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Gaming

Studio Supernova: ecco alcune delle novità per il 2022

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Studio Supernova annuncia le prime novità per il 2022: Velonimo, Pearladora, Procioni Puzzoni, Il Gioco è Tratto – Numeri e Yucatan. Confermata inoltre l’uscita di It’s a Wonderful Kingdom e le ristampe di Shifting Stones e Spicy.

Velonimo (di Bruno Cathala, Studio Stratosphères, 2020) previsto per i primi mesi del 2022, è un gioco di carte da due a cinque giocatori in cui dovranno sopravvivere alla spietata lotta nel mondo animale per la distintiva e pregiata maglia “petits pois-carrottes” assegnata al miglior ciclista in arrampicata. Con le divertenti illustrazioni di Dominique Mertens, Velonimo è un gioco di carte adatto a grandi e piccini.

Pearladora (di Christwart Conrad, La Boite de Jeu, 2022) è un gioco da due a quattro giocatori che, sotto alla veste piacevolmente pacifica, nasconde uno stretto e stimolante scontro di intelletto, bluff e previsione. Ogni turno, i giocatori dovranno decidere se costruire Pontoni, per delineare i territori, oppure schierare un Raccoglitore per provare a prenderne il controllo. Alla fine della partita, solo chi controlla ciascun territorio potrà ottenerne le perle! Una sfida di strategia e deduzione, rapida e coinvolgente, per tutta la famiglia. (Uscita prevista: primi mesi del 2022).

Procioni Puzzoni (Trash Pandas) (di Lisa Eskue e Michael Eskue, Red Rook Games 2017) è un divertente gioco di carte e dadi per due a quattro giocatori. Ogni procione (giocatore) dovrà tirare il dado per cercare di imboscare la spazzatura maggiore e migliore. A fine partita infatti tutti riveleranno la propria riserva, confrontandola e scoprendo quindi il miglior raccoglitore di rifiuti. Procioni Puzzoni è un gioco per due a quattro giocatori dove la fortuna è fondamentale, ma per essere la regina o il re della spazzatura, i giocatori dovranno anche saper sfruttare al meglio le proprie carte! (Uscita prevista: primi mesi del 2022).

Arriva il terzo box di Gioco è Tratto: Numeri! (Marcello Bertocchi, Autori Vari, Studio Supernova/XV Games, 2022) raccolta pocket di 10 giochi moderni ideati da game designer internazionali appositamente per Studio Supernova. Come per i primi due box, i giochi, qui di numeri e logica divisi in tre livelli di difficoltà, sono stampati su plance cancellabili e rigiocabili all’infinito; il prodotto ideale in alternativa all’enigmistica. (Uscita prevista: primi mesi del 2022).

Studio Supernova è felice di annunciare che sarà il partner italiano per il Kickstarter di Yucatan (Guillaume Montiage, Matagot, 2022). Nello Yucatan, i giocatori sono a capo di una città Maya e hanno promesso al proprio popolo, il cui destino è nelle loro mani, di ottenere i favori degli de. Inviando i signori della guerra a catturare i nemici, aumentando la propria potenza con ogni stagione del calendario sacro e sacrificando i prigionieri agli dei Maya per garantire il dominion assoluto. Il kickoff della campagna Kickstarter è previsto per l’11 Gennaio 2022. (Uscita prevista: fine 2022- inizio 2023).

Infine, Studio Supernova conferma l’uscita per i primi mesi del 2022 di It’s a Wonderful Kingdom di Frédéric Guérard autore dell’amatissimo It’s a Wonderful World e la ristampa di due dei giochi più amati del suo catalogo: Shifting Stones e Spicy, entrambi previsti per inizio 2022,
che saranno disponibili in tutti i canali di vendita.

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

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Gaming

Activision Blizzard-Microsoft: l’UE vuole che Call of Duty venga ancora giocato su PlayStation

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Microsoft acquisirà Activision Blizzard: cosa vuol dire?

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è una della operazioni più grandi che si siano mai verificate nel mondo del gaming (e probabilmente dell’intrattenimento in senso generale), la cifra relativa a questa acquisizione fa girare la testa: ben 68,7 miliardi di dollari che verranno sborsati da Microsoft. In realtà la notizia dell’operazione risale agli inizi di quest’anno, ora però l’UE ha deciso di rincuorare tutti i fan di una delle più importanti serie di Activision Blizzard – ossia Call of Duty – dicendo che lavorerà perché quest’ultima rimanga disponibile ancora per PlayStation.

