Connect with us
the-witcher-videogioco the-witcher-videogioco

Gaming

The Witcher: CD Projekt Red festeggia le 50 milioni di copie vendute

Published

on

Il nome The Witcher negli ultimi tempi sta riecheggiando un po’ ovunque, grazie soprattutto al successo della serie tv di Netflix che ha dato nuovo lustro al franchise e ha portato una miriade di nuovi fan all’opera di Andrzej Sapkowski, composta inoltre da una serie di libri e da tre videogiochi.

E oggi vi vogliamo parlare proprio della parte videoludica di questo brand, sviluppata dai ragazzi di CD Projekt Red – che comprende The Witcher (uscito per PC nel 2007), The Witcher 2: Assassins of Kings (uscito per PC nel 2011) e del maestoso The WItcher 3: Wild Hunt (uscito per PC e console nel maggio del 2015) – che assieme hanno raggiunto un invidiabile record in termini di vendite, arrivando a superare la soglia dei 50 milioni di unità vendute.

Tra l’altro gran parte di questo successo va attribuito all’ultimo titolo della saga, Wild Hunt, che con oltre 28 milioni di copie vendute – anche grazie alla disponibilità per diverse piattaforme (PS4, Xbox One e Switch) – ha conquistato un gran numero di videogiocatori, che hanno recuperato anche i giochi precedenti.

L’importante traguardo è stato festeggiato tramite un tweet dell’account ufficiale di The Witcher che trovate di seguito assieme ai ringraziamenti dello staff, con una nostra traduzione:

Più di 50 milioni di avventurieri si sono uniti a Geralt nel suo viaggio da Kaer Morhen a Vizima, attraverso Flotsam e Vergen, Velen e Novigrad fino alle Isole Skellige e Toussaint, e molti, molti altri luoghi, ancora e ancora…

Grazie e forse ci rivedremo ancora sul sentiero!

Redazione



Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gaming

Elden Ring: trailer e data di uscita ufficiali

Published

on

Elden Ring: trailer e data di uscita ufficiali

Questa volta non ci sono brevi teaser di pochi secondi o immagini trapelate nel mondo di internet da chissà dove, Elden Ring è stato mostrato in tutto e per tutto all’interno di un trailer che ci fornisce anche la data di uscita. Nel corso del Summer Game Fest, tenutosi il 10 giugno scorso, Elden Ring ha trovato il suo meritato spazio e, dopo anni di attesa, i fan potranno finalmente mettere le mani sul prodotto di FromSoftware che sarà disponibile dal 21 gennaio 2022.

Ma ecco il trailer, caricato sul canale YouTube di Bandai Namco Entertainment Europe:

Sorgi, Tarnished.

Elden Ring arriverà su PlayStation, Xbox e PC dal 21 gennaio 2022.

Il titolo è un action RPG, gioco di ruolo misto ad azione, che si pone in continuità con il filone dei cosiddetti “soulslike”, ossia quei videogiochi che al loro interno hanno tutti gli elementi dei titoli appartenenti alla serie Souls – come Demon’s Souls, Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice. Suddetta serie è stata creata proprio da FromSoftware, nella persona del suo game director Hidetaka Miyazaki, e quindi è naturale che Elden Ring riporti al suo itnerno tali peculiarità. Ma oltre al talento, indiscutibile, del team di sviluppo, Elden Ring può vantare anche l’apporto di un grande personaggio: lo scrittore Geroge R.R. Martin – autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco – ha infatti collaborato alla creazione del videogioco.

Il video ci ha mostrato ambientazioni evocative, nemici agguerriti e decisamente disturbanti nelle loro fattezze, e quelli che sembravano degli scontri con alcuni boss. Oltre a ciò il trailer sembra confermare che Elden Ring avrà elementi da titolo open-world – le cavalcature indicano in tal senso – (com’era stato anticipato) e che avrà un respiro piuttosto ampio.

Aspettiamo dunque il prossimo gennaio, quando Bandai Namco pubblicherà il tanto atteso Elden Ring.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Gaming

Battlefield 2042: trailer di presentazione e data di uscita

Published

on

Battlefield 2042: trailer di presentazione e data di uscita

Ottime notizie per gli amanti degli FPS (first person shooter), ossia gli sparatutto in prima persona, perché una delle serie più famose in assoluto sta tornando con un capitolo che promette tantissima azione e divertimento: Battlefiled 2042 è realtà. La prova lampante di ciò è un trailer di presentazione – visivamente spettacolare, non c’è che dire – il quale ci catapulta, senza un attimo di tregua, nel vivo dell’azione fra vari scenari di guerra urbana; oltre al video c’è anche una data di uscita alla quale i fan possono guardare con ansia, il prossimo 22 ottobre.

