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Me Contro Te World, il gioco ufficiale della coppia di youtuber è stato realizzato da DBGA Productions

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I Me Contro Te si sono avvalsi della collaborazione di DBGA Productions, la nuova divisione di Digital Bros Game Academy appartenente al Gruppo Digital Bros, che si occupa di progettare soluzioni gamificate e giochi per le aziende, per sviluppare il loro primo gioco ufficiale così i milioni di fan di Luì e Sofì potranno vivere tante divertenti avventure insieme ai loro beniamini con Me Contro Te World: il gioco ufficiale disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Me Contro Te World: il gioco ufficiale è una fantastica avventura da vivere insieme a Luì e Sofì e i personaggi dell’universo dei Me Contro Te. Il giocatore potrà creare e personalizzare, con le tante combinazioni presenti nel gioco, il suo personaggio e tutti i suoi amici. Ma non solo, potrà arredare con estro e fantasia la sua casa rendendo gli ambienti accoglienti e colorati, grazie all’ampia scelta di mobili e decorazioni per le pareti, dove potrà ospitare gli amici e preparare tante prelibatezze per loro.

In questo nuovo mondo di Luì e Sofì non potevano mancare l’inseparabile chihuahua Kira, con il suo negozio di animali e Pongo con la sua pasticceria, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più divertente. Il giocatore, infatti, potrà aiutare Kira a gestire le varie attività dalla tolettatura, alle visite dal veterinario, fino alla cura dei cuccioli e Pongo nella creazione di dolci golosissimi.

L’avventura non finisce qui, per gli amanti dello shopping, nel gioco è presente un centro commerciale in cui sarà possibile acquistare elementi unici per personalizzare tutti i personaggi. 

In concomitanza con eventi e ricorrenze speciali, verranno rilasciati dei pacchetti esclusivi, contenenti travestimenti, vestiti, accessori per la casa, oggetti per il negozio di animali e per la pasticceria che arricchiranno ancora di più Me Contro Te World: Il gioco ufficiale.

“Siamo davvero contenti di poter annunciare la nascita di DBGA Productions attraverso il lancio del primo gioco ufficiale dei Me Contro Te – ha dichiarato Geoffrey Davis, Direttore Generale di Digital Bros Game Academy -. È stato un onore poter realizzare per i milioni di fan di Luì e Sofì un’esperienza di gioco in cui poter interagire con i loro beniamini esplorando il loro fantastico mondo. Per DBGA Productions lavorare su un progetto per un pubblico così giovane, riuscendo a restituire l’autenticità, la riconoscibilità e la freschezza dei Me Contro Te in un App, ha rappresentato sicuramente una sfida molto stimolante”.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO:

  • Il gioco ufficiale di Me Contro Te – Doppiato con le voci di Luì e Sofì
  • Crea il tuo personaggio e fagli vivere fantastiche avventure con i personaggi di Me Contro Te
  • Un appartamento tutto tuo personalizzabile con tantissimi mobili e accessori
  • Aiuta Kira nel suo negozio di animali, potrai curare tenerissimi cuccioli 
  • Aiuta Pongo nel suo negozio di pasticceria, potrai fare dei bellissimi dolci
  • Tantissimi look per ogni occasione tra cui scegliere per creare la tua storia
  • Compra i tuoi cuccioli preferiti e donagli nuovi accessori
  • Un nuovo minigioco presto in arrivo
  • Nuovi mobili, vestiti e animali presto in arrivo

I Me Contro Te aspettano i propri fan nella splendida avventura di Me Contro Te World: il gioco ufficiale e anche in tour nelle principali città. A questo link il programma del tour:

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

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Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo

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Ha fatto diventare Joker protagonista della sua storia, ha reso Batman: Dannato. Ma Lee Bermejo si sta esprimendo oltre all’universo dei supereroi, come ci ha raccontato in un’intervista durante il Lucca Comics & Games 2024. Durante il quale Panini Comics presenta il terzo volume della sua opera A Vicious Circle, scritta insieme a Mattson Tomlin, oltre a una versione in bianco e nero di Batman: Damned, scritta con Brian Azzarello.

Lee Bermejo, oltre i villain e supereroi

Con il terzo volume, A Vicious Circle, una delle più ambiziose miniserie degli ultimi anni, edita di Italia da Panini Comics. La trama principaleruota attorno a Shawn Thacker, un uomo che vive nell’America degli anni della segregazione razziale e tiene un uomo misterioso imprigionato nella sua cantina, con il volto coperto da una maschera. Ma Thacker e il suo avversario in questa storia nascondono un segreto: ogni volta che uno dei due protagonisti uccide qualcuno, entrambi sono condannati a viaggiare nel tempo e nello spazio, intrappolati in un ciclo infinito di violenza.

Passeggiando nello stand di Panini Comics all’Ex-Cavallerizza di Lucca aspettando l’orario dell’intervista, però, vediamo tantissime altre opere di Lee Bermejo. Con tantissimi personaggi DC: Batman, Joker, Lex Luthor. Ed è proprio della sua storia fra DC e storie indipendenti che abbiamo discusso nell’intervista con il fumettista americano, che vive in Italia (e parla un ottimo italiano).

Cosa ci ha raccontato Bermejo a Lucca Comics & Games 2024

Fremevamo per questa intervista: Lee Bermejo ha disegnato (e in alcuni casi anche sceneggiato) alcune storie dall’impatto emotivo enorme. L’ultima sua opera edita per Panini Comics sembra avere lo stesso carattere e la stessa espressività nel disegno.

Ma prima di parlare delle novità, abbiamo voluto iniziare l’intervista discutendo anche un po’ delle opere passate di Lee Bermejo.

Nella tua carriera hai creato, insieme a Brian Azzarello, diverse storie che hanno per protagonisti i villain. Joker, Lex Luthor, antieroi come Rorschach. Dove nasce la curiosità per questo tipo di personaggi?

“Non mi piacciono i personaggi che sono bidimensionali. Quindi cerco di rendere tutti un pochino più… [mima una sfera, ndr]. Anche con un personaggio come Joker. Cerchi i piccoli momenti per fare qualcosa di diverso. Nessuno ha mai fatto piangere Joker, per esempio.

“Il personaggio della graphic novel Joker è sotto un sacco di psicofarmaci, quindi ha continui sbalzi di umore. Penso che trovando cose simili, più umane, riesci a creare questi momenti, che credo facciano la storia. Invece di essere tipo i villain James Bond, hanno tre dimensioni”

Da questo link Film e show Star Wars | Disney+

Ma a livello grafico non c’è nessuna differenza fra quando sono i cattivi della storia e quando sono protagonisti?

“No, no. Io disegno come disegno. Sembra una risposta stupida, però è veramente così: non riesco a vederli diversamente se sono in una storia, o magari in una delle altre copertine in cui li faccio. Io li faccio sempre uguali”.

Oltre a far diventare protagonisti i villain, hai anche reso protagonisti i sidekick con la serie We Are Robin. Come è nato questo progetto? Cosa ti ha spinto a realizzarlo?

Mi ha sempre dato un po’ fastidio Robin. Io nei miei personaggi cerco di mettere un po’ di realismo, anche quando disegno supereroi. Ma come fai a disegnare Robin, questi ragazzini che seguono i supereroi?

“Quindi ho cercato di creare questo ambiente in cui un personaggio tipo Batman, che è più o meno un detective, potesse davvero aver bisogno di un ragazzo. In realtà anche i poliziotti ogni tanto usano, come si chiama in italiano, CIs, degli informatori. Ho pensato che loro avrebbero avuto accesso a posti in cui Batman non potrebbe mai entrare. O almeno, questa era l’idea che ho presentato [a DC, ndr], ma loro hanno seguito un’altra strada.

“Guardando indietro, non mi piace rileggere We Are Robin più di tanto, perché non posso che vedere un giovane scrittore che non sapeva lottare abbastanza per il proprio punto di vista. Ho ceduto troppo alle richieste editoriali, e mi sembra una cosa fatta un po’ a metà. Però questa è la vita. Questi personaggi così famosi sono anche un brand. Non puoi solo presentarti con un’idea fighissima, loro [gli editori] devono vendere gadget. Non puoi vendere i giocattoli di Robin che fanno gli informatori, i ragazzini che guardano i Teen Titans non li comprerebbero. Anche se dal mio punto di vista, possono co-esistere entrambe le versioni”

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A vicious circle (Vol. 1)
Tomlin, Mattson (Autore)

Sebbene dici di aver faticato a far valere le tue idee, hai creato un sacco di progetti originali per DC. Come Batman: Noel, che fonde il mondo supereroistico con quello di Dickens. Qual è stato il processo per creare questa storia?