A dare la notizia è Ricardo Cardoso, Deputy Head of Unit Interinstitutional & Outreach Views dell’Unione Europea, attraverso un post del suo profilo Twitter. Di seguito il messaggio, accompagnato da una nostra traduzione:

La Commissione sta lavorando per assicurare che voi possiate ancora giocare a Call of Duty su altre console (fra queste anche PlayStation). Nella nostra lista delle cose da fare c’è inoltre: aggiornare le immagini di repertorio. Questi videogiocatori hanno dei controller con i cavi mentre Xbox e PlayStation hanno (controller, ndr) senza fili circa dal 2006!

Il messaggio è una risposta al post del profilo EU Competition – il profilo della parte della Commissione Europea deputata al controllo delle leggi sulla concorrenza – il quale riporta la notizia che la Commissione sta investigano sull’acquisizione che ha coinvolto Activision Blizzard e Microsoft. Quest’operazione continua a far parlare di sé, in particolare quando si tratta di serie dal successo e dalla risonanza così ampli come Call of Duty. Vedremo quali saranno i risultati di tutto ciò.

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Gaming

God of War Ragnarok: obiettivo missioni secondarie migliori di quelle di The Witcher 3

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God of War Ragnarok: obiettivo missioni secondarie migliori di quelle di The Witcher 3

God of War Ragnarok è il seguito del primo capitolo della saga norrena di Kratos – iniziata nel 2018 – la quale si concluderà proprio con questo secondo titolo. In arrivo il prossimo 9 novembre, Ragnarok vedrà il ritorno dello spartano accanto a suo figlio Atreus, impegnati nel loro viaggio fra i nove regni e negli scontri con gli dèi, desiderosi di vendetta. Nonostante la missione principale del duo di protagonisti sia più che impegnativa, Ragnarok avrà anche molte missioni secondarie e l’obiettivo degli sviluppatori era di renderle migliori di quelle di The Witcher 3.

A confermare ciò ci ha pensato Anthony DiMento – parte del team di Santa Monica, che ha sviluppato il gioco in parola – in un suo tweet, citando una parte della recensione del Washington Post di Gene Park. Ecco il post:

DiMento: “Questo era l’obiettivo che avevo prefissato per i contenuti opzionali di God of War Ragnarok. The Witcher 3 è uno dei miei giochi preferiti di sempre… Non sembrava possibile ma questo era davvero l’obiettivo. Leggere questo (il post di Park, ndr) è stato fantastico”.

Gene Park: “God of War Ragnarok ha finalmente detronizzato The Witcher 3 avendo le migliori missioni secondarie che io abbia mai trovato in un gioco di avventura. Gli scontri più avvincenti, le storie più sentite e le aree più grandi sono nelle missioni secondarie. Non saltatele”.

A quanto pare l’obiettivo di raggiungere una qualità, per quanto riguarda le side quest, pari o superiore a quella di The Witcher 3 – il tanto apprezzato titolo di CD Projekt Red – è stato raggiunto con Ragnarok. Ora non resta che giocarci.

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Square Enix: i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo

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Square Enix: i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo

Square Enix è una famosa casa di sviluppo di videogiochi che ha sede a Tokyo, in Giappone, madre di alcune delle serie di videogiochi di ruolo più note al mondo. Fondata come Square nel 1983 ha visto, nel 2003, una fusione con Enix, che l’ha portata a diventare la compagnia che oggi i giocatori conoscono. La società ha da poco rilasciato i dati delle vendite delle sue serie di maggior successo, dagli inizi fino a questo 2022.

Il report – che prende in considerazione le vendite fino al 31 marzo 2022 – evidenzia come Final Fantasy sia, in termini assoluti, il maggior franchise per Square Enix, con Dragon Quest e Kingdom Hearts al seguito. Nelle immagini qui sotto potrete vedere i numeri:

Final Fantasy ha venduto in totale 173 milioni di copie nella sua storia, la serie di Dragon Quest conta vendite totali per 85 milioni di copie e, infine, Kingdom Hearts è arrivato a 36 milioni di copie.

I numeri danno contezza di quella che è l’importanza delle serie di cui stiamo parlando, e dell’impatto che la software house nipponica ha avuto nella storia dei videogiochi. Final Fantasy si conferma come la serie più importante per SquareEnix, con numeri impressionanti che sono destinati ad aumentare con l’arrivo del prossimo Final Fantasy 16.

Per coloro i quali sono interessati, al link di seguito potrete trovare il report completo: Report Square Enix.

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