

Gaming
PlayStation 5: Jim Ryan promette nuove scorte in tempo per natale
Published
5 mesi agoon
Siete tra gli sfortunati che non sono riusciti ad ordinare una PlayStation 5 per riceverla in tempo per il day one, il 19 novembre? Non temete, sono in arrivo nuove scorte di console in tempo per natale. A dirlo non è solo la catena di negozi GameStop ma anche Jim Ryan, il CEO di Sony Interactive Entertainment.
Durante una intervista concessa alla BBC, Ryan ha parlato delle difficoltà legate al lancio di una nuova console in un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo. Esattamente come fatto durante una sua altra intervista di qualche tempo fa, concessa a Game Industry, il manager ha rimarcato il fatto che sia stata una sfida per tutti in casa Sony.
Un concetto, quello della sfida, che Ryan ribadisce spesso parlando di PlayStation 5. Il lavoro fatto da Sony durante questi mesi è stato impareggiabile, bisogna ammetterlo. Riuscire a portare un numero, seppure esiguo, di console in negozio in tempo per il 19 novembre può essere considerato un bel traguardo. Lo stesso Ryan, ad esempio, aveva spiegato come per un periodo, agli ingegneri responsabili di monitorare le fasi di assemblaggio della console fosse impedito l’accesso nel paese ove erano ubicati gli stabilimenti. Un contrattempo che ha rischiato di rallentare i lavori.
Ora, dopo il sold-out del primo lotto produttivo (Ryan parlava di circa 10 milioni di unità prodotte entro il 2020) il manager SIE promette che i suoi uomini stanno lavorando sodo per portare nuove scorte sugli scaffali in tempo per il natale.
Nella stessa intervista, Ryan ha comunque fatto un breve confronto tra PlayStation 5 e PS4. Secondo lui siamo di fronte ad un lancio senza precedenti per la storia Sony, sia per le caratteristiche tecniche della console, sia per la situazione globale. Il volto di PlayStation si dice soddisfatto di come tutti, all’interno della compagnia, stiano lavorando per fare andare le cose per il meglio.
Insomma, ribadiamo, non sarà necessario accalcarsi nei negozi il 19 novembre. Cosa che alcune catene hanno responsabilmente sconsigliato. Basterà attendere che Sony metta a disposizione nuove console. A tal proposito, sempre Sony ha consigliato di procedere all’acquisto in modalità online attraverso il sito ufficiale proprio per evitare accalcamenti in luoghi chiusi come i negozi di elettronica.
Insomma, se la promessa di Ryan dovesse essere mantenuta, nessuno rimarrà scontento a natale. Ancora dubbi sulla potenza di PlayStation 5? Abbiamo provato a rispondere a quelli più comuni sulla console e sugli accessori!
Considerato mezzo scemo da chi lo conosce solo a metà, ha preso il primo controller in mano a 5 anni e a quella età pare essersi fermato. Porta la sua competenza ovunque serva sul web. Il suo sogno nel cassetto è avere la sua pagina su Wikipedia.
You may like
Final Fantasy 7 Advent Children: arriva la remaster in 4K
Final Fantasy XVI sarà un’esclusiva temporale per PlayStation 5
E3 2021 fra grandi presenti e grandi assenti
The Secret of Monkey Island, un salto nella old-gen
Final Fantasy VII Remake Intergrade, il trailer esteso
EVO, il famoso torneo è ora in una partnership con Sony e RTS

Avevamo già parlato dell’evento Age of Empires: Fan Preview, che si sta tenendo proprio in questi giorni, il quale si propone come un’occasione per gettare un po’ di luce sul futuro della saga strategica in tempo reale più amata di sempre. Il futuro in questo caso ha il nome di Age of Empires IV, titolo annunciato da tempo e da molti atteso che oggi si mostra ai fan con un trailer del gameplay.
Il video è stato caricato sul canale YouTube di Xbox, lo potete trovare qui di seguito:
Uno dei giochi strategici a tempo reale più di successo della storia sta per tornare alla gloria con Age of Empires IV, mettendoti al centro delle epiche battaglie che hanno plasmato il mondo moderno.
Fai della storia la tua storia in Age of Empires IV, titolo che arriverà in autunno 2021 su Xbox Game Pass per PC, Windows Store e Steam.
Age of Empires IV è un titolo sviluppato da Relic Entertainment – software house canadese, con sede a Vancouver, già autrice di Warhammer: 40.000, Homeworld e Company of Heroes -, e pubblicato da Microsoft Corporation. Tornano le ambientazioni medievali, numerose civiltà disponibili (8 per l’esattezza) e la divisione in varie età (com’era stato per il secondo capitolo della serie): Alto Medioevo, Età Feudale, Età dei Castelli ed Età Imperiale.
AoE 4 sarà disponibile, come avete appreso alla fine del trailer del gameplay, da questo autunno su PC. Visto il periodo di lancio, ancora piuttosto lontano e senza una data meglio precisata, è ragionevole pensare che il titolo subirà ancora qualche cambiamento, e che il team di sviluppo si prenderà tutto il tempo di questi mesi per migliorare il proprio prodotto.
Queste sono le novità del momento, qualora vi fossero aggiornamenti saremo pronti a condividerli con voi.
