

Gaming
Novità per Kingdom Hearts: Dark Road
Published
9 mesi agoon
By
RedazioneAd inizio anno era stato annunciato, da parte di Square Enix, un nuovo progetto legato al mondo di Kingdom Hearts. Non si sapeva quasi nulla a riguardo se non che avrebbe visto il malvagio Xehanort quale protagonista e si sarebbe chiamato Project Xehanort, appunto.
Poco dopo la casa videoludica aveva rilasciato altre informazioni a riguardo: innanzitutto il gioco si avrebbe cambiato nome e si sarebbe chiamato Kingdom Hearts: Dark Road, sarebbe stato un gioco mobile e free-to-play per Android e iOS e avrebbe visto il suo lancio durante la primavera del 2020. Ora però le cose sono cambiate leggermente.
Il nominativo del gioco è rimasto invariato – continuerà a chiamarsi Dark Road – e sarà rilasciato sui dispositivi mobile ma non come gioco a sé stante bensì come aggiornamento del già noto (e apprezzato) Kingdom Hearts Union X, è cambiata anche la data di rilascio – a causa dell’epidemia di Covid-19 che ha rallentato la produzione del titolo – che è tuttora sconosciuta.
Viste le notizie in fan iniziavano a disperare ma oggi il profilo Twitter ufficiale di Kingdom Hearts Dark Road ha pubblicato dei post interessanti, che potete trovare qui di seguito con una traduzione:
【KINGDOM HEARTS DARK ROAD New Reveal】
We’ve kept you waiting, but from now until release we’ll have back-to-back reveals so stay tuned!
We’ll begin by first introducing the characters who take part in the story. #KHDR pic.twitter.com/DGcKkYPcQM
— KINGDOM HEARTS DARK ROAD (@kh_dr_na) June 9, 2020
Novità su Kingdom Hearts Dark Road
Vi abbiamo fatto aspettare, ma da ora fino alla pubblicazione abbiamo molte novità da rivelarvi perciò rimanete sintonizzati!
Inizieremo introducendo i personaggi che faranno parte della storia.
【KINGDOM HEARTS DARK ROAD New Reveal】
A young Master Eraqus who appears as Xehanort’s companion!
How did the pair form such a strongly connected relationship?
Having played an important role in the series, please look forward to his role in this part of the story!#KHDR pic.twitter.com/m6YXEKcN4U
— KINGDOM HEARTS DARK ROAD (@kh_dr_na) June 9, 2020
Novità su Kingdom Hearts Dark Road
Un giovane maestro Eraqus appare come compagno di Xehanort!
Come ha fatto questa coppia a formare un legame così forte?
Avendo (Eraqus, ndr) svolto un ruolo così importante nella serie, attendete con impazienza di scoprire il suo ruolo in questa parte della storia!
【KINGDOM HEARTS DARK ROAD New Reveal】
Xehanort and Eraqus.
As young Keyblade wielders in-training, they work hard, but who’s better at games?
Look forward to the answer on release.#KHDR pic.twitter.com/VK9K2ltckO
— KINGDOM HEARTS DARK ROAD (@kh_dr_na) June 9, 2020
Novità su Kingdom Hearts Dark Road
Xehanort ed Eraqus
Quali giovani portatori del Keyblade ancora in pieno addestramento, lavorano sodo, ma qual è il migliore ai giochi? (il testo si riferisce al gioco degli scacchi, ndr)
Aspettate la risposta al momento della pubblicazione.
Queste le novità in merito a Kingdom Hearts: Dark Road, abbiamo visto un’immagine di Scala ad Caelum, un giovane Eraqus e un giovane Xehanort, purtroppo ancora nessuna novità riguardo la data di rilascio di questa nuova avventura ma appena sapremo qualcosa a riguardo ve lo faremo sapere.
Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.