“In realtà quel progetto è nato perché stavo parlando con un editore francese proprio di fare un adattamento di Dickens. Eravamo ancora nella fase iniziale, e nel frattempo stavo lavorando su un altro progetto di Batman, che era tutto un’altra roba. Però vedevo dei parallelismi nelle due storie. Quindi, alla fine, ho detto ma perché non faccio semplicemente un adattamento di Dickens ma in chiave Batman?

“Ma avevo anche un altro motivo. Io sono nato come disegnatore e spesso gli editor non vogliono lasciare i disegnatori scrivere. Anche perché non sono sempre molto bravi; però a volte sono eccezionali. Adattare Dickens mi sembrava un bel modo per cominciare a scrivere, era piuttosto sicuro. Ma se avessi sbagliato, sarebbe stata tutta colpa mia! Volevo lavorare come sceneggiatore per convincere l’editore a darmi fiducia con Suiciders”.

A proposito, come è nato quel progetto?

“L’idea ce l’avevo da parecchio tempo. Ma è un po’ come per A Vicious Circle: i lettori di fumetti americani fanno un po’ fatica a provare cose nuove. Vogliono Batman, vogliono Spider-Man. Le cose che non conoscono fanno un po’ fatica a provarle. Quindi, secondo me, devi essere nella posizione a livello professionale di poter dire: ‘ok, adesso le gente sa più o meno chi sono più, quindi posso rischiare’.

“Sentivo a livello del business di poter chiedere di realizzare qualcosa di mio: ho fatto due progetti che hanno venduto bene come Joker e Noel, mi sono detto ‘questo è il mio momento di fare le mie cose’. Adoro Batman, ma quando ero bimbo mi inventavo storie mie, non mi inventavo storie con Spider-Man o altri supereroi. Faccio con piacere progetti come Batman: Damned, però volevo scrivere di personaggi miei”.

Proprio come succede in A Vicious Circle, che arriva in Italia per Panini Comics. Cosa ti ha spinto verso questo progetto?

“Era un momento in cui volevo lasciare i personaggi DC, per fare qualcosa di diverso. E avevo conosciuto lo scrittore [Mattson Tomlin, ndr], che stava scrivendo all’ultimo film di Batman con Reed. Anche lui era un fan dei fumetti. Io volevo fare proprio una cosa completamente diversa, qualcosa che avrebbe fatto dire a un lettore che segue il mio lavoro: ‘non ho mai visto una cosa così’. Era il momento per me di fare qualcosa di diverso.

Ormai vivi in Italia da tempo, è anche per l’influenza del fumetto europeo che cerchi qualcosa di diverso?

“Il fumetto europeo mi piace da quando sono ragazzino, perché ho cominciato a leggere la rivista Heavy Metal, dove ho conosciuto Serpieri, Manara, Liberatore. Inoltre, sono un bimbo degli anni ’80: il fumetto americano era molto più indipendente. Leggevo American Flagg! di Howard Chaykin. Certo, leggevo anche qualche fumetto di Batman e Spider-Man, ma la mia visione del lavoro di fumettista era diversa. Vedo diverse generazioni di disegnatori: c’è chi ha cominciato negli anni ‘60 e ’70, che faceva per forza Marvel o DC. Negli anni 80, la situazione ha iniziato a cambiare: quello era il mio background, il fumetto con cui sono cresciuto”.

Invece cosa vedi nel tuo futuro? Progetti indipendenti, oppure lavorerai con le majors?

“Io non chiudo mai la porta, perché dà visibilità che permette di fare progetti come questo [A Vicious Circle, ndr]. Forse hai sentito il discorso che fanno: ‘ne faccio uno per loro, e uno per me’. È un pochino la stessa cosa per me, anche io lo vedo così. Un progetto così [A Vicious Circle], per quanto potrebbe essere un successo a livello critico magari, non avrà mai le vendite del Batman di turno.

“Mi rendo conto proprio in questi momenti [Bermejo aveva appena finito un firmacopie prima dell’intervista, ndr] della passione dei lettori di fumetti. Con 80 anni di storia, è chiaro che la gente voglia Batman. È questo il motivo per cui hanno fatto mille film, cartoni animati. Non è qualcosa che sparirà, quindi io non dico mai ‘mai’”.

Anche perché mi pare che, nonostante il personaggio abbia 80 anni, la tua voce si sente quando disegni Batman, anche nelle copertine.  

“Grazie, anche perché non le firmo, così se non piacciono posso sempre dire non le ho fatte io! Io spero che sia riconoscibile, ma in una marea di fumetti, di arte è sì è difficile. Però ci provo”.

Durante questa intervista, Lee Bermejo ci ha fatto capire che il suo stile artistico deciso e ricco di sfaccettature si presta sia al fumetto supereroistico che a progetti più indipendenti. Potete trovare entrambi sul sito di Panini Comics.

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A vicious circle (Vol. 3)
Tomlin, Mattson (Autore)

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Squid Game 2 si racconta a Lucca Comics & Games

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Avete un minuto per prendere posto, altrimenti le guardie dovranno intervenire“. Così si apre la conferenza stampa di Squid Game 2, nuova stagione della fortunata serie Netflix sudcoreana. Un vero e proprio fenomeno mondiale, capace di ottenere un successo a sorpresa straordinario e ora pronto a replicare con un nuovo viaggio in questo mondo.

Lucca Comics & Games 2024: arriva il momento di Squid Game 2

A presentare la seconda stagione di Squid Game, in arrivo su Netflix il 26 dicembre, erano presenti qui a Lucca Comics & Games, il creatore, regista e autore dello show Hwang Dong-hyuk e due dei principali interpreti Lee Jung-jae e Wi Ha-jun.

E proprio parlando dei risultati straordinari di questa serie, il suo autore ha spiegato: “Quando fai qualcosa, speri che faccia un grande successo, ma non a questo livello“. Ma è proprio questa accoglienza impressionante che ha aperto le porte a questa seconda stagione.

La più grande differenza per quest’anno è che se in passato abbiamo seguito la storia di 456 che affronta lo Squid Game per vincerlo, ora viaggiamo nella mentalità di questo personaggio. Sarà lui a riflettere su ciò che ha passato e a voler tornare nuovamente nel gioco. Ma questa volta l’obiettivo è quello di distruggerlo, per porre fine a questa ingiustizia.

Una curiosità riguarda il nuovo colore di capelli del protagonista. Si tratta sicuramente di un simbolo della sua trasformazione interiore. Non è più la persona che era prima dello Squid Game, ma come ipotizzato da Lee Jung-jae e poi confermato da Hwang Dong-hyuk, ora è un uomo nuovo sotto tanti aspetti e i capelli lo riflettono. Allo stesso tempo però è un omaggio a un titolo che il pubblico in sala conosceva bene, ovvero Slam Dunk, uno dei manga più amati dall’autore dello show.

A proposito di sorprese per il pubblico in sala, è arrivato l’annuncio della presenza di due canzoni italiane nella seconda stagione di Squid Game. Una di queste – coincidenza delle coincidenze – è il Nessun Dorma, a firma di Puccini, grande artista lucchese quest’anno protagonista di celebrazioni per il centenario dalla sua morte.

Uno show che dà grande importanza alla riflessione sociale

Nel corso della conferenza stampa di Squid Game 2 a Lucca Comics & Games 2024, c’è stato grande spazio per riflettere sulla critica sociale portata avanti dalla serie. Si tratta di una rappresentazione metaforica durissima della società capitalistica, nelle parole del suo creatore, compresa la creazione di un sacco di “perdenti“.

Tuttavia è bene sottolineare come l’obiettivo di Hwang Dong-hyuk non fosse quello di dare risposte, quanto piuttosto di far porre le domande. “Spero che la serie possa offrire una via agli spettatori per riflettere sulla società e chiedersi in che mondo viviamo e se ci siano modi per cambiarlo“. L’obiettivo è soprattutto avviare una discussione, più che risolverla (cosa che sarebbe decisamente più difficile).

Anche Lee Jung-jae ha sottolineato come questo aspetto sia chiave nella sua interpretazione del protagonista. Il dilemma sociale è uno dei temi centrali di questo show, tra l’individualismo e la spinta a essere buoni. “Ho davvero esplorato il concetto di egoismo, avidità e più in generale che cosa significhi essere umani“.

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Naturalmente non bisogna limitarsi a questo. Squid Game, anche nella sua seconda stagione, vuole anche essere uno show piacevole da guardare, divertente oltre che significativo. La tensione lo rende appassionante da seguire, non è pesante. Anche oltre la discussione di temi particolarmente sensibili e intensi.

Squid Game 2, oltre la serie originale

C’è stato spazio anche per parlare della possibile remake americano di David Fincher. Il creatore ha sottolineato come sappia di questa storia e di aver letto l’articolo di Deadline che per primo ha riportato l’ipotesi, ma non è ufficiale quindi non può commentare davvero. Tuttavia ha sottolineato come abbia grande rispetto per questo autore e quindi eventualmente sarebbe curioso di vederlo: “Rispetto molto David Fincher come creatore, per cui se dovesse fare un remake o uno spin-off di Squid Game, non vedrei l’ora di vederlo!“.

Molto interessante poi è stato il suo commento sull’adattamento in formato reality show della serie. Ha parlato di come sì, possa essere visto come qualcosa di ipocrita, di come sia stato “surreale” vedere alcune scene passare dalla finzione alla realtà (o quasi). Tuttavia è importante ricordare che per quanto Squid Game sia una critica alla società capitalistica, rimane comunque un prodotto della stessa.

Uno show che Hwang Dong-hyuk ha creato per venderlo a Netflix, che ora a sua volta lo rivende in forme e packaging nuovi. Forse allora l’ipocrisia c’è sempre stata. E forse quindi creare un reality show a partire da Squid Game rende il messaggio originale ancora più forte ed evidente.

La seconda stagione di Squid Game arriverà su Netflix il 26 dicembre.


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Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

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La parata del Gladiatore II ha trasformato le strade di Lucca in un’arena romana, con un ospite d’eccezione: Francesco Totti. L’evento, organizzato da QMI per Eagle Pictures, ha portato l’atmosfera dell’antica Roma nel cuore della kermesse toscana. E ha fatto stupire tantissimi fan, che non si sarebbero mai aspettati di vedere l’ex capitano della Roma in cosplay.

Francesco Totti in cosplay per il Gladiatore II a Lucca Comics & Games 2024

Il sequel del film con Russell Crowe, vincitore di cinque Oscar tornerà nelle sale il 14 novembre 2024. La nuova storia segue le vicende di Lucio, interpretato da Paul Mescal, che combatte contro due imperatori tirannici per riportare la gloria a Roma. Il film si svolge vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio. Lucio, figlio di Lucilla e nipote di Marco Aurelio, viene ridotto in schiavitù e costretto a combattere nell’arena contro il potere degli imperatori Caracalla e Geta.

Le aspettative per il film sono molte, e non sono mancati i fan al raduno a Lucca durante il Comics & Games 2024. Ma nessuno di loro si sarebbe aspettato di vedere un simbolo della Roma moderna, il calciatore Francesco Totti, vestire i panni di un centurione.

Da questo link Film e show Star Wars | Disney+

Totti, purtroppo, non sarà anche nel cast del film. Ma Ridley Scott torna alla regia con un cast che include, oltre a Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington e il ritorno di Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla. La colonna sonora è affidata a Harry Gregson-Williams, che sostituisce Hans Zimmer del primo capitolo. Le riprese si sono svolte tra Marocco e Malta, e le prime impressioni dall’estero riportano che il film sembra aver ricatturato la magia del primo film.

Il film uscirà al cinema il 14 novembre 2024. Forse non incontreremo Totti in coda, ma di certo questa sorpresa farà discutere del film prima dell’arrivo in sala. Noi siamo curiosi, e voi?


Il Gladiatore (4K Ultra-HD + Blu-Ray)
The disk has Italian audio and subtitles.Russell Crowe, Joaquin Phoenix (Attori)Audience Rating: NR (Non valutato)

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