Arriva la conferma della notizia dell’impossibilità da parte del giocatore di controllare Red XIII, la bestia simile ad un leone (o a un lupo) non sarà infatti un playable character nel primo episodio dell’atteso Remake, sarà certamente un compagno che combatterà assieme ai protagonisti ma verrà controllato dall’IA del gioco.
La conferma ci arriva dal codirettore del progetto, Naoki Hamaguchi, che parlando a VG247 dichiara:
We felt the point at which Red XIII joins the party in the story is very late on so we thought okay, if we’re gonna have him as a full character and try and get the player to enjoy his character development arc and growth as a character through that, it’s not really enough time to do that”, “We thought that the best way to have him involved was as a guest character. Normally throughout the game you’ll be playing as a three-man party, but you will have him as a guest character that fights alongside you during the last part of the story.
Traduzione:
Ci è sembrato che Red XIII si unisca al gruppo in un punto molto tardo della storia e quindi abbiamo pensato ok, se vogliamo che sia un personaggio a pieno e vogliamo che il giocatore apprezzi il suo sviluppo e la sua crescita come personaggio, non abbiamo abbastanza tempo per fare questo (facendolo anche controllare dal giocatore)”, “Abbiamo pensato che il miglior modo per coinvolgerlo sia renderlo un guest character. Normalmente durante il gioco giocheresti con un party di tre persone, ma lo si potrà avere come guest character che combatte durante l’ultima fase della storia.
Hamaguchi ha inoltre confermato che Red XIII manterrà alcune delle mosse che aveva nel titolo originale, sicuramente per strizzare l’occhio ai fan di vecchia data.
Non siamo ancora certi se Red XIII diverrà un personaggio giocabile come gli altri nella seconda parte del gioco, che sarà rilasciata successivamente, ma è difficile pensare che la parte dedicata a Cosmo Canyon – patria di Red XIII e luogo centrale della sua storia – si svolga compiutamente senza poter controllare il personaggio. Staremo a vedere.
Redazione