You may like

La serie di videogiochi di ruolo giapponesi (JRPG) dal nome “Tales of” è una delle più famose all’interno del panorama videoludico internazionale, inziata nel 1995 sul Super Nintendo Entertainment System e con decine di titoli all’attivo – fra i quali: Tales of Phantasia, Tales of Eternia e Tales of Symphonia – ha il vanto di essere fra le più prolifiche e longeve saghe a memoria di gamer. L’ultimo capitolo in programma, Tales of Arise, – reduce da posticipazioni – dovrebbe arrivare quest’anno e un trailer ce lo ricorda.
Potete trovare il video di presentazione, caricato sul canale YouTube di Bandai Namco Entertainment Europe, qui di seguito:
La primavera è alle porte e noi abbiamo lavorato sodo per renderla indimenticabile! Non perdetevi le prime nuove immagini di Tales of Arise.
L’uscita del nuovo titolo è prevista per le console PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso di quest’anno, maggiori informazioni – come confermato dal trailer – arriveranno durante la primavera, non ci sono date o periodi più precisi ai quali riferirsi purtroppo.
Tutto ciò che sappiamo sul gioco, al di là di quello che abbiamo potuto visionare, viene dal sito di Bandai Namco, dove è presente la sinossi completa, eccola:
Sfida il Destino Che Ti Imprigiona
Sul pianeta Dahna, gli abitanti hanno sempre riverito Rena, il pianeta nel cielo, come una terra abitata da giusti e divini. Storie tramandate per generazioni nel corso del tempo si sono trasformate in realtà, nascondendo la verità agli abitanti di Dahna. Per 300 anni, il popolo di Rena ha governato su Dahna, saccheggiando il pianeta delle sue risorse e spogliando la sua gente della dignità e libertà. Il nostro racconto inizia con due persone, nate in differenti mondi, che desiderano cambiare il proprio destino e creare un nuovo futuro. Con un cast di personaggi originale, combattimenti dinamici e alcune classiche meccaniche di gameplay della serie, vivi il nuovo capitolo della famosa saga di Tales of, Tales of Arise.
Vi rimandiamo dunque alla primavera in arrivo per ulteriori informazioni su Tales of Arise, nella speranza che arrivi anche una data di uscita per il titolo.

Il successo dell’ultima console di casa Nintendo è stato sottolineato a più riprese, dal 2017 – anno della sua pubblicazione – Nintendo Switch ha continuato a macinare numeri da record e sembra non volersi fermare. La console ibrida è arrivata ormai al giro di boa, se consideriamo 8/9 anni la vita media di una piattaforma per videogame, eppure sono quasi 80 milioni gli esemplari venduti, una cifra davvero pazzesca. Complice anche la sua versione lite, che invoglia a lunghe sessioni di gioco grazie alla sua comodità, Switch è in vetta alle classifiche di vendita in Giappone.
È il sito di Famitsu che ci riporta i dati delle vendite di fine febbraio (dal 22 al 28), sia per quanto riguarda le console che i videogiochi. Nintendo Switch non teme rivali nel Paese del Sol Levante, ecco le classifiche che dimostrano il suo dominio incontrastato:
Vendite Hardware, fra parentesi le vendite totali:
- Nintendo Switch – 50.141 (15.219,554)
- Nintendo Switch Lite – 27.908 (3.346.656)
- PlayStation 5 – 30.117 (356.683)
- PlayStation 5 Versione Digitale – 3.721 (66.176)
- PlayStation 4 – 3.201 (7.764.284)
- Xbox Series X – 1.429 (27.883)
- New 2DS LL (incluso 2DS versione base) – 673 (1.156.715)
- Xbox Series S – 58 (7.634)
- PlayStation 4 Pro – 16 (1.575.662)
Vendite di Software, fra parentesi la console di appartenenza:
- Story of Seasons: Pioneers of Olive Town (Switch) – 202.396
- Bravely Default II (Switch) – 93.061
- Super Mario 3D World + Browser’s Fury (Switch) – 74.811
- Momotaro Dentetsu: Showa, Hisei, Reiwa mo Teiban (Switch) – 40.610
- Ring Fit Adventure (Switch) – 19.032
- Mario Kart 8 Deluxe (Switch) – 13.575
- Animal Crossing: New Horizons (Switch) – 13.332
- Uta no Prince-sama Debut for Nintendo Switch (Switch) – 10.588
- Super Smash Bros. Ultimate (Switch) – 9.957
- Minecraft (Switch) – 9.386
Come dicevamo, il dominio della piattaforma ammiraglia di casa Nintendo è assoluto. Le prime due posizioni della classifica delle console più vendute in Giappone a fine febbraio sono ricoperte da Switch e Switch Lite. Ma è la classifica dei titoli più venduti a rendere palese questa supremazia: nei primi dieci posti ci sono solo videogiochi per Switch (oppure titoli multipiattaforma ma acquistati nella loro versione per questa console), per vedere un gioco della concorrenza bisogna scendere in diciottesima posizione.
