Ieri è andato in onda l’atteso NintendoIndie World che ha mostrato i nuovi titoli indipendenti che arriveranno su Switch tra quest’anno e il prossimo 2021. Di seguito l’elenco e il video dei giochi presentati!
I titoli presentati
Hades di Supergiant Games: uscirà in autunno su Nintendo Switch e sarà compatibile con i salvataggi su PC.
Hypnospace Outlaw di Tendershoot, Mike Lasch, ThatWhichIs Media e Xalavier Nelson Jr. e No More Robots: arriverà su Nintendo Switch il 27 agosto, ma è pre-ordinabile nel Nintendo eShop, dove è possibile anche scaricare una versione demo del gioco.
Spiritfarer di Thunder Lotus: uscito il 18/8 su Switch.
Garden Story di Picogram e Rose City Games: in arrivo nel 2021.
Subnautica e Subnautica: Below Zero di Unknown Worlds Entertainment: in uscita nel 2021.
Takeshi e Hiroshi di Oink Games Inc.: uscito il 18/8 su Switch.
Raji: An Ancient Epic di Nodding Heads Games e Super.com: disponibile dal 18/8 su Nintendo Switch come esclusiva temporale per console.
Bear and Breakfast di Gummy Cat Studio e Armor Games Studios: sarà disponibile su Switch nel 2021, come esclusiva temporale per console.
A Short Hike di Adam Robinson-Yu e Whippoorwill: disponibile dal 18/8 su Nintendo Switch.
Card Shark di Nerial e Devolver Digital: questo atteso gioco arriverà nel 2021.
Torchlight III di Echtra Games, Inc. e Perfect World Entertainment: arriverà su Nintendo Switch quest’autunno e includerà l’esclusivo compagno Red Fairy.
Manifold Garden di William Chyr Studio LLC: uscito il 18/8 per Switch.
Evergate di Stone Lantern Games e PQube Limited: uscito il 18/8 su Switch.
Oltre ai titoli elencati tra il 2020 e il 2021 debutteranno su Nintendo Switch anche altri giochi indie tra cui INMOSTdi Hidden Layer Games e Chucklefish, in arrivo il 21 agosto, e The Red Lantern di Timberline Studios e She Dreams Elsewhere di Studio Zevere di cui ancora non si conosce la data.
Da segnalare inoltre che dal 18/8 sul Nintendo eShop sono iniziati i Saldi Indie World, con sconti fino al 65% su una selezione di titoli indipendenti, ma c’è tempo solo fino al 30 agosto.
Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.
Konami Digital Entertainment ha annunciato che EDENS ZERO è ora disponibile in tutto il mondo per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC (Steam/Windows). Basato sul popolare manga e anime di Hiro Mashima, questo action RPG invita i giocatori a esplorare il vasto cosmo Sakura insieme a Shiki, Rebecca, Happy e il resto dell’equipaggio della EDENS ZERO.
Il videogioco EDENS ZERO
EDENS ZERO segue il viaggio di Shiki Granbell, ragazzo cresciuto da un animatronic sul Pianeta Granbell che parte alla ricerca della leggendaria entità conosciuta come “Madre”. Grazie a combattimenti in tempo reale, abilità basate sull’Ether Gear ed esplorazione dinamica dei pianeti, il videogioco di EDENS ZERO darà vita al vibrante universo di Mashima, per la gioia dei fan di lunga data e nuovi giocatori.
Collaborazione FAIRY TAIL: un crossover da sogno
Per celebrare il lancio, EDENS ZERO presenta una collaborazione speciale con FAIRY TAIL: 100 YEARS QUEST, collegando i due amati universi creati da Hiro Mashima.
Nella nuova missione “Mysterious Organization Story”, i giocatori incontreranno i personaggi di FAIRY TAIL – tra cui Natsu, Lucy e Happy – per un’avventura crossover mai vista prima. Completando la missione, i giocatori potranno sbloccare l’equipaggiamento di Natsu per i personaggi maschili come Shiki e l’outfit di Lucy per i personaggi femminili come Rebecca.
Questa collaborazione riunisce i personaggi di entrambe le serie grazie a un crossover del tutto inedito, difficilmente replicabile all’interno del manga o dell’anime originale. I fan avranno l’opportunità unica di immergersi contemporaneamente in questi due mondi.
Inoltre, i giocatori potranno affrontare nuove sfide con personaggi originali disegnati da Hiro Mashima, vivere una storia inedita, incontrare nuovi alleati e nemici, e godere di molti contenuti esclusivi creati appositamente per questo gioco.
Videogioco EDENS ZERO Bonus Day One
Le edizioni fisiche e digitali di EDENS ZERO includeranno esclusivi contenuti Day One.