Il video, caricato sul canale YouTube di Battlefield, lo potete trovare qui sotto:

Gioca a Battlefield 2042 dal 22 ottobre 2021. Battlefield 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell’iconica guerra totale della serie.

Adattati per vincere in un mondo trasformato dal caos nel prossimo futuro.

Forma una squadra e porta un arsenale all’avanguardia in campi di battaglia in costante mutamento con supporto per (64 o) 128 giocatori, scala senza precedenti e distruzione epica.

Dal sito ufficiale di Battlefield apprendiamo che il mondo nel quale sarà ambientato il nuovo capitolo – e si, 2042 si riferisce all’anno delle vicende – è una Terra devastata dai cambiamenti climatici, da crisi globali economiche e sociali e dilaniata da una guerra fra le due grandi Potenze rimaste: gli Stati Uniti d’America e la Russia. In questo disastroso scenario si inseriscono i cosiddetti “No-Pats”, persone reduci da questi avvenimenti che non hanno più un luogo o una storia. Fra questi esuli ci sono anche coloro che hanno deciso di combattere, unendosi in Task Force che vengono usate dalle due Potenze nei conflitti armati.

Questo è, a grandissime linee, il retroscena degli avvenimenti di Battlefield 2042. Purtroppo il trailer appena visto, per quanto gradevole per gli occhi, non fornisce molte informazioni riguardo al gameplay o alle possibilità che il titolo offrirà ai giocatori, ebbene per questo vi rinviamo al 13 giugno, giorno in cui arriverà il reveal del gemplay. Infine il titolo sarà disponibile per le console PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Che ne pensate del trailer? Vi è piaciuta la presentazione di Battlefield 2042?

Continue Reading

Gaming

Griezmann è il nuovo ambasciatore ufficiale di Yu-Gi-Oh! gioco di carte collezionabili

Published

on

griezmann-yu-gi-oh!

Konami Digital Entertainment ha annunciato una nuova partnership con Antoine Griezmann, calciatore professionista francese e campione del Mondo 2018. Griezmann è ora Ambasciatore ufficiale di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI.

Per la prima volta in assoluto, una carta collezionabile e giocabile ispirata a un Ambasciatore del gioco sarà aggiunta in Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI. Antoine Griezmann sarà coinvolto attivamente nella creazione della carta, assicurandosi che le sue idee siano rappresentate al meglio nel design finale.

La pubblicazione di questa carta unica è prevista entro la fine dell’anno. In seguito, la carta sarà resa disponibile anche nel titolo per dispositivi mobile e PC Yu-Gi-Oh! Duel Links.

“È un grande onore per me essere Ambasciatore di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI”, ha commentato Antoine Griezmann. “Amo questo titolo da quando ero bambino. Ha sempre condiviso valori essenziali e necessari nella vita di tutti i giorni: la perseveranza, il coraggio e soprattutto l’amicizia”.

Naoki Morita, Presidente di Konami Digital Entertainment ha dichiarato: “KONAMI è orgogliosa di avere un legame di lunga data con Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI e di essere ora partner di una persona di grande talento e passione come Antoine Griezmann. Non vediamo l’ora di fare il prossimo passo di questa partnership unica”.

Oggi, il populare Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI è disponibile in tutto il mondo, distribuito in più di 80 Paesi, tradotto in 8 lingue e apprezzato da fan di tutte le età. I fan possono immergersi nel mondo di Yu-Gi-Oh! in molti modi oltre ai giochi di carte; Yu-Gi-Oh! Duel Links porta in vita il popolare gioco su dispositivi mobile e PC, mentre Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution per console e PC offre la più grande collezione digitale di carte di Yu-Gi-Oh!, oltre a ricreare alcuni dei momenti più iconici dell’universo Yu-Gi-Oh!.

Ecco il video in cui Griezmann risponde ad alcune domande su Yu-Gi-Oh! e su come è nata questa passione.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending