Connect with us
Tales-of-Wedding-Ring-recensione Tales-of-Wedding-Ring-recensione

Anime e Manga

Recensione: Tales of Wedding Rings, cosa non si fa per amore?

Published

on

Seguiresti la ragazza di cui sei innamorato in un mondo parallelo pieno di insidie? Sposeresti cinque donne diverse per l’amore di una di loro?

La risposta di Sato a queste domande è si!

Tales of Wedding Rings è infatti una storia fantasy con protagonisti un ragazzo (Sato) e una ragazza (Hime) che si amano da sempre ma, raggiunta la maggior età, Hime deve tornare nel suo Paese natale, il quale si trova in un altro mondo rispetto a quello terrestre.

Lei, inizialmente, avrebbe voluto tenergli nascosto il luogo dove si stava recando, ma Sato non si voleva rassegnare a perdere la donna che amava e ha quindi deciso di seguirla nel nuovo mondo, con tutte le peripezie che ne conseguono.

La trama di base potrebbe sembrare, a prima vista, come una banalissima storia d’amore fantasy ma analizzando più attentamente il rapporto tra i due protagonisti si capisce, fin dalle prime pagine, quanto questo sia intenso e come cresca con il passare del tempo. Anche dopo che Sato viene risucchiato nel mondo di Hime ed è costretto a sposare altre donne è chiaro che i protagonisti restano loro due e tutti gli altri personaggi sono solo uno sfondo al loro amore vero e puro.

Oltre ad essere un manga Fantasy troviamo anche scene ecchi, ma il nudo (mai integrale) non ci viene mai mostrato a caso come in molte altre opere ma sempre in camera di letto dove Sato, con la sposa di turno, affronta le classiche paure adolescenziali e non riesce mai a concludere nulla a causa della comparsa in scena di un terzo incomodo.

La caratterizzazione dei personaggi è ben strutturata e di ognuno di loro impareremo a conoscere sia le forze che le debolezze e paure. I disegni sono chiari, semplici e puliti in modo da far gustare al lettore ogni singola tavola ma senza perdere di vista il vero obiettivo dell’autore. La storia forse scorre fin troppo velocemente e a volte potrebbe sembrare ripetitiva con discorsi simili che si ripetono in circostanze altrettanto simili.

In Giappone sono usciti finora 9 volumi di Tales of Wedding Rings mentre in Italia l’opera è arrivata alla pubblicazione del quarto, edita da Star Comics ha un prezzo di 5,90€. Il quinto volume è previsto in uscita IL 12/08/2020.

Il Canale di Sorin



Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Levius/est: in arrivo l’ultima parte del manga

Published

on

levius-est

Haruhisa Nakata, autore della serie Levius, ha confermato che il sequel Levius/est manga di genere steampunk – sta ormai giungendo in vista dell’ultimo arco narrativo.

Trama

Levius/est è il sequel del manga principale e anche questa serie segue le vicende di Levius Cromwell, giovane combattente con un braccio robotico, che si muove sul cruento palcoscenico del pugilato meccanico. Adesso al Southern Slum si prepara lo scontro tra Levius e il famigerato “imperatore invitto” Oliver E. Kingsley. Nel match preliminare entra in scena Baltius, il fratello minore di A.J., che dà dimostrazione di una forza spaventosa, lasciando la ragazza piuttosto scossa. Ma oltre alla lotta, quali risvolti ci saranno per Natalia sul fronte sentimentale?

Il manga di Levius ha iniziato ad apparire nella sezione Ikki Comix di Monthly Ikki nel febbraio 2013 e ha continuato a essere pubblicato lì fino a novembre 2014, quando Ultra Jump ha acquisito i diritti sul manga. Il seguito Levius/est ha iniziato a essere pubblicato da Ultra Jump a maggio 2015 ed è tuttora in corso.

In italia il manga è edito da Star Comics e su Netflix trovate i primi 12 episodi della trasposizione animata della prima serie.

Chi sarà l’ultimo a restare in piedi?

 

Continue Reading

Anime e Manga

The Day I Became a God: in arrivo l’anime più commovente di sempre

Published

on

The-day-I-became-a-God

Jun Maeda, esperto nel muovere i sentimenti dell’animo umano, dopo Charlotte e Angel Beats, annuncia una nuova storia che ha cercato di “rendere l’anime più commovente di tutti i tempi”, queste le premesse del suo nuovo lavoro The Day I Became a God.

The Day I Became a God è stato annunciato nel mese di maggio in occasione di un evento speciale e da subito il progetto ha ottenuto molti apprezzamenti da parte dei fan. L’anime è stato poi presentato ufficialmente durante l’Aniplex Online Fest 2020 (4-5 luglio) e debutterà il prossimo ottobre. Ad occuparsi dell’animazione sarà lo Studio P.A. Works, che ha già adattato le precedenti serie originali di Maeda.

Non ci sono ancora dettagli su questo nuovo anime, ma solo che Maeda spingerà ancora più in alto l’asticella cercando di coinvolgerci in un viaggio oltre il limite dei sentimenti umani.

Ecco il video di presentazione dell’anime.

Continue Reading

Anime e Manga

Cells at Work: ecco il trailer dello speciale in uscita nei cinema giapponesi

Published

on

cells-at-work

Come era stato anticipato, la serie dell’anime Cells at Work! tornerà con una seconda stagione nel 2021, ma nel frattempo i fan giapponesi potranno vedere un episodio speciale in arrivo al cinema il 5 settembre, dal titolo, decisamente lungo, Tokubetsu Jōei-ban “Hataraku Saibō!!” Saikyō no Teki, Futatabi. Karada no Naka wa “Chō” Ōsawagi! (Special Screening Edition: “Cells at Work!” The Return of the Strongest Enemy. A Huge Uproar Inside the Body’s “Bowels!”). La storia del film, tratta dal quinto volume del manga, sarà strettamente collegata alla seconda stagione dell’anime e il film sarà quindi il filo rosso che legherà insieme le due stagioni.

Trama

In un corpo umano adulto sono presenti almeno miliardi e miliardi di cellule tra globuli rossi, bianchi, piastrine, e innumerevoli altre, che lavorano per farci stare bene. Cells at Work! racconta le avventure di alcune di queste cellule, che, in forma antropomorfa, lottano ogni giorno per mantenere salute il corpo che le ospita, ma non sempre è tutto così facile.

Lavori in corpo! (com’è noto in Italia) è arrivato nel nostro Paese, in formato manga, grazie a Star Comics, mentre l’anime è disponibile su Yamato Video, visibile gratuitamente sul canale YouTube Yamato Animation.

Continue Reading

Trending