Connect with us
wit-studio-Uchikubi-Gokumon-Doukoukai wit-studio-Uchikubi-Gokumon-Doukoukai

Anime e Manga

Wit Studio trasforma gli animatori in eroi in un video musicale pazzesco

Published

on

Wit Studio (L’Attacco dei Giganti, Great Pretender e Vinland Saga solo per citarne alcuni) ha prodotto un video per Sakugasaku, la nuova canzone della rock band Uchikubi Gokumon Doukoukai che parla di “epiche lotte tra animatori”.

Con un tema così era ovvio che il video – per cui è stata creata anche una visual ad hoc – abbia raggiunto in soli 3 giorni quasi 200 mila visualizzazioni su Youtube. Il video nasce in seno ad un progetto per supportare i giovani studenti dei corsi di animazione in Giappone.

A capo della direzione delle animazioni ci sono Kyoji Asano, Satoshi Kadowaki e Yasuho Tamura, con la collaborazione di:

Yūji Kaneko: Art Director
Ayaka Nakamura: Color Design
Shōgo Hikami: Director of Photography
Toshiyuki Yamashita: Motion Graphics
Chihiro Kawashima: 2D Works
Manaka Naka: Special Effects
Ayumu Takahashi: Editing

Wit Studio ha inoltre colto l’occasione per ringraziare OLM, CloverWorks, CoMix Wave Films, Production I.G, Bones e MAPPA che hanno partecipato al progetto.

Ecco di seguito il video: non riuscirete a smettere di guardarlo!

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Jujutsu Kaisen: ecco il nuovo esplosivo trailer dell’anime

Published

on

Jujutsu Kaisen trailer

Jujutsu Kaisen, tratto dall’omonimo manga di Gege Akutami, pubblicato dal 2018 su Weekly Shonen Jump, torna a far parlare di sé con suo nuovo trailer. Un video adrenalitico che ci mostra i protagonisti: Yuji Itadori, Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki, Satoru Gojo, tante spalle, i nemici e tanta, tantissima azione.

La perizia certosina con cui sono state realizzate le animazioni di Jujutsu Kaisen è fuori dubbio, inevitabile dato quanto si sta puntando su questo nuovo titolo. Vi ricordiamo che l’anime, di 22 episodi, esordirà su Crunchyroll Italia il 2 ottobre 2020.

Nel trailer di Jujutsu Kaisen si possono inoltre ascoltare l’opening e la theme song Kaikaikitan del gruppo Eve. Pronti anche voi alle magie ed esorcismi di questi studenti?

Continue Reading

Anime e Manga

Demon Slayer: il manga di Gotouge supera le 100 milioni di copie?

Published

on

demon slayer

La notizia arriva direttamente dalla preview di Amazon della copertina del 42° numero di Young Jump, rivista di Shueisha. Sulla copertina si poteva leggere l’annuncio che il manga di Koyoharu Gotouge, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, ha superato le 100 milioni di copie in circolazione. Il magazine sarà pubblicato e spedito il 24 settembre, mentre il 22° volume del manga sarà disponibile dal 2 ottobre.

Un traguardo enorme per Demon Slayer, o almeno sembrerebbe. Forse, infatti, è troppo presto per festeggiare. Sempre su Amazon è stata aggiornata la copertina, che ora non mostra più l’annuncio. Secondo Oricon, nel momento dell’uscita del 21° volume, il 3 luglio, l’intera saga aveva venduto 71.618 milioni di copie in Giappone, con 80 milioni di copie attualmente in circolazione. Per raggiungere la quota di 100 milioni si dovrebbero quindi aggiungere 20 milioni copie. L’annuncio è in verità un errore? Quale delle due è la copertina ufficiale?

Non ci resta che aspettare l’uscita di Young Jump per scoprirlo.

Demon Slayer: la trama

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre ei fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

In Italia il manga è edito da Star Comics.

Continue Reading

Anime e Manga

Sword Art Online: Progressive, annunciato l’anime

Published

on

sword art online progressive

È stata annunciato l’adattamento anime di Sword Art Online: Progressive, ispirato alla serie di sei light novel di Reki Kawara. Sul sito ufficiale della saga è apparsa la locandina ufficiale, oltre a un video di presentazione, al momento solo in Giapponese.

Non c’è ancora nessuna informazione riguardante la data d’uscita, questo annuncio però arriva poco dopo la conclusione di SAO: Alicization. Sword Art Online: Progressive è un retelling dell’arco narrativo di Sword Art Online in Aincard.

Sword Art Online: Progressive: il trailer

Trama

Durante una partita a un gioco di realtà virtuale, la giovane Asuna Yuuki resta intrappolata suo malgrado nel mondo videoludico di Sword Art Online, insieme a migliaia di altri giocatori. Armata delle sue brillanti doti di studentessa modello, la ragazza dovrà imparare il più in fretta possibile la meccanica del gioco, per riuscire a terminarlo… o la sua permanenza in SAO non avrà mai fine! 

In Italia la serie di light novel è edita da J-POP.

Continue Reading
Advertisement

Trending