Connect with us
Final-Fantasy-VII-Remake-Parte-2:-parlano-Kitase-e-Hamaguchi Final-Fantasy-VII-Remake-Parte-2:-parlano-Kitase-e-Hamaguchi

Gaming

Final Fantasy VII Remake Parte 2: parlano Kitase e Hamaguchi

Published

on

Final Fantasy VII Remake è stato uno dei più grandi successi dell’anno appena trascorso, apprezzato sia dalla critica che dai fan, la nuova veste assunta dalla settima fantasia finale è riuscita a farsi amare da tutti. Ora più che mai, però, i fan richiedono informazioni per quanto riguarda la già annunciata Parte 2, che dovrebbe portare Cloud e compagnia fuori dalle mura della metropoli Midgar; a darci qualche delucidazione in merito sono nientemeno che Yoshinori Kitase – il produttore – e Naoki Hamaguchi – il co-direttore del gioco.

Un utente di Resetera ha trascritto parte dell’intervista rilasciata dagli sviluppatori durante il CEDEC+Kyushu Online, un evento che si tiene ogni anno nel Paese del Sol Levante. Vi riportiamo quanto detto:

Hamaguchi: Quando abbiamo sviluppato Final Fantasy VII Remake, abbiamo deciso che l’intero gioco si sarebbe dovuto svolgere a Midgar, e abbiamo creato un mondo realistico all’interno di Midgar. Per esempio, nel gioco originale, non hai davvero il senso di come sarebbe se guardassi verso la piattaforma stando nei bassifondi, ma siamo in grado di visualizzare questo nel Remake. Nella Parte 2, vogliamo mantenere quel tipo di dettaglio e permettere ai giocatori di vivere l’esperienza di Midgar anche nel resto del mondo.

D: Sta facendo riferimento al mondo fuori Midgar, giusto?

Hamaguchi: Esatto. Sfortunatamente questo è tutto ciò che posso rivelare riguardo alla Parte 2 al momento.

Kitase: Coloro che hanno giocato al gioco originale probabilmente sanno già cosa succede nel prosieguo della storia e sono curiosi di sapere cosa accadrà ora. Comunque, il fatto che già sappiano cosa succede ci dà la possibilità di portargli qualcosa che si aspettano e che gli faccia pensare: “Oh, quindi è questo ciò che è realmente accaduto!”, ma al contempo mostrargli qualcosa che non solo li sorprende, ma che va oltre le loro aspettative. Dal momento che abbiamo il gioco originale, se riusciamo ad esprimere bene questi elementi, il tutto può diventare qualcosa al quale gli utenti possono guardare con trepidazione! Abbiamo fatto la stessa cosa con la Parte 1. Coloro che hanno già giocato alla prima parte, hanno già un’idea di che tipo di gioco stiamo facendo. Noi vogliamo creare un gioco che possa soddisfare le loro aspettative ma che riesca anche a destabilizzarli, in senso positivo.

D: In Final Fantasy XIII, gran parte della mappa consisteva in un percorso prestabilito ma, durante l’ultima parte del gioco, la stessa si apriva e diventava molto più ampia. Mi è piaciuto molto quell’aspetto e spero che possa accadere qualcosa di simile anche con la Parte 2 di Final Fantasy VII Remake.

Kitase e Hamaguchi: *ridono*

Hamaguchi: Prendo nota!

Hamaguchi: Non posso parlare dei dettagli riguardanti la Parte 2 ma c’è stato un interessante cambio all’interno dello staff. Quando stavamo sviluppando la Parte 1 gran parte dello staff che voleva unirsi al team era composto da fan del gioco originale. Ma ora il nuovo staff che vuole lavorare al gioco è invece composto da coloro che hanno giocato al Remake e vorrebbero portare avanti anche il nuovo progetto. È interessante vedere questa nuova ondata di personale.

D: Per quanto riguarda quelli che hanno amato il gioco originale, hanno qualche idea in particolare sullo sviluppo?

Hamaguchi: Le parole che balzano subito in mente sono “combattimento e azione”. Hanno sperimentato un nuovo tipo di sistema di azione in battaglia, e vogliono contribuire a quello stesso sistema. Sono parole chiave che vengono in mente.

D: Quindi questi pensieri potrebbero aiutare nell’evoluzione del sistema di combattimento?

Hamaguchi: Sicuramente le nuove idee contribuiscono e questo, speriamo, porterà nuove sorprese anche nel sistema di comabttimento!

Quella che avete appena letto è stata parte della lunga intervista rilasciata dai due sviluppatori riguardo Final Fantasy VII Remake Parte 2. Attenzione al mondo di gioco, sorprese riguardo la storyline e il sistema di combattimento sono alcuni dei punti sui quali il team di creazione si sta concentrando.

Noi non vediamo l’ora di saperne di più.

Se siete interessati potete leggere la nostra recensione riguardo la prima parte di Final Fantasy VII: Remake.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gaming

Nel 2023 torna l’acclamato francise RPG – Suikoden I&II in versione HD remaster

Published

on

suikoden

Konami ha annunciato il ritorno della serie Suikoden, con Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars, in arrivo nel 2023 per PlayStation®4, XBOX ONE, STEAM® e Nintendo Switch™!