Day One Edition/Standard Edition (fisica e digitale)
Pino Attire “Hunter Attire”
Accessori esclusivi per piattaforma:
“Elsie’s Pirate Flag” – Esclusiva PlayStation®5
“Demon King’s Flag” – Esclusiva Xbox Series X|S / Windows
“Dragon Wings” – Esclusiva Steam®
Deluxe Edition (solo digitale)
DLC Triple Pack
Equipaggiamento Gaming Set (Maschile) / Equipaggiamento Cyber Set (Femmminile)
Lacrima Set
Starter Item Pack
I contenuti bonus inclusi nella Day One Edition/Standard Edition (fisica e digitale) e nella Deluxe Edition saranno disponibili solo per coloro che avranno preordinato il titolo.
Per maggiori informazioni sul videogioco di EDENS ZERO, visita il sito ufficiale.
ha terminato il proprio servizio dopo 7 anni, il gioco, presente sugli store iOS e Android, ha definitivamente chiuso i battenti Giovedì 28 Novembre 2024, alle 15:00 UTC+01:00. La sua chiusura è stata annunciata lo scorso 22 Agosto tramite i canali social ufficiali di Pocket Camp, promettendo però una versione a pagamento in cui è possibile trasferire i propri dati: Animal Crossing: Pocket Camp – Complete.
La nuova app, disponibile dal 3 Dicembre di quest’anno, avrà un prezzo iniziale di 9.99€ su tutti gli store, lo sconto sarà disponibile fino al 31 Gennaio 2025. Dopodiché il prezzo base sarà di 19.99€
Ma quali sono le differenze?
La prima grande novità è la possibilità di giocare off-line, il gioco infatti non prevede il sistema pseudo multi-player utilizzato fino ad ora, che permetteva l’aggiunta di amici tramite un codice amico, con conseguente possibilità di visitare il loro campeggio, baita, camper; e quello di compra-vendita tramite le piattaforme di “bancarella”. Tutte queste funzioni, dunque verranno rimosse.
Rimossi anche gli acquisti in app: non sarà infatti presente la valuta dei “biglietti foglia”, ovvero token acquistabili o guadagnabili tramite particolari sfide, validi per oggetti e biscotti a edizione limitata.
Saranno inoltre presenti nuove meccaniche, come quella delle “carte amicizia” con i propri amici animaletti, e i token foglia (sostituti ai biglietti foglia), una nuova valuta che è possibile guadagnare tramite le attività in-game.
E Animal Crossing New Horizons?
Con grande disappunto di molti videogiocatori fruitori della console Nintendo Switch e, di conseguenza, di Animal Crossing New Horizons,sono passati oltre tre anni dall’ultimo aggiornamento del titolo. Dall’uscita del DLC “Happy Home Paradise”, arrivato in concomitanza all’update 2.0, Nintendo ha intrapreso un lungo silenzio in relazione al franchise di Animal Crossing per console.
Nonostante la Nintendo avesse specificato si trattasse dell’ultimo aggiornamento gratuito, i giocatori -me compresa- non avrebbero mai immaginato un silenzio lungo più di tre anni.
Ultimamente, però, alcuni fan hanno formulato l’ipotesi possano esserci novità in arrivo, grazie alla recente collaborazione del franchise con il brand Lego.
Non ci resta dunque che aspettare e, nell’attesa, provare il nuovo gioco mobile, Animal Crossing: Pocket Camp – Complete.
In un periodo dove si cerca di risparmiare il più possibile in termini di consumi energetici anche l’uso delle nostre console di gioco può fare la differenza. Playstation, Xbox e Wii, seppur non vengano utilizzate tutto il tempo, rimangono costantemente collegate alla corrente e di conseguenza usano una quantità di energia elettrica non indifferente.
Le case produttrici delle console per il gaming come Xbox hanno quindi deciso di creare delle modalità di aggiornamento che permettono a chi le effettua di risparmiare energia e di conseguenza spendere meno in bolletta.
I consumi delle console
È estremamente difficile definire esattamente la quantità di energia utilizzata da una console da gioco come Playstation, Wii o Xbox. Questo perché questi apparecchi cambiano e si evolvono molto velocemente e utilizzano tantissime piattaforme e componenti tecnologiche diverse che permettono di avere una qualità di gioco e video estremamente alta (che in termini di energia costa!).
Se comparato all’uso di energia di un dispositivo mobile come un computer, le console consumano tanto quanto quest’ultimo.
Xbox e il nuovo aggiornamento per sprecare meno energia
L’aggiornamento firmware di Xbox prevede anche una funzione di risparmio energetico. Installare l’aggiornamento sulla propria console è molto semplice e per farlo bisogna eseguire degli step:
Premere il pulsante Xbox sul controller della console
Cliccare la sezione chiamata Profilo e Sistema
Andare nell’area che riguarda le Impostazioni
In seguito premere sul tasto Generali
Optare per l’opzione Risparmio Energia
Infine selezionare l’opzione Arresta
Scaricando questo aggiornamento la propria console sarà in grado di spegnersi autonomamente dopo che essa non viene utilizzata per qualche tempo, attivare in modo autonomo gli aggiornamenti seguenti e di distribuirli durante le ore del giorno in cui il costo dell’energia è minore.