Connect with us
metal-gear-solid-rumors metal-gear-solid-rumors

Gaming

Metal Gear Solid, secondo i leaker tornerà presto

Published

on

La stagione dei rumor non si chiude mai e dopo quelli relativi a GTA VI è il momento di lasciar da parte Rockstar e chiamare in causa Konami con Metal Gear Solid.

Fino a qualche giorno fa le speculazioni riguardavano, principalmente, il ritorno di Silent Hill con un capitolo curato, stavolta per intero, da Hideo Kojima. Adesso tali voci sono tornate a farsi sentire sul web dopo che su 4chan è apparso un post di un sedicente leaker che informava gli utenti delle trattative tra Sony e Konami per l’acquisizione di due storiche saghe: Castlevania e Metal Gear Solid.

L’idea, nonostante risulti allettante per tutti gli appassionati, appare comunque poco praticabile, almeno nella forma proposta. Sembra invece più sensato lo scenario predetto da Metal Gear Planet dove è stata ipotizzata, nel limite del possibile, una concessione in licenza per lo sviluppo di nuovi titoli ma non la cessione delle proprietà intellettuali. Il post su 4chan è stato successivamente cancellato.

Un nuovo capitolo di Metal Gear Solid farebbe gola a molti ma con la saga conclusasi nel 2015 – malamente con un plot hole, nda – rimarrebbe la sola idea di remake/remastered di vecchi capitoli. Discorso diverso quello relativo a Castlelvania che si sta rivelando un buon successo come serie su Netflix. Qui la recensione della terza stagione.

Le speranze sono da riporsi tutte in un nuovo Silent Hill del quale, dopo i criptici tweet di Kojima Productions e Masahiro Ito, si riprende a parlare. L’insider Rely on Horror avrebbe alzato il tiro su twitter informando i suoi follower che si sta già lavorando non a uno ma a ben due capitoli curati da due distinti team

Uno di questi, con buona probabilità, è proprio Kojima Productions che, dopo il chiacchierato flop di Death Stranding, è alla ricerca di rivalsa tramite nuovi lavori. L’occasione per Hideo Kojima è ghiotta dato che in un sol colpo potrebbe finalmente portare a termine quel P.T. di cui tanti sentono la mancanza, prendersi una rivincita nei confronti della sua vecchia azienda e realizzare il sogno, più generale, di creare un gioco horror.

Considerato mezzo scemo da chi lo conosce solo a metà, ha preso il primo controller in mano a 5 anni e a quella età pare essersi fermato. Porta la sua competenza ovunque serva sul web. Il suo sogno nel cassetto è avere la sua pagina su Wikipedia.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gaming

Nintendo Switch domina ancora in Giappone

Published

on

Nintendo Switch domina ancora in Giappone

Il successo dell’ultima console di casa Nintendo è stato sottolineato a più riprese, dal 2017 – anno della sua pubblicazione – Nintendo Switch ha continuato a macinare numeri da record e sembra non volersi fermare. La console ibrida è arrivata ormai al giro di boa, se consideriamo 8/9 anni la vita media di una piattaforma per videogame, eppure sono quasi 80 milioni gli esemplari venduti, una cifra davvero pazzesca. Complice anche la sua versione lite, che invoglia a lunghe sessioni di gioco grazie alla sua comodità, Switch è in vetta alle classifiche di vendita in Giappone.

È il sito di Famitsu che ci riporta i dati delle vendite di fine febbraio (dal 22 al 28), sia per quanto riguarda le console che i videogiochi. Nintendo Switch non teme rivali nel Paese del Sol Levante, ecco le classifiche che dimostrano il suo dominio incontrastato:

Vendite Hardware, fra parentesi le vendite totali:

  1. Nintendo Switch – 50.141 (15.219,554)
  2. Nintendo Switch Lite – 27.908 (3.346.656)
  3. PlayStation 5 – 30.117 (356.683)
  4. PlayStation 5 Versione Digitale – 3.721 (66.176)
  5. PlayStation 4 – 3.201 (7.764.284)
  6. Xbox Series X – 1.429 (27.883)
  7. New 2DS LL (incluso 2DS versione base) – 673 (1.156.715)
  8. Xbox Series S – 58 (7.634)
  9. PlayStation 4 Pro – 16 (1.575.662)

Vendite di Software, fra parentesi la console di appartenenza:

  1. Story of Seasons: Pioneers of Olive Town (Switch) – 202.396
  2. Bravely Default II (Switch) – 93.061
  3. Super Mario 3D World + Browser’s Fury (Switch) – 74.811
  4. Momotaro Dentetsu: Showa, Hisei, Reiwa mo Teiban (Switch) – 40.610
  5. Ring Fit Adventure (Switch) – 19.032
  6. Mario Kart 8 Deluxe (Switch) – 13.575
  7. Animal Crossing: New Horizons (Switch) – 13.332
  8. Uta no Prince-sama Debut for Nintendo Switch (Switch) – 10.588
  9. Super Smash Bros. Ultimate (Switch) – 9.957
  10. Minecraft (Switch) – 9.386

Come dicevamo, il dominio della piattaforma ammiraglia di casa Nintendo è assoluto. Le prime due posizioni della classifica delle console più vendute in Giappone a fine febbraio sono ricoperte da Switch e Switch Lite. Ma è la classifica dei titoli più venduti a rendere palese questa supremazia: nei primi dieci posti ci sono solo videogiochi per Switch (oppure titoli multipiattaforma ma acquistati nella loro versione per questa console), per vedere un gioco della concorrenza bisogna scendere in diciottesima posizione.