Non resta altro da fare che complimentarsi con Nintendo.

La stagione dei rinvii non sembra conoscere crisi o momenti di arresto, ancora una volta – nostro malgrado – vi dobbiamo informare di una posticipazione, che questa volta riguardaGuilty Gear – Strive –. Si perché il piacchiaduro targato Arc System Works è stato rinviato ufficialmente al prossimo 11 giugno.
La notizia è stata data attraverso l’account Twitter ufficiale degli sviluppatori, in un post che contiene un messaggio del team stesso. Eccolo:
「Important announcement regarding #GuiltyGearStrive」 pic.twitter.com/siP46ketuE
— ArcSystemWorks ➡️ #GuiltyGearStrive 06.11.21 (@ArcSystemWorksU) March 4, 2021
Cari utenti,
Abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data di rilascio di Guilty Gear – Strive – (prevista in precedenza per il 9 aprile 2021) all’11 giugno 2021.
Dato che abbiamo ricevuto dei feedback di considerevole importanza nel corso della recente Open Beta, vorremmo approfittare di quest’occasione per portarvi il miglior gioco possibile. Abbiamo bisogno di un altro po’ di tempo per sistemare alcuni aspetti del titolo, quali le lobbi online e la stabilità del server.
Crediamo che la scelta migliore sia quella di utilizzare questo tempo extra per migliorare la qualità del gioco e dare a tutti voi giocatori un’esperienza migliore.
Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.
Il team di sviluppo di Guilty Gear – Strive -.
Il messaggio di Arc System Works si commenta da solo in realtà, il test Open Beta ha fatto capire al team che Strive necessita di ulteriore attenzione e che non può essere concluso frettolosamente. Questa cautela da una parte potrebbe dar fastidio a qualche fan, bramoso di menare le mani virtualmente con tutti i personaggi in stile anime di Guilty Gear ma noi crediamo che la scelta di un rinvio sia quella più corretta. La soluzione non può essere quella di avere un gioco incompiuto e perfettibile che poi necessita di aggiornamenti continui, basta pazientare e dare il giusto tempo perché venga confezionato un prodotto completo e di pregio.
Dunque appuntamento all’11 giugno con Guilty Gear.
Supporta il sito
Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi.
Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.
Be brave, be #Nerd
.
Trending
- Film e Serie TV11 mesi ago
The Last Kingdom: quando uscirà in Italia la 4ᵃ stagione?
- Anime e Manga8 mesi ago
Given – il Film, ecco la nuova data d’uscita
- Film e Serie TV8 mesi ago
The Last Kingdom 4: l’uscita in Italia è stata annunciata, abbiamo una data
- Anime e Manga10 mesi ago
I 15 migliori anime sui vampiri
- Film e Serie TV10 mesi ago
Chi era Ragnar Lothbrok? Il leggendario re di Vikings tra mito e storia
- Film e Serie TV11 mesi ago
La star Henry Cavill è un nerd, come tutti noi
- Anime e Manga7 mesi ago
Demon Slayer: Infinity Train, novità e data del film
- Anime e Manga9 mesi ago
Violet Evergarden: The Movie, ecco la nuova data di uscita