Film e Serie TV
Final Fantasy 7 Advent Children: arriva la remaster in 4K
Published
2 giorni agoon
12/04/2021
Final Fantasy 7 Advent Children è un lungometraggio in computer grafica del 2005, diretto da Tetsuya Nomura – famoso autore giapponese di videogiochi – e Takeshi Nozue. Nonostante il film sia arrivato l’anno successivo anche in Europa non ha riscosso un enorme successo, rimanendo un prodotto di nicchia ed evidentemente pensato per gli amanti della serie di Final Fantasy. Nulla vi impedisce di vederlo ma è caldamente consigliato aver già giocato all’originale videogioco Final Fantasy 7 per comprenderlo e goderlo a pieno, e se proprio avete intenzione di recuperare Advent Children sappiate che ne è stata annunciata una versione remaster in 4K.
Ecco il post di annuncio, dal profilo Twitter di Final Fantasy VII:
Fully remastered in 4K, with new Dolby Atmos audio, @FinalFantasy VII Advent Children Complete comes to 4K Ultra HD on June 8th.
— FINAL FANTASY VII REMAKE (@finalfantasyvii) April 9, 2021
Pre-order now: https://t.co/PBFK7RAOCi pic.twitter.com/vYNOZdMptD
Une versione completamente rimasterizzata in 4K con il nuovo audio Dolby Atmos di Final Fantasy 7 Advent Children Complete arriverà in 4K Ultra HD l’8 di giugno.
Mentre Final Fantasy 7 non ha certo bisogno di presentazioni, anche alla luce del fatto che circa un anno fa ne è uscito il Remake – il quale ha riscosso un successo enorme – , forse è il caso di spendere qualche parola in più per Advent Children. La storia ha inizio due anni dopo la fine delle vicende del primo videogioco, a Midgar si presentano tre misteriosi personaggi che iniziano a rapire alcuni bambini e ragazzini che presentano i segni di una malattia chiamata geostigma. Cloud dovrà scontrarsi con il trio di malintenzionati per salvare i fanciulli e impedire la cosiddetta Reunion, per fare ciò si troverà costretto, suo malgrado, ad incontrare nuovamente vecchie conoscenze della Shinra. Nonostante i suoi sforzi, Cloud si renderà ben presto conto che non potrà fare tutto da solo e allora il vecchio team dovrà tornare sul campo di battaglia per salvare il mondo ancora una volta.
Se non avete ancora avuto l’opportunità di guardare FF7 Advent Children noi vi consigliamo di farlo, in particolar modo se siete fan della settima fantasia finale.
Gaming
Neo The World Ends With You: nuovo trailer e data di uscita
Published
3 giorni agoon
11/04/2021
Il già annunciato sequel del videogioco The World Ends With You – titolo uscito nel 2007 su Nintendo DS – si chiamerà Neo: The World Ends With You e riprenderà il medesimo schema del prequel, con un impianto da GDR alla giapponese e uno stile particolare e iconico. Prodotto da Square Enix, mamma delle più grandi serie di J-RPG, sarà il proseguimento delle avventure che potremo vivere nel futuro adattamento animato di The World Ends With You. NEO TWEWY ha un nuovo trailer che conferma la data di uscita: il prossimo 27 luglio.
Ecco il video, caricato sul canale YouTube di Square Enix:
Partecipa al Gioco dei Demoni dal 27 luglio 2021 con l’uscita di NEO: The World Ends with You su PlayStation 4 e Nintendo Switch!
Esplora le strade frenetiche di Tokyo nei panni di Rindo, il leader dei Wicked Twisters, mentre combatti per sopravvivere e vincere al “Gioco dei Demoni”. Fai squadra con un vivace cast di personaggi, raccogli delle spille che ti daranno delle potenti abilità psichiche e affronta i nemici in battaglie d’azione con uno stile unico.
NEO: The World Ends with You mescola una straordinaria Shibuya in stile anime con meccaniche di gioco emozionanti, una colonna sonora accattivante e una storia affascinante per dare vita a un’esperienza indimenticabile.
Nel trailer abbiamo visto una carrellata di tutti quelli che saranno i personaggi che andranno ad animare il nuovo TWEWY: Rindo, il protagonista della storia, Fret, Nagi e Minamoto che fanno tutti parte del team Wicked Twisters. Altri nuovi personaggi sono Susukichi e Tsugumi i Ruinbringer, poi Kariya, Uzuki e Coco che invece sono i Reaper (Mietitori) di Shibuya, luogo dove sarà ambientato il gioco. Ma ci saranno anche altri Reaper, che questa volta vengono da Shinjuku – un altro quartiere di Tokyo -, e sono Shiba, Kubo, Ayano, Kaie, Hishima e Shoka. Insomma i personaggi saranno davvero tantissimi.
Il titolo vedrà una release in Giappone e nel resto del mondo lo stesso giorno, a fine luglio appunto, e sarà disponibile per le console PlayStation 4 e Nintendo Switch. Più tardi, ma sempre nel corso dell’estate 2021, arriverà anche per PC.
Supporta il sito
Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi.
Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.
Be brave, be #Nerd
.
Trending
- Film e Serie TV1 anno ago
The Last Kingdom: quando uscirà in Italia la 4ᵃ stagione?
- Anime e Manga9 mesi ago
Given – il Film, ecco la nuova data d’uscita
- Film e Serie TV9 mesi ago
The Last Kingdom 4: l’uscita in Italia è stata annunciata, abbiamo una data
- Anime e Manga11 mesi ago
I 15 migliori anime sui vampiri
- Film e Serie TV11 mesi ago
Chi era Ragnar Lothbrok? Il leggendario re di Vikings tra mito e storia
- Film e Serie TV12 mesi ago
La star Henry Cavill è un nerd, come tutti noi
- Anime e Manga8 mesi ago
Demon Slayer: Infinity Train, novità e data del film
- Anime e Manga10 mesi ago
Violet Evergarden: The Movie, ecco la nuova data di uscita