Presentata da KONAMI durante il Tokyo Games Show 2022, la collezione sarà caratterizzata da numerose migliorie sia tecniche sia quality-of-life:

Suikoden I – Comparativa Mappa. Sinistra originale, destra rimasterizzata in HD

Suikoden II – Comparativa Jowy al campo della Brigata. Sinistra originale, destra rimasterizzata in HD

Migliorameti grafici

Pixel e design ambientali migliorati, aggiunti nuovi affetti a schermo e nuove animazioni per luci, nuvole, ombre, fiamme, fumo, foglie e insetti; tutto contribuisce a creare un’atmosfera vivace nel gioco!Ambienti e fotografia sono stati rielaborati per donare nuova vita a scene memorabili, ora ancora più belle!

Nuovi disegn dei personaggi

Tutti i ritratti dei personaggi sono stati aggiornati in HD. Junko Kawano, autore del design dei personaggi della versione originale di Suikoden uscita nel 1995, ha ridisegnato tutti i personaggi per Suikoden I HD Remaster Gate Rune War.

Miglioramenti audio

Suoni ambientali – È stata aggiunta una ricca libreria di suoni ambientali, non presenti nella versione originale, come il rumore dell’acqua, il gorgoglio del fiume, il sibilo del vento, suoni di insetti e passi veloci, per un’esperienza più coinvolgente che mai!Suoni delle battaglie – Tutti gli effetti sonori sono ora in HD. Suono realistici ed effetti 3D aumentano notevolmente il dinamismo delle battaglie!

Miglioramenti al sistema di gioco

Sono state aggiunte molte nuove funzioni, come il registro dei dialoghi, battaglie automatiche e a doppia velocità, e molto altro ancora.

Continue Reading

Gaming

In arrivo MARVEL World of Heroes, Niantic lancia i supereroi nel mondo reale

Published

on

MARVEL World of Heroes

In occasione del Disney & Marvel GAMES SHOWCASE, durante il D23 Expo 2022 di Disney, Marvel e Niantic hanno annunciato il nuovo progetto di collaborazione MARVEL World of Heroes.

MARVEL World of Heroes è un gioco per dispositivi mobili che sfrutta la realtà aumentata (AR), portando il celebre Universo Marvel nel mondo reale. Il lancio globale è previsto per il 2023.

Primo gioco Marvel in cui i giocatori potranno diventare dei veri e propri supereroi, MARVEL World of Heroes rappresenterà una rivoluzione, estendendo l’esperienza di gioco nel mondo reale come solo i giochi Niantic sanno fare. Il gioco è pensato per offrire un’esperienza di gioco interattiva, in cui i giocatori, i loro amici insieme ai famosi alleati Marvel dovranno scontrarsi con i cattivi e minacce provenienti da altre dimensioni.

In MARVEL World of Heroes, i giocatori avranno la possibilità di creare l’identità unica di un supereroe con la propria storia di origine. Il gameplay comprende anche il pattugliamento del proprio quartiere per sventare crimini, il completamento di missioni da supereroi e la lotta contro pericoli da altre dimensioni. Salendo di livello, i giocatori otterranno strumenti e abilità, e faranno squadra con i supereroi Marvel per combattere i cattivi e salvare il Multiverso da minacce cosmiche e terrestri.

Funzionalità principali del gioco

  • Creare il proprio supereroe Marvel, personalizzando lo stile e l’equipaggiamento da battaglia;
  • Decidere il percorso del proprio supereroe;
  • Pattugliare il quartiere per sventare crimini;
  • Collaborare con i supereroi Marvel e chiudere le fratture interdimensionali;
  • Sbloccare gli strumenti e le abilità speciali dell’Universo Marvel per personalizzare lo stile del proprio eroe, rendendolo più adatto allo stile di gioco che ogni utente preferisce.
  • Salvare il Multiverso Marvel dalle minacce imminenti combattendo contro i cattivi e collaborando con i supereroi Marvel più famosi.

Continue Reading

Gaming

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, trailer con data di uscita

Published

on

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, trailer con data di uscita

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion è la remaster del famoso titolo arrivato su PlayStation Portable nel 2007, il quale narrava le avventure del Soldier di Prima Classe, Zack Fair. Reunion sarà un vero e proprio aggiornamento del titolo originale, con una grafica di nuova generazione, voci rinnovate e nuove musiche. Il titolo era stato annunciato lo scorso giugno e l’ultimo trailer pubblicato ha confermato l’arrivo di Reunion, previsto per il 13 dicembre 2022.

Potete trovare il trailer, caricato sul canale YouTube di Final Fantasy, qui di seguito:

Mettiti nei panni del Soldier Zack Fair e scatena gli eventi che porteranno a Final Fantasy 7. Partecipa a dei combattimenti d’azione frenetici in tempo reale e scopri gli oscuri segreti degli esperimenti della Shinra e i mostri che hanno creato. Crisis Core –Final Fantasy 7– Reunion uscirà il 13 dicembre 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam.

Stando a quelle che sono le informazioni arrivate fino ad ora, Reunion sembra essere una remaster del titolo originale che non aggiungerà nulla di inedito. Crisis Core si vestirà di una nuova grafica, nuove musiche, voci ed effetti sonori ma la storia sarà la stessa, così come i personaggi e le meccaniche di gioco.

Staremo a vedere quale sarà il risultato di questa nuova aggiunta.

Continue Reading
Advertisement

Trending