animate 3D del film al consueto gameplay della slot, che trasportano gli utenti nelle atmosfere dell’antica Roma.

Tutte queste correlazioni dimostrano quanto sia importante combinare elementi per creare un prodotto di successo da distribuire alla platea di appassionati. L’enorme popolarità dei prodotti da cui prendono ispirazione le slot consente alle software house di risparmiare risorse e investimenti per individuare il target corretto per il lancio di una slot. Tutto questo ci insegna come il mixing tra generi continua ad essere una combinazione perfetta per raggiungere il successo, una simbiosi con molti esempi positivi in tutti gli ambiti del gaming online, dalle slot machine ai videogiochi.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film e Serie TV

The Witcher 2: teaser con protagonista Ciri

Published

on

The Witcher 2: teaser con protagonista Ciri

Manca ancora qualche mese all’arrivo della seconda stagione di The Witcher, la serie targata Netflix che ha riscosso un ottimo successo sul finire del 2019, portando tanti nuovi fan nello spietato mondo creato dalla penna di Andrzej Sapkowski. Nonostante ciò novità e materiale non mancano e infatti oggi vi proponiamo un breve teaser con protagonista uno dei personaggi principali delle vicende, ossia Ciri.

Potete vedere il breve video all’interno del tweet qui sotto, postato dal profilo ufficiale di The Witcher:

Il destino attende la Leoncina di Cintra nella seconda stagione…

La prima stagione di Netflix ha posto la sua attenzione su tre figure principali: Geralt di Rivia, lo strigo protagonista, la maga Yennefer e Cirilla. Quest’ultima però, a differenza dei primi due, è stata piuttosto passiva e in balia degli eventi – che non sveleremo per non rovinare la visione a chiunque ancora non abbia goduto dei primi episodi di The Witcher – che l’hanno portata a scappare dalla sua terra natale.

Nella seconda stagione vedremo una Ciri più matura e combattiva? Forse, stando a quanto abbiamo visto nel teaser – e anche in altro materiale pubblicato in precedenza, come un’immagine di Ciri con una spada in mano – il suo personaggio potrebbe subire una crescita e un cambiamento, diventando più agguerrita e determinata. Chi ha giocato allo splendido The Witcher 3: Wild Hunt saprà a cosa ci riferiamo. E se davvero, come pare, nella seconda stagione sarà presente la Caccia Selvaggia, Ciri non avrà altra scelta se non crescere in fretta e imparare a difendersi.

Fra tante speculazioni ci teniamo a ricordarvi che l’uscita della seconda stagione di The Witcher è prevista per l’ultimo trimestre del 2021. Ancora un po’ di pazienza e potremo tornare a godere delle avventure di Geralt.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Film e Serie TV

See 2: teaser trailer e data di uscita della serie post-apocalittica di Apple

Published

on

see 2

Apple TV+ ha rivelato il teaser trailer della serie post-apocalittica “See 2”, che uscirà il 27 agosto, con un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì. La serie ha anche ricevuto il rinnovo per una terza stagione, le cui riprese sono attualmente in corso a Toronto, in Canada.

La seconda stagione introdurrà Dave Bautista (“Guardiani della Galassia”) nei panni di Edo Voss, il fratello del personaggio di Jason Momoa, Baba Voss. Tra i nuovi membri del cast in questa stagione figurano Eden Epstein (“Sweetbitter”), Tom Mison (“Watchmen”), Hoon Lee (“Warrior”), Olivia Cheng (“Warrior), David Hewlett (“La forma dell’acqua” ) e Tamara Tunie (“Flight”).

Trama

“See” si svolge in un lontano futuro in cui l’umanità ha perso il senso della vista. Nella seconda stagione, Baba Voss sta combattendo per riunire la sua famiglia e allontanarsi dalla guerra e dalle dinamiche politiche che lo circondano, ma più si allontana, più viene risucchiato in profondità e l’apparizione del fratello nemesi minaccia ancora di più la sua famiglia.

Produzione

“See 2” è prodotto da Steven Knight, Francis Lawrence, Peter Chernin, Jenno Topping, Jim Rowe e Jonathan Tropper, che è anche showrunner. La serie è prodotta da Chernin Entertainment e Endeavour Content.

“See” è stata una delle serie più apprezzate dagli spettatori, da quando, nel novembre 2019, è comparsa nel catalogo di Apple TV+. La serie presenta cast e troupe non vedenti o ipovedenti ed è stata premiata per la sua rappresentazione dei non vedenti, vincendo il Ruderman Family Foundation Seal of Authentic Representation nel 2020.

Ecco l’emozionante trailer di See 2 disponibile presto su Apple TV+!

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Film e Serie TV

Apple Originals: il trailer con l’anteprima delle serie in uscita nel 2021

Published

on

apple originals trailer

Apple ha rilasciato un trailer d’anteprima delle nuove serie originals e dei film che saranno in anteprima su Apple TV+ a partire da questa estate.

Il nuovo trailer include un primo sguardo alle attesissime serie Apple Original “Fondazione”, “Invasion”, “The Shrink Next Door”, “Schmigadoon!” e “Sig. Corman” e le seconde stagioni di “The Morning Show”, “Ted Lasso”, “See” e “Truth Be Told”, tutte in uscita nel 2021.

Il trailer mostra anche altre serie per bambini e famiglie da godere su Apple TV+ quest’anno, tra cui le nuove serie “Wolfboy e la fabbrica del tutto” e “Cuccioli cercano casa” e altri episodi di “Doug: il robot curioso”.

Apple TV+ ospita i titoli pluripremiati Apple Originals degli storytellers più creativi di oggi. Apple TV+ offre serie drammatiche e commedie avvincenti e di qualità, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie, ed è disponibile per la visione su tutti i tuoi schermi preferiti.

Dopo il suo lancio il 1° novembre 2019, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming di prodotti completamente originali lanciato in tutto il mondo, ha presentato in anteprima titoli originali e che hanno ricevuto molti riconoscimenti più velocemente di qualsiasi altro servizio di streaming. Apple Originals ha ricevuto 329 nomination a diversi premi e ottenuto 81 vittorie in poco più di un anno, tra cui un Golden Globe, Critics Choice Awards, Critics Choice Documentary Awards, Daytime e Primetime Emmy Awards, un NAACP Image Award, un Peabody Award e altro ancora.

Ecco di seguito il nuovissimo trailer delle serie Apple originals!

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending