Connect with us
xbox-series-x-evento xbox-series-x-evento

Gaming

Xbox Series X: tutti i giochi presentati durante l’evento

Published

on

Deludente per alcuni, entusiasmante per altri, l’evento dedicato a Xbox Series X del 23 luglio ci ha dato un assaggio dei giochi che vedremo su next-gen Microsoft.

Ad aprire le danze ci ha pensato l’esclusiva Xbox più famosa. Halo Infinite, sesto capitolo della serie cominciata nel 2001, si è mostrato con un primo gameplay trailer. Ma se in molti hanno gioito alla notizia del ritorno di Master Chief, altri hanno preferito storcere il naso di fronte alla grafica di gioco reputata non all’altezza della next-gen. In realtà quella mostrata era una build non ancora completa. Secondo le prime informazioni addirittura il titolo non stava girando su Xbox Series X ma su PC.  Nonostante le critiche, Microsoft ha già confermato che successivamente al lancio previsto a fine 2020 su PC, Xbox One e Xbox Series X, arriverà un update per l’abilitazione del ray-tracing.

Dal ventiseiesimo secolo di Halo passiamo allo scenario post-apocalittico di State of Decay 3. Il survival horror di Undead Labs ha avuto a disposizione appena 98 secondi per rivelare la sua esistenza al mondo. L’atmosfera è quella giusta. Quella a cui ci ha abituato la serie fin dal suo debutto avvenuto nel 2013. Solitudine, decadenza, mutazioni genetiche e soprattutto zombie cosa volere di più? Se a questa domanda avete risposto con “la data di uscita”, ci spiace deludervi. Non ce l’abbiamo ancora.

Se non siete appassionati di sparatorie o di zombie allora potrebbe interessarvi l’ultima fatica di Dontnod. Dopo essere divenuti noti al grande pubblico con la serie Life is Strange ed essersi specializzati nella produzione di videogiochi a episodi, quella del 23 luglio è stata l’occasione di presentare Tell me Why. Si sa molto poco fino ad ora del gioco. Tell me Why ha già però un primato, sarà il primo ad avere un protagonista transgender. Per costruire al meglio il personaggio, Dontnod si è affidata alla consulenza di alcune organizzazioni LGBTQ+ francesi. Se siete curiosi di sapere come sarà il titolo, dovrete attendere appena un mese. L’uscita è prevista infatti il 27 di agosto.

Durante l’evento c’è stato modo di mostrare anche qualcosa per gli amanti di fantasy e RPG. Su Xbox Series X avremo anche Avowed. Cos’è Avowed? Un videogioco di Obsidian in fase di sviluppo di cui abbiamo avuto notizia solo durante lo showcase. Pochissimi secondi sufficienti solo a farci intuire il setting fantasy e parte delle meccaniche RPG. Troppo presto comunque per avere una data di uscita.  Ancora poco? Non temete. Obsidian è stata tra le software house più prolifiche dell’intera serata. Abbiamo ad esempio una data di uscita per Grounded, in arrivo il 28 luglio 2020. Grounded è il primo titolo a cui Obsidian ha iniziato a lavorare per Xbox Series X. C’è stato anche il tempo per mostrare il primo DLC di The Outer Worlds denominato Peril in Gorgon. L’espansione arriverà a partire dal 9 settembre sia su PC che Xbox One.

La pazienza è la virtù dei forti. Bisogna essere molto forti e molto pazienti per questo titolo. Psychonauts 2 è forse uno dei giochi in arrivo su Xbox Series X ad avere avuto la gestazione più lunga. Annunciato già nel 2018, del titolo si sapeva poco o nulla. Continuiamo a saperne poco o nulla anche adesso ma almeno abbiamo la certezza che gli sviluppatori non se ne siano dimenticati. La notizia in realtà è che alla colonna sonora ha partecipato l’attore e cantante statunitense Jack Black. Ovviamente, data di uscita ancora non definita.

Le esclusive al lancio di Xbox Series X

Dopo una scorpacciata di titoli che arriveranno sulle varie piattaforme Microsoft, in questo caso abbiamo i titoli che costituiranno la line-up di Xbox Series X. Tutti mostrati abbastanza velocemente con alcuni spezzoni video. Il più interessante è forse The Medium di Bloober Team. Il titolo horror è un omaggio dei Bloober Team a Silent Hill quindi la qualità è assicurata. Seguono a ruota Stalker 2, Warhammer, The Gunk e Crossfire X.

A chiudere l’evento ci ha pensato invece Fable. Il rumoreggiato prossimo capitolo è quindi realtà. Contrariamente a quanto ci si aspettava non si tratterà di un vero e proprio quarto capitolo ma di un reboot della serie.

A conferenza terminata è arrivata forse la notizia più succulenta di tutte direttamente dal profilo twitter di Xbox. Tutti i giochi presentati durante l’evento saranno disponibili su Xbox One, Xbox Series X e PC gratuitamente se si usufruisce di Xbox Game Pass. E saranno gratuiti fin dal lancio. Un motivo in più per fare un pensierino sulla next-gen di Microsoft. No?

Considerato mezzo scemo da chi lo conosce solo a metà, ha preso il primo controller in mano a 5 anni e a quella età pare essersi fermato. Porta la sua competenza ovunque serva sul web. Il suo sogno nel cassetto è avere la sua pagina su Wikipedia.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gaming

Nel 2023 torna l’acclamato francise RPG – Suikoden I&II in versione HD remaster

Published

on

suikoden

Konami ha annunciato il ritorno della serie Suikoden, con Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars, in arrivo nel 2023 per PlayStation®4, XBOX ONE, STEAM® e Nintendo Switch™!