Non resta altro da fare che complimentarsi con Nintendo.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Gaming

Guilty Gear – Strive – rinviato ufficialmente

Published

on

La stagione dei rinvii non sembra conoscere crisi o momenti di arresto, ancora una volta – nostro malgrado – vi dobbiamo informare di una posticipazione, che questa volta riguardaGuilty Gear – Strive –. Si perché il piacchiaduro targato Arc System Works è stato rinviato ufficialmente al prossimo 11 giugno.

La notizia è stata data attraverso l’account Twitter ufficiale degli sviluppatori, in un post che contiene un messaggio del team stesso. Eccolo:

Cari utenti,

Abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data di rilascio di Guilty Gear – Strive – (prevista in precedenza per il 9 aprile 2021) all’11 giugno 2021.

Dato che abbiamo ricevuto dei feedback di considerevole importanza nel corso della recente Open Beta, vorremmo approfittare di quest’occasione per portarvi il miglior gioco possibile. Abbiamo bisogno di un altro po’ di tempo per sistemare alcuni aspetti del titolo, quali le lobbi online e la stabilità del server.

Crediamo che la scelta migliore sia quella di utilizzare questo tempo extra per migliorare la qualità del gioco e dare a tutti voi giocatori un’esperienza migliore.

Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.

Il team di sviluppo di Guilty Gear – Strive -.

Il messaggio di Arc System Works si commenta da solo in realtà, il test Open Beta ha fatto capire al team che Strive necessita di ulteriore attenzione e che non può essere concluso frettolosamente. Questa cautela da una parte potrebbe dar fastidio a qualche fan, bramoso di menare le mani virtualmente con tutti i personaggi in stile anime di Guilty Gear ma noi crediamo che la scelta di un rinvio sia quella più corretta. La soluzione non può essere quella di avere un gioco incompiuto e perfettibile che poi necessita di aggiornamenti continui, basta pazientare e dare il giusto tempo perché venga confezionato un prodotto completo e di pregio.

Dunque appuntamento all’11 giugno con Guilty Gear.

Continue Reading

Gaming

Una semplice remaster di GTA V su next-gen? Non per Take Two

Published

on

Una semplice remaster di GTA V su next-gen? Non per Take Two

Con l’arrivo delle console di next-gen, ossia PlayStation 5 e Xbox Series X/S, il grande pubblico si è domandato se dell’enorme GTA V arriverà mai una versione remaster che possa portare il titolo attraverso una nuova generazione. La risposta da parte di Rockstar Games è stata affermativa, come sappiamo il videogioco arriverà sulle nuove console nella seconda parte di questo 2021 ma sarà un semplice porting? Il boss di Take Two Interactive – della quale Rockstar è una sussidiaria -, Strauss Zelnick dice che loro lavorano diversamente.

IL CEO della compagnia americana ha rilasciato qualche dichiarazione sul sito VGC, parlando del modus operandi di Take Two rispetto alle remaster dei vecchi titoli. Di seguito trovate una nostra traduzione di ciò che ha avuto da dire:

Le versione remaster sono sempre state una parte importante della nostra strategia di lavoro. Nonostante ciò ci siamo differenziati dalla concorrenza – non facciamo semplici porting, ci prendiamo del tempo per fare il nostro meglio e portare un titolo diverso nella sua nuova veste, aggiornata grazie alla tecnologia del momento.

Quindi, miglioriamo il titolo, ne aggiorniamo la grafica e procediamo anche con alcune migliorie in termini di performance. E questo credo sia il motivo per il quale i nostri titoli remastered vanno così bene, di solito. Abbiamo fatto molto bene con la serie di Mafia, ad esempio, e ora Grand Theft Auto (V) sta arrivando sulla sua terza generazione di console, il che è incredibile.

È stato un titolo di primo piano al momento del lancio, è rimasto un titolo di prima piano nella sua seconda generazione, vedremo come andrà GTA nella prossima generazione. Ovviamente, sono fiducioso del fatto che Rockstar porterà una grande esperienza, ma non puoi farlo se tutto quello a cui miri è un semplice porting.

Take Two non si accontenta di qualche aggiornamento spicciolo e di far girare i suoi titoli sulla prossima console in uscita, stando a ciò che dice Strauss Zelnick loro puntano più in alto. GTA V sta per arrivare nella next-gen, riuscirà a fare bene come ha fatto sinora? Staremo a vedere.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending