Connect with us
Accordo Microsoft e SEGA: i commenti delle due parti Accordo Microsoft e SEGA: i commenti delle due parti

Gaming

Accordo Microsoft e SEGA: i commenti delle due parti

Published

on

Qualche giorno fa era arrivata la notizia, nella forma di un comunicato ufficiale, di un accordo che Microsoft e SEGA hanno deciso di siglare per inseguire e raggiungere obiettivi comuni. In particolare, nel messaggio rilasciato proprio da SEGA, si faceva riferimento ad una sorta di sinergia fra i due giganti del gaming, per arrivare a produrre dei titoli che si concentreranno – ancor di più – sugli aspetti dell’online, del globale e della interconnessione. Assieme al comunicato, però, sono arrivati anche i commenti delle due parti.

Ecco dunque i messaggi di Yukio Sugino, Presidente e Direttore Operativo di SEGA, e di Sarah Bond, Vicepresidente di Microsoft Corporation, tratti dal sito ufficiale di SEGA.

Yukio Sugino:

Siamo molto lieti di annunciare che stiamo considerando un’alleanza strategica con Microsoft per aiutare l’iniziativa di SEGA dello sviluppo di “Super Giochi”, e ciò per creare un sistema di costruzione e sviluppo di nuova generazione.

Considerando una partnership strategica con Microsoft noi cerchiamo di far progredire ancora una volta il nostro sviluppo di videogiochi, cosicché i nostri titoli possano essere goduti dai fan di tutto il mondo; a tal proposito noi stiamo cercando un accordo che utilizzi le potenti capacità di sviluppo di videogiochi di SEGA, la tecnologia all’avanguardia di Microsoft e le sue condizioni di sviluppo.

Sarah Bond:

SEGA ha avuto un ruolo iconico nell’industria dei videogiochi ed è stata un partner eccezionale nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di lavorare assieme mentre loro esplorano nuove vie per creare esperienze di gioco uniche per il futuro, utilizzando le tecnologie cloud di Microsoft. Assieme noi potremo reimmaginare il modo in cui i videogiochi sono costruiti, tenuti e operati, con l’obiettivo di aggiungere valore ai giocatori e a SEGA assieme.

Dunque obiettivi comuni e una partnership che unisce due grandi marchi del mondo del gaming, come quest’accordo impatterà sul futuro modo di giocare? È ancora presto per dirlo, staremo a vedere.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gaming

Halo Infinite: ecco alcuni bozzetti ed early concept

Published

on

Halo_Infinite

Halo Infinite è l’ultima avventura uscita della lunga saga iniziata su Xbox nel lontano 2001 – con Halo Combat Evolved – grazie a Bungie e proseguita da 343 Industries, che tuttora la porta avanti. Questo nuovo capitolo è uscito l’8 dicembre 2021 e a segnato l’arrivo dello Spartan 117 anche sulle console Microsoft di nuova generazione, il progresso della serie non sembra conoscere battute d’arresto (salvo qualche rinvio e posticipazione) ma non bisogna dimenticare l’immenso lavoro che c’è dietro la produzione di ogni singolo titolo titolo. Ecco dunque alcuni bozzetti ed early concept relativi ad Halo Infinite.

Le immagini che state per vedere sono state pubblicate da un ex dipendente di 343 Industries di nome Josh Kao, sono state poi caricate sul sito Resetera, eccole:

La prima immagine mostra una scena che si svolge su Sanghelios, il pianeta di origine dei Sangheili – conosciuti come Elite – e sembra rappresentare una sorta di meeting o uno scambio, fra un Elite (che ricorda molto un Arbiter) e alcuni umani, fra i quali uno Spartan.

La seconda immagine, invece, è una veduta aerea di Sanghelios, al centro della quale si erge una struttura che sembra una specie torre in un panorama brullo e desertico. Tutto ciò che sembra muoversi all’interno di questa figura sono due banshee in volo.

La terza e ultima immagine, infine, mostra una versione un po’ diversa del già noto Spike rifle, arma introdotta nel terzo capitolo della saga e in dotazione alle forze Brute dei Covenant.

Voi avete già giocato ad Halo Infinite? Cosa ne pensate del nuovo capitolo della saga?

Continue Reading

Gaming

God of War: il titolo supera i 60 mila giocatori attivi su Steam

Published

on

god-of-war

God of War è una delle serie più famose del panorama videoludico, iniziata su PlayStation 2 nel 2005 ha visto nell’ultimo capitolo uscito – quello del 2018 – una sorta di nuovo inizio per quanto riguarda l’ambientazione, i personaggi e il protagonista Kratos. Proprio questo titolo ha consegnato, ancora una volta, la serie alla grandezza e alla fama, tanto che a distanza di quasi quattro anni dal suo arrivo su PlayStation 4, God of War è arrivato anche su PC, segnando numeri da record anche sulla piattaforma Steam.

Lo scorso 14 gennaio 2022 è stata pubblicata l’edizione per PC di God of War e in circa un giorno ha superato, su Steam – la famosa piattaforma per gaming di Valve Corporation –, i 60 mila giocatori attivi contemporaneamente, superando il precedente record di Horizon Zero Dawn (che era di circa 56.500 utenti). Questo ha reso God of War, di fatto, il titolo di maggior successo nel giorno del suo arrivo, almeno per quanto riguarda quelli relativi a PlayStation Studios.

Non sono solo i numeri a dare ragione alla trasposizione su PC di God of War, numerose sono infatti le critiche positive al lavoro dei Santa Monica Studios, com’era stato, d’altronde, anche quattro anni fa con la versione PS4. I giocatori potranno godersi nuovamente il viaggio di Kratos e Atreus fra gli impervi sentieri delle terre del nord.

Continue Reading

Gaming

Xbox Series X/S: la console Microsoft segna ottimi numeri nelle vendite

Published

on

Xbox Series X/S: la console Microsoft segna ottimi numeri nelle vendite

Nell’ultimo periodo ci siamo ritrovati spesso a parlare, su questo sito, delle vendite da record di Nintendo Switch – e dei titoli ad esso legati – e dell’altissima richiesta di PlayStation 5, che non sempre riesce ad essere soddisfatta per i noti problemi di produzione che affliggono il settore videoludico (e non solo). Le console di casa Nintendo e Sony sopra citate sono indubbiamente le protagoniste di questo mercato, tuttavia è bene tenere a mente che anche Microsoft ha una forte presenza nel panorama del gaming, anche con questa generazione di Xbox Series X/S che sta segnando ottimi numeri nelle vendite.

Phil Spencer, vicepresidente esecutivo della sezione gaming di Microsoft, ha confermato che le vendite della console di attuale generazione stanno andando molto bene. Qui di seguito potete trovare una nostra traduzione delle sue parole, il commento originale si trova sul sito Resetera:

L’aumento nell’utilizzo dei videogiochi (a causa della pandemia) è stato per noi una sorpresa. L’approvvigionamento (delle console) in realtà non è mai stato così grande, semmai è la domanda che sta superando le forniture che abbiamo. A questo punto abbiamo venduto più console di questa generazione di Xbox, ossia Xbox Series X e S, rispetto a qualsiasi altra versione precedente”.

I due modelli dell’attuale generazione di Xbox sono stati lanciati sul mercato, lo ricordiamo, il 10 novembre 2020 e, stando alle parole di Spencer, pare che le vendite stiano andando molto bene, tanto da aver già superato quelle delle precedenti generazioni. Pare inoltre che le cose continueranno così, almeno nel prossimo futuro.

Continue Reading
Advertisement

Trending