Presentata da KONAMI durante il Tokyo Games Show 2022, la collezione sarà caratterizzata da numerose migliorie sia tecniche sia quality-of-life:

Suikoden I – Comparativa Mappa. Sinistra originale, destra rimasterizzata in HD

Suikoden II – Comparativa Jowy al campo della Brigata. Sinistra originale, destra rimasterizzata in HD

Migliorameti grafici

Pixel e design ambientali migliorati, aggiunti nuovi affetti a schermo e nuove animazioni per luci, nuvole, ombre, fiamme, fumo, foglie e insetti; tutto contribuisce a creare un’atmosfera vivace nel gioco!Ambienti e fotografia sono stati rielaborati per donare nuova vita a scene memorabili, ora ancora più belle!

Nuovi disegn dei personaggi

Tutti i ritratti dei personaggi sono stati aggiornati in HD. Junko Kawano, autore del design dei personaggi della versione originale di Suikoden uscita nel 1995, ha ridisegnato tutti i personaggi per Suikoden I HD Remaster Gate Rune War.

Miglioramenti audio

Suoni ambientali – È stata aggiunta una ricca libreria di suoni ambientali, non presenti nella versione originale, come il rumore dell’acqua, il gorgoglio del fiume, il sibilo del vento, suoni di insetti e passi veloci, per un’esperienza più coinvolgente che mai!Suoni delle battaglie – Tutti gli effetti sonori sono ora in HD. Suono realistici ed effetti 3D aumentano notevolmente il dinamismo delle battaglie!

Miglioramenti al sistema di gioco

Sono state aggiunte molte nuove funzioni, come il registro dei dialoghi, battaglie automatiche e a doppia velocità, e molto altro ancora.

Continue Reading

Gaming

In arrivo MARVEL World of Heroes, Niantic lancia i supereroi nel mondo reale

Published

on

MARVEL World of Heroes

In occasione del Disney & Marvel GAMES SHOWCASE, durante il D23 Expo 2022 di Disney, Marvel e Niantic hanno annunciato il nuovo progetto di collaborazione MARVEL World of Heroes.

MARVEL World of Heroes è un gioco per dispositivi mobili che sfrutta la realtà aumentata (AR), portando il celebre Universo Marvel nel mondo reale. Il lancio globale è previsto per il 2023.

Primo gioco Marvel in cui i giocatori potranno diventare dei veri e propri supereroi, MARVEL World of Heroes rappresenterà una rivoluzione, estendendo l’esperienza di gioco nel mondo reale come solo i giochi Niantic sanno fare. Il gioco è pensato per offrire un’esperienza di gioco interattiva, in cui i giocatori, i loro amici insieme ai famosi alleati Marvel dovranno scontrarsi con i cattivi e minacce provenienti da altre dimensioni.

In MARVEL World of Heroes, i giocatori avranno la possibilità di creare l’identità unica di un supereroe con la propria storia di origine. Il gameplay comprende anche il pattugliamento del proprio quartiere per sventare crimini, il completamento di missioni da supereroi e la lotta contro pericoli da altre dimensioni. Salendo di livello, i giocatori otterranno strumenti e abilità, e faranno squadra con i supereroi Marvel per combattere i cattivi e salvare il Multiverso da minacce cosmiche e terrestri.

Funzionalità principali del gioco

  • Creare il proprio supereroe Marvel, personalizzando lo stile e l’equipaggiamento da battaglia;
  • Decidere il percorso del proprio supereroe;
  • Pattugliare il quartiere per sventare crimini;
  • Collaborare con i supereroi Marvel e chiudere le fratture interdimensionali;
  • Sbloccare gli strumenti e le abilità speciali dell’Universo Marvel per personalizzare lo stile del proprio eroe, rendendolo più adatto allo stile di gioco che ogni utente preferisce.
  • Salvare il Multiverso Marvel dalle minacce imminenti combattendo contro i cattivi e collaborando con i supereroi Marvel più famosi.

Continue Reading

Gaming

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, trailer con data di uscita

Published

on

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, trailer con data di uscita

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion è la remaster del famoso titolo arrivato su PlayStation Portable nel 2007, il quale narrava le avventure del Soldier di Prima Classe, Zack Fair. Reunion sarà un vero e proprio aggiornamento del titolo originale, con una grafica di nuova generazione, voci rinnovate e nuove musiche. Il titolo era stato annunciato lo scorso giugno e l’ultimo trailer pubblicato ha confermato l’arrivo di Reunion, previsto per il 13 dicembre 2022.

Potete trovare il trailer, caricato sul canale YouTube di Final Fantasy, qui di seguito:

Mettiti nei panni del Soldier Zack Fair e scatena gli eventi che porteranno a Final Fantasy 7. Partecipa a dei combattimenti d’azione frenetici in tempo reale e scopri gli oscuri segreti degli esperimenti della Shinra e i mostri che hanno creato. Crisis Core –Final Fantasy 7– Reunion uscirà il 13 dicembre 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam.

Stando a quelle che sono le informazioni arrivate fino ad ora, Reunion sembra essere una remaster del titolo originale che non aggiungerà nulla di inedito. Crisis Core si vestirà di una nuova grafica, nuove musiche, voci ed effetti sonori ma la storia sarà la stessa, così come i personaggi e le meccaniche di gioco.

Staremo a vedere quale sarà il risultato di questa nuova aggiunta.

Continue Reading
Advertisement

Trending